GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggia l'Ottobrino,nella pancia di Laura c'è 1 fagiolino!

Bloccato
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Festeggia l'Ottobrino,nella pancia di Laura c'è 1 fagiolino!

Messaggio da paris » 15 mag 2008, 21:19

SERE, tachipirina 3goccie per kg (es 9kg 27 goccie) attaccala spesso al seno,non coprirla e taaaaaante coccole! vedrai che passa presto! :incrocini poi domani se vedi che non sta ancora bene prova a sentire il ped che dice... :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 15 mag 2008, 21:22

DOTT..... :-D :-D :-D

SONO FELICE PER TE E VITTORIA! :bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 15 mag 2008, 21:25

CIAO TWEETY!

sono contenta che le cose vadano meglio! :sorrisoo vedrai che prima che rinizi a lavorare si sarà sistemato tutto! :ok

certo ..poter stare a casa con loro sarebbe tutta un 'altra cosa ,averne la possibilità...ma io non ce l'ho! :buuu

:bacio
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 15 mag 2008, 21:31

alebeamail ha scritto:l'ha pure spento :ahaha

:urka

:-D :ahaha
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 15 mag 2008, 22:31

ciaooooo!!!
eccomi qua..
Ho leggiucchiato qua e là un po' di arretrati e a quanto ho capito ci sono un po' di problemucci con lo svezzamento.. Beh, sono tutte cose passeggere, un giorno tutto questo lo ricorderemo addirittura con una punta di tenerezza!!!
Un pensiero speciale per BEA e la piccola Siria e per la mitica PAOLA e il cucciolo Pietro...
Allora.. Noi siamo a quota 2 dentini. Lunedì notte Vale si è svegliata alle 2 e mezza ed era BOLLENTE! Le ho misurato la febbre, aveva 39.5 povera piccola. Le ho dato subito 2.5 ml di tachipirina con un po' d'acqua e poi mi sono accorta che aveva il pannolino PIENO! In sostanza è da allora che la fa 4 - 5 volte al giorno. Ho pensato subito a una gastroenterite, il giorno prima eravamo andati in un centro commerciale e l'hanno tocchicchiata in 100mila.. Ma visto che non ha perso il proverbiale appetito ho poi pensato che potessero essere i dentini. A qualcuna è successo?
Oggi avremmo dovuto fare il richiamo dello pneumococco ma la pediatra giustamente ha deciso di rinviare il tutto alla prossima settimana.. Meno male, perchè oggi Valentina è stata nervosa e malmostosa tutto il giorno e l'avrei certamente imputato al vaccino..
Svezzamento: quello che le ho dato fino ad ora l'ha mangiato, tranne le pappe di farine precotte, soprattutto quella di riso la odia. Fino a lunedì mangiava regolarmente a pranzo e a cena pastina, verdure, carne a mezzogiorno e formaggio la sera. Orari totalmente anarchici (a volte a mezzogiorno, a volte alle 2, dipende da che ora fa la prima poppata della giornata) e anche composizione del mix di verdure, prevalentemente carote, patate e zucchine, ma anche zucca, lattuga, cipolla, il tutto con basilico e un'idea di sedano. Quando ho tempo provo a cucinarle qualcosa di diverso e di più gustoso, per esempio ho visto che il petto di pollo è più buono se è stufato in padella invece che fatto al vapore (lo infarino, lo metto in un padellino antiaderente con un po' d'acqua e un cucch.no d'olio, copro e faccio cuocere una decina di minuti finchè non si colora leggermente) e le verdure al vapore sono molto più gustose di quelle bollite e in più nel loro brodo di cottura la pastina viene benissimo... (le faccio in pentola a pressione in 7 minuti col cestello del vapore). Le verdure le schiaccio con la forchetta, la carne la trito con la mezzaluna. In questi giorni invece di verdure le do solo patate e carote, ma da oggi neanche quello, le rifa tali e quali, povera piccola.. Quindi le sto dando da bere l'acqua di cottura del riso (è un ottimo sistema in caso di dissenteria) con fermenti (dicoflor 30). Le piace un sacco e sembra funzionare!!! Infatti da oggi pomeriggio è andata molto meglio.
Situazione nanna, lasciamo perdere!!! Le figlie con i problemi del sonno ce le ho solo io!!!
baci
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 15 mag 2008, 22:45

MA NAICO SEI wonderwoman....qui con il latte insmma stamattina l'ho lasciato stasre gli e ne ho fatto 170 se lo è bevuto ---abbiamo anticipato la merenda... alle 4 ...francesco ora dorme su un fianco---ma non si gira a pancia sotto niente denti ne parole a parte urli e il solito SERE come sta Giulia...magari sono i denti....bea ancora non vuole latte ---ma che gli dai? io ho perso 500 gr... :ahah ma cmq....l'autoclavae me lo hannp cambiato 175 euro---- :aargh va bhe...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 15 mag 2008, 22:49

No NICO purtroppo ci sono anch'io :buuu Non cela faccio più ho sonnnnoooooo, anzi farò un messaggio veloce perchè stanno già nannando tutti e due e ne approfitto. :ok
Mi spiace per la cucciola che non sta bene. Giovanni settimana scorsa ha avuto febbre a 38.5/39.5 per 3/4 giorni. Poi è passata e dopo 2 giorni è tornata qualche lineetta e si è riempito culetto e pancia di puntini rossi. Nemmeno la pediatra ha saputo dare il nome allo strano fenomeno, classificato come uno dei tanti virus.
Certo che l'influenza gastrointestinale è una bella menata, povera :coccola

SERE non ti preoccupare che un po' di febbre è normale. Ai consigl di Paris io aggiungo tanti lavaggi nasali per evitare che la costipazione porti a problemi di infiammazione alle orecchie. Giovanni è un mese che va avanti a naso tappato e lavaggi nasali e ogni volta sono urla feroci e combattimenti ma poverino non c'è altro da fare...

DOTT :yeee

BEA grazie per il complimento. E sì, Margherita ormai è proprio una signorina, non mi sembra ancora vero che sia così "grande" e "ragionante". Succede anche a te con Daniel?

TIZIANA compagna di eco-follie :prrrr tu che pannolini usi? Con quali ti trovi meglio?

Sarà meglio che mi fiondi a letto che domani ho pure una giornata pesante in ufficio. Mia mamma è in vacanza in Botswana (beata!) e quindi ho un sacco di lavoro in più (lavoriamo insieme).

Notte notte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 15 mag 2008, 23:00

sere metti pure l'argento proteinato
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 mag 2008, 23:13

Naico, bello che ti trovi bene nella tua casa!!!!!

Serena, aggiungo una cosa anche io per il raffreddore: farà fatica a dormire, da sdraiata le si tappa di più il naso. Pietro mi aveva dormito per giorni solo in braccio :che_dici ma lui è spudoratamente viziato ed era molto piccoletto. Mettila comunque con la testa un pò rialzata, o con un cuscino sotto il materasso, oppure direttamente a dormire sulla sdraietta se ci sta. Il mio nipotino, che ha raffreddore in questi giorni anche lui, poveretto, dorme così. Una carezzina a Giulia!

Ieri Pietro ha mangiato la mia pappa "strana" con un certo entusiasmo. Che poi tanto strana non è: miglio carota e zucchina e un quartino di mela grattugiata (dopo che se la era tutta ciucciata intera, per fare amicizia con il sapore :ahaha ). Non una tonnellata, però abbastanza da dire: forse questo gli basta. Però era alle prese con la stitichezza, quindi oggi gli ho dato un omogeneizzato di prugna (le prugne fresche mica le trovo in questa stagione). Non l'avessi mai fatto! che danno... mi è uscito tal quale dall'altra parte :x: e anche la pappa di oggi (ne ha mangiata meno di ieri ma l'ha mangiata) è uscita per direttissima praticamente indigerita. Non sembrava soffrirne, anzi neppure mi ero accorta che aveva prodotto, ma ora son qui che mi preoccupo... mica avrà qualcosa che non va? Ok, d'ora in poi si inizia a CUCCHIAINI, è che pensavo che essendo un omogeneizzato, e non una cosa strana delle mie, andavo sul sicuro. Che mamma che mamma :martello
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 mag 2008, 23:18

Serenaa, dimenticavo: se hai areosol faglieo con semplice fisiologica, aiuta tantissimo!

Nicoletta, ma senti "unica mamma che ha figlie che non dormono", che fai mi prendi in giro??? :ahaha qui siamo a risvegli ogni 45 min, fai tu :grrr ... o forse ero fuori classifica :-D ?
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 16 mag 2008, 7:07

Buonogiorno a tutte! Oggi sveglia alle 05:00 :urka e ieri siamo andate a dormire alle 22:00.
Comunque adesso Rebecca è accanto a me e si lamenta perché non riesce a dormire ed è cotta :hi hi hi hi mentre Raphael le gira attorno dandole fastidio :che_dici
Ho letto gli arretrati. Barbara bella notiziona :yeee , però non dirlo al tuo moroso, anzi fai la faccia da afflitta :prrrr

Serena tanti :incrocini per Giulia e che guarisca presto

Renna io uso i mommy`s touch quelli 2 in uno e mi trovo benissimo, e tu quali usi?
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 16 mag 2008, 7:12

A proposito, non ho ancora preparato i bagagli e per la prossima settimana hanno previsto tempo brutto :yeee la solita fortuna. Comunque sia questa è l'ultima volta che andremo a fare le ferie a Bibione in maggio,ogni volta piove :aargh , e se conosco bene mio marito, probabilmente mercoledì rifaremo i bagagli e torneremo a casa.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 16 mag 2008, 8:18

Buongiorno

Miry ieri a merenda ha mangiato lo yogurt per la prima volta e pure di gusto, stamattina non so che darle. come la provo ad allungare per prendere il latte si dimena e piange come una forsennata...che barba :grrr

Tiziana anche noi partiamo e andiamo in Veneto, speriamo il tempo sia buono anche eprchè qua lo è e lasciare sta pacchia mi RODE :bomba

Sere come sta Giulia?spero meglio

Nico potrebbero essere i denti, ha il culetto rosso? di solito si arrossa perchè con i denti la cacca è acida
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 16 mag 2008, 11:10

ciao mamme..,
ho letto pokissimi arretrati.. pure voi avete problemi di stitichezza, svezzamento e denti..
siamo tutt sulla stessa ruota..
sta notte finalmente il primo dentino di antonio ha bucato :fischia
ho poko tempo per scrivere uffi..
la peddy per la stitichezza mi ha dato l'acqua amorosa, demineralizzata da dargli.. pare vada meglio..
1.20 a bottiglia di un litro in farmacia.. :pistole
Per il resto al lavoro va bene.. Ale sta aspettando i bandi..
tutto procede..
baci a tutte!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 mag 2008, 12:13

Grazie a tutte per l'aiuto, la febbre cmq non c'è, l'ho misurata tutta la notte e stamattina, ha solo un bel raffreddore, il naso è bello ostruito -.-
Secondo voi la posso portare in piscina domani?

Vale scusa se nn ho risp ma ho finito il credito come sempre :x: :bacio

Ale w il super dentino del nostro bellissimo pugileeee!!! :yeee :yeee :emozionee :bacio

Nicoletta sper4o che la bambola belissima stia presto meglio, ti abbraccio forte forte :cuore

Paola sono tanto felice che finalmente il problema pappa si stia risolvendo, sei una forza della natura! :bacio

Tiziana, Paris, Bea, Renna :bacio

a dopo, scappo! :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 mag 2008, 12:28

Scusate, sono di stra-corsa anche io, oggi...
Lascio a tutte un bacione e una supercoccola ai vostri tesori!
Ci risentiamo lunedì! :bacio :bacio :bacio
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 16 mag 2008, 12:56

secondo me serena la puoi portare in piscina.........anzi dovrebbe fargli bene.........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 16 mag 2008, 13:21

SERE io so che la piscina è addirittura d'aiuto in caso di raffreddore..specialmente perchè dove andiamo noi è calda..magari se ci fanno andare nella grande per le foto stacci proprio il necessario :incrocini :bacio
Sofie è ancora in sciopero della pappa..oggi le darò solo latte e frutta..mi sa proprio che c'è il dentino :x:
un :bacio a tutte/i
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 16 mag 2008, 14:20

ragazze, vi saluto, credo che domani non riuscirò a collegarmi per mancanza di tempo. ci sentiamo tra una settimana o anche prima se il tempo fa veramente schifo.
Mando un bacione ed un abbraccio forte forte a tutte voi e ai vostri amori :bacio

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 16 mag 2008, 15:13

Ciao a tutte, sarò velocissima. Anche Flavia ha un po' di problemi di pancia questi giorni, da lunedì veramente, sembra però che si stia risolvendo con le goccine che ci ha dato la ped.

Sere, quoto le altre, se poi ha solo il raffreddore e non la febbre, portala tranquillamente in piscina, i vapori la aiuteranno a respirare. Vai di soluzione fisiologica e di argento proteinato che la aiutano. Falle una coccola da parte mia. :coccola
Faco, pure Sofie fa lo sciopero della pappa? Mannaggia la pupazza! Pure secondo me c'è sotto un dentino! :bacio
Ale, anzi ti soprannominerei URAGANO ALE, :yeee :yeee per il dentino di Antonio.
Nico, una coccolona a Valentina :emozionee spero passi ultrapresto.
Dott., Bea, Paola, Giordana, Tiziana, Myri, Renna, Paris, Tweety :cuore :cuore :cuore
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”