GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da winnie » 30 ago 2011, 20:57

Ciao belle,
le giornate volano piene di mille cose da fare. :che_dici Il matrimonio della mia amica è stato bellissimo e mi sono proprio rilassata senza i nanetti da dover inseguire ovunque. :fischia Proprio una bella serata.

Marianna
:bhè ti capisco finchè puoi stai con Emma, per lavorare c'è sempre tempo.Come sta tua mamma?

Giuli:
com'è stato il rientro a casa?Appena riesci passa. :cuore :emozionee

Ele:bene per i seggioloni.Anch'io ne vorrei uno così ma prima voglio vendere il mio della peg.Bene dai per la sala e speriamo x il bagno :incrocini a settembre.Anche noi stiamo rifacendo la doccia e non ti dico com'è il bagno :urka

Un :bacio a tutte scappo a mettere i nani a letto
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 31 ago 2011, 23:13

Winnie, anch'io ho rifatto la doccia nel bagno al 1° piano: piatto doccia Duravit (liscio in metacrilato), una magnifica doccia Hansghroe (che figata il soffione alto!), box in cristallo Samo con porte a saloon.
per le sedie, non è andato a buon porto l'acquisto perchè la venditrice ha fatto che venderne una delle due, quando io le avevo detto che gliene prendevo entrambe e le avevo già chiesto l'IBAn per il pagamento :che_dici . Allora ho lasciato perdere! cercherò ancora visto che su ebay ce ne sono sempre un sacco!

Giula come va con la nana a casa? :incrocini :cuore

Sono riuscita ieri ad andare in piscina, ma luca non è affatto attirato dall'acqua! una fatica per tenercelo!!! sob!
domani torno a lavorare, i miei sono rientrati dalla vacanza in trentino, meno male!!! :risatina:
notte a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 1 set 2011, 16:02

ciao ragazze,
questi sono stati giorni molto pieni, finalmente ora tiro un po' il fiato.
Oggi mattia ha ricominciato il nido, in maniera "seria", cioè non più programma estivo di soli giochi, l'ho lasciato dopo 10 minuti e l'ho ripreso verso le 12:30 (la mensa la cominceranno da lunedì). Mi hanno detto che è andata molto bene, ha giocato, ha interagito abbastanza, niente pianti, solo qualche momento di stanchezza ma nulla di che. Lo hanno trovato molto cresciuto rispetto a luglio, anche negli atteggiamenti e nel linguaggio, mi ha fatto molto piacere. :unghiette :thank_you:
ora non mi resta che vedere quanto dura prima di ammalarsi... :che_dici

Domani partiamo e ci facciamo tre giorni fra Siracusa e Ragusa con cognati e cuginetti, nel posto dove abbiamo passato le vacanze estive l'anno scorso, penso che sarà divertente (rilassante no :hi hi hi hi ), poi fino a mercoledì tutto normale, dopodiché il socio parte per la stagione autunnale in puglia (due settimane di fila, quattro giorni a casa e altre due settimane fuori :impiccata: ), per fortuna che giovedì arriva mia mamma e sta 15 giorni, nei quali speriamo di trovarle casa :incrocini

Giulia: come va? aspettiamo presto vostre notizie! :bacio
Elevia: Mattia invece dopo un inizio disastroso col mare, adesso ce l'ha in fissazione, mare, vasca, qualunque cosa dove ci sia acqua, 'na fatica...
Winnie: bene per la giornata matrimoniale senza nanetti, ogni tanto ci vuole un po' di relax fra soli adulti senza pensieri :ok
Marianna: come sta tua mamma? le foto di Emma sono sempre bellissime!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 2 set 2011, 11:14

Mia mamma così così...ancora un po' di cose da risolvere.Grazie a tutte cmq!

Emma finalmente dice "Emma" quando le si kiede il nome!Prima diceva "Memma".Poi quando le si kiede qti anni ha fa il segno di due con pollice e indice e dice:"di". :sorrisoo

Sto pensando alla torta xil suo compleanno ke qst'anno vorrei realizzare io! :incrocini
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 set 2011, 0:07

Chloe, bravo Mattia al nido! noi iniziamo lunedì ma venerdì l'ho portato ad ambientarsi un'oretta insieme a me. è stata una fatica perchè la proprietari non ha feeling con lui. poi pian pianino ha cominciato a fare uno scivolo e una altalena è si è ripreso.. speiamo lunedì! :incrocini
buona vacanzina stancante!!

marianna anche tu comincia pensare al compleanno? mmmh mi sa che mi toccherà anche a me! :pensieroso

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 set 2011, 11:07

Ciao mammine,
da ieri qui il tempo è proprio cambiato ci sono 20 gradi e pioggia.Ci voleva un pò di acqua. :sorrisoo
Non vedo l'ora che sia lunedì che così Edoardo riprende l'asilo.Oramai non so più che attività inventarmi per fargli passare il tempo.

Chloe:bello il giretto a Ragusa, poi raccontaci.Dai speriamo che tua mamma riesca a trovare casa. :incrocini E bravo Mattia al nido! :yeee
Ele:bella la doccia, anche noi abbiamo il soffione alto gigante e lo adoro! :ok Luca com'è andata oggi al nido?Dai magari deve solo abituarsi. :incrocini Per i seggioloni vedrai che ne torvi altri, simpatica la tipa :che_dici
Giuli:bellissime le foto su fb dei due nani assieme :emozionee
Marianna:come va?
Ecca:ci siamo quasi mi sa che sei strapresa.Io non riesco a venire perchè purtroppo quella sera non posso mollare i nani...uff.Dai comuqnue appena sei in zona o se vai al lago mi fai sapere.
un :bacio a tutte

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 set 2011, 14:52

Ciao ragazze
le vacanze purtoppo sono già finite, siamo rientrati giovedì sera ma tra lavatrici, pulizia del camper, della casa etc etc non ho ancora avuto un secondo per gol :che_dici Ieri siamo anche dovuti andare a recuperare la Michela a Sori perchè venerdì sera era partita con la nonna ma da oggi è ripreso l'asilo e siamo tornati alla normalità!
le vacanze sono andate bene, il tempo ci ha assistiti,abbiamo fatto parecchie escursioni e girato tantissimo forse troppo! Infatti sono stanca morta, due settimane sempre in movimento con le due belve h24 sono da :urka mio marito non vedeva l'ora di rientrare al lavoro :ahaha
Non ho letto gli arretrati, spero di riuscire a farlo al più presto :incrocini Però immagino che nel frattempo la piccola Elisia sia nata ora vado a vedere e torno :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 set 2011, 14:56

:cuore BENVENUTO PICCOLA ELISA :yeee :yeee :yeee :yeee
:cuore CONGRATULAZIONI GIULIA :congratulations: :congratulations: :congratulations:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 set 2011, 15:52

Eccomi qui!!!
Come potete immaginare sono un po' presa...
Il parto è andato bene, Elisa era bellissima fin da subito, non c'è paragone tra la nascita così sofferta di Francesco e la sua. Sono sempre più convinta di aver fatto bene a decidere alla fine per il TC, anche se non era il mio desiderio, proprio perchè ho visto mia figlia stare così bene da subito.
Il post operatorio invece non è stato dei migliori: tutto molto più doloroso.
Poi ho avuto un rientro a casa un po' travagliato: il sabato ci hanno dimesse dall'ospedale, sono rientrata a casa e sono riuscita a farmi saltare due punti... un male boia, tanto che non riuscivo a stendermi e rialzarmi dal male, facevo una fatica cane e reggere la pupetta in braccio e Francesco che mi saltava addosso ha rappresentato una discreta aggravante della situazione.
Passato il dolore dei punti perduti, sono riuscita a beccarmi una bella influenza, sempre gentile omaggio del nano num 1 e del suo asilo, con febbre a 40 e collo e spalle bloccati...
Sto meglio da ieri.
In compenso Elisa è talmente brava che sembra finta: dorme e mangia, mangia e dorme. Devo cambiarla a metà poppata perchè si abbiocca. Mangia 6 volte, ha pochissime coliche e comuqnue non lunghe, piange praticamente mai, sta in braccio, ma anche nel lettino. La notte dorme, si sveglia solo per mangiare. Insomma, dopo due anni di Babù, non mi sembra possibile.
Francesco invece è un po' sottosopra. Gli piace la sorellina, ma sta un po' patendo la sua presenza. Se si aveglia e la trova che ciuccia scoppia a piangere disperato. Ha ripreso a fare la pipì addosso la notte nonostante le continue sveglie per fargliela fare e anche di giorno fa spesso chiaramente apposta. All'asilo no. Lì sta bello asciutto anche quando dorme, nessun problema. Ci sta chiaramente richiedendo attenzione e noi rispondiamo. Alla fine per qualche pantalone bagnato non è mai morto nessuno. Passerà. Con lei però è molto tenero, la fa vedere a tutti, la bacia, la vuole prendere in braccio. Menomale. Credo che sia solo questione di qualche settimana di assestamento, quando recupereremo una routine anche lui si tranquillizzerà.
Adesso per fortuna siamo qualche giorno da soli. Il giorno che è nata erano tutti qui, ma i miei la sera sono dovuti partire. I miei suoceri sono restati tutta la settimana e dirò solo che li avrei mangiati vivi. Si sono comportati male male male con Francesco, proprio da piangere, e ci hanno veramente un po' esasperato, Antonio compreso. Ma va ben, è passata anche quella. Speriamo che per quando torneranno le cose si saranno un pochino più assestate.
Finisco qui prima di perdere tutto e perchè devo andare... a stendere!!! Miii, quanto bucato che ho tra una nana piccina e un nano piscione!!!
Grazie ancora a tutte e a prestissimo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 5 set 2011, 20:31

Bene Giuli!Povero Francesco,hai ragione che c vorrà un po'...rompere la routine è già stressante xnoi adulti e per loro ancora d +.Vedrai ke appena avrà preso il nuovo ritmo sarà tutto come prima,anzi migliore :incrocini
Un bacione a tutta la famiglia!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 5 set 2011, 20:52

Salutino serale.
Giuli:bene dai che la piccola è brava, questo ti aiuta sicuramente.Poi Francesco è normale che fa così ma vedrai che poi andrà meglio.Certo le gelosie ci saranno sempre ma è normale. :cuore

De:bentornata!!Immagino la vacanza tour de force :fischia Ma la Michi ha già inziato l'asilo? :domanda Da noi parte il 12 e non vedo l'ora :risatina:

Vado a fare delle cosine in fimo
:buonanotte a tutte

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 5 set 2011, 21:54

al volo....ciaoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :vaiii:
mi mancate tantoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :bacetto
tornerò presto :hi hi hi hi :è una minaccia!!!!! :caduta_sedia:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 7 set 2011, 17:29

Terryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!Sei latitante qui in effetti!

Ho scaricato i quiz per il concorso di assegnazione sedi farmaceutiche ma tanto so già che nn li userò...c vorrà ancora tempo...cmq nel frattempo li userò per ripassare...è che ho nostalgia di "farmacia" :cuore

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 8 set 2011, 16:49

seno numero 2 ingorgato...mi mancava ! :buuu notte in bianco con dolore allucinante,stamat d corsa a noleggiare tiralatte :nonegiusto

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 9 set 2011, 8:24

Tetta viola :buuu continuo a tirare!

Emma:"mamma bibi tettine!" :ahaha

Stamattina se ne è uscita con una frase nuova:"Ci sono!"
cosa vorrà dire non si sa

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 9 set 2011, 10:35

Ciao!
Oggi E' IL GIORNO.
Stamattina un quotidiano mi ha dedicato una pagina..."vita e opere" quasi...è stato molto bello. E' una giornata molto lunga e intensa, speriamo vada tutto bene. Un caro saluto a tutte, quando ci risentiremo sarà già successo.... :fischia
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 9 set 2011, 10:53

Vai Ecca! :incrocini tutti per te!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 9 set 2011, 21:23

Ecca:è andata vero?ho letto su fb

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 set 2011, 23:08

eccomi :sorrisoo

Giulia che bello sentirti contenta alle prese con la tua nuova pupetta! ma che brava che è!!! un abbraccio forte forte a Francesco, che starà passando anche lui la sua dose di stress!

De, bentornata! :-D noi si siamo mangiati la nostra settimana di Sori a causa lavori in casa e uffi! mi dispiace un po!!

Ecca come è andata!?? ora vedo su FB! :-D :-D

Winnie, luca non ama per niente andare la nido. piange tutte le mattine che lo porto, poi si calma quando vado via ma dicono che quano sente un genitore venire a prendere un bimbo di mette a piangere perchè spera che siamo noi.
per i seggioloni a casa sto usando l'alzasedia prenatal e Luca ci sale e scende agilmente, penso che andrò avanti ocn quello! ora devo decidere ocn quello per i miei genitori.

buon weekend a tutte!! :bacio

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 10 set 2011, 15:32

CIAO RAGAZZE!!!!!!!! :sorrisoo
Ma da quanto tempo è che non scrivo!!!????? il fatto è che il tempo già è poco e l'adsl non me l'hanno ancora messa: con questa velocità di navigazione mi passano tutte le voglie.....
Prima di tutto BENVENUTA ELISA!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Spero che vi vada tutto bene.
Io che vi dico? tutto ok! stanca ma contenta.
Il piccolo Diego è un piccolo cucciolo tenero e cicciotello, ha compiuto sei mesi (GIA'!!!!!!!!!!! :urka) l'8 di settembre.
Thomas è un piccolo assassino. No dai! è bravo, ha solo voglia di fare, soprattutto quello che non deve!
e beh, penso proprio che saremo gli unici, non parla ancora: indica tutto con il ditino assassino, manco fosse giulio cesare, e non ne vuole sapere di iniziare a parlare :martello
Ragazze vi devo salutare! dobbiamo prepararci per il mare!
Un bacione a tutte voi!!!!!!!! :cuore
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”