GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ott.'08: è in arrivo la Pier-sorellina e in Piemonte il terzo si avvicina!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Re: Ott.'08: è in arrivo la Pier-sorellina e in Piemonte il terzo si avvicina!
Angi, cara anche Ele quando è stanca fa così, infatti abbiamo reintegrato (a forza aggiungo) il sonnellino pomeridiano altrimenti succede come ieri che non ha fatto altro che fare capricci e piangere. 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Salve ragazze.
Partiamo con un auguri con ritardo mostruoso a Barby. Perdonoooooo
Ho visto passare Angi da queste parti.
Un
cara, e per il tuo piccolo ribelle posso solo consigliarti: fermezza nel punire i suoi comportamenti violenti, cercando di fargli capire quanto possa essere fastidioso, e dolcezza, spiegandogli che mamma gli vuole bene e che capisce che il suo è un modo per richiamare attenzione.
Partiamo con un auguri con ritardo mostruoso a Barby. Perdonoooooo

Ho visto passare Angi da queste parti.
Un

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Per la questione casa: il capo ci sta meditando sopra, e la chiacchierata che doveva fare con la madre e la sorella mercoledì sera ancora non c'è stata.
Non sono ottimista.
Non sono ottimista.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Per la questione Giorgio: domani mattina ci aspettano una sfilza lunga così di analisi del sangue e urine.
Mio marito mi ha già detto che vuole che ci vada io con Giorgio al Laboratorio d'analisi.
Io al solo pensiero già mi sento male
Mio marito mi ha già detto che vuole che ci vada io con Giorgio al Laboratorio d'analisi.
Io al solo pensiero già mi sento male

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Angy, per Gian non so che dirti sinceramente forse perchè io ho due femmine e sinceramente non alzano le mani nè tra di loro nè agli altri. Per quanto riguarda la figura maschile bè non ho seguito bene la vicenda e quindi non so quanto stia senza il papà. Ad ogni modo anche se lo vedesse due giorni la settimana l'importante è la qualità del tempo che lui passa con il piccolo. Anni fa era uguale, i bimbi erano cresciuti solo dalla "figura femminile" e sono cresciuti bene lo stesso. Vedrai che Gianpy sarà un ometto in gamba! 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Buona domenica a tutte!! 

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Buon lunedì ragazze.
Settimana iniziata troppo presto...sveglia dalle 03.25, oggi
Ieri dai nonni Giorgio ha deciso di recuperare tutta l'inappetenza delle settimane passate: colazione con yogurt, due biscotti, due spremute d'arancia, pranzo con pasta al sugo, anchetta di pollo alle olive, mela, merenda con merendina e succo di frutta, ma sopratutto cena con mezza braciola di maiale, mezza salsiccia al sugo e 3 fette di prosciutto crudo, e per finire un'altra spremuta d'arancia.
Stanotte mi ha chiamato che aveva sete e si è scolato 3 bicchieri d'acqua.
Poi lui è tornato a ronfare, e io a contare le stelle
Settimana iniziata troppo presto...sveglia dalle 03.25, oggi

Ieri dai nonni Giorgio ha deciso di recuperare tutta l'inappetenza delle settimane passate: colazione con yogurt, due biscotti, due spremute d'arancia, pranzo con pasta al sugo, anchetta di pollo alle olive, mela, merenda con merendina e succo di frutta, ma sopratutto cena con mezza braciola di maiale, mezza salsiccia al sugo e 3 fette di prosciutto crudo, e per finire un'altra spremuta d'arancia.
Stanotte mi ha chiamato che aveva sete e si è scolato 3 bicchieri d'acqua.
Poi lui è tornato a ronfare, e io a contare le stelle

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Sabato mattina Giorgio ha fatto le analisi.
E' andato con il papà, e si è sentito male.
Il papà
Mi ha raccontato che Giorgio è stato bravissimo, che ha lagnato solo un po' perchè non hanno avuto nessuna precedenza, e aveva un po' fame.
Ma poi al suo turno si è seduto tranquillo, e non ha detto neanche "Ahi".
Ha visto tutto. Ometto coraggioso.
Ma il papà si è imperlato di sudore ed è sbiancato un po', facendo ridere tutte le infermiere del laboratorio analisi.

E' andato con il papà, e si è sentito male.
Il papà

Mi ha raccontato che Giorgio è stato bravissimo, che ha lagnato solo un po' perchè non hanno avuto nessuna precedenza, e aveva un po' fame.
Ma poi al suo turno si è seduto tranquillo, e non ha detto neanche "Ahi".
Ha visto tutto. Ometto coraggioso.
Ma il papà si è imperlato di sudore ed è sbiancato un po', facendo ridere tutte le infermiere del laboratorio analisi.

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Oggi, S. Giuseppe, festa del papà.
Al nostro paesello è anche festa patronale.
Quindi tutti e due i pupi a casa da scuola.
Dobbiamo preparare una cena speciale: lasagne, insalatona e dolce con le fragole.
Quindi sarò un po' impegnata a coordinarli in cucina tra pentolini e insalatiere.
Non so se potrò ripassare per un saluto.
Buona giornata e buon inizio settimana a tutte

Al nostro paesello è anche festa patronale.
Quindi tutti e due i pupi a casa da scuola.
Dobbiamo preparare una cena speciale: lasagne, insalatona e dolce con le fragole.
Quindi sarò un po' impegnata a coordinarli in cucina tra pentolini e insalatiere.
Non so se potrò ripassare per un saluto.
Buona giornata e buon inizio settimana a tutte

- gufetta
- Expert~GolGirl®
ciao ottobrine!
prima di tutto auguri a tutti i papà dei nostri ottobrini!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
Cicci1,
per i risultati delle analisi....e per la decisione del capo sulla casa nuova!!
Angi Pier ha avuto un periodo a inizio materna che era un po aggressivo, forse metteva alla prova noi come i grandi facevano con lui alla materna...non soè un'idea mia, ma un po sgridandolo, e un po spiegandogli gli è passata....
che passi in fretta anche al tuo coccolone!
Jess come va??????????????

Angi Pier ha avuto un periodo a inizio materna che era un po aggressivo, forse metteva alla prova noi come i grandi facevano con lui alla materna...non soè un'idea mia, ma un po sgridandolo, e un po spiegandogli gli è passata....

Jess come va??????????????

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
ok adesso vado, sono a casa con Pier malato.....altro che recuperare le ore di sonno perse.... 

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Buon pomeriggio,
Ele è a casa causa tosse, questa mattina la pediatra privata mi ha sempre buttato giù il cel. tutte le volte che la chiamavo, la pediatra della ASL è a casa malata, così Ele è stata visitata da una terza pediatra che non conosce la sua storia clinica e mi ha messo una confusione in testa enorme.
Allora, di solito quando ha la tosse (che non sia bronchite asmatica) le faccio subito 3 volte al giorno l'aerosol con broncodilatatore senza chiedere a nessuna pediatra e se non va via 3 giorni di antibiotico.
Questa pediatra mi ha detto che Ele aveva i bronchi liberi, cosa più importante, che posso continuare con l'aerosol, che non c'è assolutamente bisogno dell'antibiotico e mi ha dato uno sciroppo omoepatico che ingrassa il catarro. E su questo sono andata in confusione perchè la pediatra privata mi ha sempre detto (anzi una delle ultime volte mi ha cazziata di brutto su questa cosa) che siccome Ele ha la dermatite, non può prendere niente di omeopatico perchè ancora non sappiamo a che cosa è allergica.
Quindi, siccome sta caspita di pediatra non mi risponde al telefono io mi trovo con uno sciroppo ed un antibiotico in casa che non so cosa farmene
fortuna che oggi sembri stare meglio.
Ah! naturalmente siccome Ele è sempre appiccicata alla sorellina, Marti ha un bel raffreddore, tale da avere difficoltà ad attaccarsi
Ele è a casa causa tosse, questa mattina la pediatra privata mi ha sempre buttato giù il cel. tutte le volte che la chiamavo, la pediatra della ASL è a casa malata, così Ele è stata visitata da una terza pediatra che non conosce la sua storia clinica e mi ha messo una confusione in testa enorme.
Allora, di solito quando ha la tosse (che non sia bronchite asmatica) le faccio subito 3 volte al giorno l'aerosol con broncodilatatore senza chiedere a nessuna pediatra e se non va via 3 giorni di antibiotico.
Questa pediatra mi ha detto che Ele aveva i bronchi liberi, cosa più importante, che posso continuare con l'aerosol, che non c'è assolutamente bisogno dell'antibiotico e mi ha dato uno sciroppo omoepatico che ingrassa il catarro. E su questo sono andata in confusione perchè la pediatra privata mi ha sempre detto (anzi una delle ultime volte mi ha cazziata di brutto su questa cosa) che siccome Ele ha la dermatite, non può prendere niente di omeopatico perchè ancora non sappiamo a che cosa è allergica.
Quindi, siccome sta caspita di pediatra non mi risponde al telefono io mi trovo con uno sciroppo ed un antibiotico in casa che non so cosa farmene

Ah! naturalmente siccome Ele è sempre appiccicata alla sorellina, Marti ha un bel raffreddore, tale da avere difficoltà ad attaccarsi

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Mi dispiace per i cuccioli malaticci
Qui sabato mattina Gabriele mi ha vomitato (addosso) il latte della colazione. Povera stella, lui non è proprio abituato a vomitare, si è un po' spaventato. Ma poi è finito tutto, ha mangiato pranzo e cena tranquillo, domenica benissimo, oggi lo stesso
Io sabato sera ho fatto la cena dei "10 anni di maturità"
con i miei ex compagni di classe (tranne due: uno è un po' strano, l'altro è diventato papà di una piccola nata di 7 mesi a fine gennaio e rientrata a casa da pochi giorni, quindi giustificato). Non pensavo, ma è stata una piacevolissima serata, sono rientrata a casa alle 2.30
roba che nonc apitava appunto dai tempi del liceo
Mio marito non ha fiatato perchè lunedì scorso è uscito con suoi amici (ero invitata anche io, ma ho preferito stare a casa per non lasciare i bambini per l'ennesima volta dai nonni) ed è tornato alle 4.30
Mi dispiace per i cuccioli malaticci

Qui sabato mattina Gabriele mi ha vomitato (addosso) il latte della colazione. Povera stella, lui non è proprio abituato a vomitare, si è un po' spaventato. Ma poi è finito tutto, ha mangiato pranzo e cena tranquillo, domenica benissimo, oggi lo stesso

Io sabato sera ho fatto la cena dei "10 anni di maturità"

Mio marito non ha fiatato perchè lunedì scorso è uscito con suoi amici (ero invitata anche io, ma ho preferito stare a casa per non lasciare i bambini per l'ennesima volta dai nonni) ed è tornato alle 4.30

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
gufetta ha scritto:ciao ottobrine!

- betty1977
- Silver~GolGirl®
gufetta, non ho più ricevuto il tuo MP 

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Pure Ale oggi è stata a casa dall'asilo per la tosse. E' da ieri che continua a tossire e al mattino mi rimette tutto il catarro poveretta!! Domani devo portare Cry per fare la visita dei 6 anni e visto che ci sono faccio vedere anche la Ale!!Sereami ha scritto:Buon pomeriggio,
Quindi, siccome sta caspita di pediatra non mi risponde al telefono io mi trovo con uno sciroppo ed un antibiotico in casa che non so cosa farmenefortuna che oggi sembri stare meglio.
- gufetta
- Expert~GolGirl®
l'ho rimandato ora, mi sa che avevo dimenticato l'oggetto e non era partito...sorrybetty1977 ha scritto:gufetta, non ho più ricevuto il tuo MP
- gufetta
- Expert~GolGirl®
un
a tutti i malatini,
Pier è andato a nanna ora, povero è cotto, ha broncospasmi forti, a causa della tosse ha vomitato sia il pranzo che la cena, e un po di febbre.... speriamo che riesca almeno a dormire un po!
Notte a tutte!

Pier è andato a nanna ora, povero è cotto, ha broncospasmi forti, a causa della tosse ha vomitato sia il pranzo che la cena, e un po di febbre.... speriamo che riesca almeno a dormire un po!
Notte a tutte!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Buon giorno,
Ele è ancora a casa, ma la tosse va molto meglio e quindi penso che domani andrà a scuola.
Ieri pomeriggio ho parlato finalmente con la pediatra e mi ha detto che ho fatto benissimo a cominciare subito con l'aerosol
e che l'antibiotico lo devo dare solo se tra 10 giorni ha ancora tosse.
Per quanto riguarda lo sciroppo invece, la sua risposta è stata:"ma per carità!!!!"
Ele è ancora a casa, ma la tosse va molto meglio e quindi penso che domani andrà a scuola.
Ieri pomeriggio ho parlato finalmente con la pediatra e mi ha detto che ho fatto benissimo a cominciare subito con l'aerosol

Per quanto riguarda lo sciroppo invece, la sua risposta è stata:"ma per carità!!!!"