è vero, Cinzia, io stavo ad origliare fino a che Pietro non smetteva e neppure le prime volte ha mai pianto per più di un minuto. Lo stesso gli altri bambini inseriti dopo che vedo (ad es. Elena di stamattina) ora che porto Pietro.paris ha scritto:..e ultimamente quando la lascia mi dice che piange,poi quando la va riprendere le maestre dicono a mia mamma che ha smesso subito dopo ..sarà vero?..ma anche se lo fosse perchè farla star male?..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...
- Oplà
- Active~GolGirl®
Re: Ottobrini ('07) col bel tempo siamo tutti in movimento...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- naico
- Expert~GolGirl®
Ciaooo!!
Elisa stasera ha avuto una crisi di pianto con tanto di singhiozzi e lacrimoni. Il problema? Non riusciva proprio proprio a memorizzare una poesia. Il titolo? "cos'è un Papà" (con tanto di maiuscola) di L. Musacchio (ignoro chi sia). Ve la riporto, perchè così forse potrete capire il mio stato d'animo.
Il papà non è solo
l'amico delle capriole sul letto grande
Non è solamente l'albero al quale mi arrampico
come un piccolo orso
non è soltanto chi tende con me l'aquilone nel cielo.
Il papà è il sorriso discreto che fa finta di niente
è l'ombra buona della grande quercia
è la mano sicura che mi conduce nel prato
e oltre la siepe.
Ora. a parte che credo che lui tutte queste cose non le abbia mai fatte con lei, mentre qualcun altro (Pippo) sì, a parte che lui di discreto non ha niente, e il suo sorriso è spesso sardonico e far finta di niente non è il suo forte.... a parte tutto questo, a parte la sua assenza dalla vita reale di Elisa da quando praticamente è nata... Beh, venerdì è il suo compleanno e lui non ci sarà. Perchè da oggi è a un congresso. Peccato che stasera (oggi avrebbe dovuto stare con lei) ha telefonato e le ha passato entrambi i bambini (i fratelli di Elisa). Un congresso eh? Sono NERA. FURIOSA. Vedere la mia bambina piangere in quel modo.. E le chiedevo "piccola cosa c'è? E' successo qualcosa?" e lei "non lo so mamma perchè sto piangendo, non so cos'ho...!" Lo so io cos'ha, povera bambina.. Una crisi di abbandono totale.
Ora è a letto a leggere, fra 5 minuti vado a farle un po' di coccole e a spegnere la luce..
Vale dorme dalle 7 e mezza, stamattina ha dormito fino a mezzogiorno e di pomeriggio non ne ha voluto sapere.. E' stata duretta, confesso.. fra tutte e due..
Scusate lo sfogo, ma quando qualcuno fa del male a mia figlia divento una belva. soprattutto se questo emerito stronzo è suo padre.
Elisa stasera ha avuto una crisi di pianto con tanto di singhiozzi e lacrimoni. Il problema? Non riusciva proprio proprio a memorizzare una poesia. Il titolo? "cos'è un Papà" (con tanto di maiuscola) di L. Musacchio (ignoro chi sia). Ve la riporto, perchè così forse potrete capire il mio stato d'animo.
Il papà non è solo
l'amico delle capriole sul letto grande
Non è solamente l'albero al quale mi arrampico
come un piccolo orso
non è soltanto chi tende con me l'aquilone nel cielo.
Il papà è il sorriso discreto che fa finta di niente
è l'ombra buona della grande quercia
è la mano sicura che mi conduce nel prato
e oltre la siepe.
Ora. a parte che credo che lui tutte queste cose non le abbia mai fatte con lei, mentre qualcun altro (Pippo) sì, a parte che lui di discreto non ha niente, e il suo sorriso è spesso sardonico e far finta di niente non è il suo forte.... a parte tutto questo, a parte la sua assenza dalla vita reale di Elisa da quando praticamente è nata... Beh, venerdì è il suo compleanno e lui non ci sarà. Perchè da oggi è a un congresso. Peccato che stasera (oggi avrebbe dovuto stare con lei) ha telefonato e le ha passato entrambi i bambini (i fratelli di Elisa). Un congresso eh? Sono NERA. FURIOSA. Vedere la mia bambina piangere in quel modo.. E le chiedevo "piccola cosa c'è? E' successo qualcosa?" e lei "non lo so mamma perchè sto piangendo, non so cos'ho...!" Lo so io cos'ha, povera bambina.. Una crisi di abbandono totale.

Ora è a letto a leggere, fra 5 minuti vado a farle un po' di coccole e a spegnere la luce..
Vale dorme dalle 7 e mezza, stamattina ha dormito fino a mezzogiorno e di pomeriggio non ne ha voluto sapere.. E' stata duretta, confesso.. fra tutte e due..
Scusate lo sfogo, ma quando qualcuno fa del male a mia figlia divento una belva. soprattutto se questo emerito stronzo è suo padre.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
Urka, non mi hanno censurato "stronzo"!!! OPPPSSSSS!!!

- paris
- Original~GolGirl®
Nico ....che tristezza...stai con lei parlale,falle capire che hai capito benissimo il suo stato d'animo e che purtroppo anche se non è presente e non è come nelle poesie(dai a volte ste poesie sono anche bastarde però eh!) lui le vuole bene...tanto! prova a fargli capire che è un padre ma prima di tutto è un uomo e come tutti gli uomini HA I SUOI LIMITI E sopratutto dille che lei è più fortunata di altri bimbi perchè di papà ne ha guadagnato un'altro anche meglio del primo!!!
buona fortuna!!

buona fortuna!!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- paris
- Original~GolGirl®
ohhhhhh....avevo scritto anche un mess per Paola e Starry ringraziandole per avermi riportato le loro esperienze!!ufff ma me lo ha cancellato e adesso non ho più tempo!
va beh faccio un riassunto dicevo anche che forse me la prendo tanto perchè io vorrei tanto stare tutto il giorno con lei e per colpa di sti soldi maledetti non posso e se penso che invece qualcuno ha bisogno di staccare.mmmmmmmmmmm
...ma poi chi lo sa..magari se poi avessi l'opportunità di stare tutto il giorno con lei sarei la prima a volercela portare e megari tutto il giorno
..
va beh ragazze che vi devo dire? tanto è così volente o nolente spero solo che come pIETRO anche lei inizi ad andare felice...per adesso anche se ancora non sa dire una parola quando le chiedi "anore andiamo all'asilo dai bimbi?" lei inizia GNO GNO GNOGNO...mmmmmm non mi sembra l'abbia presa proprio bene eh!
va beh faccio un riassunto dicevo anche che forse me la prendo tanto perchè io vorrei tanto stare tutto il giorno con lei e per colpa di sti soldi maledetti non posso e se penso che invece qualcuno ha bisogno di staccare.mmmmmmmmmmm

va beh ragazze che vi devo dire? tanto è così volente o nolente spero solo che come pIETRO anche lei inizi ad andare felice...per adesso anche se ancora non sa dire una parola quando le chiedi "anore andiamo all'asilo dai bimbi?" lei inizia GNO GNO GNOGNO...mmmmmm non mi sembra l'abbia presa proprio bene eh!

18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- dottbaby
- Collaboratore
Nico, leggendo il tuo post mi sono venute le lacrime agli occhi...povera Elisa! Certo che ha ragione Cinzia: certe poesie sono bastarde forte, eh! Non credo sia una buona idea, che sia educativo far imparare 'ste sdolcinatezze ai bimbi...Mi spiego meglio: la poesia da un'immagine bellissima del papa', tutti vorremmo avere o avere avuto un papa' cosi' e qualcuno ha questa fortuna...ma io penso che si creino false aspettative nella maggior parte dei bambini e, soprattutto, che si metta fortemente in crisi chi si trova nella situazione di Elisa o chi il papa' proprio non ce l'ha...cacchio, ha fatto piangere me, che ho 36 anni, figuraiamoci una bimba di 9!!! Ok, scusate, non amo particolarmente la festa del papa'...anche se vedere gli occhi di Sergio quando Vittoria lo abbraccia commuoverebbe un sasso!!
Nico, perdonami, ho dimenticato gli incrocini, gli in bocca al lupo e gli scongiuri per te e la tua cucciolina inside! Rimedio ora: XXXXXXXXXXXX
Paola, tu hai dipinto un quadretto meraviglioso dei bimbi: anche con Vittoria e' cosi'...si chiamano, si abbracciano, si coccolano...ieri siamo uscite e dietro di noi e' uscito Ilian, il piccolo latin lover del nido...ci ha raggiunte e ha preso la manina a Vittoria (che provava a sottrarsi e lo guardava male) e hanno fatto tutta la strada fino alle macchine tenendosi per mano...uno spettacolo! E mi sento anche io di contraddire Starry sul punto della socializzazione: Vittoria ha imparato a stare con i bimbi e lo vedo con il cuginetto e con i figli degli amici, che vede sporadicamente e con i quali si relaziona benissimo.
Cinzia, comunque ribadisco che secondo me tua mamma non lo fa tanto per se'. E Nicole ha solo bisogno di tempo per abituarsi alla nuova situazione, tieni presente che la maggior parte dei bimbi e' piuttosto abitudinaria e ci mette un po' a digerire le novita'.
Ultima notiziola su di me: ho comprato i biglietti dell'aereo per Berlino!!!! Partenza giovedì' 9 alle 12.40...ritorno domenica 12 alle 7.00....aiuto! Adesso cerco un albergo, quello in cui siamo sempre andati non ha posto...
Nico, perdonami, ho dimenticato gli incrocini, gli in bocca al lupo e gli scongiuri per te e la tua cucciolina inside! Rimedio ora: XXXXXXXXXXXX
Paola, tu hai dipinto un quadretto meraviglioso dei bimbi: anche con Vittoria e' cosi'...si chiamano, si abbracciano, si coccolano...ieri siamo uscite e dietro di noi e' uscito Ilian, il piccolo latin lover del nido...ci ha raggiunte e ha preso la manina a Vittoria (che provava a sottrarsi e lo guardava male) e hanno fatto tutta la strada fino alle macchine tenendosi per mano...uno spettacolo! E mi sento anche io di contraddire Starry sul punto della socializzazione: Vittoria ha imparato a stare con i bimbi e lo vedo con il cuginetto e con i figli degli amici, che vede sporadicamente e con i quali si relaziona benissimo.
Cinzia, comunque ribadisco che secondo me tua mamma non lo fa tanto per se'. E Nicole ha solo bisogno di tempo per abituarsi alla nuova situazione, tieni presente che la maggior parte dei bimbi e' piuttosto abitudinaria e ci mette un po' a digerire le novita'.
Ultima notiziola su di me: ho comprato i biglietti dell'aereo per Berlino!!!! Partenza giovedì' 9 alle 12.40...ritorno domenica 12 alle 7.00....aiuto! Adesso cerco un albergo, quello in cui siamo sempre andati non ha posto...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- facocerina
- Expert~GolGirl®
NICO povera elisa..non deve essere facile per lei...ieri ho assistito ad un altra scena straziante in cui invece sarebbe stata la mamma da strozzare
..ieri le maestre hanno consegnato ai genitori il regalino con poesia incorporata per i papà...una delle mamme è separata e quando la bimba(quasi 4 anni)le ha fatto vedere tutta contenta il regalino per il papà ,la madre le ha detto seccamente-no no..questo lo teniamo noi..mica lo diamo al papà..tanto non se lo merita-beh...la bimba aveva i lacrimoni agli occhi ed era ammutolita...ci son rimasta malissimo..non conosco la loro situazione e magari la madre ha pure le sue ragioni,ma mi è sembrato di cattivo gusto parlare male del padre davanti a quella povera bambina....di sicuro Elisa risente della lontananza del padre,ma almeno ha vicino una mamma meravigliosa come te che non le fa pesare ulteriormente la situazione intromettendosi direttamente tra loro...

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
STAAAR 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- star
- Expert~GolGirl®
Ciao bellissime mammine!
Mi devo rassegnare, non ce la faccio + a passare!
Manuel è ormai un fiume in piena e quando sono insieme alla sorellina mi fanno morireeeeeeeeeeeee!!!!
La notte poi, spesso crollo addormentata sul divano già dalle 10!
Mi è sembrato di capire che è previsto un nuovo raduno.Divertitevi!
Un grosso abbraccio a tutte!

Mi devo rassegnare, non ce la faccio + a passare!
Manuel è ormai un fiume in piena e quando sono insieme alla sorellina mi fanno morireeeeeeeeeeeee!!!!
La notte poi, spesso crollo addormentata sul divano già dalle 10!

Mi è sembrato di capire che è previsto un nuovo raduno.Divertitevi!

Un grosso abbraccio a tutte!

I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- star
- Expert~GolGirl®
Ciao facooooooooooo!!!!!
Smack smack smack
Smack smack smack

I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®
Nicooooooooooooooooo!!!
Un'altra femminuccia!

Un'altra femminuccia!

I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®
Ho visto che ci sono anche francy
e laura
Quanto mi mancateeeeeeeeeeee!!!!
Tutto bene, bimbe?

Quanto mi mancateeeeeeeeeeee!!!!
Tutto bene, bimbe?
I miei due fiori:
- laura69
- Master~GolGirl®
ci sono anche io!! buona giornata a tutte!!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- star
- Expert~GolGirl®
Starei qua tutta la mattina ma il lavoro mi chiama!
Laura....il principino cresce?
Laura....il principino cresce?

I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®
Solo una parola per Nico...ho letto il tuo sfogo.....
Mi dispiace, è un grande dolore per noi mamme vedere i nostri bimbi che soffrono!
Elisa ha un papà piccolo-piccolo ma ha la fortuna di avere una GRANDE-GRANDE mamma.
Mi dispiace, è un grande dolore per noi mamme vedere i nostri bimbi che soffrono!

Elisa ha un papà piccolo-piccolo ma ha la fortuna di avere una GRANDE-GRANDE mamma.
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®
Un'altra cosa...i vostri avatar sono tutti bellissimi!
Quanto sono cresciuti, i nostri tesori!

Quanto sono cresciuti, i nostri tesori!

I miei due fiori:
- dottbaby
- Collaboratore
Ciao Star! Beata te che tiri fino alle 22....io crollo prima nel letto!

24.10.07
- Lalla78
- Original~GolGirl®
facocerina ha scritto:NICO povera elisa..non deve essere facile per lei...ieri ho assistito ad un altra scena straziante in cui invece sarebbe stata la mamma da strozzare..ieri le maestre hanno consegnato ai genitori il regalino con poesia incorporata per i papà...una delle mamme è separata e quando la bimba(quasi 4 anni)le ha fatto vedere tutta contenta il regalino per il papà ,la madre le ha detto seccamente-no no..questo lo teniamo noi..mica lo diamo al papà..tanto non se lo merita-beh...la bimba aveva i lacrimoni agli occhi ed era ammutolita...ci son rimasta malissimo..non conosco la loro situazione e magari la madre ha pure le sue ragioni,ma mi è sembrato di cattivo gusto parlare male del padre davanti a quella povera bambina....di sicuro Elisa risente della lontananza del padre,ma almeno ha vicino una mamma meravigliosa come te che non le fa pesare ulteriormente la situazione intromettendosi direttamente tra loro...
Nico Faco ha espresso esattamente il mio pensiero! (e non commento la scena alla scuola perchè per quanto la mamma possa vaere tutte le ragioni del mondo i danni che fa a quella bambina facendo così sono inenarrabili! E Nico lo sa bene che nonostante tiutto ha sempre cercato di mantenere il suo ex nella vita di Elisa! Brava! Io mi sa che purtroppo non sarei altrettanto brava al tuo posto!).
E aggiungo una cosa a quello detto da Faco... Nico ricorda ad Elisa che, anche se non è proprio lo stesso, al suo fianco ha una persona che un po' papà lo è anche per lei, perchè Pippo le vuole molto bene e sono certa che sa anche essere il papà che ad Elisa manca... non è lo stesso, ma di sicuro aiuta!

Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- naico
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte..
Il problema di Elisa è che nega questa cosa, questa delusione, questo malessere con tutte le sue forze. Ieri sera piangeva come una fontana e mi diceva "mamma non ci riesco, non ci riesco a studiare la poesia, non mi resta proprio in mente"; naturalmente ho capito, perchè sono sua madre, che l'inc*****ra era rivolta verso il padre, era fin troppo evidente, ma non a lei! Quando le ho chiesto "sei arrabbiata con qualcuno? E' successo qualcosa? - l'ho presa larga... - Sei PER CASO arrabbiata con papà perchè non sarà con noi per il tuo compleanno?" Lei ha negato tutto. Ogni risposta era un "no". Lei (giustamente, dal suo punto di vista di figlia), lo "difenderà" sempre. e io certo non le demolirò la figura paterna che lei si è costruita con mio enorme impegno e fatica!! L'unica cosa è cercare di contenere i danni e farle capire indirettamente che la sua famiglia siamo noi e che da suo padre più di tanto non potrà mai avere. Spero che crescendo non ne soffra troppo (anche se dentro di me e inconfessabilmente una parte di me si ribella, lo str... dovrebbe essere solo odiato.. ma è il padre di mia figlia...)
Beh questo è quanto. Ora vado da Toys a prendere qualche premio per la tombolata di sabato (ha invitato - A CASA - 12 sue compagne.... AIUUUUTOOOO!!!)
A PRESTO!! E GRAZIE A TUTTE PER IL CONFORTO!
Il problema di Elisa è che nega questa cosa, questa delusione, questo malessere con tutte le sue forze. Ieri sera piangeva come una fontana e mi diceva "mamma non ci riesco, non ci riesco a studiare la poesia, non mi resta proprio in mente"; naturalmente ho capito, perchè sono sua madre, che l'inc*****ra era rivolta verso il padre, era fin troppo evidente, ma non a lei! Quando le ho chiesto "sei arrabbiata con qualcuno? E' successo qualcosa? - l'ho presa larga... - Sei PER CASO arrabbiata con papà perchè non sarà con noi per il tuo compleanno?" Lei ha negato tutto. Ogni risposta era un "no". Lei (giustamente, dal suo punto di vista di figlia), lo "difenderà" sempre. e io certo non le demolirò la figura paterna che lei si è costruita con mio enorme impegno e fatica!! L'unica cosa è cercare di contenere i danni e farle capire indirettamente che la sua famiglia siamo noi e che da suo padre più di tanto non potrà mai avere. Spero che crescendo non ne soffra troppo (anche se dentro di me e inconfessabilmente una parte di me si ribella, lo str... dovrebbe essere solo odiato.. ma è il padre di mia figlia...)
Beh questo è quanto. Ora vado da Toys a prendere qualche premio per la tombolata di sabato (ha invitato - A CASA - 12 sue compagne.... AIUUUUTOOOO!!!)
A PRESTO!! E GRAZIE A TUTTE PER IL CONFORTO!
- naico
- Expert~GolGirl®
PS CIAO STARRRRRRRRR!!!!