GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTT. 11:CHIACCHIERANDO NUOVE PANCE ARRIVERANNO

Rispondi
stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: OTT. 11:CHIACCHIERANDO NUOVE PANCE ARRIVERANNO

Messaggio da stegoT » 13 giu 2013, 16:16

Eh no hai ragione, anche se per Carlotta avevano valutato solo quel parametro assieme all'esito del duotest. A questo giro invece han fatto una valutazione più ampia, flusso del dotto venoso e altri parametri che non ricordo (presenza reni, zampine ecc).

Cmq stare in ansia penso che sia un sinonimo di essere mamma :risatina:
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 14 giu 2013, 17:23

stegoT ha scritto: Cmq stare in ansia penso che sia un sinonimo di essere mamma :risatina:
:quoto_1:

Ma infatti dovrebbero far vedere tutto, non solo quella misura. Quando sono andata all'ospedale mi hanno fatto consegnare due impegnative: ecografia primo trimestre ( che dovrebbe comporendere appunto l'eco di tutto il pupo) e test inegrato. Invece loro se la sbrigano in fretta :che_dici

Ancora un mese e dovrebbe smettere la sputacchia :incrocini non ce la faccio più, ormai rimetto quasi sempre per questo problema uff

Quando hai iniziato a sentire il piccolo Guido? A me a volte sembra di iniziare a sentire qualcosina...

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 14 giu 2013, 17:27

lili...notizie? Spero tutto bene :incrocini

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 14 giu 2013, 17:57

Vi saluto in velocità,domani mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hi hi hi hi

ci si rilegge a luglio :bacio
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 15 giu 2013, 15:56

Ciaoooo!
Noemi, le cose vanno un po' meglio. Sto muovendomi da sola per cercarmi una nuova occupazione soprattutto all'interno dell'azienda (ma anche fuori) e pare che qualcosa si stia muovendo. Nel contempo ho un po' di agganci nelle sedi estere della mia azienda, ho preso contatti e sembrano ben intenzionati a darmi una mano, qualora servisse: male che vada sto meditando di trasferirmi all'estero, nonostante da un lato mi dispiacerebbe lasciare qua da soli i miei genitori malandati (io sono figlia unica, mio padre invalido al 100%, mia mamma cardiopatica :che_dici ). Però c'é anche da dire che un po' mi preoccupo per il futuro di Rebecca qui in Italia... Comunque vedo meno nero delle scorse settimane perché mi sono resa conto che qualche opportunità potrebbe maturare, in un modo o nell'altro. Attendiamo fiduciosi...

Fai bene a fare la premorfologica! L'importante é limitare l'ansia, anche se come dice Stegot é la croce delle mamme (o almeno di certe, me inclusa in pieno!).

Tea, buone vacanze!!

Qualcuna di voi ha mai avuto problemi di spotting a metà ciclo? Questo mese mi é successo per la prima volta in vita mia (a parte quando poi ho scoperto di essere incinta... Ma direi che non può essere questo il caso!): una settimana fa qualche perdita (scarsa e durata solo un giorno), ieri dovevano arrivarmi e per ora nulla. Magari é solo stress, visto come ho vissuto l'ultimo mese. Qualche consiglio? Ho visto spulciando nel forum che Silvy (se mi leggi) tu avevi avuto qualche problema simile quando stavi cercando la seconda gravidanza ed eri un po' in pensiero: direi problema che si é risolto alla grande poi! :sorrisoo Ma avevi fatto visite?

Baci a tutte e buon weekend di sole!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 17 giu 2013, 9:58

Che bello leggere buone notizie il lunedì! :ok Bene Lili!

Noemi mi sembra che ho iniziato a sentirlo verso la 17esima... quella cosa che chiamano sfarfallio... però avevo delle allucinazioni anche prima... le chiamo allucinazioni perchè secondo me scambiavo i moti intestinali per mio figlio :D

Buone vacanze Tea
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 17 giu 2013, 9:59

lili76 ha scritto:Qualcuna di voi ha mai avuto problemi di spotting a metà ciclo? Questo mese mi é successo per la prima volta in vita mia (a parte quando poi ho scoperto di essere incinta... Ma direi che non può essere questo il caso!): una settimana fa qualche perdita (scarsa e durata solo un giorno), ieri dovevano arrivarmi e per ora nulla. Magari é solo stress, visto come ho vissuto l'ultimo mese. Qualche consiglio? Ho visto spulciando nel forum che Silvy (se mi leggi) tu avevi avuto qualche problema simile quando stavi cercando la seconda gravidanza ed eri un po' in pensiero: direi problema che si é risolto alla grande poi! :sorrisoo Ma avevi fatto visite?
mh... no mai avuti, ma in effetti lo stress incide molto sul ciclo mestruale... non ti conviene telefonare al gine?

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 17 giu 2013, 18:57

Tea Buone vacanze!!! Noi quest'anno niente...sigh :buuu
lilli Che bello sentirti più fiduciosa, anche se cavolo non vorrei mai essere nei tuoi panni per fare un'eventuale scelta per l'estero per quanto riguarda lasciare i genitori qui...dall'altra parte invece hai ragione per dare un futuro alla tua piccola! Per quanto riguarda gli spotting non mi è mai capitato...anche secondo me dovresti provare a contattare la gine.
stegooggi 15 settimane e qualche sfarfallio lo sento, ma potrebbero essere allucinazioni come dici tu :risatina: fa un caldo allucinante e continuo a non riuscire a bere e mangiare, corro sempre in bagno e sono senza forze...ma quando finirà?? ( mi sa al parto come con Andrea :che_dici ). Tu finalmente te la stai godendo questa panciotta?
:bacio

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 18 giu 2013, 9:32

Godendo è una parola grossa... carlotta l'ha presa come un punjiball e quando non la colpisce mi chiede di tenerla in braccio :sorrisoo Comunque si sto nettamente meglio rispetto al periodo nausee... forza e coraggio, ancora qualche settimana. Alla 18esima calano drasticamente le Beta-HCG e con esse anche i sintomi di nausea e salivazione...

Però bevi, soprattutto con sto caldo!!! Io metto un paio di dita di acqua tonica in una bottiglia di un litro d'acqua, ma meglio ancora spremere un limone in un litro di acqua... mi aiutava molto a bere quando non sopportavo neanche quello...

Tra l'altro: emorroidi :che_dici la precedente gravidanza ne avevo sofferto un pochetto verso la fine fine fine (tipo 15 gg prima del parto) e purtroppo dopo il parto ho dovuto sopportare anche quelle che per fortuna si son riassestate da sole... ora non sono un gran che, ma ci sono... qualcuna ha qualche rimedio miracoloso da suggerire? Io sto bevendo e mangiando frutta e verdura... l'unica cosa che non riesco a fare è movimento...

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 19 giu 2013, 12:19

Noemi leggi qua

"Da uno studio effettuato presso l'Università degli Studi di Parma per la valutazione di un possibile rischio di trasmissione della toxoplasmosi dalle preparazioni a base di carne di maiale è emerso che il consumo di carne cotta o SALAMI E PROSCIUTTI FERMENTATI RISULTA PRESSOCHE' NULLO."

"In merito al processo di affumicatura occorre distinguere da quello a freddo e a caldo"

... milioni di donne inutilmente deprivate e terrorizzate...

http://www.conagrogroup.it/pdf/articoli ... azione.pdf

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 20 giu 2013, 11:00

Sì...ma tu pensa che da me se ne sono usciti che non puoi mangiare nemmeno il prosciutto cotto perchè potrebbe essere stato affettato dopo il prosciutto crudo. E un sacco di donne stanno seguendo questa cosa! Io a prescindere sia con Andrea che con questa gravidanza sto mangiando solo alcuni frutti perchè sono l'unica cosa che riesco a digerire, ma se il mio stomaco me lo permettesse, mangerei queste cose. ECCOME! L'altre volta un'ostetrica al consultorio a urlare dietro una poveretta che le aveva confessato di aver mangiato il cotto e quella che gli diceva: TU NON SA CHE METTI A REPENTAGLIO LA SALUTE DI TUO FIGLIO! INCOSCENTE! sarebber da denunciare :urka

Sto attendendo la 18esima settimana così cala sto hgc che mi ha fracassato!
Che bello che Carlotta gioca con il fratellino! Anche Andrea adesso inizia a usare la pancia come pista per le macchinine!
Per quanto riguarda le emorroidi, io ne soffrivo già prima delle gravidanze, ma il mio è un problema che si presenta solo quando faccio fatica ad andare in bagno e le feci sono dure. Appena trovo l'equilibrio ( che prima della gravidanza avevo trovato) vado a posto. In teoria a me bastava a colazione latte e crusca e in giornata verdure, kiwi, prugne secche, mele cotte...poi andavo tutti i giorni e senza fatica. Ora invece non mangiando più come prima, la ginecologa mi ha dato pysiogell che è una fibra che si sciogle nell'acqua, ma ancora non l'ho presa.

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 20 giu 2013, 14:04

La psyllogell non riuscivo a berla... troppa impressione... Marlene mi ha suggerito di comprare i semi di psillo e sempre in erboristeria mi avevano dato i semi di lino (funzionano in maniera analoga) mo ci do dentro...

Ultimo disturbo: cheilite angolare alla bocca... speriamo che non sia mughetto :buuu :argh

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 20 giu 2013, 20:53

l'unica cosa che riesco a pensare ogni volta che esce un disturbo, è: dai che tra poco finirà!!!! :tie

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 21 giu 2013, 9:28

Noemi86 ha scritto:l'unica cosa che riesco a pensare ogni volta che esce un disturbo, è: dai che tra poco finirà!!!! :tie
:quoto_1:

Mughetto escluso, pare sia mancanza di vitamine nonostante l'integratore che sto prendendo e la frutta e verdura che magno... :pensieroso

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 24 giu 2013, 11:31

Meno male che non è mughetto! Meglio se si risolve con le vitamine :ok

Oggi 16 settimane e...continuo a sputare :buuu se sommo anche i mesi in cui ho sputato con Andrea arrivo a quota 10 mesi..più di una gravidanza...senza parole.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 giu 2013, 14:42

Ma sono nella sezione giusta o mamme in attesa? :risatina:

In effetti latitiamo un po' e qui sono rimaste le panzotte!

Stegot mamma mia già 24 settimane!!!

Io da un mesetto sono riuscita a stettare Penelope e ha finalmente cominciato a dormire tutta notte. Mangia sempre come un lupacchiotto, siamo andati per il controllo del telarca ed è in regressione, però ci fanno tornare ancora tra sei mesi per ricontrollare. Adesso però mi sa che ha preso il mollusco contagioso :che_dici quindi dobbiamo andare dal dermatologo e vediamo che dice. Per fortuna la DA in questo periodo è quasi scomparsa, spero che non ritorni più come st'inverno.

Qualcuna di voi ha già tolto il pannolino? Io ho iniziato ad usare quelli a mutandina perchè lei vuole sedersi sul water e così è più comodo, però non è che fa nulla... Oltretutto non dice neanche pipì!!!

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 24 giu 2013, 16:34

Io per lo spannolinamento sto tentennando... perchè carlotta non dice niente anche se molto spesso quando fa caccotta lancia dei segnali inequivocabili... ci devo provare...

Ma bene per Penelope, speriamo niente più interventi :incrocini

Ma invece ragazze, ma i capricci? I vostri han cominciato questa brutta fase? Carlotta mi sta facendo impazzire, il nostro rapporto è una continua contrattazione, ricevo solo no e quando non le do quel che vuole son crisi isteriche con la I maiuscola... sabato pomeriggio dopo una di quelle crisi ho pianto mezz'ora dalla fatica e dallo stress psicologico....

FORZA NOEMI!!!! :ok :vaiii:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 giu 2013, 16:42

Stegot l'intervento che aveva fatto Penelope però non centra niente con quello che ho scritto, la malformazione capillare è ancora lì, si vede ma è solo un problema estetico quindi non interveniamo più. :ok

Anche qui capricci da un bel po' ormai :argh poi quando ci si mettono tutte e tre non vi dico lo sclero :impiccata: :tafazzi: :tafazzi:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 giu 2013, 16:48

L'altro giorno ho lasciato uno smalto sul tavolo e poco dopo ho trovato Penelope che se lo stava mettendo, aveva già fatto due unghie, un po' sbavato ma insomma x essere la prima volta :ahaha :ahaha

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 24 giu 2013, 17:11

:urka fenomena! Anche carlotta pretende di fare tutto quello che fanno i grandi... tante volte rimango sorpresa dalla capacità di capire il funzionamento... peccato che le capacità motorie non son di pari passo con l'acutezza mentale... per quello a volte sclera.... povera

Rispondi

Torna a “Ottobre”