GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più amato!

Rispondi
Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 31 ott 2014, 9:34

Invece Ale era scleratissimo stanotte. Ha fatto solo 1 ora e mezza dopo biberon del mio latte. E poi lettone con tetta sempre più o meno attaccata. Sono davvero combattuta. Vorrei insistere con allattamento (stamattina pesato è 3820, quasi + 300 in una settimana)
Però arriva a sera stanchissimo, non dorme di gg, è nervoso e non riposa bene. E quindi ok il latte materno, ok che ci vuol tempo... Però.. Stasera già sicuro (a meno che non crolli lui...) aggiunta. E oggi pomeriggio se vedo nervoso come ieri, pure LA. Pazienza i miei sensi di colpa. Che devo fare. Questo piccolo per quanto cresca è nervoso e sembra sempre insoddisfatto. Poi se vedo che con LA non cambia, allora vuol dire che è lui che ha questo caratterino e me ne farò una ragione ;-)
Baci a tutte

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da luvibea » 1 nov 2014, 2:49

Wow 500....meraviglia!!!
Sia la pediatra che la fisiatra mi hanno consigliato di tirare almeno le tre ore(facendola anche piangere), perché lei ha un reflusso molto forte e se mangia in modo ravvicinato ė deleterio(a volte dopo due ore vomita tipo ricotta di ql non digerito prima).
Stanotte magicamente sta dormendo ma io sono sveglia dalla nausea (ieri sera cena del mio compleanno...e forse non sono più abituata a certi cibi...mah)

Samborina 300 in una settimana? ma è ottimo!

Se però vedi che con il la è più sereno, non farti scrupoli...un bimbo sereno è=ad una mamma felice!
E poi io dico sempre mio fratello è stato allattato con LA ed èpiu bello sano e forte di me che sono stata allattata al seno.....
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da Sarycris85 » 1 nov 2014, 20:31

Ciao ragazze!
Stanotte disastro, non so se fosse uno scatto di crescita o cosa ma è stata dura...era inconsolabile e non sembravano dolori di pancia.
Oggi per la prima volta ho provato il tiralatte Swing della Medela, mi sono trovata bene. Ho tirato 80 ml da un seno in 50 minuti. Non ho idea se è una buona quantità visto che è la prima volta, voi che dite?
Il problema è sorto quando abbiamo provato a dare il biberon a Camilla, con la tettarella Calma che tanto sponsorizzano. A parte che è gigantesca, ma poi sembra che Cami non riesca proprio a prenderla. Domani con calma proviamo con una tettarella normale, vediamo se la prende.
Nel frattempo abbiamo messo il latte in frigorifero. Giusto?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 2 nov 2014, 8:38

Sarycris quando hanno scatti di crescita per quel che ho capito, vogliono stare sempre attaccati. Niente altro li consola. Forza e coraggio. Ce la possiamo fare.
Per il tira latte, ottimo 80.
Io ho tirato al max una volta 110 in mezz'ora ma quando non allattavo dal sinistro per guarire le ragadi. E l'ingorgo. Poi da quando ho ripreso, riesco a tirare al max 30/40 nei due seni. Max 20 minuti. Tanto poi non esce più. Ieri sono riuscita in due volte a tirare 60.
In frigo dura 3-5 gg. Se no lo congeli.
Io ieri ho resistito. Niente aggiunta :-)
Stanotte ha dormito 2.5 ore e poi 1.5. Poi si è appisolato ma niente da fare. Sono qui dalle 5.25 a sperare che crolli ancora qualche ora. Ma sto piccolino c'ha una resistenza...
Un bacione a tutte

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da Luna88 » 2 nov 2014, 10:05

samborina80 ha scritto:Invece Ale era scleratissimo stanotte. Ha fatto solo 1 ora e mezza dopo biberon del mio latte. E poi lettone con tetta sempre più o meno attaccata. Sono davvero combattuta. Vorrei insistere con allattamento (stamattina pesato è 3820, quasi + 300 in una settimana)
Però arriva a sera stanchissimo, non dorme di gg, è nervoso e non riposa bene. E quindi ok il latte materno, ok che ci vuol tempo... Però.. Stasera già sicuro (a meno che non crolli lui...) aggiunta. E oggi pomeriggio se vedo nervoso come ieri, pure LA. Pazienza i miei sensi di colpa. Che devo fare. Questo piccolo per quanto cresca è nervoso e sembra sempre insoddisfatto. Poi se vedo che con LA non cambia, allora vuol dire che è lui che ha questo caratterino e me ne farò una ragione ;-)
Baci a tutte
Tesoro so che è dura ma non scoraggiarti, i primi mesi sono difficili perché non è facile capire cosa non va.. il fatto che sia nervosetto non è detto sia caratteriale, può avere aria nel pancino (anche giulia ha momenti di nervosismo e non sta giu per nulla) o altri fastidi, è normalissimo! Per il resto te l'ho già detto, se senti di volergli dare il LA non farti problemi che lui cresce benissimo ugualmente..
Tenete duro ragazze.. pensate che sono periodi, ogni periodo ha la sua difficoltà ma avrete la soddisfazione di aver passato quelle precedenti.. per fortuna Giulia tira molto, ieri sera cercavo di stirare ma fino a mezzanotte si addormentava e una volta messa giu dopo 10 minuti piangeva.. poi da mezzanotte, nel letto con me, ha dormito fino alle 5 poi poppatina veloce e dormito fino alle 7 e 30.. sono fortunata, col primo ho patito molto il sonno e per fortuna adesso lei è più brava altrimenti non so come farei a gestirli entrambi da sola tutto il giorno!

Un abbraccio grande a tutte!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da Sarycris85 » 2 nov 2014, 11:36

Ciao a tutte!! Stanotte è andata meglio, di é svegliata 3 volte, poppava e dormiva. Ci siamo alzati alle 9! Continua ad avete dolorini alla pancia e fa tantissima aria e pupù. Hai ragione Luna è normale, bisogna tener duro.
Però a parte la pancina è davvero brava. Mi dispiace perché vorrei poter alleviare il suo dolore in qualche modo ma non riesco... Questo è frustrante
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da Sarycris85 » 3 nov 2014, 10:18

Buongiorno ragazze! Oggi andiamo ad un incontro gratuito per mamme che allattano, lo fanno settimanalmente nello studio dove abbiamo fatto il corso preparto. Vi dirò!!
Voi avete provato Mylicon gocce per le coliche? Me l'hanno consigliato ma ho qualche dubbio. Voi che dite? Un bacio
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 3 nov 2014, 10:37

Ciao a tutte!! Bello il corso sull'allattamento

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 3 nov 2014, 10:46

Mi è partito il messaggio... Dicevo... ;-)
Bello il corso. Anche a me piacerebbe fare qualcosa insieme ad altre mamme. Così per confrontarsi. Vedremo. Chiamerò il consultorio e vediamo se c'è qualcosa.
Intanto stanotte Ale ha dormito 3 ore e poi altre due. Poi ho provato a popparlo e poi metterlo nel lettone ma niente. Alla fine si è addormentato alla tetta per un'oretta o poco meno. E pure io mi sono appisolata.
Stamattina russava.. Nasino sporco. E così prima volta che ho pulito nasino per la sua grande gioia. Strillava poverino. Io sto continuando ad allattare senza aggiunte. Ormai aspetto la prossima pesata. Così tocco con mano se è un problema reale oppure solo nella mia testa quello che potrebbe non crescere abbastanza. Di giorno penso che ce la posso fare a arrivare a venerdì. Quando arriva il tardo pomeriggio e la sera... Fatica!! Però cosa saranno mai altri 4 gg?! :-P
L'unica cosa che mi preoccupa un po è che pare che da domani pioverà per un bel po di gg. Devo capire come uscire con la pioggia. Anche solo magari un mini giretto.. Giusto per fargli respirare aria... Magari con il marsupio. Vedremo dai. Dovrò fare delle prove.
Giovedì ho la visita dal ginecologo per il controllo dei 40 gg. Speriamo vada tutto bene. Un bacione e buon lunedì :-)

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 3 nov 2014, 11:33

Ah io ho provato a dargli mylicon però non gliel'ho dato tutti i gg. Al momento non ho visto tanti miglioramenti. Però Ale non si lamenta tantissimo. Tenendolo a pancia in giù si calma velocemente. E poi fa un sacco di puzzette. Quindi magari il mylicon non è neanche necessario. Mah vedremo come procedono le cose.

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da luvibea » 3 nov 2014, 12:51

il Milicon l ho usato per la mia prima figlia....ma con la Carlottina proverò dei metodi più naturali
Immagine

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 229
Iscritto il: 21 mar 2014, 14:42

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da Francyna » 4 nov 2014, 12:15

Toc tocccc :prr posso?!
Prima di tutto congratulazioni a tutte!!!! Benvenuti cucciolini!
Leggo che questi bimbi sono tutti abbastanza bravi e mangioni!
Anche qui nn siamo da meno! Benedetta è buona e mangia bene! La sto allattando escusivamente al seno...come per Lorenzo ne ho abbastanza! A differenza di voi sono un po piu rigida con gli orari e la peso ogni volta...anche solo per curiosità...Per gli orari a dire il vero è anche una cosa piuttosto naturale vistoche cmq lei nn protesta e solitamente tira piu di 3 oree mezzo! Le coliche per il momento le danno poco fastidio..ossia si sveglia piange la metto un po a pancia sotto la dondolo e lei si libera. Abbiamo però problemi con la cacca...nn è molto regolare nn la fa ogni gg quindi spesso la devo stimolare con il sodino.... soffre anche un po di rigurgiti...spero piano piano vada meglio. Lorenzo tt ok....si è calato bene nella parte del fratello maggiore!!! È molto tenero e delicato con Benedetta :emozionee
Posso fare la guastafeste noiosa e vecchiona? Nn fate dormire i bimbi nel lettone..nn addormentatevi con loro al seno...è pericolosoo tanto...sono troppo piccoli...lo so che state attente...ma nn è così raro "schiacciarli" . Vi dico questo perché dopo aver conosciuto una mamma a fisioterapia dove porto il mio bimbo..sono rimasta traumatizzata...nn vi sto a scrivere i dettagli. Inoltre è una delle cose conigliate per la prevenzione della sids.
Via dopo questa lugagnata :hi hi hi hi vi lascio! A presto baci baci
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Avatar utente
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:44

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da luvibea » 4 nov 2014, 16:10

Francyna voglio i dettagli
Immagine

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 19 feb 2014, 21:13

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da yhansa » 4 nov 2014, 20:52

:sorrisoo Buonasera a tutte , qui procede bene. A volte Aurora si attacca molto di frequente, anche ogni ora e mezza . Qui continuano a ripetermi che bisogna allattare a richiesta, ma mi rendo conto che a volte è davvero difficile. Giovedi' sento la pediatra che mi dice.
Per quanto riguarda la tisana, è composta da FINOCCHIO, GALENA E ANICE. in parti uguali 100gr ognuno. Poi metto a bollire 5 cucchiai in un litro e mezzo d'acqua. La bevo durante la giornata.
Immagine

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 6 nov 2014, 12:36

Grazie per le info sulla tisana :-)
Io sto allattando a richiesta e si... È difficile. Però se questo comporta che cresce bene voglio continuare :-)
Vediamo un po la prossima pesata come va (lunedì) .
Prossima visita con la pediatra è il 17 mi sembra. E poi ho prenotato l'eco alle anche per dicembre. Stanotte che nervi... Lui si è addormentato alle 23.40 e io... Non riuscivo ad addormentarmi :-( son stata sveglia almeno 40 minuti cazzarola!! Che già una dorme poco... Uff.
Sono un paio di notti poi che pasticcino dopo il primo risveglio e poppata non si addormenta subito. Lo metto in culla e ha gli occhi aperti e vispi. Mi guarda e ride.. Stanotte è stato sveglio tra poppata e il resto dalle 3.10 alle 4.50. È che lo tengo un pochino su per il ruttino. Ultimamente se non glielo faccio fare a volte mi fa rigurgitino. E quindi lo tengo su. Magari in questo modo si sveglia. Non so. Voi che fate di notte? Lo mettete subito giù?
Bacioni a tutte . Vediamo se riesco a mangiare ;-)

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da Luna88 » 6 nov 2014, 13:11

Ciao ragazze! Qui procede tutto bene, la piccola è brava e ha solo qualche piccola noia ogni tanto, Davide va seguito continuamente perché vuole sempre compagnia ma è bravo, soprattutto con la piccolina non è geloso!

Il tempo per passare è poco con due bimbi ma vi penso tanto! Mi sembra ieri che eravamo qui tutte ad attendere l'evento e ora Giulia ha quasi un mese.. come vola!! Godetevi i piccoli, anche con tutte le fatiche ma godeteveli perché crescono alla velocità della luce :ok

Un bacione!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 7 nov 2014, 11:27

Ciao ragazze buongiorno!
Come state? Visita gine ok :-)
Invece stanotte è stato un po un incubo. Non voleva staccarsi dal seno (dalle 21 a mezzanotte..) si addotmentava e poi subito sveglio. Siamo andati avanti così. Poi mi sono scoxciata e l'ho staccato. Piangeva disperato. Alla fine sono stata a cullarlo dall'1 e si è addormentato alle 2. Per 3 ore e mezza e poi altre quasi 3 ore dalle 6.40
Fatica. Di mattina poi sarà più di una settimana che piange, fa scoreggina e si riaddormenta. Fa così per un po poi si sveglia. Dopo che lo prendo super sorrisoni. Ma è normale?
E poi sembra spesso che mastichi, ha tanta saliva e a volte fa le smorfie come se gli tornasse su qualcosa. Chiederò alla pediatra. Però quando è sveglio mi fa certi sorrisiii :-)
Vi abbraccio

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da Sarycris85 » 7 nov 2014, 11:49

Ciao a tutte!
Samborina ti capisco, ultimamente dalle 11 alle 2 di notte è inconsolabile, vuole mangiare ma non riesce a stare attaccata dal mal di pancia, la cullo a pancia in giù e muove la bocca perché cerca di mangiare... Una storia infinita. Ora anche la mattina è disturbata al pancino, sempre sottosopra. Fa tantissima aria e si scarica praticamente dopo ogni poppAta ma sembra non essere mai abbastanza. L'osteopata ha detto che ha l'intestino molto duro, ha trattato quello, la bocca dello stimaco e la base del cranio. Ci torniamo martedì, invece mercoledì prima visita dal pediatra. Speriamo!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:20

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da samborina80 » 7 nov 2014, 11:54

Lui invece si scarica max 1 volta al gg. Gli sto dando mylicon ma con pochi risultati. Ora è da 40 minuti che dorme in braccio. Se lo metto giù, 10 secondi e si sveglia..

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: 2014: Il freddo è arrivato, ottobrino sei sempre più ama

Messaggio da Sarycris85 » 7 nov 2014, 12:27

Anche Camilla sta dormendo, la tengo nella fascia almeno riesco a fare qualcosa. Altrimenti anche lei vuole stare a contatto, soprattutto quando ha male.
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “Ottobre”