ma sì lo abbiamo fatto...quando andiamo al cimitero io parlo sempre con la lapidejessica78 ha scritto:Una bimba forse avrebbe reso le cose più semplice, avrebbe dato meno adito a confusione per Leonardo.ricarouge ha scritto:discorso nomi: temo che dovremo deciderlo in fretta perchè leonardo, come temevo, non ha preso bene il fatto che sia un maschio....
Ma non si può scegliere![]()
Per quanto sveglio sia Leon, alla sua età un bambino nel pancione è pur sempre un entità astratta finchè si materializza con la nascita, essendo un fratellino credo che per lui sia impossibile evitare il parallelo con Niccolò.
Credo che dargli in fretta un nome sia una buona idea, aiuterà sicuramente a personalizzarlo, poi potresti insistere sul fatto che questo non sarà solo il suo fratellino, ma anche il fratellino di Niccolò, per cui non possono avere lo stesso nome, forse, se non è troppo doloroso per te, potresti anche simbolicamente portarlo da Niccolò a dare l'annuncio dell'arrivo di fratellino, credo potrebbe essere utile a Leonardo per individuarli come persone distinte.