GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Bloccato
Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO è ORMAI VIZIATO E LO SVEZZAMENTO è COMINCIATO!!!

Messaggio da Lalla78 » 20 feb 2008, 19:03

Dunque, la frutta NON ha sosituito un pasto! Infatti prima gli do la tetta e poi gli rpeparo la pera frullata con un po' di acqua e un biscottino perchè poi diventa troppo liquida.
Ho inizato due settimane con l'omo di pera alternato all'omo di mela.
Poi gli ho preso il fruttapura della Mellin alla pera, che è solo polpa di frutta ed è molto più buona dell'omo.... infatti gradisce assai!
Poi ho preso le pere vere e gliele frullo come sopra! però non abbiamo sostituio il pasto... gli do la frutta verso le diciotto, diciotto e trenta....
Domani visita dalla Peddy (FINALMENTE DAL 7 DICEMBRE SCORSO!!! :bomba ) e dovrebbe darmi le indicazioni per lo svezzamento vero e proprio.... Staremo a vedere, domani poi ti dico!
:fischia
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 feb 2008, 19:06

Lalla..mi sa che per me così è anche peggio!...nel senso che quello stronzo di mio marito assomiglia molto a quello di FACO e di raduni lui non ne vuol sentir parlare... mi dice vai tu!...ma di domenica mi spiacerebbe troppo lasciarlo solo visto che è l'unico giorno che riesce a spupazzarsi un pò la piccola...

ma non preoccuparti avremo modo di incontrarci ..appena la pazzetta cresce un pò e inizierà a fare meno capricci in macchina( credo sia l'unico caso al mondo a cui la macchina invece di fare effetto soporifero le mette adrenalina!)mi muoverò sola e così potrò venire a tutti i raduni del mondo! :ok
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 20 feb 2008, 20:17

PARIS io ho iniziato proprio con la crema di riso...ma si scioglie a fatica col bibe e di mangiare nel piatto non ne vuole sapere..per ora sono tornata a sola frutta non sostitutiva del pasto.diciamo che gliela do prima del pasto delle 17..mela pera o banana..oppure se non ha voglia di mangiarla col cucchiaino gliela metto direttamente nel bibe col latte
a proposito..ieri presa dalla giornata di ..biiiip... mi sono dimenticata di aggiornarvi sul peso della porcella..8,500 kg :urka questa è la stessa faccia che ho fatto dal ped. :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 20 feb 2008, 20:18

STAR tutto bene?è da un po che non passi :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 20 feb 2008, 20:23

LALLA Alex è uno spettacolo..più cresce e più diventa una meraviglia..ti somiglia tantissimo :emozionee

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 20 feb 2008, 20:43

:emozionee Sinceramente Faco i nostri Ottobrini sono TUTTI bellissimi! :emozionee
Ottobre è stato proprio un gran mese! (anche settembre! :hi hi hi hi )
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 20 feb 2008, 21:00

ciao...come al solito correndo...qui va tutto la solita...solfa...lavoro casa...lavatrice....ciccino gradisce la tv...di piu...ora---- poca palestrina...dott...anche nel mio cè pochissimo..la tetta difettosa prmai non gli e la do piu.....solo la sinistra la mattina ma credo che da quando inizieremo lo svezzamento...la tolgo...e un po mi dispiace.....il seno fortunatamente è morbidissimo e non mi fa male......mi hanno detto che con il ritorno del ciclo...si inizia a dimagrire...di piu...ma sara vero???? bho...mi sento ancora una mongolfiera.....che bello alex...con il cucchiaino...oggi francesco agambettava e rideva alla grande....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 feb 2008, 21:41

acosa, cosa, Myri? Si dimagrisce? Non vedo l'ora....anche perché la ginecologa mi ha detto che arriverà fra una settimana circa...daiche si cala!!!
Ah, a proposito di gine...mi ha prescritto il cerotto. Oltre ad Ale, che non si era trovata bene, qualcuna l'ha provato?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 20 feb 2008, 22:08

:domanda :domanda :domanda
si parla di raduno e tutte le milanesi spariscono????
Ma dico!=!
Va be'... io aspetto.... :bacio

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 20 feb 2008, 22:11

Paris, Maria Grazia, se volete consolarvi sulla questione sonno... chiedete a me! :martello

Allora, anche Pietro NON dorme in macchina, te pareva. Al massimo fa u pisolino, ma alla prima coda-semaforo-rallentamento-curva si sveglia. Dorme solo sui rettilinei se si va a 130 km all'ora, se no niente. Faccio andare in continuazione il carillon e così sopravviviamo :che_dici certo viaggi più lunghi di due ore non ne abbiamo fatti, mi verrebbero i crampi alle mani. Ah a proposito: qualcuna conosce un carrilon che dura ORE? registrato non funziona, lo vuole in originale :grrr

Maria Grazia: il ciuccio è inutile, Pietro lo prende ma non serve per la nanna serale, solo lo tiene buono mentre gli metto lo "scafandro" per uscire e mentre è in carrozzina fuori... e poi gli piace un sacco, ma lo considera un giocattolo di gomma masticabile!!! se lo rigira tra le mani, lo mette in bocca in qualunque direzione e poi si esercita in lancio del ciuccio! i metri di volo gli fa fare :prrrr e a volte lo ciuccia anche, ma come intrattenimento, nanna no no no.

LALLA MERAVIGLIOSO! ci sono, credo, ora parlo con maritozzo

Davis :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

E' un pezzo che non leggo Star, ciao!
Angy, sei grande
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 20 feb 2008, 23:05

dott...non so me lo hanno detto...ma non so se è vero..bisogna chiedere alla nostra gine del :cuore .la verita che non riesco a fare...una dieta...giusta....barbara il cerotto l'ho usato io dal febbraio 2005 a dicembre 2006 poi sai...il resto...mi son trovata benissimo....comodissimo...per me che dimentico tutto.....ale ha avuto problemi io no....ovvio che da persona a persona....puo cambiare....per il ciuccio francesco lo usa d'obbligo per dormire.!!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2008, 23:24

Ciao a tutte!!
LALLA NOI CI SIAMO!!! :ok :ok

PARIS accidenti!! Mi spiace che il sogno si sia un po' frantumato.. Se ti va domenica ci si organizza e veniamo a prenderti. Pensaci!!! Sappi che come Pietro anche Valentina non dorme tanto in macchina. Oddio, veramente non dorme tanto punto. In macchina, come Pietro, dorme solo sui rettilinei e solo a 130. Ai semafori si sveglia!
Oggi però sono andata da sola in ospedale. Tempo di percorrenza: 40 minuti di traffico. Ha frignottato un po' (5 minuti) ma non ho trovato un buco dove piazzare la macchina e quando finalmente l'ho trovato si era addormentata! Si è svegliata appena ho parcheggiato. Brava la mia bambina.. Al ritorno idem! Meno male!!

Discorso cerotto:il cerotto è COME LA PILLOLA, cioè ha gli stessi ormoni. C'è chi lo ritiene più comodo perchè si mette una volta alla settimana e non è influenzato da assunzione di farmaci, da problemi tipo vomito o altro... Se avete bisogno di chiarimenti io ci sono. :ok

FACO grazie per la dieta!!! Spero di riuscire a farla, anche se sto ancora allattando..
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2008, 23:27

:quoto: :quoto:
Lalla78 ha scritto::emozionee Sinceramente Faco i nostri Ottobrini sono TUTTI bellissimi! :emozionee
Ottobre è stato proprio un gran mese! (anche settembre! :hi hi hi hi )

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2008, 23:28

queenlola ha scritto:ragazze ciao!
oggi è il grande giorno:visita dal pediatra....l'unica cosa che mi dispiace è che sono i miei ultimi soldini... :buuu ma per i cuccioli si fa tutto no??? :cuore
un bacione a dopo
QUEEN TESOROOOOO??? Aspettiamo notizie!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2008, 23:36

davis ha scritto:
naico ha scritto: Poi c'è la gita a Venezia (qualcuno si ricorda???)
..non vedo l'oraaaaaaaaaa!! :yeee :yeee
Novità sui B&B? ari dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?! tutto ok?!
..naico prima ho scordato di chiederti news sulla casa nuova,quando vi trasferite? hai già cominciato con gli scatoloni? ELISA è contenta?
avevo un po' di arretrati si vede?
DAVIS ancora non ho firmato il contratto.. solo ho un dubbio che mi ATTANAGLIA!! Avrò tre camere da letto: due grandi e una piccolina. Elisa vuole dormire con Valentina, ma secondo me non ha ben chiaro cosa significa. Credo che le interessi solo dormire al piano di sopra del letto a castello (che dobbiamo ancora comprare). Non so se attrezzare la cameretta più piccola già per Elisa o se lasciare che almeno all'inizio stiano nella stessa stanza e usare quella come studio. Che ne dite? Sono andata ad informarmi in un negozio moooolto chic per avere un'idea.. http://www.vibel.com/fr/1200/partager_chambre.php è questo. Costa 8000 euro!!!!!!!! Penso che andrò all'IKEA..

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2008, 23:43

dottbaby ha scritto:...... Madonna, che rischio! Vi immaginate se mi trovavo senza riscaldamento con la bimba piccola? Sono troppo, troppo, troppo distratta! Lo sono sempre stata, ma da quando c'è Vittoria è peggio che mai...e questo, purtroppo, si ripercuote anche sul lavoro. Ok: buoni propsiti per il nuovo anno: essere più precisina e dimagrire. :incrocini
DOTT sei in buona compagnia!!! Io sono un disastro!! E per i propositi dell'anno nuovo mi associo!!

PS Ariadne non la sento da un po', ma l'incontro a Venezia si fa comunque. Vi avevo postato il link per i B&B, ce ne sono un sacco in zona Castello che non è quella dove abita Ari (lei abita in zona S Paolo se non mi sbaglio) ma lì secondo me ci stiamo tutte (ogni B&B ha 2 max 3 stanze).

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2008, 23:45

dottbaby ha scritto:Io peso ora 73 Kg...almeno 10 più di quanto vorrei, anche se non mi dispiacerebbe perderne...oso? Oso! 15!!! :-D
ANCHE IO!!! SIAMO IN BUONA COMPAGNIA EH??? :peso: :coccola

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 20 feb 2008, 23:50

Ciao carissime!!! :bacio
E' da tempo che non scrivo causa scadenza di lavoro che, finalmente, si è conclusa sabato 16!!!
Inoltre siamo dovuti partire per il fine settimana perchè Francy era padrino di cresima del figlio di un amico........SONO DISTRUTTA!!! (le valigie per due bimbi piccini!!! :-D :-D :-D )

Naturalmente non ho letto gli arretrati....spero di farlo in seguito....state tutte bene????
Ci sono novità?

Io sono molto triste perchè la dermatite di Manuel, molto probabilmente, è un' atopica causata da un'intolleranza alle proteine del latte :buuu

Ora vi saluto.....spero di riuscire ad essere + presente, in futuro...buonanotte!!! :bacio
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2008, 23:56

dmgrazia ha scritto:volevo chiedervi, soprattutto a quelle di voi che allattano: ma voi come fate addomentare i cuccioli?? solo la mia si addormenta quasi esclusivamente l seno?? ultimamente e' molto irrequieta, ed e' veramente complicato farla addormentare ... soprattutto con me non sente ragioni, o tetta o sveglia!! naturamente col babbo si rassegna, ma ci mette comunque moltissimo ... e purtroppo non prende il ciuccio!!
a proposito, ora magari metto un post anche nell'angolo del bebe', ma qualcuna ha qualche suggerimento per farla abituare al ciuccio????
GRAZIA.. io di giorno la addormento a spasso! E' difficile che stia a casa tutto il giorno... Ma quando devo farla dormire a casa la metto nella culla anzi pardon LETTINO (DA IERI SIAMO A DORMIRE NEL LETTINOOOOO!!!) sul fianco, abbasso la veneziana, le metto il ciuccio, chiudo la porta e accendo il carillon. Di giorno bastano pochissimi minuti. :yeee Di sera un po' di più.. :che_dici Ma la procedura è la stessa! A volte la faccio addormentare sdraiata sul lettone con la tetta in bocca... e poi la trasferisco nel lettino. Questo quando "perdo l'attimo" e faccio passare il momento della nanna e è troppo stanca per accettare il lettino. In questo caso naturalmente niente ciuccio!!!

Ok ragazze ho finito di monopolizzare il forum. Vi bacio, notte notte!!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 21 feb 2008, 8:12

CIAO

NICO bella la cameretta, noi l'abbiamo presa simile dal nostro mobiliere con + armadio pero' è abbiam spesso 2.400 euro tutto compreso :urka pero' c'è un sacco di spazio per mettere la roba...perfortuna...con quel prezzo :che_dici

PARIS mannaggia mi spiace per Nicole cmq anche Siria è + lagnosetta ultimamente io credo siano i dentini a darle fastidio. io con lo svezzamento inizio a marzo e come con Daniel prima le pappe dolci e poi quelle salate. svezzarlo cosi' è stato un successo e si è abituato a mangiare tutto

LALLA che dire....Alex è una meraviglia...quella del sorrisone poi è stupenda :emozionee . Per il raduno stavolta passo...vediamo appena arriva un po' di bel tempo...mio marito pero' di solito viene :fischia

GRAZIA Siria a volte si addormenta alla tetta a volte dondolandola sul passeggino o sdraietta oppure la metto nel lettino come Nico...a volte funziona :che_dici ...il ciuccio non esiste, + che altro si ciuccia il labbro...

QUEEN come è andata dal pediatra?

FACO che dire... Sofie è proprio grande....Siria 2 settimane fa pesava 7.6 kg. Il mio pediatra dice di insistere sullo svezzamento con il cucchiaino e non arrendersi MAI a darlo tramite bibe

BACIONI a chi ho dimenticato :bacio
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Bloccato

Torna a “Ottobre”