GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTT. 11:CHIACCHIERANDO NUOVE PANCE ARRIVERANNO
- stegoT
- Original~GolGirl®

Re: OTT. 11:CHIACCHIERANDO NUOVE PANCE ARRIVERANNO
Sto uscendo di senno.... Carlotta mi sta mettendo a dura prova... ed io non riesco a comportarmi come dovrei... mi dovrei mettere in anticipata e lavorare con mia figlia... mondo crudele!!!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
-
jordan
- Master~GolGirl®

Stegot anche qui è uno sclero continuo e mi rendo conto che non ho tempo ( e voglia...) per seguire ognuna come dovrei ... però in questo periodoè esplosa dentro di me una fortissima voglia di un ... maschietto! Ho sempre voluto femmine ma adesso sento che mi manca uno scricciolo, ma rimarrà un sogno...
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

jordan un bel maschietto ci vorrebbe in mezzo a tre principesse
però che fatica stare dietro a tutti...io già solo con uno più un fagiolo in pancia faccio fatica
Capricci? Andrea vuole sempre e solo fare quello che vuole lui e quando gli dico di no inizia a battere i piedi e piangere e con lo spannolinamento non è ancora cosa: fa la pipì ovunque e si rifiuta di fare la cacca. Se gli dico Andre andiamo sul vasino? lui mi risponde no no no no e scappa
Capricci? Andrea vuole sempre e solo fare quello che vuole lui e quando gli dico di no inizia a battere i piedi e piangere e con lo spannolinamento non è ancora cosa: fa la pipì ovunque e si rifiuta di fare la cacca. Se gli dico Andre andiamo sul vasino? lui mi risponde no no no no e scappa
- stegoT
- Original~GolGirl®

oh, jordan, visto che hai sempre voluto femminucce e quelle sono arrivate, magari a sto giro ti vien sul serio il maschiettojordan ha scritto:però in questo periodoè esplosa dentro di me una fortissima voglia di un ... maschietto! Ho sempre voluto femmine ma adesso sento che mi manca uno scricciolo, ma rimarrà un sogno...
Stase voglio tornare a casa e non incavolarmi per le rispostacce e i continui strilli di mia figlia... ce la devo fare... devo...
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

-
jordan
- Master~GolGirl®

Com 'è andata Stegot ? Ce l'hai fatta?
- stegoT
- Original~GolGirl®

HAHAHA si è andata bene considerando che la notte è stata da incubo ma io non ho perso il self control... e di riflesso anche Carlotta è stata più collaborativa... quanta pazienza!!!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Che è successo stanotte??? Bene cmq per la pazienza... passamene un po'!!!
- stegoT
- Original~GolGirl®

Ieri sera gita al parco dopocena... per sbaglio sullo scivolo una bambina l'ha colpita sul musetto con un piedino... si vedeva che c'era rimasta malissimo, perchè una volta calmato il pianto ogni tanto si intristiva e diceva "Bimbaaa" come per dire "la bimba mi ha fatto male mamma"
La notte l'ha passata con un sonno leggerissimo dal quale si svegliava piangendo ad intervalli di 30/45 minuti... io penso che le due cose siano collegate... e lo spero perchè se andrà avanti così per molto sarà un delirio.... cmq alle 3.30 circa s'è finalmente addormentata... ma io poi ho fatto fatica ad addormentarmi a mia volta...
La notte l'ha passata con un sonno leggerissimo dal quale si svegliava piangendo ad intervalli di 30/45 minuti... io penso che le due cose siano collegate... e lo spero perchè se andrà avanti così per molto sarà un delirio.... cmq alle 3.30 circa s'è finalmente addormentata... ma io poi ho fatto fatica ad addormentarmi a mia volta...
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

Piccola Carlotta
sono un amore quando li vedi così innocenti e indifesi...
Ieri ho fatto visita e eco dal mio gine, vi copio e incollo quello che ho scritto dalle dicembrine:
Ragazze mi vergogno a dirlo, ma...PISELLINO anche il mio
Ora dobbiamo pensare al nome!
Unica notizia negativa che mi ha dato 'na mazzata è che probabilmente ho la placenta previa. Cioè ora è previa e non si può definire con certezza che rimanga così finchè non raggiungo le 26 settimane. Placenta previa vuol dire che è troooppo bassa e attaccata all'orefizio uterino. Qunidi niente rapporti con il socio, assoluto riposo e da ferragosto devo stare all'erta perchè se mai sanguinassi devono tirare fuori il piccolo e soprattutto se la placenta entro inizio settembre ( cioè le 26 settimane) non sale, dovrò programmare il taglio cesareo. Sono un pò giù...già pensavo al parto naturale perfetto aiutata da mio marito, ma quello è il meno...il bimbo corre dei rischi se non sto ben attenta. Quindi Dio benedica il giorno che ho preso appuntamento dal mio gine è stato così gentile e mi ha detto di chiamarlo che le visite me le fa in ospedale e non mi fa pagare...Adesso non so che fare: se informarmi bene su questa condizione o non pensarci fino alle 26 settimane che magari si risolve e fasciarmi la testa solo allora.
Ieri ho fatto visita e eco dal mio gine, vi copio e incollo quello che ho scritto dalle dicembrine:
Ragazze mi vergogno a dirlo, ma...PISELLINO anche il mio
Ora dobbiamo pensare al nome!
Unica notizia negativa che mi ha dato 'na mazzata è che probabilmente ho la placenta previa. Cioè ora è previa e non si può definire con certezza che rimanga così finchè non raggiungo le 26 settimane. Placenta previa vuol dire che è troooppo bassa e attaccata all'orefizio uterino. Qunidi niente rapporti con il socio, assoluto riposo e da ferragosto devo stare all'erta perchè se mai sanguinassi devono tirare fuori il piccolo e soprattutto se la placenta entro inizio settembre ( cioè le 26 settimane) non sale, dovrò programmare il taglio cesareo. Sono un pò giù...già pensavo al parto naturale perfetto aiutata da mio marito, ma quello è il meno...il bimbo corre dei rischi se non sto ben attenta. Quindi Dio benedica il giorno che ho preso appuntamento dal mio gine è stato così gentile e mi ha detto di chiamarlo che le visite me le fa in ospedale e non mi fa pagare...Adesso non so che fare: se informarmi bene su questa condizione o non pensarci fino alle 26 settimane che magari si risolve e fasciarmi la testa solo allora.
- stegoT
- Original~GolGirl®

Ciao Noemi,
stai serena, se c'è una cosa che mi ha insegnato il parto e la maternità in generale è che la vita fa quello che vuole, noi ci illudiamo di poter controllare gli eventi e di poter pianificare tutto nel dettaglio, ma così non è. Infatti anche a me piacerebbe, come sarebbe piaciuto la volta scorsa (ma così non è stato), poter fare il parto perfetto, ma son ben cosciente che potrei dover ricorrere al cesareo perchè è podalico o per chissà quale altro accadimento. A volte penso addirittura che qualcosa potrebbe andar storto ed io o Guido rischiar la pelle... purtroppo è nell'ordine delle cose, ma preoccuparsi non eviterà un bel niente. Quindi è meglio non inveire contro il destino crudele perchè non faremmo altro che alimentare l'insoddisfazione e rovinare tutto il bello che c'è: arriva un fratellino e per adesso sia tu che il piccolo state benone (vomitosi a parte
) !
Certo c'è il lato preoccupazione per la salute del tuo piccolino, su questo non puoi che affidarti ai consigli del tuo medico e non affaticarti quando puoi. Comunque non sei nè la prima nè l'ultima ad avere la placenta previa (e la tua gravidanza è ancora all'inizio). Parla con il tuo dottore delle tue ansie e preoccupazioni.
Lo so, parlo facile io che non ho questo problema, ma agitarti e impensierirti non ti aiuterà davvero, non trovi?

stai serena, se c'è una cosa che mi ha insegnato il parto e la maternità in generale è che la vita fa quello che vuole, noi ci illudiamo di poter controllare gli eventi e di poter pianificare tutto nel dettaglio, ma così non è. Infatti anche a me piacerebbe, come sarebbe piaciuto la volta scorsa (ma così non è stato), poter fare il parto perfetto, ma son ben cosciente che potrei dover ricorrere al cesareo perchè è podalico o per chissà quale altro accadimento. A volte penso addirittura che qualcosa potrebbe andar storto ed io o Guido rischiar la pelle... purtroppo è nell'ordine delle cose, ma preoccuparsi non eviterà un bel niente. Quindi è meglio non inveire contro il destino crudele perchè non faremmo altro che alimentare l'insoddisfazione e rovinare tutto il bello che c'è: arriva un fratellino e per adesso sia tu che il piccolo state benone (vomitosi a parte
Certo c'è il lato preoccupazione per la salute del tuo piccolino, su questo non puoi che affidarti ai consigli del tuo medico e non affaticarti quando puoi. Comunque non sei nè la prima nè l'ultima ad avere la placenta previa (e la tua gravidanza è ancora all'inizio). Parla con il tuo dottore delle tue ansie e preoccupazioni.
Lo so, parlo facile io che non ho questo problema, ma agitarti e impensierirti non ti aiuterà davvero, non trovi?
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze,vi ricordate di me??
Stegot,Noemi
x i due maschietti!!!
Noemi anch'io per l'ultima gravidanza ho avuto il problema della placenta bassa però poi si è alzata ed assolutamente ho avuto un parto naturale,quindi per ora non ci pensare!!
Jordan voglia di maschietto????
Noi tutto bene,Francesco è pure lui un bel monellino di sicuro non si fa metter sotto dai fratelli,anzi,è un piccolo despota!!Ultimamente ha anche parecchio ampliato il vocabolario.E' il primo figlio che non mi da problemi sul cibo,mangia quasi tutto,verdura a parte.....
Per il pannolino,per ora ho solo messo in bagno il riduttore ed a volte lo faccio salire dicendogli di fare la pipì,poi lui prende la carta e si asciuga ma di pipì neanche una goccia.
Comunque semmai proverò veramente verso la fine dell'estate,ora a me sembrano ancora piccoli e di sicuro,più piccoli sono e più il procedimento richiede tempo,pazienza e possibilità di fallimento.
Stegot,Noemi
Noemi anch'io per l'ultima gravidanza ho avuto il problema della placenta bassa però poi si è alzata ed assolutamente ho avuto un parto naturale,quindi per ora non ci pensare!!
Jordan voglia di maschietto????
Noi tutto bene,Francesco è pure lui un bel monellino di sicuro non si fa metter sotto dai fratelli,anzi,è un piccolo despota!!Ultimamente ha anche parecchio ampliato il vocabolario.E' il primo figlio che non mi da problemi sul cibo,mangia quasi tutto,verdura a parte.....
Per il pannolino,per ora ho solo messo in bagno il riduttore ed a volte lo faccio salire dicendogli di fare la pipì,poi lui prende la carta e si asciuga ma di pipì neanche una goccia.
Comunque semmai proverò veramente verso la fine dell'estate,ora a me sembrano ancora piccoli e di sicuro,più piccoli sono e più il procedimento richiede tempo,pazienza e possibilità di fallimento.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- stegoT
- Original~GolGirl®

Bentotnata Silvy 
- teacher
- Bronze~GolGirl®

tornata dal mare,sono distrutta
Oggi giacomo al nido ed io vado in ferie
Siamo stati in campeggio,bellissimo per i bimbi ma Giacomo è diventato uno zingaro,andava ovunque 
Oggi giacomo al nido ed io vado in ferie
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Noemi per il pisellino
e vedrai che andrà tutto bene
stegot,Giacomo è tutto un NO!!!Crisi isteriche.Io lascio stare,urla come un matto
pannolino:abbiamo provato.Lui chiamava già cacca e continuiamo.Pipì è più dura.Sto leggendo "senza pannolino" ed è utile per me alla prima esperienza.Al mare stavamo solo in costume e quando faceva pipì chiamava ma poi ci stava male;perciò lasciamo stare per ora.
Ha troppo da fare e si scorda di chiamare
stegot,Giacomo è tutto un NO!!!Crisi isteriche.Io lascio stare,urla come un matto
pannolino:abbiamo provato.Lui chiamava già cacca e continuiamo.Pipì è più dura.Sto leggendo "senza pannolino" ed è utile per me alla prima esperienza.Al mare stavamo solo in costume e quando faceva pipì chiamava ma poi ci stava male;perciò lasciamo stare per ora.
Ha troppo da fare e si scorda di chiamare
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
- stegoT
- Original~GolGirl®

Ma infatti di solito andiamo anche noi in campeggio, ci piace tanto, ma quest'anno per via della panza andremo in b&b e meno male perchè osservando la nana mi chiedo: ma come cavolo la tengo dentro la piazzola se non legandola? Per l'anno prossimo mi attrezzo con microcip sotto cutaneo e numero di tel tatuato...teacher ha scritto:tornata dal mare,sono distrutta![]()
Oggi giacomo al nido ed io vado in ferieSiamo stati in campeggio,bellissimo per i bimbi ma Giacomo è diventato uno zingaro,andava ovunque
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze grazie per il sostegno!
Me ne sono stata un paio di giorni a riflettere e sono arrivata alla conclusione che quando si ha la pancia è d'obbligo l'ottomismo! Quindi sto tranquilla e con la speranza che la placenta risalga...nel frattempo mi è passata la saliva e mi è tornato l'appetito. Purtroppo il socio non mi è stato vicino in questi giorni perchè è rimasto proprio male di aver visto un altro pisellino mentre lui era straconvinto che arrivasse una patatina. Non pensavo la prendesse così...vabbè tanto se non se ne fa una ragione ora, sono sicura che quando lo vedrà nascere si scioglierà!
Abbiamo scelto il nome...MATTIA!
Andrea con il vasino zero zero zero, stamattina al cambio pannolino si è seduto sul vasino ( forse un segnale?)
La pancia cresce
vi sbaciucchio tutte!
Me ne sono stata un paio di giorni a riflettere e sono arrivata alla conclusione che quando si ha la pancia è d'obbligo l'ottomismo! Quindi sto tranquilla e con la speranza che la placenta risalga...nel frattempo mi è passata la saliva e mi è tornato l'appetito. Purtroppo il socio non mi è stato vicino in questi giorni perchè è rimasto proprio male di aver visto un altro pisellino mentre lui era straconvinto che arrivasse una patatina. Non pensavo la prendesse così...vabbè tanto se non se ne fa una ragione ora, sono sicura che quando lo vedrà nascere si scioglierà!
Abbiamo scelto il nome...MATTIA!
Andrea con il vasino zero zero zero, stamattina al cambio pannolino si è seduto sul vasino ( forse un segnale?)
La pancia cresce
- stegoT
- Original~GolGirl®

Brava Noemi! Così si fa!
Evviva anche per le nausee e quant'altro
Nuooo mi dispiace per tuo marito hehehe pensa che dalle mie parti i compagni delle mie amiche dicono di volere solo maschietti... cmq essendo così vicini e dello stesso sesso vaete molti vantaggi, in primis che potete riciclare il 100% del vestiario and co. mettila sul veniale che è un tasto a cui gli ometti son ben sensibili
Posso dire che però sono meravigliosi i papà quando guardano le loro bimbe con gli occhi a cuoricino?
dai sarà per il prossimo 
Nuooo mi dispiace per tuo marito hehehe pensa che dalle mie parti i compagni delle mie amiche dicono di volere solo maschietti... cmq essendo così vicini e dello stesso sesso vaete molti vantaggi, in primis che potete riciclare il 100% del vestiario and co. mettila sul veniale che è un tasto a cui gli ometti son ben sensibili
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

stegoT ha scritto:Brava Noemi! Così si fa!Evviva anche per le nausee e quant'altro
![]()
Nuooo mi dispiace per tuo marito hehehe pensa che dalle mie parti i compagni delle mie amiche dicono di volere solo maschietti... cmq essendo così vicini e dello stesso sesso vaete molti vantaggi, in primis che potete riciclare il 100% del vestiario and co. mettila sul veniale che è un tasto a cui gli ometti son ben sensibiliPosso dire che però sono meravigliosi i papà quando guardano le loro bimbe con gli occhi a cuoricino?
dai sarà per il prossimo
e poi penso anche che avranno un sacco di cose in comune e interessi...a me non dispiacciono due principini! Per il "sarà per il prossimo" ANCHE NO!
- stegoT
- Original~GolGirl®

guarda... anche io... se proprio proprio ci vien la voglia ci mettiamo in lista adozioni... un'altra gravidanza no e poi no! Non potrei sopportare altri 2 mesi di vomitosi and co!Noemi86 ha scritto:Per il "sarà per il prossimo" ANCHE NO!
Qui capricci un po' rientrati, ancora ci sono e spesso, soprattutto quando è stanca, ma il giusto mezzo tra accettare le sue proteste e mostrar fermezza quando è necessario sta funzionando abbastanza bene. Soprattutto il non perdere la calma e non vivere sul personale questo momento oppositivo di Carlotta...
Vediamo quando arriva il nano number two