GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Bloccato
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Messaggio da Lalla78 » 21 feb 2008, 15:52

Stamattina visita dalla Peddy...
Finalmente ho il ceritificato per la piscina e settimana prossima Alex proverà quasta nuova avventura! LaRoby tu Riccardino ce lo porti? Potremmo organizzarci e andare insieme! :ok

La dott. ci ha detto che Alex è sano come un pesciolino! Un po' cicciottello ma non ha fatto nessun appunto! Mi ha fatto scompisciare quando mi ha chiesto quante poppate fa... io le faccio "Ma dipende, 7 a volte otto al giorno" e lei mi fa "eh... dovrebbe farne cinque" :urka :urka "Se 5!!! Dovrebbe vederlo quando si mangia la pera frullata! Nemmeno un lupo con un agnello! :urka :che_dici e dopo una ventina di minuti massimo pretende pure la tetta!" :ahaha e non ho avuto il coraggio di confidarle che nella pera frullata ci butto dentro pure un paio di biscottini plasmon! :prrrr
Questo fine setimana cominciamo con la prima pappa... volevo aspettare i sei mesi... però sono curiosa di vedere che combina alex con la pappa... cmq all'inizio si tratta di un bibe di brodo di verdura con qualche cucchiaino di crema di riso e olio...
Sono contenta perchè la peddy è estremamente graduale con lo svezzamento e molto equilibrata... niente omo perchè dice che sono troppo pasticciati, è per il liofilizzato di carne e tutto il resto cibo vero... e intanto continuiamo con la Grande Tetta Consolatrice!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 21 feb 2008, 15:53

Stamattina visita dalla Peddy...
Finalmente ho il ceritificato per la piscina e settimana prossima Alex proverà quasta nuova avventura! LaRoby tu Riccardino ce lo porti? Potremmo organizzarci e andare insieme! :ok

La dott. ci ha detto che Alex è sano come un pesciolino! Un po' cicciottello ma non ha fatto nessun appunto! Mi ha fatto scompisciare quando mi ha chiesto quante poppate fa... io le faccio "Ma dipende, 7 a volte otto al giorno" e lei mi fa "eh... dovrebbe farne cinque" :urka "Seeeee 5!!! Dovrebbe vederlo quando si mangia la pera frullata! Nemmeno un lupo con un agnello! :che_dici e dopo una ventina di minuti massimo pretende pure la tetta!" :ahaha e non ho avuto il coraggio di confidarle che nella pera frullata ci butto dentro pure un paio di biscottini plasmon! :prrrr
Questo fine setimana cominciamo con la prima pappa... volevo aspettare i sei mesi... però sono curiosa di vedere che combina alex con la pappa... cmq all'inizio si tratta di un bibe di brodo di verdura con qualche cucchiaino di crema di riso e olio...
Sono contenta perchè la peddy è estremamente graduale con lo svezzamento e molto equilibrata... niente omo perchè dice che sono troppo pasticciati, è per il liofilizzato di carne e tutto il resto cibo vero... e intanto continuiamo con la Grande Tetta Consolatrice! :yeee
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 21 feb 2008, 16:02

queenlola ha scritto:... Poi gli controlla le orecchie e mi dice bene bene ma...e si ferma,senza fare faccie oscene,ma si ferma!
Mi dice:"dopo le spiego una cosa"

Io sono impallidita immediatamente.Mi dice:"Signora se suo figlio avesse 5 mesi e 1/2 le direi che è rachitico"
Se non sono svenuta è solo perchè mi ero mangiata il mondo prima di partire.
..."ma suo figlio non è rachitico,ma potrebbe diventarlo se non fa una cura di vitamina D2..adesso gli da queste goccie due volte al giorno per un mese così siamo sicuri al 100 per cento che non avrà niente"

:bomba :bomba
Ma perchè sti dottori devono creare ansia anche se non ce n'è ragione!! Cosa gli costava dirtelo in un altro modo! Mannaggia a lui!
Sono contenta che per il resto la visita sia in realtà andata benone! :yeee

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 21 feb 2008, 16:20

..ciao lalla..in effetti ci sono rimasta male...ma lui è fatto così...però non ne sbaglia una almeno!

Che bello paperotto :cuore tutto mordicchioso

Chiaretta tuo figlio sembra un modello della BRUMS! :emozionee
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 21 feb 2008, 17:07

BASTA BASTA BASTA.............ADESSO IL VASO è TRABOCCATO

Ho sopportato silenziosamente mia suocera quando:
appena cambiato casa mi apriva tutti gli sportelli per vedere come avevo sistemato le cose
quando per un mese voleva a tutti i costi che cambiassimo posizione al divano
quando stava sopra di me come un gufo quando mi tiravo il latte
quando ha raccontato a tutto il vicinato che io non facevo un allatamento esclusivo
quando mi chiamava alla mattina e veniva al pomeriggio per vedere come stava Ale
quando dice a mio figlio ma cosa guardi sempre quella mamma fosse bella........
quando ad Ale ha detto cosa ti ha attaccato quella cattiva di tua mamma perchè gli era venuto il broncospasmo
quando gli dice cosa ti fa quella cattiva di tua mamma perchè gli pulisco il nasino
quando mi controlla la temperatura dell'acqua quando gli lavo il culetto
quando controlla la temperatura del bibi dopo che lo avevo già fatto io
quando mi dice ma non gli stringe il pannolino.....
quando me lo strappa dalle mani per farlo addormentare e puntualmente me lo restituisce che piange
quando appena ha mangiato lo stende sul divano perchè così fa gli urletti.......ma anche i rigurgiti
quando mi dice questo bimbo è da cambiare.............e invece non ha fatto nulla......

Ho sopportato tutto questo e altro ma quella che mi ha fatto ieri è fuori dai coppi........ io non ero a casa e lei è venuta ha preso Ale l'ha portato dalla mia vicina che non è altro che mia cognata (infermiera con 3 figli) per fargli vedere dei brufoletti che ha attorno alla bocca quando io gli avevo detto più volte che era il latte ad alcuni bimbi lo fa ad altri no ma non era nulla (confermato da 2 pediatri)............cosa pensavo che mio marito non me lo dicesse............ NON HO PAROLE solo tanta amarezza e una voglia matta di tornare a vivere vicino ai miei.........qui mi sento sola........e sempre sotto osservazione.................
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 21 feb 2008, 17:09

SCUSATE LO SFOGO MA VERAMENTE NON MI ERO MAI SENTITA COSì TANTO SOTTO PRESSIONE
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 feb 2008, 17:32

Beh, ragazze, che dire...giornata un po' così...Stamattina mi ha svegliata l'sms di Serena...ho pianto perché non è giusto (e qui la dico tutta e perdonatemi) che chi come me ha avuto la fortuna di rimanere incinta senza volerlo veramente non ne sia nemmeno contenta (parlo del primo mesetto...) e chi invece cerca con tutto il cuore e l'anima un figlio debba subire ciò che è capitato a Nanachan e alla nostra Laura...No, non è giusto! E io non riesco a credere nell'omino che dovrebbe stare sopra di noi e vegliarci come un buon padre! Non posso credere che anche con tutta la storia del libero arbitrio non possa fare in modo che queste cose non succedano e non possa donare la felicità a chi la merita davvero! Sono arrabbiata con il mondo per questo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 21 feb 2008, 17:40

Lalla, Bea, Queen grazie per i complimenti per il mio pupotto :emozionee :emozionee

Lalla mio marito fa il poliziotto.......e per ora, che sta finendo la formazione, non puo' proprio chiedere di spostare i turni, l'ha già dovuto fare per il battesimo e sembrava che cascasse il mondo :pistole
Pero' per il 10 ci organizziamo come possiamo, se devo venire un po' fuori centro va anche bene, solo che deve essere per me raggiungibile via metro o treno.

Bea, oggi l'ho fregato pure io!!! Si è svegliato alle 15 che già aveva fame (quando oramai mangia sempre alle 16), allora gli ho dato la mela (se l'è spazzata tutta) e poi alle 16.30 gli ho dato il latte (ovviamente meno di quello che gli do' di solito).
Sti bimbi sono furbi, ma noi di piu' :prrrr

Giordana, bhè, io non faccio commenti, ma a casa di tua suocera potresti piazzare una :bomba !!!!
Comunque anch'io mi aspettavo di piu' dalla mia, visto che non lavora (al contrario di mia mamma) e alla fine mi tocca inserire Gabriel al nido per tre mattine alla settimana visto che non mi posso fidare della sua disponibilità. Per esempio sett. scorsa doveva tenermelo giovedì mattina e mercoledì sera chiama suo figlio (mio marito) per dirgli che non puo' più perchè deve portare sua mamma dal dottore (che poteva portarla anche gli altri suoi due figli o le cognate).
Ma dico, la sera prima me lo dici? E poi neppure direttamente a me?
E mio suocero che dice: "ma non portarlo al nido, poverino" (neanche poi che lo bastonano).
Pensano tutti che posso fare quello che voglio solo perchè lavoro per mio padre, ma il rispetto verso gli altri dipendenti io ce l'ho!
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 21 feb 2008, 19:58

dottbaby, :cuore spero tanto che Nana abbia intorno amiche come voi..non smetterò mai di dire quanto mi avete aiutata a non cadere nel baratro più nero..grazie stelline belle!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 feb 2008, 20:25

sara g. MA COME SI PERMETTE DI DIRTI...CHE TUO FIGLIO NON DEVE GUARDARTI CHE SEI BRUTTA......SCHERZIAMO...MA ANCORA GLI PERMETTI DI TOCCARLO MA TUO MARITO CHE DICE :domanda :domanda ELIMINALA DALLA TUA VITA..... :aargh :aargh scusa...ma non ci ho visto piu...NICO MA è VERO CHE CON IL CICLO SI DIMAGRISCE :domanda ieri sera dopo la tetta..e a meta bibe...ha cominciato urlare...e poi mega ricurgito...mi sa che il latte....che ho fa pena..ORMAOI è POCHISSIMO.... :buuu ..FATEMI INCRICINI PER DOMANI PRIMA DALLA PED PER VISITA ROTAVIRUS...E POI VACCINO II DOSE.....

NANA :buuu
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 21 feb 2008, 20:27

naico ha scritto:
dottbaby ha scritto:Io peso ora 73 Kg...almeno 10 più di quanto vorrei, anche se non mi dispiacerebbe perderne...oso? Oso! 15!!! :-D
ANCHE IO!!! SIAMO IN BUONA COMPAGNIA EH??? :peso: :coccola

IO 62 NE PESAVO 52 ..E DOVEVO PESARE...47 KG.....VISTO CHE SONO 1.55 :buuu :buuu
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 feb 2008, 21:53

Ri-ciao.
Giordana, sai già cosa penso di tua suocera, no? Certo, che due paroline a tuo marito le direi...va bene che la mamma è sempre la mamma, ma.... :pistole

Bacioni a tutte
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 21 feb 2008, 22:04

Giordana! :urka
Ma tuo marito deve assolutamente intervenire!
Se mia suocera si azzardasse a dire metà delle cattiverie che ti ha detto la tua maritozzo la farebbe SICURAMENTE volare dalle scale!
MA SCHERZIAMO!!!! :aargh :bomba :aargh
Non stare assolutamente in silezio! Fa' valere le tue ragioni e fanculizzzala! :pistole
ROBA DA PAZZI!
Ma ste donne il cervello se lo sono giocato al lotto!?!?! :aargh

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 21 feb 2008, 23:31

Dunque...
Aggiornamento Pizzata!
Ci saranno sicuramente la Kla's family, la Laroby's family, la Naico's Family e la Renna's Family... Oplà da quel che ho capito quasi sicuro (confermi?) e di Angela ancora nessuna conferma definitiva.
:yeee :yeee :yeee :yeee
Dai ragazze qualcuno si aggiunga!!! Siamo un bellissimo gruppo! :bacio

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 22 feb 2008, 9:41

lalla se ci fosse il teletrasporto verrei pure io..
ma anche se ci fosse inizio a lavorare, e fino ad ottobre prossimo tutti i week-end impegnati..
il bello che io e il socio ogni anno ci promettiamo di farci una settimana al mare, ma tutti i santi anni o per un motivo o per un altro ci ritroviamo a lvarare, e a rimandare all'anno prox, ripromettendoci che faremo ferie.. :ahah
Il fatto è che ci tenevamo tanto entrambi a portare il cucciolo al mare quest'anno.. io non lavorerò i lunedì, semmai lui si prenderà un giorno libero, dato che puo' fare come gli pare al lavoro e non gli pagano ne ferie ne malattia.. :pistole
Si potrà fare.. :domanda

per nanà non so che dire, ste tragedie ci saranno sempre, purtroppo è il frutto del destino e del corso della natura..
Tuttavia dico io quanti angeli ancora dovranno popolare il cielo?
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 22 feb 2008, 10:27

BEA mi sa tanto che sbagliavo proprio a darglielo all'ora esatta del pasto perchè la va bene..oggi provo ad anticiparla :hi hi hi hi

Giordana ma tuo marito non reagisce?quando è successo a me e marco non diceva niente ho dato l'ultimatum a lui..e ha funzionato :che_dici adesso nei limiti,ma la fa ridimensionare un attimino quando esagera..i mariti servono anche a questo no? :fischia

stamattina sofie si è svegliata alle 6 tutta felice e canterina..simpaticissima,ma col sonno che avevo l'avrei strozzata..mi sono abituata troppo bene..
la mia migliore amica stà per partorire :yeee :yeee fa parte delle ottobrine 2006..ma ha bissato subito...nessuna qui è della stessa idea? :fischia :ahaha
LAURA io NANA non la conosco direttamente..l'ho solo incrociata a volte in gol e mi ha colpito la sua storia..ma ti posso garantire che da quando è iniziato tutto il fattaccio che sono stata in apprensione tutti i giorni come se la conoscessi da sempre..perfino mio marito era in ansia..e ho detto tutto :bacio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 22 feb 2008, 12:08

ciao ragazze :bacio

Faco parli di jessica? :-D ...dove trovo la storia di nanà? vorrei leggerla anche io..ieri ho avuto tutto il giorno un peso sul cuore...che cosa terribile!

Naico graziemille per esserti offerta di passare a prendermi ma è domenica! come faccio a lasciarlo solo a casa?
Lallami spiace tanto non esserci credimi! sarà per la prox infrasettimanale! :che_dici e allora si che accetterò volentierissimo il passaggio di Nico...GRAZIE MILLE LO STESSO!

FATE TANTE FOTO MI RACCOMANDO! :ok

QUEEN MANNAGGIA!chissà che spavento!meno male però che se ne è accorto così puoi intervenire subito! :ok

GIORDANA
:coccola quoto le altre devi assolutamente dire a tuo marito di intervenire!ma perchè fanno così ste suocere? scusate ma questo vuol proprio dire essere ignoranti!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 22 feb 2008, 12:22

inizio a pensare che la medicina (vedi ped,gine etc)sia un opinione e non qualcosa di certo!..non riesco proprio a capire com'è che ognuno di loro spari la propria che quasi sempre cozza con quella di un altro collega! :domanda
NICOOOOOOOOOOOO vieni a difendere la categoria! :che_dici
stavolta in particolare mi riferisco allo svezzamento proposto dal ped di LALLA

Ti fa iniziare col diluire la crema di riso col brodo vegetale...il mio mi ha detto che fino ai 6 mesi non se ne parla di brodi perchè troppo pesanti,ma di diluire il tutto solo con acqua e latte accaddì.. :domanda
mahhhhhhhhh.....e se non sbaglio (dovrei rileggere il ciclostilato che mi ha dato) è assolutamente PRO omogenizzati!

allora mi domando...
MA SE INZIASSI A FARE DI TESTA MIA E MI RISPARMIO QUEL CENTO EURO MENSILE DI PED?
i primi di marzo ho anche la visita della ped dell asl scommettete che mi dice delle cose diverse da queele del mio ped e da quelle del ped di Lalla???
SONO APERTE LE SCOMMESSE!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 22 feb 2008, 12:30

AHHHHHHHH così tanto per rendervi partecipi col cavolo che Nicole adesso dorme! mi aveva solo illusa per circa 3 gg! :buuu
adesso va di moda così:
sveglia alle 5 con tanto di sorrisini e gridolini come se fossero le tre del pomeriggio :che_dici tv , giochi con varie linguaccie , solletico , passeggiate e ninnananne fino alle 8! poi beatamente si spara un altra pennica fino alle 10 ma ormai spezzando il sonno così la mia rincog....è garantita tutto il giorno! :buuu
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 22 feb 2008, 12:31

PARIS IO TI POSSO DIRE UNA COSA SULLA SVEZZAMENTO: ci sono 2 tipi di svezzamento: DOLCE e SALATO.

quello dolce è graduale perchè si passa dal latte alla farina lattea che ha il sapore simile e la pappa lattea si diluisce in acqua poi gradualmente si unisce carne,olio e parmigiano e si fa diventare un pasto unico poi dopo 1 mese si passa a quello salato che prevede brodo vegetale e creme di riso + solita carne,olio e parmigiano.

ora in giro ci sono 2 scuole di pensiero: chi è per lo svezzamento graduale come il mio pediatra e chi per quello drastico che passa diretamente a quello salato.

io ho visto all'opera i 2 e ti posso dire che con quello graduale il bimbo si abitua piano piano alle novita' perchè è uno shok in alcuni casi. i miei nipoti con quello salato non hanno voluto mangiare e ogni volta era una lotta mentre io mi son trovata benissimo

questo per dirti che ogniuno segue la scuola che + ama. io ti posso dire per esperienza che quello dolce e poi salato finora è il migliore (ho 9 nipoti e le esperienze servono), poi c'è il bimbo che ama mangiare e non gliene frega nulla ma non tutti sono uguali

SCUSATE IL PAPIRO :che_dici
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Bloccato

Torna a “Ottobre”