GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Rispondi
Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 28 lug 2013, 11:46

a proposito di sanguinamenti, ho avuto il capoparto il 6 luglio e l'altro giorno quindi dopo neanche 20 giorni un bel sanguinamento durato un giorno... :pensieroso
sarà il mio corpo che si sta sistemando???
comunque sono davvero soddisfatta sul fronte libido di aver smesso la cerazette :unghiette :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 28 lug 2013, 11:47

dimenticavo KUZ ben tornata, sì è dura ora starcene a casa con questo caldo... che belle parole che hai detto per i tuoi doni più grandi :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 1 ago 2013, 0:03

Ciao Ciao bellezze!!!
ultimi aggiornamenti, oggi Gioia ha fatto la sua prima visita cardiologica con elettrocardiogramma, per fortuna è tutto ok :yeee il mese di agosto ormai è di ferie quindi prossimi controlli a settembre!!! :ok
progressi... chiacchiera che è una meraviglia, fa mille discorsi (chi li capisce è bravo) canta le canzoncine ( tiene proprio il ritmo) ma di gattonare non se ne parla, si mette a carponi si sposta ma a modo suo, cerca un appiglio per alzarsi ma non si alza. è pigra pigra ... in compenso ride sempre e ora mi stringe proprio se vuole un abbraccio :emozionee

allattamentocome speravo il latte mi è diminuito con l'arrivo del capoparto e poi è tornato come prima ! :ok

misà misà che partiamo anche noi per il tanto aspettato viaggio di nozze... vi aggiorno :incrocini :incrocini :incrocini
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 2 ago 2013, 15:15

ELECD belle notizie!!! :yeee :clap
c'è chi in un modo o nell'altro comunque i progressi ci sono per ogni ottobrino!!!

Noi ieri vista pediatra per i 10 mesi : diventerà lunga e snella :risatina: che invidia!!!!!!!!!
Pesa 8.700 ed è lunga 75 cm, tutto bene.
Ora sta in piedi abbastanza stabile e tenta pure di restare con una manina, ma è comunque SEMPRE da controllare a vista... prende di quelle capocciate...
é piena di ricci... :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 2 ago 2013, 18:46

Buongiorno carissime, siamo qui che ormai boccheggiamo e imploriamo le ferie.. il conto alla rovescia segna -14 e cominciamo ad essere trepidanti.. è 1 anno che non ci prendiamo 1 settimana filata visto che le vacanze di natale lo abbiamo passato tra ospedali con mia mamma....

noi niente bilancio questo mese, non ho proprio voglia di andare dalla pediatra che tanto mi dice che va tutto bene (x fortuna)...comunque 'sto mese salto...
il piccolo terremoto l'ha pesato mio marito al supermercato seduto sulla bilancia della frutta :risatina:
fa 8.2kg vestito ed è lungo 71cm..
stasera andiamo a cena in un ristorante dove c'è un settembrino come lui, l'ultima volta che l'abbiamo visto (a giugno) pesava 11 kg... :risatina: visto che mi dicono tutti che Alex è grande, se riesco gli faccio una foto insieme :risatina:
per il resto siamo sempre molto attivi, nella piscina "grande" a volte cammina in acqua per 10 passi prima di inciamparsi e affogare.. all'asciutto a volte lo trovo che stà in piedi senza appigli per qualche secondo, ma poi se non si sente sicuro si siede, se c'è musica balla ed è proprio buffo.. in compenso nessuna parola tranne "BA" (che sarebbe il cane) e canta in macchina o al supermercato quando sente musica...
(mi rifiuto di portarlo ai provini di AMICI... :argh )
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 2 ago 2013, 21:25

DOLCEMARE provini di amici :ahah :ahah
dalle foto su FB il tuo patato non ha nulla da invidiare al bimbo di 11 kili!!!!
ora Adele sta guardando i teletubbies giusto 5 minuti di relax per me...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 3 ago 2013, 1:17

Vi aggiorno.. il "pupone" non l'ho visto e un pò ci è dispiaciuto, ma il suo babbo ci ha detto che cresce, adesso è 11,5 kg ed è lungo 90 cm :urka :urka

Orata, ma i teletubbies su che canale sono??? non li becco mai....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 3 ago 2013, 11:51

DOLCEMARE io ho sky canale 624 o anche altri dal 600 in poi. Li ho registrati con mysky e all'occorrenza in un secondo sono pronti!!! Quando con gli altri figli non avevo sky avevo sempre un dvd pronto.
E' incredibile si ipnotizza!!! mi bastano quei 5 minuti di ipnosi per riuscire ad andare a prendere qualche cosa in un'altra stanza o per sedermi in santa pace... :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 3 ago 2013, 16:15

niente sky qui... :che_dici ma ho visto che li fanno su rai yoyo alle 6.00 al mattino :che_dici
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 4 ago 2013, 18:49

Ciao ragazze, come state?
Greta è da mia mamma dalla settimana scorsa, così io e mio marito possiamo coccolarci Alice per bene.
Ieri siamo stati tutti e 4 (più la nonna) in un parco acquatico, e le bambine si sono divertite da matti, mentre oggi siamo chiusi in casa col condizionatore a palla visto che la tempertaura esterna è oltre i 35°C.
Siamo usciti giusto stamattina per qualche spesa.
Ancora una settimane e poi finalmente partiamo per 2 settimane di mare, e poi inizierà il conto alla rovescia per il rientro al lavoro.
Non so, questa volta non la sto prendendo molto bene, forse perchè so che sarà la mia ultima gravidanza/maternità.
Mi consola sapere che avendo conservato un mese di facoltativa per le prossime 2 estati potrò fare qualche settimana di vacanza in più, anche se a stipendio ridotto.

La settimana scorsa siamo state dalla pediatra per il bilancio dei 9 mesi: Alice è alta 79 cm per 8.3 kg.
E' fuori dal massimo percentile in altezza, mentre è nella media per quello del peso.
Dice che va tutto bene, e che ormai posso introdurre tutti gli alimenti, con le ovvie eccezioni, compreso pomodoro e uovo.
A questo proposito non ricordo più se si inizia con l'albume o col tuorlo, mi potete illuminare?

Alice continua ad essere una buona forchetta, ma preferisce le cose che mangiamo noi anche perchè le può prendere con le mani.
Ho provato quindi a fare la pappa con la pasta normale invece che con la pastina, ma così condita la pasta le scivola da tutte le parti, e alla fine è più quella che finisce per terra che non in bocca.
Devo dire che questa volta sono stata molto più easy con lo svezzamento rispetto alla sorella, ma mi dicono tutti che normalmente con i secondi è così.

Ancora siamo a quota zero denti (ma la pediatra dice che il primo spunterà entro il primo compleanno...), "parla" tantissimo ma non ha ancora iniziato a strisciare nè a gattonare.
Vuole stare sempre in piedi, ma non riesce ancora a tirarsi su da sola, lo fa solo se le offriamo le mani come appigli.

Vado a mettere la pizza nel forno.
Un bacio a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 5 ago 2013, 15:26

KUZ io dall'ottavo mese metto solo il tuorlo nella pappa, il pomodoro però solo dopo l'anno.
Che lunga pure la tua!! :-D
Io più che svezzamento easy direi che con la terza sono più rilassata... seguo ancora alla lettera lo svezzamento perchè credo che sia un buon inizio per una sana alimentazione ma se non finisce il pasto niente paturnie bon mangerà di più il pasto successivo :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da kuz » 9 ago 2013, 8:17

Ciao ragazze,
mercoledì Alice ha compiuto 9 mesi :emozionee
Mi sembra impossibile che sia già passato tutto questo tempo, sta crescendo troppo in fretta.
Stamattina finalmente l'ho vista strisciare per la prima volta, anche se era sul lettone e si aggrappava alle lenzuola.
Si tira in piedi abbastanza agevolmente ma solo se le offriamo le mani , embra che non si senta ancora sicura per farlo da sola attaccandosi ai vari appigli di casa.

Domenica ripartiamo per 2 settimane di mare, poi una settimana a casa e poi purtroppo si ricomincia, questo magico periodo sta per finire.

Orata, questa volta ho letto parecchio sull'autosvezzamento, e per quanto non mi convinca del tutto mi ha messo in testa molti dubbi sullo svezzamento tradizionale.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 9 ago 2013, 15:45

Buongiorno!!!! passavo per dirvi che da oggi sono in ferie.... :ok KUZ quando ti leggo mi fa sempre strano, alla fine i nostri cuccioli hanno quasi 2 mesi di differenza... :fischia
il mio super demonietto biondo ha fatto il 3 taglio di capelli :urka adesso sembra proprio un piccolo tedesco... ormai è praticamente sempre in piedi e cammina tenendolo con 1 mano...ha una velocità di gattonamento che si spaventa anche il cane... :risatina: giovedì finalmente partiamo per il mare.. e probabilmente ci toccherà andarci con la mia macchina C3 e mi toccherà pure guidare a causa di quei pagliacci della motorizzazione che non hanno ancora fatto avere i nuovi documenti (patente e libretto) a mio marito (che non ricordo se ve l'ho mai detto ma ha dovuto cambiare documenti xchè ha cambiato il cognome)
comunque li odio... stamattina mi hanno detto che non possono dirmi al telefono se posso andare all'estero con i documenti provvisori.... MA TI PARE CHE DEVO VENIRE FINO A MESTRE PER SAPERLO???? non ho avuto parole, l'ho ringraziato per la poca gentilezza.... (gli si possano rovinare le ferie)
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 10 ago 2013, 1:30

ciao bellezze!
domani mattina partiamo anche noi, alla fine ce l'abbiamo fatta e finalmente faremo il nostro viaggio di nozze :cuore dicevo a mio marito che per festeggiare bene l'ideale sarebbe fare un fratellino/sorellina a Gioia... :cuore chissà chissà....

La piccola cresce, passa il tempo adesso si alza in piedi appoggiandosi ma non è capace di gattonare.... :risatina: è buffa povera stellina... e si parte per il suo primo viaggio!!!

ciao ciaoooooooooooo :sorrisoo
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da dolcemare81 » 10 ago 2013, 11:46

elecd buon viaggio!!! sarai la prima a rimanere di nuovo incinta!!!! :ok :ok
Ranocchio, ci riempi la vita....

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 12 ago 2013, 17:47

mia figlia è un cane da tartufo... ogni minuscola robina in terra è attraente alla massima potenza per la sua boccuccia :che_dici :ahaha

ELEDC e fratellina sia :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da Delfinablu » 13 ago 2013, 18:51

Eccomi eccomi!!!! Il tempo è sempre poco ma ci sono!
Aurora è davvero grande, ha compiuto 10 mesi e mezzo, pesa 11.8 e alta 78. Cinque denti e sesto in arrivo, ma simone era rimasto a quota zero fino a tredici mesi. Si alza da sola da quando ha fatto i nove mesi, gattona alla teologiavelocità della luce e fra poco mi sa che cammina....x il mangiare una meraviglia, accetta tutto, apre sempre la bocca, al contrario del fratello che ancora oggi non mangia quasi nulla. X il dormire, ora lo posso dire, sono due settimane che fa la notte di fila, finalmente!! Se prosegue cosi dopo le ferie la mettiamo nella sua cameretta. Mi ha fatto patire tanto col sonno ma ora spero sia finita!!

Io inizio una nuova dieta, i kg che non ho messo in gravidanza li ho messi in allattamento....a proposito ancora la allatto a colazione e prima di dormire. Come passa il tempo, se ripenso a agosto 2012....

Baci a tutte!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da orata » 19 ago 2013, 12:51

la bimba di mia cugina nata il 27/9 cammina :-D peppola che speedy!
Adele va in giro aggrappata ma non ancora ha il coraggio di staccarsi, ogni tanto fa le prove ma è ancora inesperta! Però fa tante cose : manda i baci, soffia, fa il cavallo, dice di no a qualsiasi domanda, balla, si arrampica...
Questione ciclo : ho avuto il capoparto il 5/7, un sanguinamento 20 giorni dopo e ora di nuovo un lieve sanguinamento... calcolando che ultimamente si attacca spesso al seno (oltre alla colazione anche prima delle nanne quando ci sono...) potrei essere ancora in fase di reset.. boh.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da pocaontas1979 » 20 ago 2013, 12:51

Ciao a tutte, come state? vi ricordate di noi?
mi collego poco lo so ma l'estate non aiuta. Che dire Anna Luna è una piccola peste siamo quasi a quota 10 kg taglia di vestiti 18 mesi ma devono essere di cotone morbido o tirano un pò sulla pancia :fischia
Mangia tutto tranne il pesce , non le piace proprio ma non insisto anche suo fratello era così e ora ne mangerebbe ogni giorno. Ha 4 dentini 2 sotto e 2 sopra modello vampiro :risatina: ma le gengive davanti sono gonfissime quindi credo che a breve riempiremo lo spazio, speriamo in tempo x il compleanno
Per niente viaggi non sarebbe possibile, ma abbiamo la fortuna di avere un mare da favola a 15 minuti quindi facciamo su e giu
A lei l'acqua piace tantissimo e sta imparando a camminare sulla sabbia per ora col nostro aiuto, la sua meta è fissa dritta verso il mare
Mi sembra sia passata una vita e invece l'anno scorso lei non c'era, io passavo san Lorenzo in ospedale a fare tracciati e tutta l'estate a letto e invece lei è qui e sta bene e mi guarda con i suoi occhioni azzurri e chiama mamma :emozionee :emozionee
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Avatar utente
elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 feb 2012, 11:31

Re: In questi giorni afosi OTTOBRINI sempre più curiosi!

Messaggio da elecd » 22 ago 2013, 16:54

Ciao bellezze!!!
noi siamo rientrati stanotte, abbiamo passato una stupenda vacanza in tre :cuore la piccolina è stata benissimo calma e tranquilla tutto il tempo!
ha imparato a gattonare anche se lo fa fino a che non arriva da qualche parte dove può alzarsi, è dolcissima, se rido io o il padre lei ride per finta , se tossisco lei copia, balla canta e adora giocare con gli altri bambini!

fratellinola mia era solo una battuta ragazze, non mi dispiacerebbe ma voglio aspettare almeno che si sistemi un attimo la situazione lavorativa...

allattamentoio ormai allatto solo un pò la mattina e dopo cena.

camerettaanche io pensavo di spostarla ormai dorme abbastanza anche lei, aspetto una settimana che riprende la vita di casa e poi si trasloca :ok

ma quanto passa veloce il tempo????????? :urka
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url


[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Rispondi

Torna a “Ottobre”