GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INCROCINI IN ABBONDANZA PER L'OTTOBRINA CHE SOGNA LA PANZA!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: INCROCINI IN ABBONDANZA PER L'OTTOBRINA CHE SOGNA LA PANZA!

Messaggio da co73 » 18 mar 2008, 14:48

Io Sara ho fatto un po' come te.

Sono partita tutta pimpante con l'allattamento anche se a me la montata lattea non è mai venuta :domanda . Alla prima visita dal pediatra Francesco non era aumentato neanche un grammo e così fino a 3 settimane di vita :urka . E devo dire che io ero parecchio scoraggiata, insomma tutte le notti mi svegliavo piu' volte per farlo mangiare, ero stanca morta e lui non cresceva?????

Dopo 15 giorni di doppia pesata anche la pediatra mi ha consigliato l'aggiunta ma di continuare con il mio latte che comunque era circa 60 gr. a volta. Dopo due mesi ero tentata a cedere e dare tutto LA perche' non ce la facevo piu' a svegliarmi alla mattina e avere 5 biberon da lavare :urka :urka :ahaha . Ho resistito e ho continuato fino ai 7 mesi ma poi basta anche perche' lo tiravo con il tiralatte e non ne veniva quasi piu'.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 18 mar 2008, 15:22

Guardate .. io per l'allattamento devo solo ringraziare le puericultrici dell'ospedale dove ho partorito.. sono state loro ad insistere.. iniziare è stata dura: avevo i capezzoli poco sporgenti e Martina nn si riusciva ad attaccare bene.. quei 3 gg in ospedale ogni 3 ore dovevo sottopormi a 15 min a tetta di pompaggio col tiralatte elettrico per favorire la fuoriuscita del capezzolo e il colostro raccolto lo tenevamo in siringhe per propinarlo a Marty in coda a quello che lei provava a succhiare.. 3 volte al giorno passavano per controllare come si attaccava e per insegnarmi il modo giusto.. mi hanno pure spremuto a mano per vedere se usciva qualcosa (un dolore).. una volta a casa per un mese e mezzo ho continuato i pompaggi col tiralatte manuale e le aggiunte di mio lm in coda alle poppate e poi finalmente Marty ha imparato bene .. pure tr visto che ora nn vuole più smettere.. in mezzo ragadi e tagli.. paracapezzoli e lanolina.. senza contare che per 4 mesi per limitare i vomiti a getto, dopo la poppata la tenevo seduta almeno 20 minuti (di notte era tragica.. un sonno).. uno sbattimento assurdo ma ne è valsa la pena!
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 18 mar 2008, 15:23

SARA, ECILA, FAGIOLINO :incrocini :incrocini :incrocini e 1000 coccole :coccola per i vs. Amedeo. Alice e Giorgia cn la febbre.. cucciolini cari... :bacio

Marty sta ciucciando in fase addormentamento, tanto per cambiare!
OTTOBRINA '06 DOC

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 18 mar 2008, 15:42

buongiorno..

intanto

TANTI TANTI AUGURI A CHICCA!!!

:festa_2: :aleeooh: :tortina: :happy_birthady:
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 18 mar 2008, 15:47

:coccola x i malatini Giorgia, Amedeo e Alice :coccola

x il discorso allattamento che dire ... io sono contenta di averlo allattato per circa 9 mesi ... erano momenti speciali solo nostri, ma sono anche contenta che il tutto sia smesso in maniera naturale... pian piano simo ha deciso che voleva l'altro latte forse anche perchè da me ormai non era rimasto un gran che :hi hi hi hi ... devo dire però che c'è stato un mese in cui allattare era un inferno (verso il 3 mese) avevo le ragadi tagli pazzeschi .. ma mi sono curata non volevo smettere ogni volta che si attaccava al seno piangevo dal dolore ... pian piano (con cure varie) son passate e poi è andato tutto bene

AH MI UNISCO AL CLUB DEI TUTTI PAZZI PER STRISCIA ... ANCHE SIMO E' SOCIO ONORARIO LUI ADORA BALLARE INSIEME ALLE VINE (VELINE!) :ahah
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 mar 2008, 15:57

arieccomi: il topo ha mangiato tantissimo aaaaaahhhhh che bellezza!!!! pasta al ragù, bastoncini di pesce e pure il latte!!!

bacini ai bimbini malatini, oltre ai denti ora c'è anche questo clima che frega subito.

riguardo all'allattamento credo sia un'esperienza molto personale e bellissima, ma non mi trovo molto d'accordo con quelle della lega del latte (parere personalissimo), quando il mio latte non bastava più loro mi hanno suggerito di aumentare le poppate, secondo me non era giusto perchè il topino stava andando verso i 4 pasti al giorno, così gli ho introdotto la frutta e il latte coi biscotti, credo sia stato un passaggio graduale e giusto, regredire alle 10 poppate al giorno solo per allattarlo il più tempo possibile mi sembrava sbagliato, sono felice di averlo svezzato a 6 mesi così come il mio corpo e mio figlio richiedevano, avessi avuto latte in abbondanza avrei proseguito finchè ne avremmo sentito entrambi l'esigenza.

per le unghie non ne parliamo...è una lotta e di solito ho bisogno dell'aiuto del papà che lo distragga o, male che vada, della televisione e nonostante tutto non riesco a tagliargliele per bene perchè si agita :che_dici
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 mar 2008, 15:57

fiùùùùùù ragazze mi tranquillizzate pensavo di essere una mamma degenere che fa vedere Striscia al proprio bambino :ahaha

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 18 mar 2008, 16:02

ciao! :sorrisoo
concordo con rica x l'allattamento...per me è importantissimo e una bellissima esperienza! ma a sentire alcune della lega del latte praticamente se smetti prima dei 3 anni sei una madre degenere! :ahah ma perfavore! crescendo il bambino secondo me ha esigenze diverse e diventa innaturale...

come state?

tommaso sta dormendo a pancia in giù e con il sedere in su, tipo lumachina! :ahaha

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 18 mar 2008, 16:03

co73 ha scritto:fiùùùùùù ragazze mi tranquillizzate pensavo di essere una mamma degenere che fa vedere Striscia al proprio bambino :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

MA VAAAAAAAAAAAAAA

:yeee :yeee X LEON CHE HA MANGIATO TANTO ... ah RICA anch'io ho sempre cercato di seguire un certo numero di pasti ... se no simo sarebbe stato attaccato 20 ore al giorno .. a 5 mesi ho introdotto la merenda a 6 il pranzo a 7 la cena ... lui a quel punto prendeva il latte da me la mattina la sera prima di dormire e al max una volta la notte (che gli serviva x addormentarsi..)
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 18 mar 2008, 16:05

anche a giorgia piace striscia ma più che altro piace berna!!!

la febbre è confermata 37.4...spero sia solo per il raffreddore.....iniziavo a stare in pensiero....3 settimane senza...ero un po' preoccupata!!!!

per l'allattamento a me manca tantissimo....ma la fine è stata molto graduale e voluta più che da me da lei...nel senso che lei non la cercava e io arrivata ad un anno per paura che poi il distacco fosse troppo traumatico, non gliel'ho più proposta!
adesso ogni tanto mi annusa il decoltè e ci fa le pernacchie...è troppo dolce :emozionee

:yeee il topo magnone!!!!! :yeee
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 18 mar 2008, 16:06

io e tommaso guardiamo sempre i Simpson :hi hi hi hi
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 18 mar 2008, 16:07

dimenticavo...
AUGURI CHICCA! :bacio :festa
Ottobrina - Esiliata

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 18 mar 2008, 16:10

... c'è un "vizio" che non riessco proprio a togliere a simone ... dopo che ha smesso di ciucciare la tetta per asddormentersi mi infila la mano nel decoltè (se così lo possiamo chiamare :urka ) .. e se gliela tolgo si irrigidisce tutto e piange ... cosa posso fare secondo voi ... ah ho provato in qualsiasi modo per distrarlo .. ma lui niente appena mi distraggo zacchete ci infila la mano
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 18 mar 2008, 16:13

lelax76 ha scritto:... c'è un "vizio" che non riessco proprio a togliere a simone ... dopo che ha smesso di ciucciare la tetta per asddormentersi mi infila la mano nel decoltè (se così lo possiamo chiamare :urka ) .. e se gliela tolgo si irrigidisce tutto e piange ... cosa posso fare secondo voi ... ah ho provato in qualsiasi modo per distrarlo .. ma lui niente appena mi distraggo zacchete ci infila la mano
ogni tanto ci fa anche lei....e alice di anna ci fa spesso.....ma, elena, non è per scoraggiarti ma ci fa anche la figlia della mia amica che ha quasi 7 anni e che ha ciucciato fino a 5 anni!
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 mar 2008, 16:15

Anch'io gli ho sempre dato gli orari.... diciamo cosi'. Ovvio che non lo facevo piangere come un disperato fino a che non era l'ora di mangiare :hi hi hi hi . Diciamo che eravamo sincronizzati bene. Personalmente non volevo essere il suo ciuccio umano.

LELAX sinceramente non saprei dirti. Francesco non lo fa pero' quando lo prendo in braccio e sono in canottiera o reggiseno una carezzina me la da sempre :emozionee :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 mar 2008, 16:15

fagiolino ha scritto: ha ciucciato fino a 5 anni!

:urka :urka :urka :urka si va beh ma cosi' è troppooooooo. O NO?

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 18 mar 2008, 16:17

RICA accidenti che pasto!! Son contenta perchè mi ricordavo di come ti preoccupavi in quel periodo che voleva solo il latte.. :ok

FAGIOLINO povera Giorgia :bacio

CO Marty adora le veline .. allo stacchetto ride da pazzi e balla pure lei e poi la Berna o, come dice lei, il bà

Io invece mi tengo Marty a dormire con me.. so che è sbagliato ma mi piace tanto dormire con lei, sentire il suo odore e il suo respiro, almeno finchè siamo sole.. la verità è che mi manca tantissimo dormire con Ale abbracciati.. è che lui non c'è mai .. poi quando c'è, anche lui vuole dormire con la topina.. io invece vorrei cacciarla :hi hi hi hi che mamma str.. ma la vince lui.. anche perchè non stanno mai insieme.. Marty ha bisogno anche del suo papy.. Domani sera torna :yeee
OTTOBRINA '06 DOC

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 18 mar 2008, 16:18

fagiolino ha scritto:ogni tanto ci fa anche lei....e alice di anna ci fa spesso.....ma, elena, non è per scoraggiarti ma ci fa anche la figlia della mia amica che ha quasi 7 anni e che ha ciucciato fino a 5 anni!
va beh almeno non sono l'unica :sorrisoo poi facendo le proporzioni simo ha ciucciato fino a 9 mesi ... dai non dovrebbe durare ancora per molto... :ahah :ahah te lo immagini a sette anni che mi infila ancora la mano ... me lo prendono x un piccolo pervertito non per altro :urka ... no no gli do tempo fino ai 2 anni poi se non smetto da solo si passa alle maniere forti :prrrr
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 18 mar 2008, 16:18

La ciuccia fino a 5 anni? mi suicido prima...
OTTOBRINA '06 DOC

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 mar 2008, 16:18

Ehi potremmo mandare una mail a Striscia per dirgli che hanno un gruppo d'ascolto di ragazzini di 18 mesi :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Ottobre”