GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da Stefi83 » 15 feb 2013, 16:38

Kiwi, mi dispiace :coccola

Ieri visita dalla pediatra: ha detto che va molto meglio - a me sembra uguale - che il cortisone ha fatto il suo effetto - peccato che non glielo abbia dato - e di continuare a fare l'aerosol 3 volte al giorno per 3 giorni e due volte al giorno per altri 3. Visto che il cortisone non dato ha fatto il suo effetto già solo col pensiero :risatina: mi sento soddisfatta :ok
Le ho anche detto che sono tre notti che non dorme bene e lei ha dato la colpa al cortisone :che_dici ieri sera gli ho dato il biberon di LA prima della nanna e non l'ha mangiato, però questa notte è andata un po' meglio :ok

Io uso il termometro digitale di non so quale marca, comparato con quello a mercurio (ne ho ancora uno ma lo uso solo io perchè ho paura di romperlo) ed è attendibile :ok Comunque faccio semrpe almeno 2-3 misurazioni
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 15 feb 2013, 17:20

Stefi83 ha scritto: Ieri visita dalla pediatra: ha detto che va molto meglio - a me sembra uguale - che il cortisone ha fatto il suo effetto - peccato che non glielo abbia dato - e di continuare a fare l'aerosol 3 volte al giorno per 3 giorni e due volte al giorno per altri 3. Visto che il cortisone non dato ha fatto il suo effetto già solo col pensiero :risatina: mi sento soddisfatta :ok
Le ho anche detto che sono tre notti che non dorme bene e lei ha dato la colpa al cortisone :che_dici ieri sera gli ho dato il biberon di LA prima della nanna e non l'ha mangiato, però questa notte è andata un po' meglio :ok
:grande_risata
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 feb 2013, 18:41

KIWI povera cuciola... magari basta solo integrare con del latte che diminuisca il vomito e il rigurgito, io ricordo ad Alberto mettevo il medigel nel latte e più avanti la crema di riso per addensarlo.
Anche con Agostino hai avuto gli stessi problemi? Comunque non dartene colpa per non aver tenuta una bilancia ti hai seguito i regolari controlli dalla pediatra, stai tranquilla. e poi se dici che usa tutine 6/9 mesi significa che è cresciuta molto in lunghezza e anche quella è una crescita :ok

STEFY mah davvero anche solo a dire cortisoni si miracolizzano i benefici??? :ahah
Fatto sta che sta guarendo anche senza cortisone :clap
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 15 feb 2013, 20:59

Buona sera Ottobrine! :emozionee

orata, grazie per il mp e per i complimenti alle bomboniere e a Lorenzo!

kuz, anche io uso con Lori il termometro digitale rettale. Non è perfetto come quello a mercurio, ma è più veloce e me lo faccio andare bene. Comunque la differenza non è molta. Sono contenta che Alice stia meglio :bacio

Kiwi, povera Anastasia :coccola Fai benissimo a controllare se c'è qualcosa che non va e non dar retta alla suocera, la mamma sei tu! :ok

Stefi83, che dire di questo cortisone miracoloso! :risatina: :risatina: :risatina:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 16 feb 2013, 9:31

kiwi un bel vaf alla suocera, sotto forma di "ovviamente voglio il suo bene", lo manderei forte e chiaro.

A proposito di scarsa crescrita Andrea sta mangiando davvero poco da una 10 di giorni a questa parte, non capisco cos'abbia :perplesso tutto è iniziato dal giorno in cui abbiamo fatto il vaccino :pensieroso
poi ora ho cambniato taglia di pannolini (siamo alla 7/14 kg) quindi, forse complice il potere assorbente più alto, mi sembra che bagna anche meno i pannolini. credo proprio che martedì lo porterò dal pediatra, lo faccio pesare e mi faccio dare qualche consiglio.

Ps oggi è arrivato il capoparto :grrr senza dubbio, anche se per il momento mi sembra un ciclo mooolto leggero, staremo a vedere!

stefy :caduta_sedia: efficientissimo questo cortisone, bisogna nominare pure la marca o basta il nome generico? :hi hi hi hi
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 feb 2013, 11:04

Buongiorno a tutte carissime! Che tenerezza...le ottobrine 2013 e ..che nostalgia! :cuore

Allora io pensavo di avere raggiunto la luce in fondo al tunnel, Aurora lunedi ha dormito da mezzanotte alle otto!!! E martedi dalle 23.30 alle 7,30!!! :clap
Poi mercoledi vaccino....e tutto precipita...sarà quello?
Ora sono appunto due notti che è agitata, si sveglia come prima una volta...insomma...mi ha illuso.... :nonegiusto
O dite che è per il vaccino? Ha due pomfi belli rossi sulle cosciotte che stanno sparendo piano piano....
Secondo voi potrebbe essere il vaccino?

Altre questioni....giovedi siamo stati dalla pediatra che vista la crescita (8.800 gr!! x 66,5 cm) dice che potrei evitare di inizare le pappe e io sono d'accordo. Ma mi ha consigliato di iniziare con calma la frutta, più che altro per farla abituare, o per far si che anche mio marito e mia mamma possano dargliela se io non ci sono.
Inizierò quando si calma dopo questo vaccino...

Febbre...aurora on l'ha mai avuta ma io con simone mi sono sempre trovata benissimo con l'auricolare della braun. Attendibile, sempre la stessa misurazione, bisogna però avere l'accortezza di misurarala nello stesso orecchio e con la stessa inclinazione.

Fluoro e vitamine varie...io è quasi un mese che non davo la D e la ped. mi ha detto di dargliela....io sono così distratta...comunque ricomincio con l'adisterolo. Per il fluoro non mi ha mai detto nulla, con Simone devo dire che glielo davo, comunque sempre quando mi ricordavo (quindi raramente) e comunque a quasi 8 anni non ha una carie.

Altre cose...il capoparto ancora non è arrivato, ma non è che smanio all'idea...le ostetriche e il mio gine mi hanno detto che, finchè si allatta di notte (massima produzione di ossitocina e prolattina) in genere non tornano.

IO ho ricominciato a lavorare, la mattina, perchp Aurora va in giro con i miei e dorme sempre, e poi tira anche abbastanza, mangia a lle otto per esempio, poi fino alle 13.30 dura.
E' difficile, soprattutto perchè Simone comincia (adesso) a risentire della mia assenza....vedremo cosa mi diranno alle pagelle lunedi.
In più stiamo anche traslocando con l'ufficio....aiutttto!!!! :che_dici

Allora che dite....per Aurora, il vaccino può agitarli così? :perplesso

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 feb 2013, 13:47

Buongiorno ottobrine.
Per fortuna Alice sta sempre meglio ed è tornata la bimba allegra e sorridente di sempre.
Martedì comunque avremo il bilancio di salute dei 3 mesi, così la pediatra le darà un'occhiata, visto che ha ancora parecchio catarro.
Inoltre in questi giorni in cui non è stata bene le è di nuovo esplosa la dermatite, quindi vedremo se mi darà qualcosa di più specifico.

Kiwi, non hai davvero un attimo di pace :coccola
Ma finora la pediatra non aveva iportizzato nulla? Forse perchè alla fine Anastasia cresceva comunque?
No comment sulla suocera.

Delfina, non ricordo com'è stato con Greta, e con Alice i vaccini non li abbiamo ancora fatti, ma capita spesso che i vaccini interferiscano sulla qualità del sonno.

Capoparto: ma sapete che alla fine non credo di averlo avuto?
Ho avuto 4/5 giorni di spotting un po' più intenso del solito pre-ciclo, ma niente di più.
Onestamente non ci sto capendo più nulla.

Stefi :risatina:

Oggi è il compleanno di mia scuocera, e le abbiamo fatto stampare un fotoalbum con le foto delle bambine.
E' venuto proprio bene, credo lo apprezzerà molto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 16 feb 2013, 14:10

termometro in farmacia vendono quelli classici, anche se hanno tolto il mercurio c'è un' altra sostanza ma funziona allo stesso modo. io cmq uso quello digitale rettale mi trovo bene perchè è veloce ed in più è attendibile.

vaccini uffi questi vaccini fanno stranire tutti i bimbi è proprio vero... a me stà cominciando ad avere degli orari non mi và di ricominciare tutto da capo.... :nonegiusto

capoparto mi piace la teoria del ginecologo e ostetriche di delfina, se è davvero così io lo rivredrò tra 10 anni, mangia sempre la notte anche se una volta o due ma deve mangiare. :risatina:

vitamine io non ci stò dando nulla... sono una mamma pazza? me le hanno date fino a 3 mesi e poi basta...

kiwi lascia perde la suocera e fai le visite necessarie, cmq la piccolina tanto piccola non è... vedrai che si scoprirà presto il problema...

svezzamento ho detto al pediatra che fino al 6 mese non lo comincio, lui mi ha detto speriamo che ci basta il latte tuo :urka l'ha pesata e ha messo altri 200 gr in una settimana e ha detto si si va bene il latte ce l'hai... aspettiamo :tie
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 16 feb 2013, 21:52

Buona sera Ottobrine!!! :emozionee

Noi oggi abbiamo festeggiato il carnevale... Lori era vestito da superman, uno spasso :risatina: ho messo anche una foto!!

elecd, beh, l'emoticon che hai usato rende proprio bene... ma questi pediatri che fretta hanno????

Delfinablu, i vaccini possono rendere i bimbi un po' più irrequieti del solito. Lori ha avuto un po' di febbre questa volta, ieri sera gli ho dato 20 gocce di di tachipirina, ha dormito tutta notte fino alle 7 senza svegliarsi per la poppata e questa mattina era sfebbrato e tutto sorridente!! :ok

kuz, povera Alice anche la dermatite :coccola Che bell'idea il foto libro, apprezzerà sicuramente! :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 16 feb 2013, 21:54

Noi domani abbiamo il Battesimo!
Sarà un giornata piena, spero solo che non sballottino troppo Lorenzo, anche se la vedo dura. Va beh, voglio essere ottimista :incrocini :incrocini Poi vi racconterò...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 17 feb 2013, 8:39

SISSI auguri per il Battesimo!!!! :yeee :yeee
superman è simpaticissimo!!! e si è pure messo in posa il modello!!! :ahaha

DISTURBI VACCINAZIONI anche Adele per entrambe le volte ha avuto irrequietezza e febbre (max 37,8)... ricordo che gli altri due non avevano mai avuto febbre..

Comunque il nervosismo e la difficoltà a dormire potrebbe essere anche la preparazione delle gengive per lo spuntare del dentino.

ILLY magari sta per toglierti un pasto e quindi vuole meno latte, prova a portarlo a 5 o 4 pasti.

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 feb 2013, 9:13

Delfina il vaccino ha cambiato completamente Andrea, non so se sia coinciso con una nuova consapevolezza di sè, ma dorme meno, è più nervosetto e chiede molte più attenzioni di prima. Ora è ovvio che un pochino abbia bisogno di essere intrattenuto perchè sta crescendo ed ha proprio curiosità e voglia di contatto con gli altri, però devo dire che è molto più irritabile e soprattutto che ha riniziato a svegliarsi la notte :impiccata:

buona domenica ottobrine :sorrisoo

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 17 feb 2013, 16:42

oggi prima avventura ikea con tutta la famiglia... Adele è stata buonissima, mangiato, dormito e rideva a tutto spiano in giro a guardare i suoi fratelli!

ILLY potrebbe essere una coincidenza con la fase di crescita come dici te, in effetti da qualche settimana Adele vuole stare più spesso in braccio per osservare meglio il mondo, nella sdraietta non la puoi più fregare come prima e lasciarla mezz'ora... dopo 5 minuti inizia a fare i versetti da arrabbiata tanto buffi!!!
Di giorno sta più tempo sveglia, però fortunatamente la notte dorme ancora beata dalle 10/11 alle 7/8 infatti stiamo pensando di metterla in cameretta con i suoi fratelli.

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 18 feb 2013, 10:48

buongiorno....mattinata libera con le bimbe all'asilo...non mi pare neanche vero...così ne approfitto per pulire e fare una doccia in santa pace!!!

poi prendo giulia e andiamo a pranzo da Kuz :emozionee

sapete che da qualche giorno ogni tanto giulia ha cominciato a fare qualche sorriso anche con il sonoro.....mi sciolgo ogni volta! Secondo me non c'è niente di più appagante del sorriso dei bambini!!
E anche la cosa che adoro è vedere le sorelle insieme, Giulia come vede Martina si illumina e le fa di quei sorrisoni!
Unica cosa è che adesso Giulia con le mani è un'arma :hi hi hi hi si attacca ai capelli...(e a me toglie i pochi che ormai mi restano) ma Martina non è sempre comprensiva... :risatina:

poi è sopraggiunta una buona dose di gelosia, soprattutto nei confronti del papà...forse perchè in effetti quando rientra dal lavoro gli caccio in braccio giulia per combinare qualcosa e a lei pesa molto..adesso cercherò di stare un pò più attenta

io tra una settimana e mezza ricomincio e da una parte sono euforica (non sono fatta per fare la casalinga) dall'altra mi spaventa molto la gestione della casa in primis e delle bambine!! Vedremo come organizzarmi, almeno per avere una casa vivibile!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 18 feb 2013, 11:56

ciao!

auguri per il battesimo Sissi!

Anche io adoro vedere i bimbi assieme: Agostino la tratta come una principessina!

Ieri ad Anastasia è venuta la febbre. Non tanto, siamo sui 37.7... però sono un po' in pena! Prima ho sentito la pediatria e mi hanno detto che mi chiamano più tardi per darmi l'appuntamento con la gastroenterologa. Sperim ben!

Bacio a tutte!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 18 feb 2013, 15:59

Donnee!!

Olli che bello che torni a lavoro, non cercare di fare la wonderwoman, pensa solo a passare tanto tempo con le cucciole e fregatene di casa (nei limiti del possibile)

Andrea dorme da quasi un'ora :yeee :yeee non mi par vero di avere un po' di tempo per sbrigare qualche impiccio in santa pace :festa

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 feb 2013, 18:28

non parliamo di casa.... ci sono cose che continuo a cancellare dalla vista per non esaurirmi del tipo io non so come fa a finire sempre il dentifricio sullo specchio... nonostante io lo dica non so quante volte... :nonegiusto
E i cesti di panni da lavare, stirare... di quelli non vedo mai il fondo... :buuu

e con il fatto che nella sdraietta se non ha l'intrattenimento dei fratelli ci sta sempre meno... non riesco a fare una cippalippa...

stavo pensando di togliere dal solaio il seggiolino da tavolo, avete presente quello con i ganci? la seduta è comoda e non troppo angolare quindi non dovrebbe affaticarla ora che non sta ancora seduta.. all'ikea ho trovato un cuscinetto riduttore. Almeno mentre cucino se ne sta buona..

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 feb 2013, 22:51

anche Federico sta prendendo il bel vizio di stare molto in braccio :che_dici la casa è un vero cess :impiccata:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 19 feb 2013, 8:16

Ma dite potrebbero gia essere i denti? Simone ha messo il primo a tredici mesi....anche stanotte era agitata. Si è svegliata solo una volta ma poi continuava a sbattere le braccia, si girava, sbuffando...insomma anche se aveva gli occhi chiusi non era tranquilla. Il vero sonno profondo dura davvero poco. Sta calma se la ninno o le do lepacchette sul sedere....ma non posso andare avanti tutta notte!! Non so....a volte mi innervosisco cosi tanto mi sento frustrata....tenete conto che poi io la mattina devo andare a lavorare....

Ieri abbiamo iniziato la frutta. Volevoaspettare almeno i cinque mesi ossia fra dieci gg ma lei quando mangiamo ci osserva...e urla!!! X la pappa salata invece aspetto il sesto mese....sempre se reggo!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 feb 2013, 8:31

anche a me viene la tentazione di darle almeno la frutta... però la pediatra dice di non affrettare per non innescare il bisogno di pappa dopo qualche giorno perchè scopre nuovi sapori e si stufa del lattino..

certo che potrebbero essere denti.. non so se hai letto indietro.. la mia topina ne ha già messi due!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”