GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE'08 NIENTE PAURA, DOPO IL PARTO UN'ALTRA AVVENTURA!

Bloccato
mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: OTTOBRINE'08 NIENTE PAURA, DOPO IL PARTO UN'ALTRA AVVENTURA!

Messaggio da mt73 » 5 nov 2008, 18:58

Conni io ho regolarizzato Enrica anche per poter lavorare da subito, visto che quando vado in trib lascio il bibe con il mio latte e ad orario la fanno mangiare, con nunni non l'avevo regolarizzato ed è diventato uno stress, il primo mese può anche essere bello ma poi il fatto che si attacchi in continuazione non ti fa vivere bene, va a finire che non hai neanche il tempo di farti una doccia (molte mie amiche si sono trovate in questa situazione e anche mia cognata che ha preferito addirittura non allattare il secondo al seno proprio per non avere la schiavitù subita con la prima :che_dici )
Prova a farla piangere un pò, magari dalle il ciuccio e poi sei sicura che strilli perché ha fame :domanda o semplicemente ha capito che se strilla l'attacchi alla tetta e lei pur di starci attaccata (molti neonati la prendono come surrogato del ciuccio) strilla anche se non ha fame. Se sta dormendo da almeno 3 ore, svegliala (anche lavandole il culetto sotto l'acqua fredda) in modo che inizi a dettare tu gli orari, se ha mangiato da meno di 2 ore cerca di non attaccarla non dico fino ad arrivare proprio alle 3 ore ma quasi, in modo che un pò alla volta si regolarizzi, anche perché se la regolarizzi con il latte ora, potrai usufruirne quando dovrai iniziare lo svezzamento
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 nov 2008, 19:09

Mt fino ad ora quando si è attaccata ha semre ciucciato voracemente :che_dici , per me anche arrivare alle 2 ore sarebbe un record. Che dorma più di tre ore non esiste. Tranne la scorsa notte non è mai successo
In ogni caso non riesco a sentirla strillare, col ciuccio resiste pochissimo...spero si regolarizzi da sola :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 nov 2008, 19:14

conni, secondo me gli orari fissi o si impongono (lasciando urlare il piccolo quando ha fame o svegliandolo quando dorme :che_dici ) o bisogna avere pazienza e aspettare che il bimbo li prenda da sè
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 nov 2008, 19:16

mt73 ha scritto:anche lavandole il culetto sotto l'acqua fredda
ma che tortura!!! :urka :urka
dandole dei baci no??!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 nov 2008, 19:21

Stefi e se non li prende da se gli orari fissi :domanda con nunni non mi sono mai imposta per l'allattamento ed è andato avanti a ciucciare quando voleva fino a quando non l'ho svezzato completamente, allora il latte ho incominciato a darglielo di meno e quindi con tempi più umani. Questa della regolarizzazione mi è stata comunque suggerita da una pediatra, anche per poter recuperare sonno durante la notte, perché anche noi abbiamo bisogno di riposare.
conni ma MT cresce in proporzione :domanda nel senso che se ciuccia molto dovrebbere crescere in proporzione a quanto ciuccia
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 nov 2008, 19:32

mt, partendo dal fatto che niente in contrario a quello che fai tu, solo non sono d'accordo, ti dico che tutti i bambini poi iniziano a fare colazione, pranzo, merenda e cena, un po' prima o un po' dopo. certo, bisogna avere pazienza e anche la possibilità sotto il punto di vista del tempo per starci dietro... per la notte anche hai le tue ragioni, ma dopotutti i bambini sono così.
quel che più è pericoloso nel non assecondare i bambini nelle poppate è la perdita del latte. magari tu ne hai tantissimo e va bene così, però se si è un po' più in difficoltà di certo non aiuta la produzione non ascoltare il bambino. tutte le ostetriche e i pediatri di nuova generazione e la LLL la pensano così

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 nov 2008, 20:04

Stefi sempre con nunni ero arrivata ad attaccarlo ogni 30-60 minuti, intorno al 5° mese perché non voleva saperne delle pappe (era troppo attaccato alla tetta). non lavoraro quanto adesso e quindi avevo tutto il tempo di seguirlo e se di giorno poteva pur andare, di notte alla lunga la cosa di svegliarsi ogni 30 minuti se andava tutto bene diventò ingestibile, lo portai dal mio dott di fiducia (che è un sostenitore dell'allattamento al seno) e lui mi diede l'integrazione con LA in quanto il mio latte era insufficiente e poco consistente per un bambino di quell'età, non credo che più attacchi il bambino al seno e più produci latte, ognuna di noi è diversa dalle altre e quindi il latte o l'hai o non l'hai in base alle esigenze del banbino, e lo dico sia per esperienza personale, sia perché ci è passata mia madre prima di me (io ero come MT di conni, mia madre mi attaccava al seno in continuazione ma fino alla fine mia madre ha dovuto darmi l'aggiunta comunque) sia per tutte le donne che mi circondano.
Io rispetto le convinzioni degli altri, ma visto ke l'allattamento per me con nunni senza orario non ha funzionato, con Enrica ho scelto di fare diversamente e mi trovo benissimo e mi ritrovo con più latte rispetto a nunni forse proprio per la regolarità dell'allattamento

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2008, 20:09

io voglio godermi tutti i momenti con la mia piccola :emozionee :cuore solo che lei dorme troppo..sia di giorno che di notte :che_dici e quindi mi resta un bel pò di tempo x stare con voi nel nostro Topic..ma adesso sembra che stia iniziando ad avere degli orari suoi..dorme dalle 9.30 alle 14.00 e poi sta sveglia fino alla sera guardando la sua mamma :emozionee poi le faccio il bagnetto prima di andare a letto..la rilassa e si addormenta..magari si risveglia verso le 2.30 o le 4.30 e un'altra volta verso le 6.30/7.00...
dato che mi é arrivata questa figlia,voglio prendermi tutto il tempo x lei e vederla crescere..mi incanto nel guardare i suoi sorrisetti nel sonno..non sono d'accordo riguardo alla parola "Schiavitù":questi piccolini,quando nascono,dipendono in tutto e x tutto da noi mamme ed é naturale che dobbiamo seguirli..però so che con il tuo lavoro non deve essere x niente facile,Mt :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 nov 2008, 20:09

Mt Tere ha preso 800 grammi in due settimane...secondo il pediatra va bene :ok

Gerbera anche i Pavesini sono senza latte, io sono diventata pavesini-dipendente :ahaha
Invece ho scoperto che la tisana granulare al finocchio dell'Humana contiene lattosio :martello insomma io non mangiavo latte e latticini e avevo le davo la tisana col lattosio :pistole

Stefi concordo con te per la "produzione di latte", come ho detto mille volte se avessi ascoltato il pediatra della clinica e fatto l'allattamento a orario starei già col LA. Il latte ha cominciato ad esserci e la bmba ha cominciato ad essere tranquilla quando ho cominciato ad attaccarla "sempre". Certo se si ha tanto latte è diverso

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 nov 2008, 20:11

Sweet la tua panterina è proprio dormigliona :emozionee che invidia :prrrr

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2008, 20:14

Connina,io la lascio dormire e veglio su di lei tutto il tempo guardandola :emozionee ..aspetto sempre che sia lei a svegliarsi xké altrimenti temo che possa rimanere noiosa..non riesco mai a farle il bagnetto di giorno quindi rimandiamo sempre alla sera :cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 nov 2008, 21:32

conni ha scritto:Gerbera anche i Pavesini sono senza latte, io sono diventata pavesini-dipendente :ahaha
:-D :-D :-D vero non ci avevo pensato!!!!!! Domani faccio scorta :hi hi hi hi
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2008, 21:39

Domanda -Cordone Ombelicale-: le é appena caduto il moncone e ora come dovrei disinfettarlo?!in H mi avevano detto di prendere una garzina sterile imbevuta di alcool denaturato e di passargliela sopra l'ombelico..fino adesso la medicavo in questo modo..ma ora come le posso pulire la zona dell'ombelico?!sono rimaste un pò di crosticine e di liquido giallino all'interno..non mi sembra il caso di mettere l'alcool denaturato sopra :domanda ..al momento le lascio sopra una garzina e la chiudo bene nel pannolino attendendo i vostri preziosi consigli
:bacio

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 nov 2008, 21:41

Per gli orari io ho adottato la via di mezzo, premesso che non ce la faccio proprio a svegliarlo se dorme, seguo abbastanza i suoi ritmi cercando però prima di tutto di non scendere sotto le due ore di intervallo e provando comunque ogni volta a tirare un pochino, prendendolo in braccio, dandogli il ciuccio, a volte facendolo piangere un pochino senza esagerare però, non ce la faccio... ora poi che sta male non ci riesco per niente :coccola devo dire che di suo però se di giorno a volte fa le tre ore, a volte due, la notte allunga un po' di più facendo magari anche 4 o 5 ore (che per me ovvio vuol dire almeno un'ora in meno perchè tra poppata e cambio...)...

Però io il culetto sotto l'acqua fredda no, non ce la faccio proprio neanche a pensarci :urka
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 nov 2008, 21:44

Sweet premesso che ogni ospedale o pediatra ha la sua scuola di pensiero, io ti dico come mi ha fatto fare la mia pediatra, dopo caduto il moncone (in ospedale tra l'altro) era rimasto qualche residuo, coprendo i genitali con un asciugamano per non farcela andare, mi ha fatto fare una bella spruzzata di acqua ossigenata una sola volta e poi basta, mi ha detto quindi di aspettare una settimana prima di fare il bagnetto e poi via. Però senti la tua pediatra, ripeto, ognuno di loro dice una cosa diversa :ok

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 nov 2008, 21:51

Grazie,Gerby! :cuore :bacio
ho chiesto a voi xké infatti negli H dicono cose diversissime tra loro...ognuno ha la sua scuola di pensiero come dici tu e non so + a chi dare retta..alcuni dicono che il bagnetto con il cordone non si può fare,altri dicono che invece si può fare [come nel mio H..e io le ho fatto il bagnetto in questi gg prestando sempre attenzione]..insomma:tirano sceme sti medici! :martello ..
:koanoangioletto

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 nov 2008, 8:49

buon giorno,
come state?
come va il piccolo Valerio? :coccola

ombelico, a noi hanno detto di tenerlo bene asciutto e basta, ad ogni cambio con una garzina glielo asciugavo bene bene ed adesso è cicatrizzato benissimo.

per le poppate io dico fate come vi sentite, siete al primo figlio e libere di "sbagliare" e di viziarlo quanto volete :ahaha , poi credo faccia molto anche l'indole del bimbo, c'è quello più irrequieto e quello pacifico.
magari 10 minuti per volta si cerca di allungare un po' l'orario, più per soppravvivenza materna e conservazione delle energie.

pannolini lavabili, anch'io devo prenderli, ma continuo a rimandare il momento perchè ancora non ho capito quali prendere :martello per non parlare delle mie ceste della biancheria che osno sempre stracolme, con il fatto che non asciuga nulla sono sempre indietro con le lavatrici.

MAti stanotte si è svegliata ancora con 40 di febbre, adesso gliela provo di nuovo mentre dorme e poi se è ancora alta richiamo la pediatra, comincio ad essere un po ' preoccupata, oggi è il quarto giorno di febbre alta :coccola
se sparisco è perchè si è svegliata e mi vuole tutta per sè.

buona giornata :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 6 nov 2008, 9:56

Calallo,povera Mati :coccola

:coccola anche a Valerio

Non parliamo di lavatrici e co. anche a me non si asciuga nulla :x: Ho due stendini aperti in veranda stracolmi di roba che dovrebbe asciugare :che_dici
Tra l'altro mi rendo conto che avevo preso proprio pochi bodini (7) non avevo calcolato che se ne cambiano anche 3 al giorno ( Tere ha un'abilità a farmi cacca e pipì in diretta appena la cambio:ahaha ) e io sempre a lavare e sperare che si asciughi tutto. Dovrei assolutamente uscire a fare spese, ma fino a ieri c'era un vento fastidiosissimo, oggi è umido,la bimba di suo non ama la macchina insomma non riesco mai ad uscire :grrr

Oggi in piedi dalle 4.20. La bimba non è tranquilla, appena la metto giù partono rantoli e rumori strani, faccia rossa rossa, insomma non riesce a riposare, adesso è nella culletta da mezz'ora, speriamo che duri un bel pò, così riposa :emozionee

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 nov 2008, 10:19

la pediatra ha il tel sempre occupato ed ora è finito l'orario in cui si può chiamare, per fortuna mi sembra che finalmente sia un po' più fresca, a se le risale la febbre la richiamo a qualsiasi ora. in compenso le è scoppiato un raffreddore pauroso, speriamo che passi infretta

Conni, anche io ho solo 6 bodi della prima taglia, e infatti erano tutti sullo stendino, ieri le ho messo uno 3/6 mesi e ho scoperto che le sta benissimo :festa ( l'unico modo per non sporcarsi tutte ogni volta è mettere le mutandine sopra il pannolino, altrimenti taglia in più o in meno si sporcava tutta fino ai piedi quando faceva la cacca) :x:
MI sa che metto via tutti i vestitini 1-3 mesi, non le sta più niente :urka

Ora che ho fatto una lavatrice ( che non so dove stenderò), e ho pulito la casa, aspetto che si sveglino le mie ciccette (una alla volta spero!) cazzeggiando un po' su gol :fischia

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 nov 2008, 10:21

ah.. anche noi ad uscite di casa siamo messe maluccio, l'ultima è stata domenica, approfittando del sole, ora siamo chiuse in casa da 4 giorni, ma tra Mati malata e il tempo piovoso era troppo complicato. PEr fortuna ci sono quei santi dei miei genitori che vengono ad accompagnare e a prendere Francesco!

Bloccato

Torna a “Ottobre”