GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!
mi chiedo però
il seno mi si carica ancora, è normale?
vabbè che ho appena iniziato la cura, però sotto la doccia l'ho strizzato e ora non vi dico che male
il seno mi si carica ancora, è normale?
vabbè che ho appena iniziato la cura, però sotto la doccia l'ho strizzato e ora non vi dico che male
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- tic tac77
- Master~GolGirl®
e tu nn ci pensarelagatta ha scritto:devo ammettere che però un pò mi dispiace...e mi manca anche, era latte santo, tantissimo e buonissimo probabilmente
ma ho dovuto scegliere il male minore...mi ha reso più tranquilla anche se ci penso e mi rattrista

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
lagatta se nn ricordo male, nn si blocca subitissimo la produzione...sono due pillole vero????
ovviamente quello che produci adesso va buttato!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- tic tac77
- Master~GolGirl®
...io invece nn capisco se ne ho poco di latte
dovrei tirarlo, ma ho un tira-latte vecchio ed è manuale e mi fa maluccio, vedrò di prenderlo a noleggio in farmacia, lo terrò un giorno, giusto per capire quanto ne "produco" 

- ericass
- Original~GolGirl®
ragazze sono passata per un saluto super veloce.....ho letto di sfuggita qualche cosina.,......mi dispiace per i disagi di alcune...poi scrivero con calma!
volevo chiedervi informazioni sulle tisane al finocchio....quale prendete voi?e a cosa serve?
volevo chiedervi informazioni sulle tisane al finocchio....quale prendete voi?e a cosa serve?
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- lagatta
- Master~GolGirl®
erano due pastiglie, adesso sono forse cinque o sei, piccolissime da 0,5mg e come è scritto sul foglietto ne va assunta metà ogni dodici ore per due giorni, quindi in totale sempre due, cioè 1mg. Questo per la sospenzione della lattazione, poi ci sono altri motivi per assumerle, per questo forse ora ce ne sono diverse, dipende dall'uso che se ne deve fare, curano un pò di cose.tic tac77 ha scritto:lagatta se nn ricordo male, nn si blocca subitissimo la produzione...sono due pillole vero????
Si ricordo anche io che ci voleva un pò, quello che rimane e si riproduce si getta via o si perde durante la giornata e la notte, infatti mi sono riempita il reggiseno di coppette assorbilatte...
mi dispiace veramente tanto spruzzare via sotto la doccia tutto quel ben di dio, mi sento a disagio, non in colpa ma molto triste, molto molto. Del resto, il capezzolo ancora mi fa male, è viola!

- lagatta
- Master~GolGirl®
ericass, una tisana al finocchio è una tisana al finocchio
Al super ci sono le bustine tipo quelle del the della pompadour, io le ho comprati lì ieri ma ti avviso che non ha un ottimo sapore, anzi...non so se poi questo dipenda dalla marca.
Al super ci sono le bustine tipo quelle del the della pompadour, io le ho comprati lì ieri ma ti avviso che non ha un ottimo sapore, anzi...non so se poi questo dipenda dalla marca.

- lagatta
- Master~GolGirl®
grazietic tac77 ha scritto:e tu nn ci pensarelagatta ha scritto:devo ammettere che però un pò mi dispiace...e mi manca anche, era latte santo, tantissimo e buonissimo probabilmente
ma ho dovuto scegliere il male minore...mi ha reso più tranquilla anche se ci penso e mi rattristaalla fine l'hai fatto per stare meglio no????...tesoro sarà anche colpa degli ormoni, nn la prendere così male
ho trovato tanta solidarità tra voi e non solo, in tutto il forum. Ho constatato anche di non essere stata l'unica.
Flute, coraggio tesoro

- ericass
- Original~GolGirl®
che risposta....!ho chiesto a cosa serve....se ha indicazioni particolari....tutto qua......lagatta ha scritto:ericass, una tisana al finocchio è una tisana al finocchio
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- Marlene
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
scusate l'assenza, come tutte sono super impegnata tra Viola e gestire chi ci vuole venire a trovare e il tentare di dormire il piu' possibile !
Mi spiace per i disagi nell'allattamento di alcune, a LaGatta voglio dire che sono felice della sua scelta anche se capisco la sofferenza nell'averla fatta ma sono convinta come penso tutte che si debba gioire nel dare il seno ai nostri cuccioli. Spero che il capezzolo guarisca e che tu ti senta meglio psicologicamente e fisicamente. Ah e che Azzurrina stia sempre benissimo ovviamente
Noi domani dovremmo avere i risultati del famoso screening neonatale...vi dico che sono tranquillissima e non ci penso mai. Anche la pediatra mia ha rassicurata dato che Viola cresce a dismisura, praticamente ora ha 1 mese e 4 giorni, è stata dimessa 3,120 kg e ora pesa 4,800 kg...è lunga 56 cm..secondo la pediatra l'unica misura "normale" è quella della testa (36 cm!!). Peraltro abbiamo deciso di prendere una pediatra omeopata privata...quella della ASL ovviamente è una pediatra tradizionale, anche bravina penso, ma avendo 1,500 assistiti è impossibile farsi seguire come si deve e noi onestamente ci teniamo troppo...preferisco pagare e avere il servizio che dico io.
Continuo a mangiare tantissimo...avevo perso tutto il peso e ora ho ripreso quasi 1 kg e mezzo...sto cercando di regolarmi coi dolci...sarà proprio l'allattamento perchè io non ne ho mai mangiati in vita mia...poi ti credo che mi sta sempre attaccata alla tetta...il mio latte sarà puro glucosio
Viola sta prendendo ritmi di sonno davvero decenti, si addormenta verso quest'ora o un po' piu' tardi e dorme minimo 3 ore ma spesso 4-4,5 e poi si risveglia ogni 2 ore sempre riaddormentandosi subito...non mi lamento.anche se ci sono giornate NO in cui non riesco a tenerla di giorno o di notte...ho visto che la luna piena la manda fuori di testa!
Un bacino a tutte
scusate l'assenza, come tutte sono super impegnata tra Viola e gestire chi ci vuole venire a trovare e il tentare di dormire il piu' possibile !
Mi spiace per i disagi nell'allattamento di alcune, a LaGatta voglio dire che sono felice della sua scelta anche se capisco la sofferenza nell'averla fatta ma sono convinta come penso tutte che si debba gioire nel dare il seno ai nostri cuccioli. Spero che il capezzolo guarisca e che tu ti senta meglio psicologicamente e fisicamente. Ah e che Azzurrina stia sempre benissimo ovviamente

Noi domani dovremmo avere i risultati del famoso screening neonatale...vi dico che sono tranquillissima e non ci penso mai. Anche la pediatra mia ha rassicurata dato che Viola cresce a dismisura, praticamente ora ha 1 mese e 4 giorni, è stata dimessa 3,120 kg e ora pesa 4,800 kg...è lunga 56 cm..secondo la pediatra l'unica misura "normale" è quella della testa (36 cm!!). Peraltro abbiamo deciso di prendere una pediatra omeopata privata...quella della ASL ovviamente è una pediatra tradizionale, anche bravina penso, ma avendo 1,500 assistiti è impossibile farsi seguire come si deve e noi onestamente ci teniamo troppo...preferisco pagare e avere il servizio che dico io.
Continuo a mangiare tantissimo...avevo perso tutto il peso e ora ho ripreso quasi 1 kg e mezzo...sto cercando di regolarmi coi dolci...sarà proprio l'allattamento perchè io non ne ho mai mangiati in vita mia...poi ti credo che mi sta sempre attaccata alla tetta...il mio latte sarà puro glucosio

Viola sta prendendo ritmi di sonno davvero decenti, si addormenta verso quest'ora o un po' piu' tardi e dorme minimo 3 ore ma spesso 4-4,5 e poi si risveglia ogni 2 ore sempre riaddormentandosi subito...non mi lamento.anche se ci sono giornate NO in cui non riesco a tenerla di giorno o di notte...ho visto che la luna piena la manda fuori di testa!
Un bacino a tutte

Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm
- ValeVale76
- New~GolGirl®
Ericass la tisana al finocchio serve per alleviare il dolore delle coliche perché toglie l'aria dal lancino dei bimbi. Se allatti tu bevila fa bene e inoltre da un buon sapore al latte.
Io in questi giorni ne ho bevuta 4/5tazze al giorno e Agnese sta molto meglio.
Io ho comprato le bustine al supermercato per comodita' pero ti consiglio i semi di finocchio da far bollire se li trovi.
Io in questi giorni ne ho bevuta 4/5tazze al giorno e Agnese sta molto meglio.
Io ho comprato le bustine al supermercato per comodita' pero ti consiglio i semi di finocchio da far bollire se li trovi.
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120
- lagatta
- Master~GolGirl®
non ho capitoericass ha scritto:che risposta....!ho chiesto a cosa serve....se ha indicazioni particolari....tutto qua......lagatta ha scritto:ericass, una tisana al finocchio è una tisana al finocchio
che risposta ho dato?
una risposta! ho detto che una tisana al finocchio vale l'altra, e che al super ho preso quella della pompadour ma non ha un buonissimo sapore

buonanotte a tutte, avevo lasciato il pc acceso

- tic tac77
- Master~GolGirl®
...forse ERICASS si era persa la discussione sui benefici del finocchio, per questo chiedevalagatta ha scritto:non ho capitoericass ha scritto:che risposta....!ho chiesto a cosa serve....se ha indicazioni particolari....tutto qua......lagatta ha scritto:ericass, una tisana al finocchio è una tisana al finocchio
che risposta ho dato?
una risposta! ho detto che una tisana al finocchio vale l'altra, e che al super ho preso quella della pompadour ma non ha un buonissimo saporebho

- tic tac77
- Master~GolGirl®
Buondì
oi oggi sveglia presto, ci siamo alzati con i ns ometti, così ho sbrigato Cristiano (per adesso è compito del papà) e adesso sono quì con la mia principessa sveglia che poppa
oi oggi sveglia presto, ci siamo alzati con i ns ometti, così ho sbrigato Cristiano (per adesso è compito del papà) e adesso sono quì con la mia principessa sveglia che poppa

-
- Basic~GolGirl®
Giorno ragazze,
a volte ritornano ma matilde da prima del parto è tornata a scuola solo oggi
La settimana prossima è la sua festa e devo organiozzare ancora tutto....
Questione allattamento avevo cominciato a introdurre LA perche' lei è piccolina e piangeva spesso dopo le mie poppate poi piano piano con l'aiuto del consultorio e del pediatra abbiamo visto che cresceva anche solo con il mio e quindi ora solo tetta...ma nn vi nascondo che quoto le ragazze sfinite perche' è bello ma massacrante ...soprattutto se hai un'altra nanetta di 3 anni che ha bisognissimo di te.....e solo ora che è tornata a scuola posso godermi un po' la mia REBECCA......
Per chi chiedeva della CACCA VERDE o GIALLA la mia cucciola va a momenti forse dipende da quello che mangiamo noi....
FATTORE FERITA..... la mia dal 18 ottobre è ancora gonfia da un lato ho un'accesso curato con antibiotici in piu' cistite etc..oggi visita dal ginecologo e speriamo bene...ma 10000000000000000000000 volte il parto naturale....
PS il socio mi continua a chiedere se faremo tra 2 anni il 3 ho paurissima.....
SCUSATE LA LATITANZA VI PENSO SEMPRE
Baci
a volte ritornano ma matilde da prima del parto è tornata a scuola solo oggi

La settimana prossima è la sua festa e devo organiozzare ancora tutto....
Questione allattamento avevo cominciato a introdurre LA perche' lei è piccolina e piangeva spesso dopo le mie poppate poi piano piano con l'aiuto del consultorio e del pediatra abbiamo visto che cresceva anche solo con il mio e quindi ora solo tetta...ma nn vi nascondo che quoto le ragazze sfinite perche' è bello ma massacrante ...soprattutto se hai un'altra nanetta di 3 anni che ha bisognissimo di te.....e solo ora che è tornata a scuola posso godermi un po' la mia REBECCA......
Per chi chiedeva della CACCA VERDE o GIALLA la mia cucciola va a momenti forse dipende da quello che mangiamo noi....
FATTORE FERITA..... la mia dal 18 ottobre è ancora gonfia da un lato ho un'accesso curato con antibiotici in piu' cistite etc..oggi visita dal ginecologo e speriamo bene...ma 10000000000000000000000 volte il parto naturale....
PS il socio mi continua a chiedere se faremo tra 2 anni il 3 ho paurissima.....
SCUSATE LA LATITANZA VI PENSO SEMPRE
Baci

- ValeVale76
- New~GolGirl®
Uguale ugualetic tac77 ha scritto:Buondì
Buon giorno a tutte
Andrea&Valeria20.04.09
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Aggiornato listone iniziale 

- MARITA
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze... avevo scritto un papiro ma avevo perso la connessione.. ora ho la piccola sveglia e non riesco a rifarlo..
lagatta concentrati sugli aspetti positivi del LA senza pensare all'allattamento.. ma sei sicura che non sia un po di baby blues?
tisana io ne uso una fatta direttamente in erboristeria.. oltre ai semi di finocchio ha altre cosine che rilassano.. camomilla ecc... ho anche il lactogal da finire.. quanti soldi ragazze..
Voi come vi organizzate le giornate? io ho piccoli obbiettivi.. oggi devo stirare...
lagatta concentrati sugli aspetti positivi del LA senza pensare all'allattamento.. ma sei sicura che non sia un po di baby blues?
tisana io ne uso una fatta direttamente in erboristeria.. oltre ai semi di finocchio ha altre cosine che rilassano.. camomilla ecc... ho anche il lactogal da finire.. quanti soldi ragazze..
Voi come vi organizzate le giornate? io ho piccoli obbiettivi.. oggi devo stirare...
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
-
- Basic~GolGirl®
Buongiornooo!
Eccomi qua dopo un'altra nottata in bianco: dall'una in poi non si dorme più! Rebecca ha sempre aria nella pancia, anzi, mi sembra peggiori ogni giorno: si contorce tutta poverina, diventa rossa rossa e fa versi in continuazione... Ma nonostante questo, vuole anche attaccarsi alla tetta per ciucciare ogni mezzora. Per ora la tisana al finocchio non sta avendo effetti, però la faccio una sola volta al giorno: mi sa che farò come Vale e me ne ingurgiterò qualcuna di più, vediamo come va! Domani vado dal pediatra e gli chiederò aiuto! E per ora tengo duro e continuo ad allattare.
Marita, io le giornate non me le organizzo ancora!
Nei brevi momenti in cui Rebecca dorme riesco a fare il minimo indispensabile: mangiare, lavare i piatti, fare la lavatrice ... E ogni tanto riposare con lei! Per il resto mi sto facendo aiutare da mia mamma, ma spero di poter recuperare presto un ritmo di vita decente!
Evvivamatilde, oddio ... Pensa che io avrei tanto voluto una famiglia numerosa con minimo tre figli ... Però ora come ora non voglio più neanche il secondo! Il ricordo del parto mi terrorizza ancora, non so se sarei in grado di affrontarne un altro, cesareo o meno! L'ho vissuto proprio male!
Eccomi qua dopo un'altra nottata in bianco: dall'una in poi non si dorme più! Rebecca ha sempre aria nella pancia, anzi, mi sembra peggiori ogni giorno: si contorce tutta poverina, diventa rossa rossa e fa versi in continuazione... Ma nonostante questo, vuole anche attaccarsi alla tetta per ciucciare ogni mezzora. Per ora la tisana al finocchio non sta avendo effetti, però la faccio una sola volta al giorno: mi sa che farò come Vale e me ne ingurgiterò qualcuna di più, vediamo come va! Domani vado dal pediatra e gli chiederò aiuto! E per ora tengo duro e continuo ad allattare.
Marita, io le giornate non me le organizzo ancora!

Evvivamatilde, oddio ... Pensa che io avrei tanto voluto una famiglia numerosa con minimo tre figli ... Però ora come ora non voglio più neanche il secondo! Il ricordo del parto mi terrorizza ancora, non so se sarei in grado di affrontarne un altro, cesareo o meno! L'ho vissuto proprio male!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- ericass
- Original~GolGirl®
brava tic tac...non sono molto presente alle discussioni e non avevo letto!!!!!!!!!!!tic tac77 ha scritto:...forse ERICASS si era persa la discussione sui benefici del finocchio, per questo chiedevalagatta ha scritto:non ho capitoericass ha scritto:che risposta....!ho chiesto a cosa serve....se ha indicazioni particolari....tutto qua......lagatta ha scritto:ericass, una tisana al finocchio è una tisana al finocchio
che risposta ho dato?
una risposta! ho detto che una tisana al finocchio vale l'altra, e che al super ho preso quella della pompadour ma non ha un buonissimo saporebho
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm