GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da Chiara1980 » 24 gen 2010, 13:58

Buona domenica a tutte :sorrisoo
Elevia siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii'!!!!!!!!!!! FOTO FOTO FOTO!!!!!!!!!! :yeee Oggi forse aggiornero' l'album anche io!
Quando mi sono svegliata oggi avevamo -20 :urka ora solo -13 :hi hi hi hi caldo, eh?

Tora, che bravo Matteo!!!!!!!! :clap devo comprare la palestrina anch'io! Consigli sul modello??? Riportate anche i prezzi, please :thank_you:

:bacio a tutte!
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 gen 2010, 15:24

Buongiorno :sorrisoo
sto sclerando :x: tempo grigio e freddo, marito sempre influenzato e i due nani sulle spalle :impiccata:
ieri ho letto velocemente gli arretrati ma ora ricordo ben poco
Pepe stai tranquilla le bimbe spesso devono ripetere l'eco alle anche, anche la Michela ai tempi! Ho sempre sentito dire che i medici consigliano per un po' di tempo di mettere il doppio pannolino in modo che le anche rimangano più aperte e poi torna tutto a posto. magari prova a chiedere al tuo pediatra :incrocini
Winnie come state? :incrocini
Elevia anche io voglio vedere la foto di Luca steso a pelle d'orso! :ahaha
Chiara ma tuo marito è polacco?
la belva urla che mi vuole, aiutooooooooooooooooooooooooo :martello :martello :impiccata:
dimenticavo, certo che voglio venire anche io sull'isola! Quando si parte???? :hi hi hi hi
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 24 gen 2010, 17:02

Buona domenica mammine!!!
:thank_you: Winnie per aver aperto il nuovo post!!!! bello :sorrisoo Come sta il piccolo Edoardo? :coccola
Mi dispiace per i soci influenzati, effettivamente sono peggio dei bambini! :ahaha il mio ancora tira bene in questo freddo inverno :incrocini
Vediamo cosa ricordo di ciò che ho letto :domanda
Pepe tanti :incrocini per la tua Carlotta, vedrai che non è niente di grave. :coccola
De il discorso pielectasia per Paride, all'ultima eco ai reni, ovvero il 10 dicembre, dava pochi mm ad entrambi. Prossima eco ai sei mesi, per Matteo, tanti :incrocini sia per l'influenza che per l'ecg!!!
Suocere sono realmente molto pesanti :sberla: ma che ci possiam fare? solo molta pazienza :spiteful:
Oggi il piccolo ha rifiutato la mela :domanda gli ho dato la banana e :57_party1: :slurpatona:
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 gen 2010, 18:24

elevia ha scritto:Gin, come va il culetto arrossato? il canesten dovrebbe andare bene, 1 volta o 2 perchè è un medicinale, non è una crema ammorbidente.
io mi trovo bene con il bepanthenol.
domani se riesco vi faccio una foto di Luca "pelle d'orso" :ahaha
E' sempre arrossato e ha sempre le puntine bianche. Ho provato sia con il bepanthenol, sia con la crema all'ossido di zinco ma nulla da fare, così ho provato a mettergli il canesten: speriamo! :incrocini

Uffa! io le foto non riesco a vederle :buuu
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 gen 2010, 18:32

Chiara che bravo il tuo flavio!!!! :clap
meno male che ti sei rasserenata :ok
Chiara hai ragione: fa veramente caldo!!!!! :ahaha
De forza e coraggio!!!!! :coccola
Barbi e bravo il piccolo Paride!!!! Mi state facendo venire voglia anche a me di iniziare lo svezzamento :sorrisoo
Buona serata!!!! :che_dici
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 24 gen 2010, 18:59

buonasera fanciulle,

oggi passeggiata e mangiata al mare con cognati e nipotino. per fortuna il bel tempo ha retto anche per il week-end, così ne abbiamo approfittato appieno :sorrisoo

Pepe :incrocini per Carlotta e un :bacio per te, non ti scoraggiare!

Chiara e Marianna: ai vostri cuccioli parlate entrambe le lingue? e gli avete dato la doppia nazionalità? Io sono un po' indecisa se parlargli anche in francese, dato che sono io stessa bilingue, quindi lo parlo molto bene ma non perfettamente e soprattutto visto che non c'è nessun altro che lo parlerebbe, tranne mia madre quando verrebbe a trovarci... però non vorrei pentirmi un giorno di non averlo fatto... :domanda

mi vado a fare una bella camomilla (essendo la cioccolata abolita :buuu ), ripasso più tardi, buonaserata a tutte
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 gen 2010, 19:11

Marianna oggi presa dalla disperazione ho impegnato la Michy a fare i biscotti, sono venuti buonissimi :ok :ok
ne ho fatti metà normali e metà coi pinoli!
Barby non vorrei dire ma purtroppo i tickers della crescita non sono ammessi, ti conviene toglierlo perchè altrimenti appena ti becca un moderatore ti becchi un caxxettone :fischia :fischia
E' normale che la banana e la pera siano più gradite rispetto alla mela. La mela è più agre mentre le altre due più dolci :ok Anche Matteo oggi con la mela all'inizio non era troppo convinto, poi ho insistito e si è fatto fuori mezzo vasetto di quelli da 104 gr :ok In questo modo ha mangiato il latte alle 14, la mela alle 16.30 e nuovamente il latte alle 18.15 :-D Io sono contenta di iniziare con lo svezzamento almeno non ce l'ho più attaccatto alla tetta ogni tre ore e ogni tanto posso anche uscire con più calma. Giovedì parucchiere :hi hi hi hi
Non parlatemi di suocere per favore :x:
ieri la mia ha ingozzato la Michy di budino al cioccolato, perchè sa che le piace tanto. Peccato che stanotte alle 12.30 la Michela piangeva come una matta che le bruciava la patatina. Le ho dovuto mettere l'olio vea e alla fine l'ho anche messa nel lettone perchè continuava a piangere e rischiava di svegliare Matteo : Per fortuna poi si è calmata e nel lettone ha dormito fino alle 9. Giuro che l'avrei strozzata :bomba Quando non ci siamo fa sempre come cavolo vuole :martello
stamattina ha ricevuto ordine da mio marito che assolutamente non deve più darle il budino che le fa male :pistole
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 gen 2010, 20:59

Buona domenica sera mammine, :sorrisoo

un salutino rapido. :sorrisoo
Edoardo ha ancora tosse ma sta meglio.Il pediatra lo vede domani (spero).Speriamo :incrocini e così purtroppo niente asilo.Noi oggi giornatina dai nonni in città, nonostante il freddo. :sorrisoo

Tora:grazie per gli auguri!

Elevia: ma le bomboniere dell'airc le hai prese direttamente tramite il sito? :domanda

De: come sta Matteo?Certo che tua suocera con il cioccolato :pistole :martello

Chloe:io parlerei in francese se fossi in te.Dopo imparano in fretta.Io ad Edoardo parlo in parte in inglese e alcuni risultati li abbiamo :yeee

Barbi: :yeee Paride con la frutta!

Chiara:mi fa piacere sentirti più serena.Vedrai che Flavio andrà sempre meglio! :ok

Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 gen 2010, 22:53

buona sera fanciulle :sorrisoo

tutte bilingue queste ottobrine??? Io potrei parlagli un po' in inglese, ma non è il caso, mi piacerebbe insegnargli un po' più in là con gli anni, e mio marito potrebbe fargli il tedesco essendo stato in germania sei anni.

Winnie si le bomboniere le ho prese dal sito, ma non sono ancora arrivate, c'è scritto che le spediscono in una quindicina di giorni, quindi attendo speranzosa ancora una settimana.
bene per Edo che sta guarendo!

mi spiace ho provato a fare una foto a luca a pancia in giù ma non si è messo a pelle d'orso, forse sta capendo come fare perchè prova a rannicchiarsi.
Chiara che bella la foto in b/n! :emozionee

Gin come è la lingua di Thomas?è mica patinata di bianco? se il culetto non passa potrebbe essere candida. Allatti al seno?
come mai non riesci a vedere le foto? non bastano 100 messaggi per poterle vedere?

De che brava che impegni MIchela a fare i biscotti! è un'ottima attività per i bimbi! io non sono capace a fare i dolci! Ottimo per la merendina di mela! in effetti è un sospiro di sollievo avere il diversivo delle prima pappe al posto del seno!
La tua suocera con il cioccolato è da strozzare! :pistole povera Michi!! anche i miei nonni mi davano barrette intere di cioccolato e mi veniva l'acetone: mia mamma era imbufalita!

ma i vostri cuccioli piangono sempre/ancora quando hanno fame e vogliono il latte? Luca di giorno non sempre allora mi decido io a daglierlo quando arriviamo a 4 ore e se lo scola magari tutto! altre volte urla ma non è pianto, altre volte invece è proprio pianto. Insomma vado in crisi certe volte perchè non so decifrarlo.

buona notte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 25 gen 2010, 9:05

Buongiorno ragazze!
Stamattina ho chiamato la ped che mi ha rassicurata molto però per ulteriore sicurezza visto che è stato sollevato il "problema" ci manda a fare una visita dalla neuropsichiatra infantile speriamo bene!!

Vedo che siete tutte bilingue io al massimo posso insegnarle il dialetto!!

Elevia anche Carlotta è da un po di tempo che non piange più quando ha fame anch'io lascio passare 4/5 ore e poi le propongo il bibe che ovviamente si scola tutto!!

Ieri pomeriggio ho provato a farle assaggiare l'omogenizzato alla pera.. che ridere..non capiva cosa doveva fare metteva la lingua come quando ciuccia..

Gin anch'io non posso vedere le foto di mess ne servono 300 ma ci arriveremo!! Per il culetto a me aveva detto la farmacista che si poteva dare il canesten senza abusare!!

Winnie siete tutti guariti??

De che brava cuoca io se provo a fare qualche dolce al forno sta pur sicura che esce una schifezza o li carbonizzo o non sono cotti penso di essere proprio negata..

Chiara sono felice che Flavio vada sempre meglio come abbiamo sempre detto ogni bimbo è a sè..

Chloe che bello che puoi andare al mare da noi dista troppo per andarci in giornata al massimo possiamo allungarci al lago..

Barbi ma quando gli dai la frutta salta la poppata??

Grazie ancora a tutte per il conforto :sorrisoo vi terrò aggiornate
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 25 gen 2010, 11:12

pepe79 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Stamattina ho chiamato la ped che mi ha rassicurata molto però per ulteriore sicurezza visto che è stato sollevato il "problema" ci manda a fare una visita dalla neuropsichiatra infantile speriamo bene!!

Vedo che siete tutte bilingue io al massimo posso insegnarle il dialetto!!

Elevia anche Carlotta è da un po di tempo che non piange più quando ha fame anch'io lascio passare 4/5 ore e poi le propongo il bibe che ovviamente si scola tutto!!

Ieri pomeriggio ho provato a farle assaggiare l'omogenizzato alla pera.. che ridere..non capiva cosa doveva fare metteva la lingua come quando ciuccia..

Gin anch'io non posso vedere le foto di mess ne servono 300 ma ci arriveremo!! Per il culetto a me aveva detto la farmacista che si poteva dare il canesten senza abusare!!

Winnie siete tutti guariti??

De che brava cuoca io se provo a fare qualche dolce al forno sta pur sicura che esce una schifezza o li carbonizzo o non sono cotti penso di essere proprio negata..

Chiara sono felice che Flavio vada sempre meglio come abbiamo sempre detto ogni bimbo è a sè..

Chloe che bello che puoi andare al mare da noi dista troppo per andarci in giornata al massimo possiamo allungarci al lago..

Barbi ma quando gli dai la frutta salta la poppata??

Grazie ancora a tutte per il conforto :sorrisoo vi terrò aggiornate
Ciao Tesor, bene per la Charlie :cuore .....io sono dai miei e mi sono dimenticata il cell a casa :martello .....non ti dico con Vla ieri sera :buuu , ho pianto tanto e lui è uno str... mai visto. Quando sei libera ti dico....
:buuu

SCUSATEMI OTTOBRINE per l'intrusione ...ciao a tutte
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 gen 2010, 11:13

buongiorno,mie care ottobrine.. :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 gen 2010, 11:57

Buongiorno :sorrisoo
qui nevica, così niente asilo e mi toccano i due nani anche oggi per tutto il santo giorno :impiccata:
è saltato anche il corso di massaggio neonatale :che_dici
speriamo smetta perchè questa settimana ho mille impegni e ci manca solo la neve :x:

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 gen 2010, 12:49

buongiorno! :bacio anche qui neve oggi!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 gen 2010, 14:14

tutte in sciopero oggi? :domanda

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 gen 2010, 14:16

Buon lunedi mammine :sorrisoo

qui non nevica ma fa un freddo.... :urka

Fra poco mio marito porta Edoardo ad oscultare dal pediatra.Speriamo :incrocini perchè ha una bella tosse :bomba Nel frattempo mi sta facendo impazzire. :pistole

Carolina nel frattempo dorme. :sorrisoo Anche lei per il latte non piange più, sono io che glielo dò.

Elevia:io non sono bilingue ma ho studiato un anno negli stati uniti.Mi piace parlargli in inglese e se poi abbiamo anche dei risultati ben venga.Poi fammi sapere come sono le scatoline dell'airc perchè ci sto facendo un pensierino anch'io.

Pepe:dai almeno dopo la visita sarai ancora più serena! :coccola

DE: :coccola ti capisco con le due belvine a casa è dura.Se ti consola ci sono anch'io a farti compagnia. :che_dici

Vado i miei minuti sono scaduti, Edoardo mi sta urlando nelle orecchie. :urka

Un :bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 gen 2010, 15:41

pepe79 ha scritto:
Barbi ma quando gli dai la frutta salta la poppata?

non completamente, allunga solo i tempi :che_dici credo che le poppate inizierà a saltarle con le pappe. Inizio mese iniziamo con la pappa a pranzo: brodo vegetale con crema di mais o tapioca... sono contenta :sorrisoo Oggi Paride compie 4 mesi :emozionee
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 gen 2010, 15:45

Winnie :incrocini per Edo!!
Luca è ancora una via di mezzo per il pianto da fame: alle volte piange che non sono passate neanche due ore, altre volte (di mattina) non dice nulla manco dopo 4 ore! Speriamo si regoli presto!
La bimba di 3 anni di una mia amica italiana che vive a bruxelles si esprime in francese perchè al nido e in giro sente parlare francese, ma capisce l'italiano perchè in casa parlano italiano. Quest'estate che ha passato un mesetto con la nonna qui in italia, ha imparato a parlare anche in italiano, un po' di paroline. Quindi non so come sia meglio fare.
Appena mia arrivano le scatoline ti racconto! :ok

De ancora neve? qui pioggerella. appena arriva mia mamma scappo a fare le spese!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 gen 2010, 15:46

barbi77 ha scritto: Oggi Paride compie 4 mesi :emozionee
Buon complemese a Paride!!! :clap :clap :clap che bello!!!
noi ne abbiamo appena compiuti 3....

Ma....ieri abbiamo compiuto un anno dal concepimento :emozionee :hi hi hi hi

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 gen 2010, 15:52

Ciao ragassuole!!! Che bello il nuovo post!!!!!!
Ho letto velocemente queste due pagine e, tosse e culetti rossi a parte, sono felice di leggere che i vostri tatoni crescono belli pimpanti!!! Anche Riccardino sta migliorando molto, ora le coliche sono veramente poco frequenti, io penso che il Lenilac1, sebbene ci abbia martoriato il portafogli, abbia fatto un piccolo miracolo. Per chi aveva il problema della cacca liquida, posso dire che anche Riccardo a volte la fa liquida a tal punto da esondare e fare un disastro nei bodini, c'è stato una settimana che la faceva ogni giorno liquida...ma se non supera le tre-quattro scariche al giorno non c'è da preoccuparsi più di tanto, magari lo puoi vedere un po' più irritato del solito, ma non è diarrea e passa da solo.
Domani prenoto l'ecografia per Riccardino, ha un piccolo problema al testicolo sinistro che non è ancora sceso nella sua sede, ma non è nulla di preoccupante, anche perchè lo teniamo d'occhio e ora il testicolo è nell'inguine, quasi in dirittura d'arrivo :sorrisoo . Per il resto, il reflusso è migliorato, lui ora è molto più tranquillo. Purtroppo, non esco molto di frequente con lui (diciamo un paio di volte a settimana) perchè proprio detesta sia navicella che ovetto, e ancor più detesta mettersi il cappellino e la giacchina o il sacco termico. E' tutto un pianto, e per calmarlo ce ne vuole, neanche la macchina in moto a volte ce la fa. Sabato al supermercato sembrava una sirena, anche se lo avevo in braccio! Poi, sto fetentone, ha visto una vecchietta simpatica alla cassa che gli faceva i versetti e si è deciso a smettere, anzi ha cominciato a ridere! Mi sono avvicinata alla signora e le ho detto "signora, è il cielo che la manda!" e ci siamo fatte due risate. Comunque, non mi arrendo, si deve abituare ad uscire, gli fa bene prendere un po' d'aria di tanto in tanto, e se c'è il sole è tutta vitamina in più. Sto cominciando anche ad abituarlo ad addormentarsi in culla, non sempre però ci riesco( la sera quasi mai), mentre al mattino è più facile. Ora sta cominciando ad abituarsi a dormire nella sua cameretta, per intanto di giorno, ma fra qualche settimana anche di notte, è la camera adiacente la nostra e in più abbiamo le radioline, penso di potercela fare.
Scappo, il tato si è svegliato e reclama la pappa!!!!! Corrooooooo!!!!!!!!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Bloccato

Torna a “Ottobre”