Innanzitutto, grazie a tutte x la solidarietà per il mio problema lavorativo...Alla fine, dopo un lungo braccio di ferro, un certificato medico e tanta amarezza, hanno acconsentito a prolungarmi la cassa x questi 15 gg. di ottobre....il bello è che l'avevano prolungata a tutti, tranne a me, perché, per soli 15 gg., la ritenevano sprecata...così hanno deciso su due piedi e all'ultimo momento che per me non sarebbe stato un problema farmi due settimane di ufficio - a fare niente...e pensare che, quando sono rimasta incinta, parecchia gente mi ha consigliato di ricorrere alla maternità anticipata, proprio per evitare questo genere di grane ed altre possibili sorprese, visto che la mia azienda è tristemente famosa...e poi avrei avuto lo stipendio pieno, invece di quello dimezzato della cassa....ma io, che la maternità anticipata l'ho goduta per la prima gravidanza perché avevo reali problemi, non volevoassolutamente abusare di un preziosissimo diritto che spesso viene utilizzato a sproposito...e ho rischiato...ora sono contenta di essere riuscita ad evitare l'utilizzo improprio dell'anticipata, ma, nei giorni scorsi, ero davvero furiosa perché l'unica soluzione pareva davvero quella...in che Paese di m@rd@ viviamo.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME E PAPA' OTTOBRINI 08 SON SPACCIATI... I T2 SONO ARRIVATI!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Re: MAMME E PAPA' OTTOBRINI 08 SON SPACCIATI... I T2 SONO ARRIVATI!!
Buongiorno!
Innanzitutto, grazie a tutte x la solidarietà per il mio problema lavorativo...Alla fine, dopo un lungo braccio di ferro, un certificato medico e tanta amarezza, hanno acconsentito a prolungarmi la cassa x questi 15 gg. di ottobre....il bello è che l'avevano prolungata a tutti, tranne a me, perché, per soli 15 gg., la ritenevano sprecata...così hanno deciso su due piedi e all'ultimo momento che per me non sarebbe stato un problema farmi due settimane di ufficio - a fare niente...e pensare che, quando sono rimasta incinta, parecchia gente mi ha consigliato di ricorrere alla maternità anticipata, proprio per evitare questo genere di grane ed altre possibili sorprese, visto che la mia azienda è tristemente famosa...e poi avrei avuto lo stipendio pieno, invece di quello dimezzato della cassa....ma io, che la maternità anticipata l'ho goduta per la prima gravidanza perché avevo reali problemi, non volevoassolutamente abusare di un preziosissimo diritto che spesso viene utilizzato a sproposito...e ho rischiato...ora sono contenta di essere riuscita ad evitare l'utilizzo improprio dell'anticipata, ma, nei giorni scorsi, ero davvero furiosa perché l'unica soluzione pareva davvero quella...in che Paese di m@rd@ viviamo.....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

betty1977 ha scritto:![]()
BUON COMPLEANNO CONNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
QUOTO!!!!
E anche gli auguri a MATTEO dI GIRASOLE!

- Gappea
- Master~GolGirl®

Bea è ancora ammalata....stamattina ancora 37.8° e tanta tosse, che di notte è un inferno, perché tossisce fino a strozzarsi e si spaventa...mi fa una pena, anche perché posso fare poco per aiutarla...all'una andiamo dalla pediatra e vediamo cosa ci dice...ormai è quasi una settimana che siamo recluse in casa
E intanto mi chiedo come farò quando arriverà la sorellina...tra inserimento al nido e influenza, Bea mi sta monopolizzando...in quest'ultimo mese mi si è attaccata tantissimo....rifiuta tutti, anche il papà a cui è legatissima, soprattutto di sera e di notte...
ieri, scherzando, ma non troppo, ho detto al socio che di notte Margherita verrà allattata col bibe da lui e io sto dietro a Bea.....la vedo veramente grigia....io la notte non ce l'ho nel lettone Bea...ce l'ho ADDOSSO!!! E guai se mi sposto e se non sente il contatto fisico!!! 
E intanto mi chiedo come farò quando arriverà la sorellina...tra inserimento al nido e influenza, Bea mi sta monopolizzando...in quest'ultimo mese mi si è attaccata tantissimo....rifiuta tutti, anche il papà a cui è legatissima, soprattutto di sera e di notte...
- barby74
- Expert~GolGirl®

Gappea tanti
per Bea, vedo che ormai l'autunno è arrivato per i nostri ottobrini 
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Ciao, anche qua è autunno per noi, Ele ha il nasino abbastanza intasato e farle i lavaggi è una tragedia
Volevo aggiungermi agli auguri con un giorno in ritardo a Conni
e a quelli per i 2 anni a Matteo
Sono un pò sottotono scusate, sono stanchissima è da martedì scorso che lavoro e non posso contare sul marito perchè torna a casa alle 18 o poco meno, insomma è tutto sulle mie spalle
e a quelli per i 2 anni a Matteo
Sono un pò sottotono scusate, sono stanchissima è da martedì scorso che lavoro e non posso contare sul marito perchè torna a casa alle 18 o poco meno, insomma è tutto sulle mie spalle
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Auguriiiiiiiiiiiibetty1977 ha scritto:BUON COMPLEANNO A MATTEO DI GIRASOLE!!!!
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- Gappea
- Master~GolGirl®

Rieccomi....visita dalla pediatra che ci ha diagnosticato un broncospasmo....quindi 3 aerosol al giorno x una settimana e cura di cortisone x3 gg. ....poi vediamo come sta e, se ne esce da sola, niente antibiotico...speriamo
e soprattutto che questo sia un episodio e non significhi che Bea sia un soggetto asmatico...In effetti sarebbe predisposta, sia per familiarità che per il fatto che soffre di reflusso gastroesofageo.....la ped. dice che lo scopriremo con i prossimi raffreddori/virus. Se è così, ogni volta la cosa degenererà in bronchite asmatica....in tal caso faremo tutta la profilassi del caso, ma speriamo che non sia così
Cmq vedo che l'asma è davvero molto diffusa tra i piccolini...poveretti, fanno una pena quando tossiscono così fino a strozzarsi!
A proposito, rispondendo a Conni, che l'altro giorno me lo chiedeva, Bea ha ancora reflusso, ma molto meno dell'anno scorso, che teniamo a bada con uno sciroppo antireflusso 4 vv. al giorno. A novembre abbiamo la visita di controllo e vedremo. Ma io vedo che va a periodi: talvolta manifesta ancora i sintomi (e infatti lo vedo subito dal calo di appetito), a volte pare non avere nulla....ma passato ancora non è, anceh se ora la situazione è decisamente sotto controllo.
E l'altro reflusso, quello di Mt, come va??? E l'asma??
A proposito, rispondendo a Conni, che l'altro giorno me lo chiedeva, Bea ha ancora reflusso, ma molto meno dell'anno scorso, che teniamo a bada con uno sciroppo antireflusso 4 vv. al giorno. A novembre abbiamo la visita di controllo e vedremo. Ma io vedo che va a periodi: talvolta manifesta ancora i sintomi (e infatti lo vedo subito dal calo di appetito), a volte pare non avere nulla....ma passato ancora non è, anceh se ora la situazione è decisamente sotto controllo.
E l'altro reflusso, quello di Mt, come va??? E l'asma??
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Chiedi chiedi, io ho appreso dal farmacista omeopatico che è meglio aspettare che crescano un altro pò prima di iniziare con questi rimedi....barby74 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Prevenzione omeopatica:
Ad una mia collega il pediatra ha consigliato la propoli da usare tutti i giorni per la bimba di 2 anni, chiederò anche questo
Io comunque lo sciroppo per la tosse omeopatico gliel'ho già dato e oggi ricomincio, Gianpy ha tosse forte e non siamo andati nemmeno al nido
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Gappea,
per tutto.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Sereami ha scritto: Sono un pò sottotono scusate, sono stanchissima è da martedì scorso che lavoro e non posso contare sul marito perchè torna a casa alle 18 o poco meno, insomma è tutto sulle mie spalle
- Angi70
- Expert~GolGirl®

[quote="Sereami
[/quote]
Quotoooo.....
[/quote]
Quotoooo.....
- Angi70
- Expert~GolGirl®

Sere..tanta solidarietà......Sereami ha scritto:Ciao, anche qua è autunno per noi, Ele ha il nasino abbastanza intasato e farle i lavaggi è una tragedia![]()
Volevo aggiungermi agli auguri con un giorno in ritardo a Conni![]()
e a quelli per i 2 anni a Matteo![]()
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ricambio di cuore! Io con l'omeopatia ho un rapporto strano...nel senso che mi sembra ch alcuni rimedi funzionino e altri per niente...Angi70 ha scritto:Gappea,![]()
![]()
![]()
per tutto.
Ci ho persino curato il gatto, su suggerimento del mio vet., e ha funzionato. Lui, poi non può autosuggestionarsi, visto che non sa cosa gli dò!
Io ho provato l'oscillococcinum a scopo preventivo qualche anno fa e mi sono presa una sfilza di malanni incredibile lo stesso...Poi una volta l'ho usato in dosaggio "antibiotico" per curare una tonsillite con placche e mi è passata....mai accaduto prima senza ricorrere all'antibiotico tradizionale, che però volevo evitare perché sarebbe stata la terza volta quell'anno e io ogni volta che lo assumo, mi becco la candida
Ora, e anche durante la gravidanza di Bea, sto prendendo rimedi omeopatici per le emorr.....Non potendo fare molto altro, provo quello, tanto male non fa...solo un po' al portafoglio, dato che lo devo prendere per tutta la gravidanza
Con Bea ho provato il kindival per il sonno, la nux vomica per lo stomaco, la camomilla per i denti, ma non ho riscontrato alcun risultato....quindi ora non ho chiesto nulla di omeopatico per la tosse...sabato le ho solo preso uno sciroppo dell'Aboca consigliatomi dalla farmacista, tanto per tamponare fino alla visita della ped. di oggi...
- CI76
- Expert~GolGirl®

Ciao belle pupe
come state? io oggi prima giornata part time... è stato strano anche se mi è sembrato di essere in ferie... e poi mi son sentita in colpa coi miei colleghi che lavoravano e pomeriggio mi son sentita in colpa con Camilla che l'ho portata dalla nonna
insomma sono una donna fatta e finita
abbiamo passato anche un bel weekend, è arrivato il divano che è una figata pazzesca
manca solo il letto ma quello è un particolare
ieri invece abbiamo fatto una marcia di 6 km con i ns amici per un'iniziativa qui in paese... che ridere eravamo gli ultimi, a passo d'uomo proprio... anzi di bambino
poi pastasciutta tutti insieme alla sagra
pomeriggio giro al mercatino sempre in paese ma è venuto a piovere così abbiamo invitato il cognato con bimbi a casa ns e siamo stati insieme a loro con annessa cena improvvisata... i primi ospiti!!!! proprio un bel weekend 
come state? io oggi prima giornata part time... è stato strano anche se mi è sembrato di essere in ferie... e poi mi son sentita in colpa coi miei colleghi che lavoravano e pomeriggio mi son sentita in colpa con Camilla che l'ho portata dalla nonna
abbiamo passato anche un bel weekend, è arrivato il divano che è una figata pazzesca
ieri invece abbiamo fatto una marcia di 6 km con i ns amici per un'iniziativa qui in paese... che ridere eravamo gli ultimi, a passo d'uomo proprio... anzi di bambino
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- CI76
- Expert~GolGirl®

io come sciroppo dò quello dell'aboca il grintuss... insomma è naturale anche se non è omeopatico... io sono ignorante in materia e non saprei neanche a chi rivolgermi e quanto crederci nelle cure alternative, anche se so che qualcosa sicuramente fanno...
cmq anche gli aerosolo fanno molto, io li faccio con l'acqua di sirmione
cmq anche gli aerosolo fanno molto, io li faccio con l'acqua di sirmione
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, Ci! Che emozione la casa nuova!!!!
E che bello il part-time! Dev'essere il massimo per conciliare casa e lavoro! Chissà Camilla com'è contenta di avere la mammina tutta per sé il pomeriggio!
Anche a me hanno dato il Grintuss dell'Aboca. Mi sembra un buon prodotto, ma serve solo in caso di tosse normale...purtroppo la nostra è asmatica e quindi occorre integrare col cortisone
ma credo che continuerò a darle comunque lo sciroppo perché immagino tolga la sensazione di fastidio in gola ch dà la tosse...tanto male non fa! E poi, prima di nanna, anche latte caldo e miele...se non fosse piccolina, aggiungerei anche il cognac, come mi ha insegnato la mia nonna e come faccio sempre quando sono raffreddata! 
E che bello il part-time! Dev'essere il massimo per conciliare casa e lavoro! Chissà Camilla com'è contenta di avere la mammina tutta per sé il pomeriggio!
Anche a me hanno dato il Grintuss dell'Aboca. Mi sembra un buon prodotto, ma serve solo in caso di tosse normale...purtroppo la nostra è asmatica e quindi occorre integrare col cortisone
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ok...vedo di riempirle la pancia con qualcosa di merenda perché il Bentelan dev'essere dato a stomaco pieno e lei oggi è praticamente digiuna....
A dopo, spero!
A dopo, spero!
- CI76
- Expert~GolGirl®

Grazie Gappea
cmq il part-time è pomeridiano nel senso che lavoro il pomeriggio ma per ora che la pupa non va più al nido va bene così... poi col secondo vedremo
Camilla il grintuss lo adora, mi chiede sempre il bis
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ah già...vedi come sono stordita?!??! Non mi ricordavo più che facevi il contrario! Beh, anche meglio, così non ti senti in colpa di abbandonare i colleghi e andar via primaCI76 ha scritto:Grazie Gappeacmq il part-time è pomeridiano nel senso che lavoro il pomeriggio ma per ora che la pupa non va più al nido va bene così... poi col secondo vedremo
![]()
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

ecco, hai colto proprio nel segnoGappea ha scritto:Sereami ha scritto: Sono un pò sottotono scusate, sono stanchissima è da martedì scorso che lavoro e non posso contare sul marito perchè torna a casa alle 18 o poco meno, insomma è tutto sulle mie spallenon so come fai! Faccio già fatica io che non lavoro a sobbarcarmi tutto, figuriamoci tu! Questa cosa di lavorare senza interruzione, anche di week-end, secondo me è davvero una rovina per le famiglie! E non ti permette di staccare mai la spina!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011