GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da Angi70 » 29 apr 2009, 18:51

Stefi83 ha scritto:Riguardo al metodo Estevill-Betty non mi trovate d'accordo :fischia Sarà che io sono più della filosofia Gonzales e sarà che sul suo libro ho letto che diverse associazioni di pediatri hanno denunciato Estevill per il metodo proposto... ma io non me la sento di farlo urlare. Se piange me lo prendo in braccio e se non si addormenta diversamente lo dondolo tenendolo abbracciato a me finchè crolla :ok Prenderà il vizio? E beh, quando mi dirà "Mamma mi fermo da Ele a dormire stanotte ( :ahaha )" rimpiangerò questi momenti meravigliosi con lui addormentato tra le mie braccia :emozionee E sono convinta che Ele per farlo addormentare lo dondolerà ma non come faccio io... :che_dici :aargh
Stefi.... :ahah :ahah :ahah :ahah
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 18:54

conni ha scritto:Betty ti ammiro, non ho altre parole
Ammetto che forse sono pigra io :fischia
Quando lavoro mi alzo alle 6 e rientro alle 14, per il resto non ho orari prestabiliti
quando sono a casa mi alzo quando si alza Maria teresa, possono essere le 6.30 o le 8 e anche qui ogni giornata è a sè, ma spesso la sera ho l'impressione di non aver concluso nulla.
per giunta quando mio marito lavora di amttina pranziamo alle 15.30, quindi la giornata salta, se fa il pomeriggio non pranziamo insieme e a volte neanche ceniamo, in genere gli lascio la cena in caldo visto che alle 21 quando lui rientra è lorario critico di mariateresa
sai... con due figli ti tocca per forza organizzarti... e purtroppo mi tocca anche svegliare Alessia x darle la merenda xchè altrimenti poi mi sballa su tutti gli orari...
Però devo dire che così mi trovo benissimo anche xchè riesco a dedicare un paio d'ore al pomeriggio per me :sorrisoo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 18:56

conni ha scritto:Silvy, infatti faccio qualcosina mettendola un pò nel box, un pò nel seggiolone, alternando ma sono sempre di corsa e trafelata , probabilmente ancora non ho preso i ritmi :domanda

betty già usi il girello? Io ancora non so se sono pro o contro :domanda
guarda, sinceramente ci tocca giù appena appena e più che altro lo uso come "seggiolina". Lei x ora va indietro :ahaha . Lo usavo allo stesso modo con Cry, per comodità, ma poi lei non l'ha mai usato x camminare, anche xchè poi quando stava seduta benissimo da sola senza cuscini la lasciavo tanto sul tappeto... e poi ha iniziato a gattonare... ma con il sedere! :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 18:58

Gappea, :emozionee così mi fai arrossire! Bè ognuno ha il suo metodo e purtroppo io con due ho poco tempo x tenere sempre Ale in braccio, anche xchè ho anche Cry che ci vorrebbe stare, così cerco di dosare le coccole in eguale modo a tutte e due e anche con la nanna è lo stesso... non posso coccolare una per farla addormentare e l'altra no... quindi nessuna delle due... e tutte e due insieme nella cameretta nel proprio letto... e si addormentano insieme! :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 apr 2009, 18:59

Oggi visita pediatrica: Bea è cresciuta proprio bene e quindi stasera via con la pappa serale col formaggio!! :clap
Tra una settimana introduco la carne vera (per Stefy: il peso è da cruda, almeno così ha detto la mia pediatra) e tra due introduco il pesce una paio di pasti a settimana...peccato che io odio il pesce ed il suo odore :x: Ho chiesto se posso usare i vasetti già pronti, perché spero di limitare la puzza in casa e mi è stato concesso... :spiteful:

Ah, mi sono dimenticata: Sere, a 6 mesi Bea pesava 6,410

Ora scappo, che la nonna si è rotta :che_dici La scusa ufficiale è: "ma non vai a preparare la cena a tuo marito?" :pistole Sa benissimo che il marito torna alle 20.30/21.00 e che non sono proprio Gualtiero Marchesi :grrr

Buona serata a tutte :bacio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 apr 2009, 19:03

Ragazze,
mi date un altro parere...voi lavorate tutte??? cioè a parte adesso che magari siete, come me, ancora a casa in maternità, poi tornerete tutte a lavorare?
io sono taaanto dubbiosa...mi rendo conto che avere un lavoro di questi tempi è una fortuna e che non navighiamo certo nell'oro, ma....mi piange il cuore al'idea di lasciare i miei bimbi per andare a lavorare. :buuu
ho paua che se lascio il lavoro oggi magari me ne pentirò un domani quando i bimbi saranno più grandini, ma al momento dovessi fare come dice il cuore non sento davvero l'esigenza di tornare al lavro.
sono realizzata, felice e serena così...
:domanda
che ne pensate voi?

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 19:26

blunotte9 ha scritto:Ragazze,
mi date un altro parere...voi lavorate tutte??? cioè a parte adesso che magari siete, come me, ancora a casa in maternità, poi tornerete tutte a lavorare?
io sono taaanto dubbiosa...mi rendo conto che avere un lavoro di questi tempi è una fortuna e che non navighiamo certo nell'oro, ma....mi piange il cuore al'idea di lasciare i miei bimbi per andare a lavorare. :buuu
ho paua che se lascio il lavoro oggi magari me ne pentirò un domani quando i bimbi saranno più grandini, ma al momento dovessi fare come dice il cuore non sento davvero l'esigenza di tornare al lavro.
sono realizzata, felice e serena così...
:domanda
che ne pensate voi?
Io sono UFFICIALMENTE A CASA da un anno e mezzo! E' stata una mia scelta xchè avendo la possibilità di poter stare a casa ho preferito farlo piuttosto di lasciarla alla baby sitter anche xchè alla fine il mio stipendio andava in quello, e ora poi ... con due... sarebbe ancora peggio... e dico la verità: ho sempre desiderato stare a casa con le mie bimbe e penso che sia la cosa più bella del mondo fare la mamma-casalinga a tempo pieno!! :sorrisoo

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 apr 2009, 19:31

blu io ho riniziato a lavorare che Enrica aveva 15 gg, mi toccava dopo 8 mesi ferma mi ero anche stancata di non lavorare e nonostante abbia lasciato la pupattola prima di Nunzio (con lui ho cominciato a lavorare al 4° mese) Enrica è attaccata a me come una cozza :che_dici
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 apr 2009, 20:15

io ho ripreso a lavorare a marzo, all'inizio solo 2 g a settimana, da maggio 3 g a settimana, è pesante, ma preferisco così, anche se mi spiace lasciare la pupa credo che lla lunga faccia bene ad entrambe
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 apr 2009, 20:46

Ho scritto un monologo lunghissimo sulla questione lavoro e l'ho cancellato per non farvi addormentare. Riassumo dicendo che sono 9 mesi che non lavoro e, per quanto consideri la cosa più bella del mondo stare con mio figlio, ora ho voglia di ricominciare. La vita di casalinga non fa proprio per me, casa mia è un disastro :impiccata: Per fortuna sono anche molto brava a tenere un'apparenza dignitosa :hi hi hi hi
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 29 apr 2009, 22:15

grazie dei suggerimenti! in effetti anch'io ho pensato a vaschetta da bagno per bimbi grandicelli, lettino da campeggio e seggiolino da auto....
ora mi spremo per altro!

per quanto riguarda la nanna.... io penso che ancher qualchge ccoccola in + non dia vizi... crescono così in fretta che poi li rimpiangeremo!!!

sul discirso casa e organizzazione... io sono un disastro
anche perchè fino ad ora ero a casa, e secondo me + si ha tempo e + se ne perde. son sicura di combinare di + ora che tornerò al lavoro!!!
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 29 apr 2009, 22:18

conni ha scritto:io ho ripreso a lavorare a marzo, all'inizio solo 2 g a settimana, da maggio 3 g a settimana, è pesante, ma preferisco così, anche se mi spiace lasciare la pupa credo che lla lunga faccia bene ad entrambe

idem!!!
tanto poi con l'asilo il distacco ci sarebbe comunque...

e poi il lavoro è anche un modo per realizzarsi... se piace. e se si è realizzati si è anche + positivi a casa, credo

comunquer penso siano anche scelte molto personali... io a far la casalinga non mi ci vedo proprio...sarei sempre a spasso.... :fischia :fischia :fischia
Immagine

bluceleste2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bluceleste2003 » 29 apr 2009, 22:36

visto che avevo un po' di tempo ho anch'io aggiornato le foto!

buona notte!!!!!!!!!!!! (speriamo...) :buuu
Immagine

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 30 apr 2009, 8:14

VISITA DAL PEDIATRA....Dopo tutto quello che mangia Silvana è sempre piccolina ...ovvero 65 cm x 6.680 gr....!
Ora inizio con la pappa serale uguale a quella del pranzo ma ionvece della carne il formaggino (voi quale comprate?)....

Quel puntino che vedevo sopra non è un dente ma una cosa (non ricordo il nome) che esce e poi scompare ...la pediatra dice che è normale ...per cui anche se stanotte di nuovo tanti risvegli ...a quanto pare ci vuole tempo per vedere questi dentini!
Ieri dalla pediatra ha fatto lo show con tutti i bimbi e le mamme erano meravigliate da quanto fosse movimentata e sveglia ( ecco perchè non cresce...)
Ma voi la pappa serale a che ora la date?
E dopo vi chiedono comunque il latte?Se si dopo quanto?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 30 apr 2009, 8:22

RAGAZZE leggevo del lavoro...beh io esco alle 7,20 e torno alle 15.00 e cerco di stare molto con lei a giocare ma purtroppo le cose da fare in casa ci sono ...almeno lavare, stirare, cucinare e cosi' a volte mi sento un po' in colpa perchè la lascio piu' del solito con il papà...
Lo so che non dovrei ma giuro che sono super organizzata ma,nonostante cio, da buon capricorno vorrei che fosse tutto perfetto per cui vado in paranoia ...per non parlare poi della stanchezza dovuta alle notti insonni ...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2009, 9:16

Buon giorno!

MA QUANTO AVETE SCRITTOO!!! :urka
ricordo cosa è stato scritto, ma non chi, quindi vado a casaccio:
- seggiolone Polly: io ce l'ho! se è quello che è nell'album, mi piace abbastanza, è un pò scomodo da spostare perchè ha le ruote solo dietro quindi si deve alzare su.
-girello si può usare o no? A me piaceva, ma mi avevano detto di non prenderlo perchè faceva male alle anche :domanda
- carne fresca: a ma la ped ha segnato 25-30 gr peso crudo.
- Stefy, allora io e te diventiamo ufficialmente consuocere?? :clap Spero solo che Ele non faccia dondolare troppo presto Lorenzo :ahaha
- organizzazione casa: ci riesco abbastanza perchè metto Ele sopra qualsiasi cosa lei riesce a vedermi ed io la possa tenere in sicurezza, soprattutto seggiolone e passeggino. Così se le gira bene riesco a sistemare tutta casa e addirittura stirare e succede soprattutto di mattina quando è più riposata.
Certo la polvere sopra i mobili ce n'è, ma per il resto anche a me va via la voglia, soprattutto quando so che verso le 14 c'è Betty on-line ed Ele dorme :hi hi hi hi
- lavoro: purtroppo si deve tornare a lavorare, i 1200 € di stipendio del maritozzo non ci permetterebbero di vivere decorosamente, ma sapeste quanto mi piacerebbe fare la casalinga :buuu mi ci trovo benissimo!!!

Devo fare 3 aggiornamenti, vado!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2009, 9:22

bluceleste2003 ha scritto: comunque le misure non sono da guinness... a quasi 7 mesi 7.750 g (lunghezza... boh....), se potete aggiornare!
FATTO :ok
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2009, 9:31

Gappea ha scritto: Ah, mi sono dimenticata: Sere, a 6 mesi Bea pesava 6,410
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2009, 9:32

desiderio ha scritto: ovvero 65 cm x 6.680 gr....!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 30 apr 2009, 9:38

E adesso a noi: ieri siamo usciti alle 16 e siamo tornati alle 20 a casa, ho allattato Ele dentro la nostra macchina, ed abbiamo comprato la videocamera :yeee :yeee :yeee
Nonostante pioveva a catinelle, siamo stati benissimo e felicissimi degli acquisti!!!!!!!!!
Ho portato Ele dalle mie ex colleghe ed ha fatto il suo show di darmi i bacini in bocca e tutte loro sono rimaste così :urka :clap

Bè, vi stò scrivendo e lei mi chiama dal seggiolone: "mamma" ODDIO!!!! che bello, ma vi lascio perchè sta facendo la cacchina e poi, anche se c'è un tempo di M. come al solito mi sa che usciamo.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”