GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!

Messaggio da Marianna83 » 15 ago 2011, 20:55

Giuli:tieni duro!

Emmina sta prend antibiotico e la febbre sta sui 37,5 per cui meglio...stamatt è venuto peddy xfortuna!
Io sto da cani,non ho + voce :buuu xla gioia d mio marito....cmq è preoccupato pure lui.Domatt cerco un medico che m dia una controllata xchè è da venerdì che sto prend antibiotico e così non va...uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 16 ago 2011, 15:09

Ciao mammine,
oggi fa un bel caldo e c'è un bel sole.Questa mattina al supermercato i nanetti mi stavano facendo impazzire, ma alla fine ce l'ho fatta. :che_dici

Giuli:dai tieni duro che manca poco :cuore lo so alla fine si diventa insofferenti ma mi raccomando non farti strani pensieri su disgrazie.

Marianna:come state?Spero meglio.

Un :bacio a tutte le altre devo scappare Edoardo mi reclama.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 16 ago 2011, 19:00

Winnie:emma bene,io male.Sn senza voce,con tosse forte e catarro e il medico che m ha vsta stamat dice solo d avere pazienza!Probabilmente non ha figli xchè nn sa che con una bimba piccola nn c si può permettere d stare male!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 ago 2011, 20:51

Ciao ragazzuole
domenica scorsa ho avuto una festa improvvisa così visto che a ferragosto ero già a casa abbiamo inaugurato il camper :yeee E' stato organizzato tutto al volo, ovviamente ci siamo scordati alcune cose ma i due giorni sono andati benissimo. I bambini si sono divertiti e non hanno avuto nessun problema di adattamento :ok
Siamo stati a palanfrè e a entraque. ovviamente sulle alpi marittime! :ahaha E' stato un tour de force ma ne è valsa la pena :sorrisoo
ho letto velocemente gli arretrati e come al solito ricordo poco e niente :che_dici solo una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i malatini ottobrini e a marianna :coccola
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 17 ago 2011, 14:49

buondì care,
Mattia si è beccato la sesta malattia (e vi ho fatto pure la rima)...
Nulla di che, ma ora si spiega la febbre che non passava nemmeno con la tachi e che non riuscivamo a spiegarci, per cui come sempre quando non c'è una causa evidente, era colpa dei denti :fischia
Non mi sembra che abbia particolare prurito, gli danno molto più fastidio le punture di zanzara; per il resto vispo e mangione come sempre, solo le notti sono diventate un po' difficili, passerà anche questa.

Marianna: come stai, tornata la voce o il socio può ancora esultare? :hi hi hi hi E Emmina, si è ripresa del tutto?

De: bene per l'inaugurazione del camper :ok

Giulia: elisa si è quietata un po' in vista del rush finale o continua a muoversi come una ballerina di break-dance? I medici, ormai lo sappiamo fin troppo, non son sempre dei mostri di sensibilità, per quanto bravi nel lavoro "tecnico" :che_dici

Winnie: il nano quando si tratta di fare la spesa ha una resistenza bassissima, dopo dieci minuti diventa capricciosissimo, infatti se sono con lui faccio solo spese lampo :impiccata:

:bacio
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 17 ago 2011, 17:58

Grazie DE!Grazie Chloe!
Speriamo di stare bene nel giro di poco! :incrocini

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 ago 2011, 15:01

Buon pomeriggio!
Eccomi qui, reduce dalla visita.
Il io ginecologo dice che il liquido è sempre poco e che questo rischia di coprimere troppo il cordone obelicale; da qui il fatto che la bambina sta crescendo poco. è quello che è successo con Francesco, che a 42 settimane era un ragnetto di 3,1 kg.
Quindi, monitoraggi un giorno sì e uno no fino a giovedì prossimo e se per allora è andato tutto bene ma non è nata da sola, si va di TC.
Non solo: ieri sera ho avuto due ore di contrazioni forti e regolari (di nuovo), che poi sono finite. Mi ha detto che se risuccede stasera devo andare di corsa, così possiamo vedere come reagisce la bambina allo stress. Se dovesse andare in sofferenza, TC immediato perchè è inutile tenerla lì: ormai siamo a termine e se non riesce a crescere più bene.

Insomma, mi sa che il TC si avvicina a grandi passi...
Gli ho già detto che se ha il minimo dubbio, lo facciamo anche stasera, ma lui dice che possiamo vedere come evolve la situazione... speriamo bene!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 18 ago 2011, 16:35

:incrocini :incrocini :incrocini Giuli incrociamo le dita per te!

Mia mamma app ricoverata per coliche renali per 3 cavolo di calcoli che nn han la minima voglia di uscire,io con tosse che nn passa e gola ancora viola!Ammazzerei la guardia medica e il sostituto del mio medico che mi han consigliato antibiotico sbagliato :buuu
dovevo fare d testa mia e prendere subito Augmentin!
Tossisco senza sosta giorno e notte!
Mi sa che devo fare un viaggetto a Lourdes!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 ago 2011, 9:33

Buongiorno
Giulia :coccola una vagonata di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
Marianna :urka che momentaccio :incrocini :incrocini :incrocini anche per voi, ma Emmina sta bene vero? :incrocini
non sarà il caso di fare due raggi? la storia che tossisci sempre non mi piace, non vorrei fosse bronchite :incrocini
Chole come sta Mattia? a quest'ora dovrebbe essere passata
scappo a fare la spesa, da oggi sono ufficialemte in ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 ago 2011, 11:12

Ciao mammine,
qui è tornato il gran caldo e Carolina questa mattina continua a lamentarsi. Adesso ho accesso il ventilatore e si sta meglio.Devo pure stirare... :fischia

Giuli: :cuore :cuore dai magari invece in questa settimana si smuove qualcosa ed Eli nasce da sola senza TC.Non disperare! :coccola
De: :clap :yeee evvai finalmente in ferie!!!Bene sono felice per te.Che bello il giretto in camper!! :sorrisoo
Chloe:auguriiiii!!Cosa fate di bello?Come vanno i puntini del cucciolo?
Ecca:sempre presissima immagino.Come sta Ricky?
MArianna:è vero fatti controllare che non sia bronchite?Ti mando tanti :incrocini

Mi sono dimenticata di dirvi che sto provando a spannolinare la belvetta.Due giorni fa mi ha detto cacca, l'ho messa sul water con il riduttore e l'ha fatta. :yeee Non so se è stato un caso, ma adesso quando me lo dice ci provo.

Scappo a stirare un :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 ago 2011, 18:47

Oggi siamo andati di nuovo a parlare con il medico: sono in lista d'attesa per il cesareo.
Abbiamo deciso che è la cosa migliore, perchè ci vorrà qualche giorno prima che mi chiamino e nell'attesa terremo tutto controllatissimo (domani ennesimo monitoraggio); se nel mezzo dovesse partire il travaglio possiamo valutare al momento cosa fare. Se invece il travaglio non parte, comunque avremmo tagliato entro la prossima settimana.
A questo punto mi sembra che abbiamo fatto tutto il possibile e non voglio essere fanatica: quello che è ragionevole sì, quello che potrebbe far correre un rischio ulteriore a mia figlia, proprio no.
Resta da vedere quando mi chiameranno, che dipenderà dai monitoraggi e dalle urgenze che si presenteranno nel mezzo.
Insomma, se doveva andare così, pazienza! L'importante è che vada tutto bene.

E adesso di nuovo in attesa...

Marianna, mi dispiace, che brutte periodo!!! :bacio

Chloé, miii la famigerata sesta malattia... povero Mattia! Dai, almeno ti faccio gli auguri: buon compleanno!!! :60_compleanno:

Winnie, evvai di spannolinamento!!! Francesco è molto bravo, però verso mezzanotte, quando Anto viene a letto, lo mette sul vansino addormentato per la pipì, se no la fa nel sonno... Per il resto è bravissimo!!!

De, buone vacanze!!!!!

E grazie ancora a tutte per il supporto morale... :cuore
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 20 ago 2011, 16:02

Anche sto periodo del cavolo passerà no?! :nonegiusto

Giuli:dai che appena la vedrai sarai al 7°cielo!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 ago 2011, 16:52

Rieccomi con aggiornamenti!
Ieri sera sono partite le malefiche contrazioni (durate un paio d'ore e poi finite come sempre in nulla) e sono andata a fare il monitoraggio. Mi hanno tenuta più di tre ore, rigirata in tutti i modi e dicono che per ora ok. Però hanno voluto rivedermi oggi a mezzogiorno, quindi anche oggi altro monitoraggio.
Per ora sembra che la situazione sia stabile: liquido sempre poco, bambina piccina, ma non sofferente. Mi rivedono lunedì mattina se non succede nulla nel mezzo e nel frattempo mi hanno solo detto di bere e riposare molto.
Lunedì dovrebbero fissare la data del TC, che vorrebbero fare al massimo entro al fine della settimana.
Nel frattempo ci teniamo sempre tutti incrociati: hanno paura che il travaglio parta da solo e che Elisa si trovi troppo sotto stress, e di dover intervenire di nuovo d'urgenza. D'altra parte vogliono aspettare ancora un po' e vedere come va, perchè, dicono, se tutto andasse da solo per il verso giusto? Potrebbe anche essere.
Non mi illudo più di tanto e a questo punto davvero vorrei solo vederla nata...

Mariannina, sì, i periodacci alla fine passano anche loro: forza e coraggio!!!
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 21 ago 2011, 18:52

Giuli:hai ragione passerà...Sn convinta che Elisa si farà vedere presto!Chissà che meraviglia!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 ago 2011, 12:36

Buongiorno!!!
Sono appena tornata dall’ennesima visita…
La situazione purtroppo non continua a non essere delle migliori: abbiamo tentato tutto il possibile, ma alla fine oggi abbiamo fissato il cesareo per mercoledì.
Si sta riproponendo passo passo la situazione che ha portato alla nascita di Francesco: ogni sera parte il travaglio e poi si ferma; il che è estenuante per me, che mi becco magari due o tre ore di dolori che poi finiscono in nulla, e soprattutto per la bambina, che comincia a subire lo stress di questa cosa.
Speriamo sempre che qualcosa si muova, siamo d’accordo con i medici che se dovesse partire tutto spontaneamente prima possiamo valutare al momento cosa fare, ma oltre mercoledì proprio non si può andare.

E vabbè, sono molto contrariata, ma persuasa. Abbiamo fatto il possibile. Andare oltre sarebbe irragionevole.

E così Antonio si gioca il compleanno, che è ben mercoledì e che da ora in poi condividerà con sua figlia!

E baci a tutte!!! Grazie ancora per tutto il supporto, ma si vede che doveva finire così. Pazienza.
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 22 ago 2011, 15:48

Giuli:va bè dai!almeno il paparino sarà al settimo cielo!
anke Emma dopo una notte d contraz era troppo stressata e avevan deciso cesareo...qdo m han det ke iniz a soffrire io m sn precipitata in sala operatoria!vedo che anke tu sei della stessa idea,meglio nn riskiare!Merc t penseremo! :emozionee

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 22 ago 2011, 16:45

Ciao Giulia!!!!!!
Ormai siamo un pochino in confidenza, e mi permetto (come farebbe una sorella) di darti una paccotta sulla schiena e dirti "no! non devi dire così! non devi essere triste! non è giusto!". Non è giusto perchè tua figlia mercoledì sarà li con voi, e chissenefrega del come e del quando e del dove e del perchè. Perchè è così che è stato scritto, punto. Sei stata fortissima, la gravidanza è a termine, hai superato tanti ostacoli, questo confronto ad altri è forse uno dei più piccoli. Solo a questo devi pensare. Devi pensare a riposarti, ad accarezzarti la pancia con la consapevolezza che sono le ultime ore e poi la vedrai negli occhi, con la certezza che sarà bellissima, e ti devono brillare gli occhi pensando a quanto sarete felici insieme, voi quattro, splendida famiglia...a quanto i tuoi figli si vorranno bene, così vicini d'età da poter condividere tante cose, e a proseguire felici nel cammino della vita, consapevoli che qualunque cosa ti si para davanti se hai superato queste prove puoi superare qualunque cosa!
Un abbraccio, ti penserò, stanne certa.
Francesca.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 22 ago 2011, 17:55

Concordo pienamente con Ecca!
Quando la vedrai Giulia impazzirai dalla gioia!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 22 ago 2011, 20:20

Ecca79 ha scritto:Ciao Giulia!!!!!!
Ormai siamo un pochino in confidenza, e mi permetto (come farebbe una sorella) di darti una paccotta sulla schiena e dirti "no! non devi dire così! non devi essere triste! non è giusto!". Non è giusto perchè tua figlia mercoledì sarà li con voi, e chissenefrega del come e del quando e del dove e del perchè. Perchè è così che è stato scritto, punto. Sei stata fortissima, la gravidanza è a termine, hai superato tanti ostacoli, questo confronto ad altri è forse uno dei più piccoli. Solo a questo devi pensare. Devi pensare a riposarti, ad accarezzarti la pancia con la consapevolezza che sono le ultime ore e poi la vedrai negli occhi, con la certezza che sarà bellissima, e ti devono brillare gli occhi pensando a quanto sarete felici insieme, voi quattro, splendida famiglia...a quanto i tuoi figli si vorranno bene, così vicini d'età da poter condividere tante cose, e a proseguire felici nel cammino della vita, consapevoli che qualunque cosa ti si para davanti se hai superato queste prove puoi superare qualunque cosa!
Un abbraccio, ti penserò, stanne certa.
Francesca.
Quotone per Ecca!
Non avrei saputo dirlo meglio, so quanto ci tenevi al VBAC, ma anche con un TC sempre da te esce, sempre tu te la sei portata in panza per nove mesi, sempre da te riceverà tutto l'amore del mondo (e ghiaccioli alla frutta, se farà la brava :hi hi hi hi )
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per mercoledì, resteremo "sintonizzate" qui finché non avremo vostre news!

Oggi:
Io: "Mattia com'è il mare?"
Mattia: "Bedddduuuuu!!!"
Io: :urka :ahah :che_dici
Manco due anni e già mi parla siculo...
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 22 ago 2011, 23:09

ecco mi sono persa dinuovo e Giulia tra poco partorisce!! :martello

buona sera ragazze! giulia forza sei arrivata in fondo!! :vaiii: :vaiii: tra poco arriva Elisa e l'importante è che sia sana e tra le tue braccia tra pochisismo! tantisimi :incrocini :incrocini :incrocini

De buone vacaze!!

Chloe la sesta malatia in piena estate :impiccata: va be, ormai è andata!

io sono sempre in mezzo ai lavori in casa, ancora muratori... uff speriamo finiscano presto anche se le piastrelle arrivano a settembre (ma che barba questi magazzini che chiuduno in agosto!!!)

luca è scalamanto e ora che i mieie sono in montagna, ho dovuto prendere ferie e cuccarmelo tutto il giorno: sono stravolta!! pre fortuna dorme nel pomeriggio. a settembre riapre il nido.
per il resto non ho ancora provato a spannolinarlo, mi sembra troppo presto. Parlocchia un po' e riesce a comunicare abbastanza... e quanto corre!!!!

vado su ebay a cercare una sedia stokke: ormai abbiamo abbandonato il seggiolone e mangia in piedi seduto sulla sedia normale!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bloccato

Torna a “Ottobre”