GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE'08 NIENTE PAURA, DOPO IL PARTO UN'ALTRA AVVENTURA!

Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINE'08 NIENTE PAURA, DOPO IL PARTO UN'ALTRA AVVENTURA!

Messaggio da gufetta » 6 nov 2008, 17:10

per il ferro anche io sono uscita dall'ospedale con 9 di emoglobina...
adesso prendo un'integratore (quando mi ricordo) e devo dire che per fortuna non mi da i problemi che mi dava in gravidanza!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 nov 2008, 17:12

oggi abbiamo portaro Pier dal pediatra per la prima volta...
beh il bilancio del primo mese è andato bene!!!
sta crescendo come un vitellino ed è tutto ok!!! :ok
beh visto che sto parlando da sola, vado a preparare uno strudel per festeggiare l'onomastico del socio!!!
un :bacio a tutte e ai vostri cuccioli/e
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 nov 2008, 17:47

SweetLikeHoney ha scritto:Domanda -Cordone Ombelicale-: le é appena caduto il moncone e ora come dovrei disinfettarlo?!in H mi avevano detto di prendere una garzina sterile imbevuta di alcool denaturato e di passargliela sopra l'ombelico..fino adesso la medicavo in questo modo..ma ora come le posso pulire la zona dell'ombelico?!sono rimaste un pò di crosticine e di liquido giallino all'interno..non mi sembra il caso di mettere l'alcool denaturato sopra :domanda ..al momento le lascio sopra una garzina e la chiudo bene nel pannolino attendendo i vostri preziosi consigli
:bacio
ma le fai già il bagnetto anche se l'ombelico non è ancora asciutto?Anche a me il cordone è caduto da poco e mi hanno detto di continuare con l'alcool a 50 o 70 gradi...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 nov 2008, 17:50

conni ha scritto:Calallo,povera Mati :coccola

:coccola anche a Valerio

Non parliamo di lavatrici e co. anche a me non si asciuga nulla :x: Ho due stendini aperti in veranda stracolmi di roba che dovrebbe asciugare :che_dici
Tra l'altro mi rendo conto che avevo preso proprio pochi bodini (7) non avevo calcolato che se ne cambiano anche 3 al giorno ( Tere ha un'abilità a farmi cacca e pipì in diretta appena la cambio:ahaha ) e io sempre a lavare e sperare che si asciughi tutto. Dovrei assolutamente uscire a fare spese, ma fino a ieri c'era un vento fastidiosissimo, oggi è umido,la bimba di suo non ama la macchina insomma non riesco mai ad uscire :grrr

anche Silvy mi becca durante il cambio...e anche io ho gli stendini pieni...VOGLIO IL SOLEEEEEEE :aargh :aargh

Oggi in piedi dalle 4.20. La bimba non è tranquilla, appena la metto giù partono rantoli e rumori strani, faccia rossa rossa, insomma non riesce a riposare, adesso è nella culletta da mezz'ora, speriamo che duri un bel pò, così riposa :emozionee
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 nov 2008, 17:54

Titina ha scritto:Da qualche giorno ho iniziato ad avere dolori al seno esattamente all'areola (di entrambi i seni) e stamattina mi sono accorta che la zona è gonfissima ed ogni volta che allatto piango dai dolori, qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi e cosa potrei fare? Sto provando a chiamare la mia ostetrica di fiducia ma non mi risponde,credo sia alle prese con un travaglio... chi mi può aiutare? :buuu

Titina potrebbe essere un ingorgo mammario...metti dei panni caldi sui seni per diluire il latte...

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 nov 2008, 17:56

Symon ha scritto:SweetLikeHoney, a me è successa la stessa cosa. ho perso più di 900 gr di sangue e niente.. Ferro e carne, carne e ferro... per fortuna niente trasfusione... la fanno proprio se rimani senza un goccio di sangue...
una cosa che ti posso dire è che con il ferro grad l'emergenza rientra entro 10-15 giorni... e poi piano piano (ma molto piano piano) si sistema tutto.
io ci ho messo 15 giorni a riuscire ad alzarmi dal letto per camminare.
Tu cerca di non dormire completamente sdraita, usa tanti cuscini.. e cerca di riposare il più possibile. Ecco, non è ancora ora di far incontrare Rughetta e panterina. quando poi stai meglio ci incontriamo. se ti va :incrocini :cuore .
la situazione qui non sembra voler cambiare. se penso che è tutta colpa di una persona sola :bomba ....
io anche se mi sono alzata praticamente subito...alle dimissioni ho avuto prescritto il ferrograd per 1 mese...ma a voi porta stitichezza?
Inoltre volevo chiedervi se con il parto avete avuto problemi di emorroidi, rimedi??..è l'unico problema che mi è rimasto...persino i punti non fanno piu' male!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 nov 2008, 17:59

oggi mi sono tirata il latte perchè ne perdevo in quantità...e con il tiralatte manuale ho tirato 100 ml in 10 minuti!!! :urka
Quanto devono bere a poppata i piccoli di 10 gg?

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:03

buongiorno!!
Scusate la latitanza ma questa sett il marito è a casa e ne aprofitto x uscire x spese.
Stamattina sono andata a prendere le carte x il battesimo. Lo faremo l'8 Dicembre!
Scusate se non leggo tutti gli arretrati ma sono qui con ALESSIA in braccio a scrivere con una mano e a ninnarla (tra poco mi viene il mal di mare :ahah ) ma non vuol molto saperne di dormire!!!

Faccio tanti :incrocini VALERIO di GERBERA x l'orecchia... bel tatino!!! :coccola
GUFETTA: :-D Wow... bene!! Io invece sono in alto mare... siamo sempre tra i 20 e 40g... nonostante a volte mi macchio di latte!! Mi sa che più di così non viene... ho provato anche con il tiralatte pensando che fosse lei a non tirare bene ma è uguale! Bè ... pace!!!
Riguardo al discorso tra CONNI, MT, STEFI E SWEET x la regolarizzazione dei pasti sono d'accordo con MT xchè molte volte prendono la tetta come ciuccio, e poi anche x noi... anche io con Cry ho fatto il primo periodo sompre con le tette al vento e non avavo più tempo x me neanche x farmi la doccia. Si, SWEET, hai ragione anche tu, ma questo lo fai con il primo figlio, ma con il secondo non puoi dedicarti esclusivamente a lui/lei xchè hai anche l'altro/a... e la casa (vche con un figlio in casa "grandino) è sempre un disastro!!... e devi anche avere tempo per te stessa, per fare le tue cose, per dormire... altrimenti se sei "stressata" o "stanca" ne risente anche il tuo/a bimbo/a!!! Diciamo che giustamente con il primo figlio si fa di tutto x loro, addirittura non dormire, trascurare tutto... mentre con il secondo non puoi "permettertelo" e quindi il fatto di regolarizzare i pasti è una cosa positivissima!!
CONNI... GERBERA: :urka io pensare di dover eliminare ogni alimento contenente latte.... e soprattutto il latte stesso e i formaggi... x me sarebbe la morte!!!... bè... allora... mettendola sul ridere... MENO MALE CHE LA MIA MANGIA IL LA!! :ahaha
CALALLO: non ho letto gli arretrati... come sta MATI?
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:06

Ieri sera ho pesato la mia squaletta: pesa kg 3.545... ha messo 280g in una settimana!! :-D

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:17

desiderio ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:Domanda -Cordone Ombelicale-: le é appena caduto il moncone e ora come dovrei disinfettarlo?!in H mi avevano detto di prendere una garzina sterile imbevuta di alcool denaturato e di passargliela sopra l'ombelico..fino adesso la medicavo in questo modo..ma ora come le posso pulire la zona dell'ombelico?!sono rimaste un pò di crosticine e di liquido giallino all'interno..non mi sembra il caso di mettere l'alcool denaturato sopra :domanda ..al momento le lascio sopra una garzina e la chiudo bene nel pannolino attendendo i vostri preziosi consigli
:bacio
ma le fai già il bagnetto anche se l'ombelico non è ancora asciutto?Anche a me il cordone è caduto da poco e mi hanno detto di continuare con l'alcool a 50 o 70 gradi...
prima di fare il bagnetto l'ombelico deve essere bello asciutto e senza crosticine. Dopo la caduta bisogna continuare a medicarlo con l'alcool e tenergli sopra la garzina! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:18

desiderio ha scritto:oggi mi sono tirata il latte perchè ne perdevo in quantità...e con il tiralatte manuale ho tirato 100 ml in 10 minuti!!! :urka
Quanto devono bere a poppata i piccoli di 10 gg?
wow... che latteria!! :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:23

CIUCCIO: la mia ogni tanto lo prende ma non lo tiene tanto in bocca. Io ci tengo a darglielo xchè ho visto anche con la CRISTINA, è una manna dal cielo!! :ahaha ... forse adesso no xchè sono ancora troppo piccoli, ma più avanti sarà utilissimo!! :ok ... e a toglieglielo... prima o poi lo faranno... non credo che andranno a fidanzati con il ciuccio.. no?? :ahaha

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 nov 2008, 18:30

Regolarizzazione: ripeto anche a me piacerebbe, ma come dice Calallo dipende dall'indole del bambino. Oggi per me ennesima giornata di passione :che_dici E' stata lamentosa dale 4.30 di questa mattina, non riusciva a dormire più di mezz'ora consecutiva. Alle 10 è arrivata una colichetta, con relativi pianti disperati. Dopo pensavo che si fosse calmata, invece niente fino alle 14.30. In tutto ciò non ricordo assoltamente quando abbia mangiato e se chiedeva la tetta non avevo il coraggio di negargliela, magari la cercava solo x consolarsi ma stava così male. Alla fine ha dormito tra le 14.30 e le 16.30 in braccio prima a me e poi al papi :che_dici
Poi pappa di un'ora , pennichella di mezz'ora in braccio e ora nella culletta a fare versi strani. Quanto resisterà? :domanda
ovviamente tutto il giorno non ho fatto altro che stare dietro a lei, ho pranzato alle 16.00, ma non riesco a farla piangere

Sere le nostre bimbe sono gemelle :ahah :prrrr tetta e nanna in braccio...viziose :ahah
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:35

CONNI: come detto sopra ti capisco xchè con Cry facevo uguale... poi va bè... lei si era regolarizzata x forza xchè ero passata al LA xchè il mio non era sufficiente...
Sul fatto di stare in braccio anche ALESSIA è uguale... nella sdraietta urla come una pazza, e appena la prendo in braccio smette... e poi anche lei quando è sveglia cerca sempre... ma quello è normale, solo che non significa che è sempre fame, xchè così piccoli l'unica cosa che "sanno fare" è succhiare... quindi bisogna solo avere tantissima pazienza... vedrai che primo o poi comincerà a regolarizzarsi e quando sarà sveglia comincerà ae esplorare il mondo senza piangere!! Cmq tantissimi :incrocini
:sorrisoo

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 6 nov 2008, 18:37

Ho parlato con l'ostetrica, mi ha detto di andare in ospedale domattina perchè vuole vedermi, secondo lei si potrebbe trattare di mastite e quindi è importante prenderla in tempo. :incrocini

Posso piangere? :buuu
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:40

Titina ha scritto:Ho parlato con l'ostetrica, mi ha detto di andare in ospedale domattina perchè vuole vedermi, secondo lei si potrebbe trattare di mastite e quindi è importante prenderla in tempo. :incrocini

Posso piangere? :buuu
:coccola mi spiace cara!!... tantissimi :incrocini
Facci sapere!!!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 nov 2008, 18:40

betty1977 ha scritto: Eiguardo al discorso tra CONNI, MT, STEFI E SWEET x la regolarizzazione dei pasti sono d'accordo con MT xchè molte volte prendono la tetta come ciuccio, e poi anche x noi... anche io con Cry ho fatto il primo periodo sompre con le tette al vento e non avavo più tempo x me neanche x farmi la doccia. Si, SWEET, hai ragione anche tu, ma questo lo fai con il primo figlio, ma con il secondo non puoi dedicarti esclusivamente a lui/lei xchè hai anche l'altro/a... e la casa (vche con un figlio in casa "grandino) è sempre un disastro!!... e devi anche avere tempo per te stessa, per fare le tue cose, per dormire... altrimenti se sei "stressata" o "stanca" ne risente anche il tuo/a bimbo/a!!! Diciamo che giustamente con il primo figlio si fa di tutto x loro, addirittura non dormire, trascurare tutto... mentre con il secondo non puoi "permettertelo" e quindi il fatto di regolarizzare i pasti è una cosa positivissima!!
Questo è quello che volevo dire, quando ho avuto nunzio, lavoravo di meno, avevo solo lui e potevo dedicarmi solo a lui, quindi latte senza orario, ma alla lunga è diventato uno stress, perché sono arrivata al punto che non avevo più neanche il tempo di lavarmi, di andare a fare la spesa ecc..
Con Enrica un pò perché volevo tornare subito al lavoro, un pò perché con due bambini o più non puoi dedicarti solo al neonato, ho deciso di impormi maggiormente, ci sono riuscita, forse per kul, o perché Enrica è docile o perché ha funzionato il metodo, non so, spero solo che continui così.
:bacio :bacio per Valerio e Mati
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:42

Ogni tanto ripenso al parto... poi guardo la mia piccolina che dorme nella sdraietta e penso... "CAVOLO... E' GIA' QUI CON ME... NON MI SEMBRA ANCORA VERO!!! ALLORA NON E' STATO SOLO UN SOGNO!!!" :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:44

MT: con il secondo figlio si parte con una concezione diversa ... vero??? :sorrisoo

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 nov 2008, 18:47

betty1977 ha scritto:Ogni tanto ripenso al parto... poi guardo la mia piccolina che dorme nella sdraietta e penso... "CAVOLO... E' GIA' QUI CON ME... NON MI SEMBRA ANCORA VERO!!! ALLORA NON E' STATO SOLO UN SOGNO!!!" :cuore
anche io a volte non mi rendo conto che è uscita da me :emozionee
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Bloccato

Torna a “Ottobre”