Certo che il papi lo devi coinvolgere di più anche nelle questioni di primaria importanza come pappa e nanna, anche mio marito ci prova a defilarsi con eleganza e tende a preferire i momenti di gioco ma io mi ci impunto spesso e volentieri.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINO (08) BUON COMPLEANNO E' VOLATO IL PRIMO ANNO
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO (08) BUON COMPLEANNO E' VOLATO IL PRIMO ANNO
Sere porta pazienza la settimana del vaccino, specie il terzo, per noi è stata tremenda.
Certo che il papi lo devi coinvolgere di più anche nelle questioni di primaria importanza come pappa e nanna, anche mio marito ci prova a defilarsi con eleganza e tende a preferire i momenti di gioco ma io mi ci impunto spesso e volentieri.....
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Angi70
- Expert~GolGirl®

vabbè sto monologando, non c'è nessuna oggi pomeriggio....baci a tutte, a stasera.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao!
Faccio davvero fatica a connettermi perché non ho ancora preso le misure della mia nuova cucciola! Arriva dappertutto e mi segue per tentare di arrampicarmisi addosso. Quindi, se mi siedo col PC, ce l'ho avvinghiata alle gambe che tenta di tirarsi su! E in questi primi giorni sto a terra a giocare con lei per cercare di capire gli eventuali pericoli dato che, come tutti i bimbi, non si ferma davanti a niente! Ieri rincorreva il nostro gatto urlando "AAIII" "AAIII" (come lo chiama lei, che ha tradotto così il suo miagolìo!) e mandandogli bacini. Lui se ne stava sornione su un ripiano della libreria, abituato come al solito al fatto che lei non lo ha mai raggiunto, e lei le si è appeso alla coda.
Fortunatamente c'ero dietro io che ho lasciato fare fino a quando lei ha preso la coda e l'ho salvato...e soprattutto ho salvato lei da lui, che è un patatone, ma chi può dire come reagiscono gli animali davanto allo spavento??
Faccio davvero fatica a connettermi perché non ho ancora preso le misure della mia nuova cucciola! Arriva dappertutto e mi segue per tentare di arrampicarmisi addosso. Quindi, se mi siedo col PC, ce l'ho avvinghiata alle gambe che tenta di tirarsi su! E in questi primi giorni sto a terra a giocare con lei per cercare di capire gli eventuali pericoli dato che, come tutti i bimbi, non si ferma davanti a niente! Ieri rincorreva il nostro gatto urlando "AAIII" "AAIII" (come lo chiama lei, che ha tradotto così il suo miagolìo!) e mandandogli bacini. Lui se ne stava sornione su un ripiano della libreria, abituato come al solito al fatto che lei non lo ha mai raggiunto, e lei le si è appeso alla coda.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Le paroline che dice sono pochine pochine:
-MAMMA: lo dice in continuazione e non sempre a tono. Vale sia per mamma che per papà (è ridicolissimo quando le diciamo:"chiama papà" e lei fa tutta convinta: "mamma!"). Ma lo usa come esclamazione arricciando il naso quando vede qualcosa di incredibilmente bello - tipo tetta, giochi che le piacciono molto, il seggiolone quando ha fame
-PAPPA: lo dice quando vede che preparo la pappa
-AAIII: il nostro gatto Leo: è l'unico che ha l'onore di essere chiamato con un nome tutto suo ed è anche stato il primo che ha chiamato, anche se noi ce ne siamo accorti tardi, pensando inizialmente ad una coincidenza!
Per il resto chiacchiera un sacco - dicendo anche "papà", ma fuori contesto, e tante paroline senza senso e in ordine sparso. Eppure riesce a non stare mai zitta :ahah
-MAMMA: lo dice in continuazione e non sempre a tono. Vale sia per mamma che per papà (è ridicolissimo quando le diciamo:"chiama papà" e lei fa tutta convinta: "mamma!"). Ma lo usa come esclamazione arricciando il naso quando vede qualcosa di incredibilmente bello - tipo tetta, giochi che le piacciono molto, il seggiolone quando ha fame
-PAPPA: lo dice quando vede che preparo la pappa
-AAIII: il nostro gatto Leo: è l'unico che ha l'onore di essere chiamato con un nome tutto suo ed è anche stato il primo che ha chiamato, anche se noi ce ne siamo accorti tardi, pensando inizialmente ad una coincidenza!
Per il resto chiacchiera un sacco - dicendo anche "papà", ma fuori contesto, e tante paroline senza senso e in ordine sparso. Eppure riesce a non stare mai zitta :ahah
- Gappea
- Master~GolGirl®

OK. ritorno da lei, che è stata un attmo con la nonna.
Un grosso abbraccio a Ele e Sere per la vaccinazione, sperando che non faccia stare troppo male la piccola
e un bacino a Gianpy e Angi alle prese col loro raffreddore. Noi ci siamo ancora in pieno
A proposito, Cala, a me la pediatra ha detto di interrompere l'areosol con la fisiologica se il nasino spurga xké serve a fluidificare
Quasi quasi se mi dici così lo riprendo, tanto male non fa e riusciamo a farglielo xké ci siamo fatti regalare quello ad ultrasuoni che facciamo in 3 minuti mentre dorme
Sweet, come sta oggi Fatìm?
Un grosso abbraccio a Ele e Sere per la vaccinazione, sperando che non faccia stare troppo male la piccola
e un bacino a Gianpy e Angi alle prese col loro raffreddore. Noi ci siamo ancora in pieno
A proposito, Cala, a me la pediatra ha detto di interrompere l'areosol con la fisiologica se il nasino spurga xké serve a fluidificare
Sweet, come sta oggi Fatìm?
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ah quasi dimenticavo: Desiderio, sto seguendo con molto interesse la tua faticosa battaglia con l'addormentamento!
Ebbene sì: sarai la mia cavia, perché anche noi abbiamo grossissimi problemi...vedo se ce la fai (anche se per ora i risultati mi paiono decisamente incoraggianti!) e poi ci provo anch'io...ma forse prima dovrei toglierle la tetta
Va be': prima o poi dovremo affrontare anche noi 'sta cosa, perché il sonno è un problema davvero enorme al momento, anche se ci avvaliamo dell'aiuto dello sciroppo, che senz'altro fa, ma non abbastanza e soprattutto di giorno è un bel delirio....
Va be': prima o poi dovremo affrontare anche noi 'sta cosa, perché il sonno è un problema davvero enorme al momento, anche se ci avvaliamo dell'aiuto dello sciroppo, che senz'altro fa, ma non abbastanza e soprattutto di giorno è un bel delirio....
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ora vado davvero!
Baci a tutte 
-
desiderio
- Original~GolGirl®

premetto: mio marito dice che non è significativo perchè era stanca che oggi pomeriggio non ha dormito...ma si è appena addormentata da sola nel lettino in meno di 5 minuti...è vero che era stanca ma mi chiedo "in braccio ci avrebbe messo comunque cosi' poco tempo"???Lascio a voi le valutazioni...
L'amore di mamma ce la sta mettendo tutta....speriamo bene!
ah !GAPPEA grazie per l'utilizzo che fai di me
!!!
L'amore di mamma ce la sta mettendo tutta....speriamo bene!
ah !GAPPEA grazie per l'utilizzo che fai di me
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)
-
desiderio
- Original~GolGirl®

Gappea ha scritto:Ah quasi dimenticavo: Desiderio, sto seguendo con molto interesse la tua faticosa battaglia con l'addormentamento!Ebbene sì: sarai la mia cavia, perché anche noi abbiamo grossissimi problemi...vedo se ce la fai (anche se per ora i risultati mi paiono decisamente incoraggianti!) e poi ci provo anch'io...ma forse prima dovrei toglierle la tetta
![]()
io di notte la tetta non l'ho tolta ma di giorni si e comunque non l'ho mai fatta addormentare con la tetta (la uso solo per i risvegli notturni)...
Ti dico anche che avevo tremila paura per toglierle la tetta ma alla fine è stata piu' una paranoia mia che sua ...credo che dobbiamo avere piu' fiducia nelle loro potenzialità nell'affrontare i cambiamenti...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
- tami79
- Original~GolGirl®

Buonasera Ragazze, per stasera Ale e andato a dormire facendo Dieta, non ha voluto mangiare assolutamente niente, ci risiamo mi sa propio che gli sta per spuntare un altro dentino visto che piangeva e gridava a squarciagola in continuazzione mettendo la manina in bocca.
So gia che mi aspetta una brutta nottata
Pazienza passera anche questa, il problema e che non riuschivo a trovare le pastigliette omeopatiche che li do per i dentini, domani mattina dovrò correre in farmacia ,
So gia che mi aspetta una brutta nottata
Pazienza passera anche questa, il problema e che non riuschivo a trovare le pastigliette omeopatiche che li do per i dentini, domani mattina dovrò correre in farmacia ,
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- tami79
- Original~GolGirl®

Marito
Il mio la pensa come il marito di sere,escluso bagnetto,( adora fare il bagno assieme a Dennis e Ale). e poi mi dice" Tama, tanto lo sai che con me piange fallo dormire"!!!
Ma insomma dico io , almeno provaci, tieni duro , resisti 
Il mio la pensa come il marito di sere,escluso bagnetto,( adora fare il bagno assieme a Dennis e Ale). e poi mi dice" Tama, tanto lo sai che con me piange fallo dormire"!!!
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- tami79
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
La notatta e andata meglio di quanto pensassi.
Si e svegliato alle 4.00 e bene si mi ha prosciugato entrambi le tette
Anche a colezzione si e bevuto 100g di latte dal bibe ed ora e bello fresco e pimpante.
Per sicurezza vado lo stesso in farmacia a compraare le palline omeopatiche per i dentini.
bene ora vado, Dennis, per le 14.00 e invitato a una festa di compleanno di un suo amichetto e ancora non ho il regalo, scappooooo
La notatta e andata meglio di quanto pensassi.
Si e svegliato alle 4.00 e bene si mi ha prosciugato entrambi le tette
Anche a colezzione si e bevuto 100g di latte dal bibe ed ora e bello fresco e pimpante.
Per sicurezza vado lo stesso in farmacia a compraare le palline omeopatiche per i dentini.
bene ora vado, Dennis, per le 14.00 e invitato a una festa di compleanno di un suo amichetto e ancora non ho il regalo, scappooooo
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ciao,
anche se è sabato e di solito non passa nessuna, sto un attimo qua davanti a rilassarmi. Il vaccino non ha avuto effetti collaterali a parte il fatto di averle gonfiato parecchio una coscia e l'altra no che le fa anche male (se ci premo sopra frigna e mi toglie la mano).
Visto tutte queste sperimentazioni nel farli addormentare da soli dopo che comunque ci avevo provato con la tetta senza risultati..............................
c'ho provato anche io
Risultato: strepiti per circa mezz'ora, l'ho messa giù circa 50 volte, zuppa di sudore (oggi fa caldo, si sta benissimo), le inizio a cantare 44 gatti (la sua vecchio ninna nanna che non aveva più effetto però) e PUF si è addormantata in 2 minuti
COINCIDENZA??
stasera ci riprovo anche se abbiamo amici a cena e sarà più dura
anche se è sabato e di solito non passa nessuna, sto un attimo qua davanti a rilassarmi. Il vaccino non ha avuto effetti collaterali a parte il fatto di averle gonfiato parecchio una coscia e l'altra no che le fa anche male (se ci premo sopra frigna e mi toglie la mano).
Visto tutte queste sperimentazioni nel farli addormentare da soli dopo che comunque ci avevo provato con la tetta senza risultati..............................
c'ho provato anche io
Risultato: strepiti per circa mezz'ora, l'ho messa giù circa 50 volte, zuppa di sudore (oggi fa caldo, si sta benissimo), le inizio a cantare 44 gatti (la sua vecchio ninna nanna che non aveva più effetto però) e PUF si è addormantata in 2 minuti
COINCIDENZA??
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
-
desiderio
- Original~GolGirl®

benvenuta nel club...oggi pomeriggio (ma stamattina non aveva dormito) è crollata in 5 minuti che anche mio marito è rimasto cosi'Sereami ha scritto:Ciao,
c'ho provato anche io![]()
Risultato: strepiti per circa mezz'ora, l'ho messa giù circa 50 volte, zuppa di sudore (oggi fa caldo, si sta benissimo), le inizio a cantare 44 gatti (la sua vecchio ninna nanna che non aveva più effetto però) e PUF si è addormantata in 2 minuti![]()
COINCIDENZA??
e tranne un risveglio, ha tirato per 2 ore....vedremo stasera!!!
- conni
- Master~GolGirl®

Calallo mi è parso di capire che hai trovato lavoro
Influenza: anche il mio pediatra crede che si stia montando troppo la notizia
Raffreddore anche noi ne siamo vittime. Maria teresa ha fatto 2 gg di febbe e muco a volontà...mi son persa il nome della cremina x farli respiare meglio...chi me lo ricorda?
n anna: x noi sonnellini diurni sporFICI E BREVI, NANNA NOTTURNA CON TANTI RISVEGLI
PAROLINE: NADA ma si fa capire benissimo, è una piccola tiranna
Influenza: anche il mio pediatra crede che si stia montando troppo la notizia
Raffreddore anche noi ne siamo vittime. Maria teresa ha fatto 2 gg di febbe e muco a volontà...mi son persa il nome della cremina x farli respiare meglio...chi me lo ricorda?
n anna: x noi sonnellini diurni sporFICI E BREVI, NANNA NOTTURNA CON TANTI RISVEGLI
PAROLINE: NADA ma si fa capire benissimo, è una piccola tiranna
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- conni
- Master~GolGirl®

Gappea: ho letto del rischio licenziamento, che situazione ingarbugliata, spero si risolva tutto 
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Buongiorno........sono stata buttata giù dal letto dal.....terremoto
Sere a voi come è andata?
MARO' CHE FIFAAA.
Sere a voi come è andata?
MARO' CHE FIFAAA.
- tami79
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
Oggi giornata nera incominciata ieri pomeriggio alle 19.00. Litigata con mio marito arrivata all estremo tanto che stanotte abbiamo dormito separatamente, io con Alessandro e lui nel Lettino con Dennis.
Ora vi spiego.
Ieri mattina mio marito ha lavorato dalle 3.0 alle 9.00 di maattina. Tornato a casa si e messo sul divano per riposarsi, cosa ovviamente giusta visto che si alza alle 2.15.
Io ho passato tutta la mattinata a lavare la biancheria tra una lavata e l altra corro in farmacia e a comprare il regalo che Dennis alle 14.00 aveva una festa di compleanno torno a casa preparo il pranzo e alle 13.30 lo porto alla festa ritorno a casa e siccome non ho avuto tempo di fare i piatti sistemo la cucina pulosco casa raccolgo la biancheria asciutta e il tutto con Alessandro a carico mentre mio marito se la spassa davanti il pc.
Finalmente Alessandro si addormenta e io corro dinuovo a riprendere Dennis alla festa lasciando Alessandro dormiente nella culla.
Alle 18.30 torno a casa e ho intenzione di preparare la cena quando si sveglia Alessandro , al suo risveglio vuole essere coccolato in braccio almeno per 10-15 minuti, Dennis frignava che aveva fame.
E ora inizzia lo scow:
Chiedo a mio marito (ancora davanti al pc che giocherelavva), perfavore prendi Alessandro in braccio che prepao la cena., ahhhhh, mai l avessi detto.
E possibbile che sei l unica mamma a non sapere fare niente con due bambini a carico.
Li abbiamoincominciato a litigare, litiggio andato oltre i limiti siamo adirritura arrivati ad alzarci le mani,.
Alla fine con alessandro in braccio sono riuscita a cucinare cualcosa per i bambini, io non avevo piu fame ed ho lasciato a dieta anche il socio
Non ci siamo piu parlati per tutta la serata e lui li sempre davanti al pc.
La sera prima di mettere i bambini a letto li ho fatto il bagno e messo il pigama ho messo Dennis a letto e mi sono portata Alessandro con me nel Lettone.
Luo dopo 5 minuti entra si prende il suo cuscino e va a dormire con Dennis.
Non ho chiuso oocchio per tutta la notte.
Ok, ora basta, volevo sfogarmi con qualcuno, spero noavervi annoiato con le mie parannoie.
Scusatemi tanto
Oggi giornata nera incominciata ieri pomeriggio alle 19.00. Litigata con mio marito arrivata all estremo tanto che stanotte abbiamo dormito separatamente, io con Alessandro e lui nel Lettino con Dennis.
Ora vi spiego.
Ieri mattina mio marito ha lavorato dalle 3.0 alle 9.00 di maattina. Tornato a casa si e messo sul divano per riposarsi, cosa ovviamente giusta visto che si alza alle 2.15.
Io ho passato tutta la mattinata a lavare la biancheria tra una lavata e l altra corro in farmacia e a comprare il regalo che Dennis alle 14.00 aveva una festa di compleanno torno a casa preparo il pranzo e alle 13.30 lo porto alla festa ritorno a casa e siccome non ho avuto tempo di fare i piatti sistemo la cucina pulosco casa raccolgo la biancheria asciutta e il tutto con Alessandro a carico mentre mio marito se la spassa davanti il pc.
Finalmente Alessandro si addormenta e io corro dinuovo a riprendere Dennis alla festa lasciando Alessandro dormiente nella culla.
Alle 18.30 torno a casa e ho intenzione di preparare la cena quando si sveglia Alessandro , al suo risveglio vuole essere coccolato in braccio almeno per 10-15 minuti, Dennis frignava che aveva fame.
E ora inizzia lo scow:
Chiedo a mio marito (ancora davanti al pc che giocherelavva), perfavore prendi Alessandro in braccio che prepao la cena., ahhhhh, mai l avessi detto.
Li abbiamoincominciato a litigare, litiggio andato oltre i limiti siamo adirritura arrivati ad alzarci le mani,.
Alla fine con alessandro in braccio sono riuscita a cucinare cualcosa per i bambini, io non avevo piu fame ed ho lasciato a dieta anche il socio
Non ci siamo piu parlati per tutta la serata e lui li sempre davanti al pc.
La sera prima di mettere i bambini a letto li ho fatto il bagno e messo il pigama ho messo Dennis a letto e mi sono portata Alessandro con me nel Lettone.
Luo dopo 5 minuti entra si prende il suo cuscino e va a dormire con Dennis.
Non ho chiuso oocchio per tutta la notte.
Ok, ora basta, volevo sfogarmi con qualcuno, spero noavervi annoiato con le mie parannoie.
Scusatemi tanto
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Tami
mi sa che sarei arrabbiata quanto te, a volte anche mio marito se ne esce con queste belle frasi, ma per fortuna so che sono momenti di "follia" perchè anche lui riconosce benissimo che non è impresa da poco occuparsi di casa e bambini. Da quando è nata Caterina devo dire che si sta dando un po' da fare per darmi una mano, almeno quando è di luna buona.
Io spero che passata l'arrabbiatura, riusciate a chiarirvi e che tuo marito riconosca che si è comportato molto male. altrimenti prova un po' ad uscire tu e lasciarlo in casa con i due bimbi per una giornata intere, sono sicura che quando torni ti stende il tappeto rosso

Io spero che passata l'arrabbiatura, riusciate a chiarirvi e che tuo marito riconosca che si è comportato molto male. altrimenti prova un po' ad uscire tu e lasciarlo in casa con i due bimbi per una giornata intere, sono sicura che quando torni ti stende il tappeto rosso
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Angi70,
accidenti, andora scosse?? vete sentito se hanno fatto danni?
conni, niente lavoro purtroppo, però siamo fiduciosi
Mt la notte è come CAterina.. millemila risvegli.. uff la mattina mi alzo più stanca di quando sono andata a letto. Di giorno invece si fa un paio di pisolini e dorme tranquilla un'oretta per volta.
la mia tecnica di addormentamento ieri è consistita nel farla addormentare dal papi
10 minuti e ronfava. ci avessi provato io sarei ancora lì con una bimba indemoniata perchè vuole il seno
ieri sera mi ha fatto morire.. mi stavo mettendo il piagiama e come ha visto le tette è scoppiata in una risata, tutta felice
, è stato buffissimo
GAppea, Jess
per il lavoro!!
vado a vestire i bimbi che tra poco usciamo
un bacio a tutte e buona domenica
conni, niente lavoro purtroppo, però siamo fiduciosi
Mt la notte è come CAterina.. millemila risvegli.. uff la mattina mi alzo più stanca di quando sono andata a letto. Di giorno invece si fa un paio di pisolini e dorme tranquilla un'oretta per volta.
la mia tecnica di addormentamento ieri è consistita nel farla addormentare dal papi
ieri sera mi ha fatto morire.. mi stavo mettendo il piagiama e come ha visto le tette è scoppiata in una risata, tutta felice
GAppea, Jess
vado a vestire i bimbi che tra poco usciamo
un bacio a tutte e buona domenica
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori