GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobrini08

Rispondi
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da betty1977 » 4 apr 2013, 12:17

Gappea, gli scade il contratto a fine mese. Avrebbe dovuto assumerlo a tempo indermintato ed invece non glielo rinnova :aargh
Noi abbiamo già il negozio sfitto che possiamo utilizzare e stavamo pensando ad aprire un negozio di usato per bambini...
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 apr 2013, 12:30

betty1977 ha scritto:Gappea, gli scade il contratto a fine mese. Avrebbe dovuto assumerlo a tempo indermintato ed invece non glielo rinnova :aargh
Noi abbiamo già il negozio sfitto che possiamo utilizzare e stavamo pensando ad aprire un negozio di usato per bambini...
Che b@stardi!!! Certo, se avete i "muri", è tutta un'altra cosa! E il business dell'usato x i bimbi è sicuramente in grossa crescita! :ok
In bocca al lupo per tutto, tesoro! Certo che trovarsi così su due piedi con 3 figlie di cui una piccolissima, cacchius!!! :bomba Non hanno davvero pietà per nessuno! :aargh
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 apr 2013, 13:57

Ciao ragazze!!
Betty mi spiace davvero tanto x la situazione lavorativa di tuo marito!! :coccola
L'idea del negozio di usato potrebbe essere carina anche se ultimamente ne hanno aperti un pò.Magari aprire qualcosa in franchising visto che il locale ce l'avete già,mi da l'idea di essere un pò più agevolati.Comunque tanti in bocca al lupo qualunque cosa decidiate di fare! :incrocini
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 apr 2013, 14:01

Gappea abbiamo di recente contattato una ditta che installa pannelli solari,Solar Energy Group,non è per caso quella in cui sarebbe dovuto entrare tuo marito?

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 apr 2013, 14:07

Per quanto riguarda la pronuncia della R devo dire che Matteo la dice bene,non ha problemi di pronuncia x nessuna lettera,in compenso è Sofia quella che non la riesce a dire!! :risatina: Ha proprio la R moscia,non riesce a far girare la lingua (come dico io x prenderla in giro!! :-D )però sinceramente non ho mai pensato potesse essere un problema e nemmeno le maestre me l'hanno accennato come tale.Avrei voluto chiedere un consiglio su qualche esercizio da farle fare per insegnarle come si pronuncia ma poi ad ogni colloquio (che sono stati due) me ne sono dimenticata!! :martello
E comunque Barby,se Davide l'ha detta bene anche solo una volta,vuol dire che è solo questione di tempo e poi inizierà a dirla bene sempre!! :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 apr 2013, 13:18

Betty, mi dispiace tantissimo per tuo marito :coccola l'idea di Silvy del fanchising non è male :incrocini
Barby, mi sono dimenticata di dirti che mia sorella ha la R moscia da una vita, anzi, in qualche parola non riesce proprio a dirla, e ha 21 anni, e vive benissimo :ok

Io sono in un periodo di "crisi" nel rapporto con Lorenzo. Forse non sono capaca a prenderlo io, forse siamo troppo simili o troppo differenti, sicuro è che lui è un tipo mica facile, e io ho sicuramente poca pazienza. L'ultima "litigata" ieri mattina: è stato male mercoledì e ieri mattina a causa di tutte le schifezze che gli hanno fatto mangiare i nonni e gli zii nel week end di Pasqua (e stendiamo un velo pietoso sull'argomento che ci sarebbe da discutere a parte). Per fortuna di notte non ha vomitato, ma lo ha fatto alla sera e poi al mattino. Al mattina, prima appunto di vomitare, mi ha chiamata nel suo modo dolcissimo "mamma vieni subitooooooo" :che_dici e mi ha chiesto un bicchiere d'acqua. Sapevo già come andava a finire, percò gliene ho data un po' perchè so anche quanto è brutto avere sete quando si vomita. Fatto stà che gli dò questo terzo di bicchiere d'acqua e dopo un secondo vomita tutto, riempie il letto, perterra, evvabeh me l'aspettavo. Subito dopo inizia ad urlarmi "E' tutta colpa tua mamma che mi hai dato troppa acqua, è tutta colpa tuaaaaaaa" :urka Giuro stavo per dargliele. Gli ho solo risposto "Ma come ti permetti? Ti dò un po' di acqua perchè non stai bene, ti pulisco e ti aiuto e tu mi dici che è tutta colpa mia?!" E lui ha continuato, insultandomi a tutto andare. No ma scherziamo?!
Al pomeriggio scena simile: mi chiede il latte per merenda e io gli spiego che è meglio non berlo perchè è stato male fino a poche ore prima. Tutto subito ci rinuncia, poi torna all'attacco e insiste insiste insiste, io dico di no no e no con tutta calma, ed eccolo che ricomincia ad insultarmi "Sei brutta, cattiva, sei un caccolina, sei .... (insulti non identificati)" Io di nuovo a dirgli che non si deve permettere di insultarmi così, un po' alterata ma contenedo la mia rabbia. Tutto questo è andato avanti quasi un'ora.

Quindi... ecco... devo dire che sono proprio un po' giù per questa storia. Ma manco nei peggiori scontri adolescenziali!!!! Ma ha solo 4 anni e mezzo, prima dell'adolescenza io muoio :impiccata:

E il fatto è che io me lo sono presa un po' questa volta. Ieri sera non l'ho messo a dormire io e questa mattina non riuscivo a trattarlo con dolcezza, ero molto fredda. So che peggioro la situazione ma non ne posso fare a meno. Sono un bambina anche io eh?! :che_dici Boh, so solo che sono un po' giù per questa situazione (che va avanti da un bel po' ma vi ho riportato gli esempi di ieri perchè erano molto azzeccati). Col papà non è così, o almeno ci prova, ma lui lo sa prendere meglio, è anche molto accomodante e gli concede di più, sicuramente ha più pazienza di me...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 5 apr 2013, 14:18

Betty :incrocini :incrocini per il lavoro, per qualsiasi lavoro decidiate :cuore
Stefi :coccola anche io e Davide "litighiamo" spesso..e la scena che hai descritto è simile a qualcuna delle nostre...e anche io non sono famosa per la pazienza :fischia :fischia
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 apr 2013, 14:34

Stefy mi spiace che la situazione ti faccia stare male ,io non saprei proprio darti un consiglio però forse,se vedi che la tecnica di tuo marito ha un riscontro più favorevole,cerca di fare un pò come lui.Non arrivare allo scontro ma cerca di mediare un pò e poi,forse mettere il muso.....no dai,è pur sempre un bambino di 4 anni,probabilmente dopo 10 minuti che te ne ha dette di tutti i colori per lui è tutto risolto e non credo riesca a collegare che tu sei fredda con lui per un episodio successo il giorno prima;i musi lunghi delle donne non li capiscono neanche gli uomini adulti di solito!! :risatina: :risatina:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 apr 2013, 15:44

Silvy75 ha scritto:i musi lunghi delle donne non li capiscono neanche gli uomini adulti di solito!! :risatina: :risatina:
hai troppo ragione :caduta_sedia: :caduta_sedia:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 apr 2013, 17:05

Stefy, io tutte le volte che leggo di te e Lorenzo rivedo DA SEMPRE me e Bea... :buuu adesso è un periodo migliore, ma l'anno scorso ci stavo andando giù di testa....e comunque io e lei siamo molto simili come carattere...e poi nessuna delle due ha tanta pazienza e facciamo spesso scintille...mio marito, invece, è molto più accomodante e spesso gliele dà vinte, laddove io mi impunto....e così il loro rapporto è senz'altro più fluido, anche se lei è una mammona incurabile e cerca sempre me anche se poi magari passa il tempo a farmi incaxxare :bomba Insomma, il mio rapporto con lei è già complicatissimo e non oso pensare all'adolescenza! :freddo Però pensavo che i maschietti fossero più "easy"! :domanda

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 apr 2013, 17:10

Silvy75 ha scritto:Stefy mi spiace che la situazione ti faccia stare male ,io non saprei proprio darti un consiglio però forse,se vedi che la tecnica di tuo marito ha un riscontro più favorevole,cerca di fare un pò come lui.Non arrivare allo scontro ma cerca di mediare un pò e poi,forse mettere il muso.....no dai,è pur sempre un bambino di 4 anni,probabilmente dopo 10 minuti che te ne ha dette di tutti i colori per lui è tutto risolto e non credo riesca a collegare che tu sei fredda con lui per un episodio successo il giorno prima;i musi lunghi delle donne non li capiscono neanche gli uomini adulti di solito!! :risatina: :risatina:
tu sei sempre così saggia, Silvy! E' assolutamente vero quello che scrivi e so benissimo che affrontare Bea come l'affronto io è controproducente....però, a parte che la flemma di mio marito è impossibile impararla - o si ha, o non c'è niente da fare- ormai si è innescato un meccanismo pre cui lei, quando ha qualcosa che non va, mi provoca in continuazione :impiccata: ed ignorarla è difficilissimo, perhcé ormai è diventata bravissima a toccare i nervi scoperti... :che_dici

Così anche io, appena posso, cerco di abbandonare il campo di battaglia e di lasciarla al socio affinché lei sbollisca (e anche io :fischia ) e non si crei un'escalation.....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 apr 2013, 17:13

barby74 ha scritto:Betty :incrocini :incrocini per il lavoro, per qualsiasi lavoro decidiate :cuore
Stefi :coccola anche io e Davide "litighiamo" spesso..e la scena che hai descritto è simile a qualcuna delle nostre...e anche io non sono famosa per la pazienza :fischia :fischia
anche a me viene da dire che io e Bea "litighiamo"...ma quando lo dico, le mie amiche mi guardano così :urka :ahaha
mi rendo conto che certe volte mi metto sullo stesso piano suo, ma è più forte di me!!! :martello La cosa peggiore è che rivedo l'interazione tra me e mio padre :impiccata: E io l'ho sempre criticato fortemente per questo! :che_dici

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 5 apr 2013, 18:58

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 apr 2013, 16:26

Silvy75 ha scritto:Gappea abbiamo di recente contattato una ditta che installa pannelli solari,Solar Energy Group,non è per caso quella in cui sarebbe dovuto entrare tuo marito?
Silvy, scusa per il ritardo, ma proprio non riuscivo a ricordarmi il nome!!! Ora ho chiesto al socio e non è Solar Energy Group. Si chiamava Enerqos, ma si occupava di impianti enormi, spesso commissionati da banche e finanziarie come investimento :che_dici chissà come sono messi ora...non ho più seguito la storia degli incentivi.... :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 6 apr 2013, 16:32

betty1977 ha scritto:Buon week end :bacetto anche da Greta...
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 3489_n.jpg
:-D che occhioni!!!!! :emozionee

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 apr 2013, 11:29

Stefi83 ha scritto:
Silvy75 ha scritto:i musi lunghi delle donne non li capiscono neanche gli uomini adulti di solito!! :risatina: :risatina:
hai troppo ragione :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:caduta_sedia: grande!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 8 apr 2013, 11:36

ciao!!!!
noi i giorni scorsi abbiamo festeggiato la prima candelina della mia patata!!! bella lei!!!
la cosa triste è che da oggi ritorno a tempo pieno e la mattina nonostante la sveglia alle sei è stata una corsa!!! :argh
Elisa in questi giorni prova a camminare, ma ho un problema...non trovo le scarpe!!!!!!
ha i piedini piccoli e non trovo un paio di scarpine decenti...ho girato 4 negozi e ogi pomeriggio la ricerca continua!!
per il resto STEFY ti capisco!! anche io una volta con il Pier mi sono arrabbiata così tanto che non gli ho nemmeno dato la buona notte e la mattina ero ancora arrabbiata... ma sono d'accordo, loro non capiscono perchè per loro il capitolo è già chiuso da un pezzo...il mio problema che con il papà le cose vanno anche peggio e quindi non c'è nessuno che calmiera la situazione!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 apr 2013, 11:58

:festa Tantissimi auguri ad ELISA per il suo primo compleanno!! :festa
....un pò in ritardo!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 apr 2013, 12:01

Gufetta me che numero di scarpe porterebbe Elisa?Di solito le prime passi partono dal 17,da quanto mi ricordo io.Se sei sicura del numero che porta,prova a vedere su qualche sito online tipo spartoo o zalando

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 8 apr 2013, 12:06

Gappea ha scritto:
tu sei sempre così saggia, Silvy!
HEHEHHEEH
Come no!!!
Nemmeno io sono nota per la pazienza anche se con gli anni e l'età mi sto adattando....o sclero ogni tre per due o lascio un pò più correre.Infatti anche Manuel a volte mi dice che si vede che sto invecchiando,tante cose se le avessero fatte anni fa li avrei :pistole
:perplesso sarà un complimento??

Rispondi

Torna a “Ottobre”