GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Ottobrina 2006 per carnevale manda un MP al SACRO MAIALE

Bloccato
lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Ottobrina 2006 per carnevale manda un MP al SACRO MAIALE

Messaggio da lelax76 » 9 feb 2010, 12:25

tu prova a proporgli una alternativa e vedi come reagisce ...

io vado a domani :bacio ... uff mi è venuta una tosse da fumatrice incallita (che non sono) con annesso mal di gola :impiccata:
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 9 feb 2010, 15:03

Buongiorno care :sorrisoo

anche Sarah dice tutti i nomi e cognomi degli amici, mi fa morire :ahaha

Co, Sarah mi si è attaccata molto, ultimamente, stamattina sono riuscita ad accompagnarla a scuola e, come ogni volta, piange come una disperata, mi fa star male :buuu

grazie per i complimenti, la Biancaneve era proprio bella :emozionee
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 9 feb 2010, 15:06

per il discorso morte, Sarah quando andiamo a trovare mio padre dice sempre: "andiamo dalla foto del nonno", certo per loro è un pò difficile il concetto morte.......

ogni mattina sta ricominciando con le domande sulla sorellina, noi le abbiamo detto che, come lei prima che arrivasse da noi, sta in cielo ma lei continua a dire che sta nella pancia e mi dice "ma quanto tempo ci mette ad arrivare!" lo dice con un tono troppo dolce :emozionee
Ottobrina DOCG® ♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 feb 2010, 15:12

pine ha scritto:ogni mattina sta ricominciando con le domande sulla sorellina, noi le abbiamo detto che, come lei prima che arrivasse da noi, sta in cielo ma lei continua a dire che sta nella pancia e mi dice "ma quanto tempo ci mette ad arrivare!" lo dice con un tono troppo dolce :emozionee

pero' che fatica dev'essere per voi :coccola
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 feb 2010, 15:13

pine ha scritto: Co, Sarah mi si è attaccata molto, ultimamente, stamattina sono riuscita ad accompagnarla a scuola e, come ogni volta, piange come una disperata, mi fa star male :buuu

ma di solito chi la porta? Piange anche con le nonne/Papà?

Frency piange con tutti :che_dici

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 feb 2010, 15:59

CIAO PINE....CERTO CHE PER SARA SARA' DIFFICILISSIMO CAPIRE
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 9 feb 2010, 16:07

co73 ha scritto:
pine ha scritto: Co, Sarah mi si è attaccata molto, ultimamente, stamattina sono riuscita ad accompagnarla a scuola e, come ogni volta, piange come una disperata, mi fa star male :buuu

ma di solito chi la porta? Piange anche con le nonne/Papà?

Frency piange con tutti :che_dici

quando la porta il papy non dice niente, quando la porto io fa così!
Ottobrina DOCG® ♥♥

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da creamy77 » 9 feb 2010, 16:08

Buongiorno care! Si lo so...ormai mi avete data per dispersa, in ufficio non ho veramente mai tempo e a casa non riesco neanche ad accendere il PC...detto questo vi penso sempre tutte!

Noi tutto ok, ho letto velocemente gli arretrati, vedo che mi sono persa i compleanni di Elena e Laura quindi in ritardo vi faccio tanti auguri!!!!!!

Sono contenta di aver letto di una giornata in cui rica si è sentita contenta....il fatto di parlare da sole è relativo...anche a me in ufficio mi prendono per matta!

Non so cosa stia succedendo ma quando ho provato a vedere le foto sulla neve di rica (che bella la neve sulla spiaggia!!!!) ho trovato una sola foto dove c'erano Leo e Niccolò insieme...che voi sappiate ci sono problemi con i foto album???

Flavia e Aurora stanno bene, Flavia sta crescendo a vista d'occhio ma solo nei modi perchè come "dimensioni" è ancora piccolina. Ormai sa scrivere tutte le lettere, riconosce il suo nome e quello di Aurora. Diciamo che è una bimba molto precoce per il linguaggio e la scrittura, è anche abbastanza bravina a colorare e disegnare...però si può dire che ha imparato a camminare a 3 anni, infatti anche adesso cade spessissimo come una broccola...povera :emozionee

Aurora invece da più di un mese gattona, ieri era in piedi che si reggeva ad un tavolino, ha buttato un gioco a terra e reggendosi con una mano è riuscita a raccoglierlo...poi visto che aveva trovato il gioco divertente l'ha fatto una seconda volta...alla terza stava per cadere e l'ho presa al volo.

Noi siamo stati tutti affetti da virus intestinale un paio di settimane fa e devo dire che è stato un weekend indimenticabile :x:

Poco fa mia madre mi ha chiamato per dirmi che la piccola ha un po' di febbre...uffa!

Ragazze, non so voi ma io sono stremata, sono sempre stanca e ogni cosa è una fatica...la ser a casa è davvero faticoso fare tutto, poi leggo di tante di voi che fanno veramente tanto a casa e con i bambini e io penso di essere un po' troppo deboluccia!

Un bacio a tutti :cuore
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 feb 2010, 16:08

povera ciccina....ma allora mandala con il padre :sorrisoo

creamy77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da creamy77 » 9 feb 2010, 16:10

Buongiorno care! Si lo so...ormai mi avete data per dispersa, in ufficio non ho veramente mai tempo e a casa non riesco neanche ad accendere il PC...detto questo vi penso sempre tutte!

Noi tutto ok, ho letto velocemente gli arretrati, vedo che mi sono persa i compleanni di Elena e Laura quindi in ritardo vi faccio tanti auguri!!!!!!

Sono contenta di aver letto di una giornata in cui rica si è sentita contenta....il fatto di parlare da sole è relativo...anche a me in ufficio mi prendono per matta!

Non so cosa stia succedendo ma quando ho provato a vedere le foto sulla neve di rica (che bella la neve sulla spiaggia!!!!) ho trovato una sola foto dove c'erano Leo e Niccolò insieme...che voi sappiate ci sono problemi con i foto album???

Flavia e Aurora stanno bene, Flavia sta crescendo a vista d'occhio ma solo nei modi perchè come "dimensioni" è ancora piccolina. Ormai sa scrivere tutte le lettere, riconosce il suo nome e quello di Aurora. Diciamo che è una bimba molto precoce per il linguaggio e la scrittura, è anche abbastanza bravina a colorare e disegnare...però si può dire che ha imparato a camminare a 3 anni, infatti anche adesso cade spessissimo come una broccola...povera :emozionee

Aurora invece da più di un mese gattona, ieri era in piedi che si reggeva ad un tavolino, ha buttato un gioco a terra e reggendosi con una mano è riuscita a raccoglierlo...poi visto che aveva trovato il gioco divertente l'ha fatto una seconda volta...alla terza stava per cadere e l'ho presa al volo.

Noi siamo stati tutti affetti da virus intestinale un paio di settimane fa e devo dire che è stato un weekend indimenticabile :x:

Poco fa mia madre mi ha chiamato per dirmi che la piccola ha un po' di febbre...uffa!

Ragazze, non so voi ma io sono stremata, sono sempre stanca e ogni cosa è una fatica...la ser a casa è davvero faticoso fare tutto, poi leggo di tante di voi che fanno veramente tanto a casa e con i bambini e io penso di essere un po' troppo deboluccia!

Un bacio a tutti :cuore
Flavia 1Nov06 e Aurora 13Apr09
Ottobrina DOCG®: ha messo posi e nega in una crepe ma le vogliamo bene lo stesso

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 9 feb 2010, 16:17

ciaoooooooooo claudia...tranquilla io non sono tra quelle che a casa fanno tanto...flavia è bravisssima e pure aurora!!!! :congratulations:

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 feb 2010, 16:19

Ciao CLAUDIA tranquilla non ci dimentichiamo di voi :bacio

Che brava che è FLAVIA :-D e Aurora gia' gattona... mamma mia come passa il tempo

Per la stanchezza che dire anch'io sono come te.... ma tu sei giustificata hai 2 bambine io ne ho solo 1 e faccio fatica :martello

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 9 feb 2010, 16:20

ciao claudiaaaaaaaaaaa
no no nessun problema con i fotoalbum, li ho solo io i problemi ma di altro genere :ahah :ahah :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 9 feb 2010, 19:48

oggi poi è andata bene perchè sono riuscita a portarlo al parco, anche se lui aveva proposto il cimitero...speriamo di riuscire in qualche modo a uscirne..personalmente sento che sta arrivando il momento di "togliere il nero"...se mai l'avessi messo!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 9 feb 2010, 20:34

ricarouge ha scritto:oggi poi è andata bene perchè sono riuscita a portarlo al parco, anche se lui aveva proposto il cimitero...speriamo di riuscire in qualche modo a uscirne..personalmente sento che sta arrivando il momento di "togliere il nero"...se mai l'avessi messo!
ebbrava la nostra rica... lavoraci ma senti anche la psico :sorrisoo

maro' stavo leggendo un topic sui pastelli ero quasi tentata di dare il mio contributo... ma ho subito ricordato che ho un account sfigato, quindi nada :hi hi hi hi

buona serata va'

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 feb 2010, 23:26

Buonasera!

Qui siamo di nuovo preda dei virus, Alessio con febbre a 38° e tossone, Katerina febbre un po' più bassa e tossone, oggi e domani niente asilo, ho avvisato la scuola e stasera ho scoperto che non hanno avvisato l'educatrice, che è andata là per nulla :martello per loro e :martello per me che potevo pensare a chiamarla direttamente, uff!

Finalmente abbiamo fatto le prove generali per i costumi di carnevale, a questo punto spero di riuscire a metterglieli... :x: ho fatto le foto ma devo ancora caricarle.

Rica ho trovato questo testo:

"La morte, che sia dell’animaletto di casa o di un parente, inquieta il bambino e l’adulto ha il compito di
rassicurarlo. Si potrà dire “L’uccellino è morto e adesso si trova in cielo, oppure in una stellina, o
ancora in un fiore”. La dottoressa Bellini spiega che “Sarà importante consentire al bambino di fare
il funerale all’uccellino. E, allo stesso modo, sarà importante, se vuole, farlo partecipare al funerale
del congiunto. Evitargli l’esperienza non servirà a proteggerlo perché solo ritualizzando l’evento se
ne consentirà l’elaborazione”. Questo dovrà succedere, in particolare per la morte delle persone
care, a qualunque età avvenga il decesso. Che si tratti del suo animaletto o del nonno tanto amato
il bambino ha bisogno di collocarlo. Potrà collocarlo sotto la pianta o nel cimitero e andare a parlare
con l’animaletto o col nonno quando vuole, non potrà più toccarlo e abbracciarlo ma lo sentirà
vicino quando ne avrà bisogno
."

Tu hai parlato di "togliere il nero" , ma per quanto riguarda Leon non credo che ai suoi occhi visitare il cimitero abbia quella connotazione che gli diamo noi adulti, risponde solo al suo bisogno di concretezza, perchè i bambini a 3 anni fanno ancora fatica a ragionare in astratto e lui ha bisogno di sapere dove è ora il suo fratellino.

In ogni caso parlane con la psicologa, credo che sia comunque un elemento importante per il lavoro che sta svolgendo :bacio

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 feb 2010, 23:37

Altra cosa, secondo me è sbagliato anche negargli di visitare il cimitero, magari potresti stabilire con lui un giorno alla settimana in cui far visita al fratellino, giusto per dargli un limite e poi dedicarvi a qualcosa di più piacevole (andare al parco o a prendere un gelato o a mangiare un pasticcino) per staccare il pensiero e riportarlo alla quotidianità.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 feb 2010, 8:41

CIAO :sorrisoo

JES Ale e Kate sono splendidi

LAURA ma non passi a raccontarci del w.e.?

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 feb 2010, 8:51

jessica78 ha scritto:Altra cosa, secondo me è sbagliato anche negargli di visitare il cimitero, magari potresti stabilire con lui un giorno alla settimana in cui far visita al fratellino, giusto per dargli un limite e poi dedicarvi a qualcosa di più piacevole (andare al parco o a prendere un gelato o a mangiare un pasticcino) per staccare il pensiero e riportarlo alla quotidianità.
jessica.... hai mai pensato di fare la pissicologa?
:che_dici
te a insacchettare la pasta sei sprecata

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 10 feb 2010, 8:51

ah
buongiornooooo :ok

Bloccato