GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Bloccato
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...

Messaggio da dmgrazia » 1 apr 2009, 13:23

sono contenta per puffo! è sulla via della guarigione! :yeee
lalla, neanche io faccio i lavaggi ad alice .. non riesco proprio a farla piangere disperata! :fischia :fischia
ad alice il reflusso è passato magicamente intorno ai 6 mesi, subito dopo lo svezzamento: da un giorno all'altro non ha avuto piu' sintomi!!
non so se hanno funzionato le sedute dall'osteopata o se doveva comunque andare cosi', comunque sono molto contenta!! :sorrisoo
grazie per il pensiero!! :cuore
sai che a volte non me lo ricordo nemmeno io che ne soffriva??? :hi hi hi hi
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 1 apr 2009, 13:52

starry67 ha scritto:LALLA : io non riesco proprio a farli a Virginia, perchè non sta per niente ferma e rischiamo di farle male, ma ho trovato una soluzione. Bagnandole il nasino con l'acqua tiepida, sgocciola che è un piacere (hai presente, no, quando ti lavi la faccia?): le do in mano il suo spazzolino da denti, lei si diverte ed io riesco, almeno in parte, a svuotarle il nasino. E' meno invasivo, ma altrettanto efficace.

MMM Starry questo suggerimento mi piace molto molto! :ok Proverò sicuramente! Grande alternativa! :hi hi hi hi
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 apr 2009, 14:42

[quote="starry67"].....sono convinta che Virginia non sarebbe altrettanto generosa con un eventuale terzo intruso. E' molto testarda, accentratrice, scenaria (tutte le volte che le diciamo no, è un sedersi a terra ed appoggiare la testa sul braccio, che appoggia per terra), si arrabbia con nulla, morde (capita anche ai vostri?) ma è dolcissima quando vuole : se la sgrido perchè mi ha morso, lei smette subito e poi mi fa "cari" sulla guancia con la sua manina :emozionee
/quote]
:ahah :ahah :ahah HAI DESCRITTO VALENTINAAAAA!!!!! :ahaha
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 apr 2009, 14:43

facocerina ha scritto:STARRY anche Sofie morde la sorella...e se non riesce a prenderla perchè kylie scappa,la aspetta a sorpresa e zac...il morso glielo da lo stesso :ahaha :ahaha pure io penso che sofie non sarebbe cosi accomodante con un eventuale terzo fratello :ahah :ahah
NO VI PREGO non dite così... sono terrorizzata!!! La ucciderà????

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 apr 2009, 14:51

alebeamail ha scritto:CUCU' :fischia mi fischiavano le orecchie e ho visto che qualcuno sentiva la mancanza di questa rompiballs che son io :prrrr

S.....
mi son staccata da gol anche perchè ero rimasta delusa dal fatto che nessun si fosse chiesto se venissimo o meno a Cervia apparte Giordana e li son rimasta un pò male causa anche le cose che mi pesano sulle spalle dette sopra....magari ho frainteso io ma mi ero sentita un po' "esclusa" e "di troppo" e ho cercato di staccare un po' anche x non leggere dei progressi di linguaggio dei vostri piccoli ma visto che non potete fare a meno della mia pallosissima presenza son tornata :hi hi hi hi e ora SON AZZI VOSTRI :fischia
NOOOOOOOO!!! Scusa, io davo per scontato che tu ci fossi, mi devo essere persa qualche passaggio!!! Anzi, pensavo di recuperare visto che l'altra volta ci siamo viste per pochissimi minuti.... Ma alla fine che fai, vieni??? Noi arriviamo il 24 sera.

Per quanto riguarda Siria, ora vado avanti a leggere, magari scrivi qualcosa in più.. Ma sappi che anche Valentina rispetto a Elisa è moooolto più indietro!! Lei a un anno e 4 mesi faceva i bisogni da sola, tanto che l'ho iscritta al nido spannolinata.. Diceva un sacco di paroline (me le ero scritte tutte con le date...) e Valentina poco o nulla!
Ricordati che anche se non ci sentiamo sempre quello che abbiamo condiviso è IMPORTANTE e ci legherà indissolubilmente per anni!! Vedi il caso di SERENA.. siamo tutte preoccupate, speriamo che si faccia sentire presto!!
PS :incrocini per la mamma

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 apr 2009, 14:53

Chiaretta1979 ha scritto:
starry67 ha scritto:che manca di difese immunitarie perchè l'ho allattata poco. Durata della visita 10 min. circa, costo 100 E. :urka (mi hanno fatto pagare anche la marca da bollo!!!)
Parere pediatra : non ha detto nulla di nuovo, sapevamo già tutto, per parlare di operazione è troppo presto. Ma mai che siano d'accordo i dottori?!?!
preferisco non commentare questa c....a che ha detto il pediatra!!!
Ma dai, conosco non so quanti bimbi allattati al seno che sono sempre sempre malati, e bimbi mai allattati che non hanno nulla. Questa affermazione serve solo ed unicamente per far sentire in colpa le mamme, :pistole :pistole a questo pediatra di 10 euro al minuto!!!!!
MI ASSOCIO!!!!! :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 1 apr 2009, 15:19

naico ha scritto:
alebeamail ha scritto:CUCU' :fischia mi fischiavano le orecchie e ho visto che qualcuno sentiva la mancanza di questa rompiballs che son io :prrrr

S.....
mi son staccata da gol anche perchè ero rimasta delusa dal fatto che nessun si fosse chiesto se venissimo o meno a Cervia apparte Giordana e li son rimasta un pò male causa anche le cose che mi pesano sulle spalle dette sopra....magari ho frainteso io ma mi ero sentita un po' "esclusa" e "di troppo" e ho cercato di staccare un po' anche x non leggere dei progressi di linguaggio dei vostri piccoli ma visto che non potete fare a meno della mia pallosissima presenza son tornata :hi hi hi hi e ora SON AZZI VOSTRI :fischia
NOOOOOOOO!!! Scusa, io davo per scontato che tu ci fossi, mi devo essere persa qualche passaggio!!! Anzi, pensavo di recuperare visto che l'altra volta ci siamo viste per pochissimi minuti.... Ma alla fine che fai, vieni??? Noi arriviamo il 24 sera.
DOVREMO ESSERCI DOMENICA 26....VOI RIMANETE FINO A DOMENICA?
naico ha scritto: PS :incrocini per la mamma
GRAZIE SIAM UN PO' IMPANICATI :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 1 apr 2009, 16:44

Lalla78 ha scritto:
starry67 ha scritto:LALLA : io non riesco proprio a farli a Virginia, perchè non sta per niente ferma e rischiamo di farle male, ma ho trovato una soluzione. Bagnandole il nasino con l'acqua tiepida, sgocciola che è un piacere (hai presente, no, quando ti lavi la faccia?): le do in mano il suo spazzolino da denti, lei si diverte ed io riesco, almeno in parte, a svuotarle il nasino. E' meno invasivo, ma altrettanto efficace.

MMM Starry questo suggerimento mi piace molto molto! :ok Proverò sicuramente! Grande alternativa! :hi hi hi hi

Gliel'ho fatto! Gli ho bagnato il nasino con l'acqua calda mentre lui giocava nel lavandino con i pupetti della Fisher Price! E funziona! :yeee Grande suggerimento! Grazie mille!
E stasera se continua niente febbre mi sa che gli faccio un bel bagnetto caldo! :ok
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 apr 2009, 19:27

Bea, mi spiace che tu sia in ansia, sia per Siria, che per la tua mamma. Vedrai, dopo la visita sarai più serena.

Un abbraccione a tutte, oggi scappo veloce!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 2 apr 2009, 10:24

Buongiorno mamme!!
bea sono felice di rileggerti su gol!! :cuore
Riguardo a SIRIA sai come la penso,ne abbiamo parlato su msn e te lo ribadisco qua,vai a fare quella vista ma stai serena!! Perchè davvero non credo proprio che il fatto che non si sia lamentata durante una visita medica sia un motivo valido per il tuo pediatra per metterti addosso altre ansie!! E poi anch'io conosco un sacco di bimbi dell'età dei nostri,e anche più grandi,che non dicono davvero nulla!!..allora dovrebbero TUTTI avere dei problemi gravi?
Come hai detto tu stessa magari è solo il confronto,inevitabile,con DANIEL che ti fa preoccupare ma anche tu sai che ogni bimbo è diverso e ha i suoi tempi..vedrai che la tua SIRIA da questo punto di vista è solo un po' pigrona!! In ogni caso ti faccio tanti tanti :incrocini perchè capisco benissimo che in alcuni casi è inevitabile essere preoccupate.. :coccola
Per CERVIA,anche noi dovremmo ripartire il 26 e non tardissimo perchè l'anno scorso abbiamo fatto tantissima fila ed è stata un'odissea!! In ogni caso se voi arrivate la mattina ci vediamo sicuramente almeno per una colazione assieme prima della partenza!! :ok

Adesso devo già scappare perchè SAMY mi reclama,io sto malissimo ho un super raffreddore e mal di gola e da ieri sono completamente senza voce!! Non vi dico stare dietro al cucciolo!! L'unica cosa che riesco a fare con lui è sussurrare!! :-D
Anzi,qualcuna di voi conosce qualche rimedio naturale per far tornare la voce e possibilmente alleviare il mal di gola?..la tachipirina serva a poco,il mio dottore non mi prescrive niente senza dirmi che non potrei prenderlo allattando e io sicuramente non prendo medicinali senza il suo parere vista la brutta raazione allergica all'augmentin che avevo avuto qualche mese fa!!

Ora scappo davvero!! Vado a fare scatoloni e a sussurare al cucciolo.. (tra l'altro,che ridere,SAMY sentendomi sussurrare mi chiama sussurrando pure lui!! :ahah :ahah ) ..grazie,a dopo!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 2 apr 2009, 11:14

FEDE grazie :cuore x il mal di gola ti direi il classico latte e miele caldo, oppure in farmacia trovi la propoli spray non alcolica che si da anche ai bambini e devo dire che fa effetto

x Cervia vedo che la domenica andate tutte via presto :buuu noi difficilmente arriveremo prima delle 10, vedo se riusciamo a organizzare x il 25 aprile magari ci portiam anche i ns amici padovani

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 apr 2009, 12:53

alebeamail ha scritto:FEDE grazie :cuore x il mal di gola ti direi il classico latte e miele caldo, oppure in farmacia trovi la propoli spray non alcolica che si da anche ai bambini e devo dire che fa effetto

x Cervia vedo che la domenica andate tutte via presto :buuu noi difficilmente arriveremo prima delle 10, vedo se riusciamo a organizzare x il 25 aprile magari ci portiam anche i ns amici padovani

Anch'io ti suggerisco la propoli! Fa miracoli... settimana scorsa l'ho presa anche io e per venerdì ero in forma... aspeta che guardo e ti dico quale ho usato io!
Per Cervia penso che anche noi partiremo verso primo pomeriggio... colazione passeggiata e pranzo secondo me ci stanno! :ok

:incrocini :incrocini Per te Fede! Scatoli e mal di gola... che bello Samy che sussurra è proprio un bimbo bellissimo! :emozionee

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 apr 2009, 12:55

Propoli Lenigola Spray forte della Pharbenia
Chiedi per scrupolo al farmacista/erborista per l'allattamento, ma anche io penso non ci sia alcun problema! è tutta roba naturale! :ok

:bacio

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 2 apr 2009, 15:02

FORSE RIUSCIAMO A VENIRE IL 25 APRILE A CERVIA....STO CONCORDANDO CON I NOSTRI AMICI PADOVANI :-D :incrocini

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 apr 2009, 15:05

alebeamail ha scritto:FORSE RIUSCIAMO A VENIRE IL 25 APRILE A CERVIA....STO CONCORDANDO CON I NOSTRI AMICI PADOVANI :-D :incrocini

:yeee :yeee :yeee Dai che facciamo bisboccia! :hi hi hi hi

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 2 apr 2009, 16:27

abbiam trovato un accordo con i nostri amici padovani. il 25 aprile loro vanno da alcuni amici e quindi siamo liberi....SIAMO A CERVIA IL 25 :yeee :yeee ?come ci si organizza? facciamo pranzo al mare? cosa avete deciso donne?

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 2 apr 2009, 20:30

alebeamail ha scritto:abbiam trovato un accordo con i nostri amici padovani. il 25 aprile loro vanno da alcuni amici e quindi siamo liberi....SIAMO A CERVIA IL 25 :yeee :yeee ?come ci si organizza? facciamo pranzo al mare? cosa avete deciso donne?
:yeee :yeee :yeee GRANDE BEAAAAAAAAAA!!
Credo che staremo in spiaggia tutto il giorno e mangeremo qualcosina lì!! L'anno scorso abbiamo mangiato piadine e birra (..ma credo che voi di piadine ne avrete la sazia!!).

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 2 apr 2009, 20:34

Lalla78 ha scritto:Propoli Lenigola Spray forte della Pharbenia
Chiedi per scrupolo al farmacista/erborista per l'allattamento, ma anche io penso non ci sia alcun problema! è tutta roba naturale! :ok

Daniel non ha trovato quello spray e, sotto consiglio del farmacista (a cui lui ahimè da sempre ascolto..), mi ha preso uno spray ai propoli junior, per bambini :che_dici , perchè il farmacista ha detto che così posso allattare tranquillamente!! ..immagino che visto che lo spray è studiato per i bimbi, perchè faccia effetto a me dovrò spruzzarmi l'intero flacone in gola.. :x:

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 apr 2009, 23:23

davis ha scritto:
Lalla78 ha scritto:Propoli Lenigola Spray forte della Pharbenia

Daniel non ha trovato quello spray e, sotto consiglio del farmacista (a cui lui ahimè da sempre ascolto..), mi ha preso uno spray ai propoli junior, per bambini :che_dici , perchè il farmacista ha detto che così posso allattare tranquillamente!! ..immagino che visto che lo spray è studiato per i bimbi, perchè faccia effetto a me dovrò spruzzarmi l'intero flacone in gola.. :x:

mmmmmmm che dire... bo!
:domanda
provare in un'altra farmacia?
Cmq gli uomini sono la fotocopia l'uno dell'altro in certe cose! :x: :che_dici

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 3 apr 2009, 8:10

FEDE tranquilla che quello x bambini fa effetto lo stesso, io infatti ti dicevo proprio di prendere questo, anche la lenigola che ti diceva Lalla fa una linea bimbi forse quello forte ha una % alcolica e non sarebbe indicato in allattamento, tu spruzzane un po' di + che almeno compensi l'effetto :hi hi hi hi

X CERVIA: le piadine me le faccio anche in casa figurati quanto ci piacciono :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”