GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da elevia » 3 feb 2010, 23:19

buona sera ottobrine!

sto ascoltando Mozart perchè ho scoperto che a luca piace un sacco (grazie a Pepe e la sua giostrina musicale :thank_you: ) e stasera non ho dovuto muovere la carrozzina per farlo addormentare! :clap grande!

Amore per il giappone??? anch'io anch'io!!!! che bello sarebe fare un viaggio! purtoppo la paura dell'aereo, il costo e tutto il resto mi frena! ma è uno dei miei sogni!

Winnie le bomboniere le abbiamo finite oggi io e mamma. nelle scatoline dell'aric ho messo tre confetti azzurri e ho fatto su tutto con una velina di tulle con il cartoncino dell'airc. Anche luca si addormentava con il musino nell'areosol il primo mese :ahaha

qui oggi non faceva freddo! nel pomerigio sono andata in ufficio a farmi firmare le ferie residue 2009! le attacco alla mat obblig e poi faccio ancora un mese di facoltativa. così rientro ad aprile, per i 6 mesi di luca :ok sono contentissima!!

De, povera che nottate che ti fanno fare le due belvette!!! io non vedo l'ora che venga aprile magari faccio un salto giù a sori con luca e lo porto a vedere il mare :-D :incrocini per la visita di domani!

Pepe cosa fa Carlotta'?! le carpriole??? :ahaha che brava! Luca invece oggi cercava di dire la vocale "U" mettendo la boccuccia chiusa in avanti!

Barby come lo stai usando il cuscino Boppy? per allattare? io lo sto usando per far stare luca seduto a guardare i giochini appesi.

Chloe neanche un grammo è cresciuto in una setimana? ma è la stessa pesa? mi semba strano ma magari è normale! sentia la pediatra!

Gin io per le foto di luca le sto raccogliendo in un normale album per foto che è già qyello usato per noi due dal 2002 (è grande circa 30 cm x 30 cm) ! il bello è che lo sto finendo con le foto di luca, penso di arrivare la battesimo e poi ne devo prender uno nuovo!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 feb 2010, 9:58

gin ha scritto:
pepe79 ha scritto:Devo dire che Carolotta quando la preparo per uscire è una piccola peste o meglio sembra indiavolata poi dorme (o fa finta comunque non apre mai gli occhi quindi nin vede nemmeno dove andiamo e mi dispiace un sacco) dal momento in cui la carico in macchina fino al ritorno a casa!!
Thomas fa uguale!!! :ahah
Mentre lo preparo mi fa venire i sorci verdi, il tempo di uscire sul pianerottolo e già dorme......te possino!!!!!!!! :ahaha
Per dire una cosa carina che birbantelli!! :aargh
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 feb 2010, 10:05

Ciao ragazze

bello Chiara che vieni a Roma ma sei da parenti col pupo?? Peccato che non siamo molto comode ma a me Roma piace un sacco e verrei subito!!

De pultroppo i giorni no capitano a tutte :incrocini per delle notti migliori e anche per il controllo!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 feb 2010, 10:07

Elevia grande sei riuscita a farlo addormentare da sola è una goduria vero!! Brava :clap

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 feb 2010, 10:45

buondì :sorrisoo
pepe79 ha scritto:Elevia grande sei riuscita a farlo addormentare da sola è una goduria vero!! Brava :clap
:ok dorme come un angioletto!! l'importante è farlo stare zitto perchè senta la musica perchè finchè piagnucola non la sente e non fa effetto!
gin ha scritto:
pepe79 ha scritto:Devo dire che Carolotta quando la preparo per uscire è una piccola peste o meglio sembra indiavolata poi dorme (o fa finta comunque non apre mai gli occhi quindi nin vede nemmeno dove andiamo e mi dispiace un sacco) dal momento in cui la carico in macchina fino al ritorno a casa!!
Thomas fa uguale!!! :ahah
Mentre lo preparo mi fa venire i sorci verdi, il tempo di uscire sul pianerottolo e già dorme......te possino!!!!!!!!
Luca invece quando gli metto il tutone si fa delle gran risate :ahaha e si dimena!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 feb 2010, 12:05

Elevia che fortuna che quando gli metti il tutone se la ride!! :ahaha

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 4 feb 2010, 13:05

Ciao!
Elevia, ho letto da qualche parte che Mozart e' il piu' adatto per i bimbi :ok anche Flavio ha un orsacchiotto che gli suona una ninna-nanna proprio di Mozart!!!
Pepe, io, mio marito e il pupo andiamo da mio padre che abita a Gaeta (LT), localita' di mare :-D non vedo l'ora, magari riusciamo a prendere un po' di sole!!! E poi mio padre finora ha visto il nipote solo su skype :che_dici che papa' moderno ho, eh??? Per il nipote ha imparato pure ad usare il computer :emozionee
Ieri abbiamo fatto a Flavio le foto per carta d'identita', e' uscito proprio cicciotto :ahaha sembra che pesi 50 kg :ahaha
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 4 feb 2010, 13:08

Da ieri ho un po' di mal di gola, secondo voi allattando potrei prendere quelle pastiglie tipo orofar??? :domanda
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 4 feb 2010, 15:17

Buongiorno,

la visita dalla peddy è andata più che bene, dall'ultima volta che l'ha visto lei (3 settimane fa) è aumentato di 500gr, per un totale di 6,650 kg e si è allungato di altri 3 centimetri abbondanti, arrivando così a 66,5 cm :yeee :yeee :yeee .
Quindi il problema sta nella bilancia della farmacia, meglio così :sorrisoo

Le ho chiesto se il fatto che gli si piegano spesso le orecchie quando si gira (le ha come mamma purtroppo, un po' dumbeggiante) possa essere un problema e lei mi ha consigliato di metterci dello scotch di carta per tenerle attaccate alla testa, perché adesso le cartilagini sono molto morbide e più si piegano più peggioreranno. Mia madre mi ha detto che lei mi metteva lo sparadrap, quel cerotto-scotch ultra appiccicoso, che quando lo levava mi rapava tutta la parte interessata :x:

Anche se non mi ero preoccupata sono comunque sollevata per come è andata la visita, poi oggi c'è un bel sole, quindi è stata la scusa per fare una passeggiatina.

Stanotte Mattia ha dormito per la prima volta nel suo lettino nella sua cameretta ed è andata piuttosto bene!
Ieri sera non ne voleva sapere di addormentarsi e dato che il socio stamattina doveva alzarsi molto presto me lo sono portato in salotto a giocare un po' sulla sdraietta. poi verso le 3 ero cotta pure io, allora ho provato a metterlo nel lettino con la giostrina accesa (pure Mozart :spiteful: ) e dopo dieci minuti è crollato. A quel punto non me la sono sentita di prenderlo per metterlo nella culletta in camera nostra, rischiando di svegliarlo e dover ricominciare tutto da capo, ho messo invece il lettino pieghevole accanto al suo e ho dormito lì, tranquilla e beata fino alle 8:30 :ok

Approfitto del suo pisolino e vadoa mangiare, a dopo!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 4 feb 2010, 15:20

Chiara1980 ha scritto: E poi mio padre finora ha visto il nipote solo su skype :che_dici che papa' moderno ho, eh??? Per il nipote ha imparato pure ad usare il computer :emozionee
Anche i miei genitori si consolano con skype per vedere il nipotino più spesso, non vi dico per spiegare telefonicamente a mia madre come installare il tutto, tremendo :hi hi hi hi :impiccata:
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 4 feb 2010, 15:50

Buon pomeriggio mammine, :sorrisoo
un salutino veloce perchè Edoardo non mi dà tregua oggi. :bomba
Ho letto velocemente e mi sembra tutto a posto.

Chloe:bene per il peso! :yeee

De:facci sapere della visita!Come va il tuo raffreddore?

Chiara:per la gola non saprei.Io quando ho sintomi di influenza vado direttamente di tachipirina, che sono sicura si può prendere in allattamento.Io Carolina la allatto ma le dò in alcuni pasti anche l'aggiunta.Mi sa che hai ragione ora ciucciano con più velocità. :ok Che bella Roma, mi piacerebbe un sacco farci una capatina :fischia

Elevia:belle le bomboniere, mi sa che le farò uguali. :ok

Tempo scaduto, spero di passare dopo. :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 feb 2010, 19:03

ciao
sono viva ma distrutta, stanotte dall'una in poi sveglia ogni ora :impiccata:
oggi Matteo è una cozza umana e non mi ha dato tregua un attimo,vuole sempre in braccio, ha costantemente le mani in bocca e sbava come un lama poverino :coccola accidentaccio a quel dannato dente :x: prima di andare a nanna stasera gli metto una tachipirina magari dorme :incrocini
stamattina abbiamo anche fatto il tagliando dalla pediatra
6.5kg x 61cm cc42.5
in un mese ha preso 600gr, direi che va benissimo così :ok
tempo scaduto devo andare a controllare la cena e a riprendermi i nani che ho smollato mezz'oretta a mia mamma altrimenti stasera non si mangiava :che_dici
a domani :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 feb 2010, 20:15

chloe74 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto: E poi mio padre finora ha visto il nipote solo su skype :che_dici che papa' moderno ho, eh??? Per il nipote ha imparato pure ad usare il computer :emozionee
Anche i miei genitori si consolano con skype per vedere il nipotino più spesso, non vi dico per spiegare telefonicamente a mia madre come installare il tutto, tremendo :hi hi hi hi :impiccata:
Cosa non si fa per vedere i nipotini!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 feb 2010, 20:19

Sera ragazze evviva sono arrivati i nonni e Carlotta sta ridendo a sguarciagola con mio papà che fa il matto!! Che bello mi rilasso anche perchè oggi aveva la luna storta!!

Bene per i vostri cuccioli che stanno alla grande!!

De mi sento una cacchetta se penso che mi lamento quando si sveglia rarissime volte ormai la notte!! Ti ammiro veramente non ti lamenti mai...

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 4 feb 2010, 20:21

Chiara mi spiace abitare così distante verrei di corsa a Roma e mi farebbe davvero piacere conoscerti!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 4 feb 2010, 20:56

buona sera ragazze :sorrisoo

Chloe ottima la visita!!! è cresciuto benissimo Mattia :ok Allora gli metti i cerottini alle orecchie anche tu?se può aiutare perchèno!!

Chiara che bello che vai a gaeta! con tutta la neve che hai visto ti farà bene una bella villeggiatura al mare!!!
per il maldigola non saprei!

Winnie se vuoi ti mando qualche foto di come sono venute le bomboniere!

Pepe, carlotta deve essere troppo forte!!! adesso puoi vedere e mettere le foto?!!

Luca sia ieri che oggi mentre era in braccio a me a tavola ha preso lo slancio e agguantato il piatto tirandoselo a sè!!! :urka entrambe le volte non me lo aspettavo che facesse con tanta determinazione qiuesta azione! devo stae pi+ attenta se nò se lo rovescia in faccia!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 5 feb 2010, 10:17

Buongiorno!
Stamat ho pesato Emma:siamo a quota 6kg e 800g! :-D

QUESTIONE CACCA:noi eravam bloccate da 2 settimane e andavam avanti a perette.Mi è venuta la bella idea di darle i fermenti lattici(Reuflor gocce)anche se il peddy ha det che nn servono e finalmente ha scaricato da sola sia ieri che l'altro ieri!!! :incrocini Speriamo!
Lui dice che non sa ancora bene usare la muscolatura che serve per farla :domanda BOH!

Merc prox abbiamo visita di controllo!

QUESTIONE DENTI:ci siamo anche noi!Un fastidio pazzesco e sbavature continue!Le ho comprato miele rosato e giochini da mettere in frigorifero e poi in bocca per darle un po' di sollievo!

DEVO FARE UNA TORTA perchè sn stufa che mio marito al mattino si rimpinzi di merendine!Quale faccio?Suggerimenti? :perplesso
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 feb 2010, 11:35

buongiorno ottobrine :sorrisoo
stanotte è andata leggermente meglio, sveglia alle 2-4.30-6.20-9.20 :che_dici diciamo che almeno ho dormito qualche ora e stamattina va decisamente meglio di ieri. Anche il nano è più tranquillo, infatti un'oretta fa l'ho sbolognato a mia mamma ed io mi sono fatta un bel bagno caldo :-D dopo ieri ne avevo proprio bisogno!
Scappo che voglio pulire il bagno ed è quasi mezzogiorno :che_dici
provo ad aggiornarmi nel pomeriggio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 feb 2010, 14:31

Ciao ragazze :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 feb 2010, 14:39

gin ha scritto: Sto cercando un album per metterci le foto del cucciolo, ma non ne ho trovato neppure uno decente: sono tutti tristissimi :argh
Voi come le raccogliete le foto dei vostri bimbi? avetequalche idea simpatica da propormi?
Ciao Gin! noi al momento abbiamo tutte le foto sul pc.... qualche giorno fà mi è venuto un triste pensiero: e se becchiamo un virus che ci cancella tutto che si fa?? :buuu
Allora si è deciso di svilupparle e sistemarle in un album :sorrisoo al momento le ho solo copiate su un cd :fischia settimana prox le porto a sviluppare ma quanto prima mi regalerò una macchina fotografica di quelle tradizionali :che_dici la tecnologia a volte non serve a un tubo!
Ancora non l'ho preso l'album :domanda farò un giro su intenet per qualche idea :hi hi hi hi

Avete iniziato a fare il primo diario? a Paride l'hanno regalato :emozionee ma anche lì necessitano foto!!!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”