GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Rispondi
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!

Messaggio da stefi80 » 13 set 2011, 10:17

buongiorno ottobrine belle... che bello sentire che gli ottobrini e fratelle/sorelli fanno i bravi....
stanotte nicla alle 3 s'è svegliata e.. non aveva più sonno aveva voglia di giocare con mamma e con papà ma soprattutto con... "tata".... la sua tata è stella... l'unica parola che dice al momento... lìha chiamata per un'ora.. solo che nel lettino non ci stava quindi era nel lettone in mezzo a noi e non vi dico le testate che ho preso.... :che_dici verso alle 4 s'è addormentata per svegliarsi alle 6.30....

stella ha iniziato la materna.. ci va proprio volentieri e da oggi inizia a star la per il pranzo, vado a prenderla per le 13.30.. :emozionee la mia grandona!!!!!
nicla invece non andrà al nido ma starà con i miei... ho questa gande fortuna di averli vicino e me la tengono... a me mancano tre settimane poi rientro al lavoro... da un lato ho voglia dall'altro mi spiace un po', quindi mi sto godendo al massimo questi giorni con le bambine... fortuna che il tempo è ancora bello e possiamo andare in giro...

ora scappo.. devo stendere ... un bacione a tutte
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 15 set 2011, 8:48

buongiorno!!!!!
ho messo delle foto nuove su fb!!! c'è anche il battesimo di Enea!!! :cuore
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 16 set 2011, 20:23

non potevo non passare per dirvelo...

CAMMINA!!!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii:

Buon weekend a tutte e...

BUON COMPLEANNO IDA! :bacio
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 17 set 2011, 16:55

in ritardo di un giorno....
BUON PRIMO COMPLEANNO IDA!!!!!
:happy_birthady:
Eleonora... :vaiii: :clap :yeee :majorette:

mamma avatarra... immagino la tua faccia ... e ora fa sparire tutti i soprammobili a suo portata... Nicla non cammina ancora al momento ma già fa danni ... in particolare ha la passione per le prese della corrente :che_dici
Sono a casa con Stella influenzata... che balls .. si comincia... oggi dovevamo essere al matrimonio di mia cugina invece io a casa con la grande e nic al matrimonio con nicla...
inizia a stare meglio però per fortuna... è che come vuole la legge di murphy quando si ammala stella??? quando la ped non c'è ed è sostituita da una che non mi fa impazzire...va beh... ormai sono attrezzata ....

domandine: 1- quanti pupi prendono ancora il latte materno?? 2- prendono il ciuccio??
Nicla ciuccia ancora una volta al giorno... alla mattina a colazione... e per il ciuccio lo prende assai... sta diventando ciuccio-dipendente come la sorella... adesso che stella è all'asilo e che pian piano vorrei eliminarlo vorrei toglierlo anche a nicla...penso che possa essere più facile finchè è piccola o no.. voi che dite??
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 set 2011, 19:13

..... scusate il ritardo: AUGURI IDA :festa

bravissima Eleonora :clap
il mio non cammina e, è ufficiale, non gattonerà mai. Si muove da seduto, unendo i piedi in avanti (che fanno da perno) per poi strusciare il culetto :risatina: è comico e pure veloce :ahah

Stefy, Carmine non ciuccia da me e usa il ciucciotto prevalentemente per dormire, senza non saprei neanche da dove cominciare; durante la giornata glielo do solo se vedo che ravana con oggetti (di solito mestolini della cucina della sorella) sulle gengive.
tentar non nuoce. Comincia se mai a limitarlo alla nanna e poi lo elimini del tutto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 18 set 2011, 17:30

stefi80 ha scritto: Eleonora... :vaiii: :clap :yeee :majorette:

mamma avatarra... immagino la tua faccia ... e ora fa sparire tutti i soprammobili a suo portata...
già fatto, anche perché gattona da un mese e arriva dappertutto...
stefi80 ha scritto: domandine: 1- quanti pupi prendono ancora il latte materno?? 2- prendono il ciuccio??
Nicla ciuccia ancora una volta al giorno... alla mattina a colazione... e per il ciuccio lo prende assai... sta diventando ciuccio-dipendente come la sorella... adesso che stella è all'asilo e che pian piano vorrei eliminarlo vorrei toglierlo anche a nicla...penso che possa essere più facile finchè è piccola o no.. voi che dite??
Eleonora prende il latte di mamma di mattina, pomeriggio al ritorno dal nido, sera per addormentarsi, una o due volte di notte mentre dorme :che_dici
E prende il ciuccio per addormentarsi senza di me, in altri momenti non lo vuole.
Dall'esperienza dei nipotini è più facile toglierlo da piccoli, ma attenzione che non prenda il vizio del pollice che poi da togliere è difficilissimo.

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 18 set 2011, 17:33

Minù ha scritto: bravissima Eleonora :clap

ciao minù!
:thank_you:

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 19 set 2011, 8:43

buongiorno!!!!!
qui diluvia: 15°! :buuu
vabbè, ce la siamo goduta quest'estate!!!
Enea niente ciuccio, 8 denti, tetta mamma e basta (certi morsiiiiiiii :buuu ), da qualche giorno beve acqua... :che_dici, gattona velocissimo e fa già le scale in su. a scenderle ha ancora qualche problema.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 21 set 2011, 19:50

primo giorno d'autunno e doppia festa per gli ottobrini...

BUON COMPLEANNO ELEONORA E NICOLO' :emozionee

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 set 2011, 20:16

'sera passo al volo per lasciare gli auguri a 2 pulcini:

Buon Compleanno Eleonora :festa

Tanti Auguri Nicolò :festa

e baci speciali alle mamme
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 22 set 2011, 9:44

CIAO RAGAZZE! E' tanto che non passo... ho ricominciato a lavorare e il tempo è sempre poco... La bimba grande va alla materna e il piccolo per ora con la nonna, tra un mesetto farà l'inserimento al nido.
Qua sul lavoro, come mi immaginavo, vogliono farmi fuori. Hanno perso dei clienti e io non servo più... poco male, io comunque vorrei cambiare lavoro e sto cercando in zona mia... qualcosetta si muove speriamo bene! Per il resto dal punto di vista professionale/economico non è un momento splendido!!! Un po' di amarezza quindi....
Meno male che ci sono i miei pupini che mi danno tanta soddisfazione! Ho letto che molti vostri già camminano :-D
Tiziano per ora gattona (a modo suo) si tira sempre su attaccato ai mobili e qualche volta si butta in un tentativo di camminata, sbilanciandosi tutto in avanti. Ha un sacco di denti e le pappone non le vuole più!!! Ieri sera ha mangiato polpettine, patate lesse e granetti di mais!
AUGURI A TUTTI I PUPI CHE HANNO GIA' COMPIUTO UN ANNO!!!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 22 set 2011, 15:41

grazie a tutte per gli auguri...

siamo ammalati tutti e tre da lunedì: abbiamo preso un fantastico streptococco che alla pupa ha portato un fiume di catarro, congiuntivite, mal d'orecchie, io ho avuto una lieve forma di scarlattina e in più mal di gola e tosse e il marito una tracheite con febbre...
però è stato bello festeggiare tutta la settimana tutti e tre a casa :cuore

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 22 set 2011, 15:42

ciao anto! è bello rileggerti dopo tanto!

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 23 set 2011, 12:26

Ciao belle mamme!!
Prima di tutto tantissimi auguri ai pupetti che in questi giorni spengono la loro prima candelina... come è passato in fretta questo anno.... :cuore
Beh, avatarra, siete proprio messi bene... anche qua comunque non si scherza: Letizia febbrona, Lorenzo raffreddatissimo, io mal di gola e mio marito tutto: febbre, mal di gola e raffreddore... Evvai! che bel fine settimana che ci aspetta! :nonegiusto
Vabbè, a parte questo, Lorenzo sembra stia tentando di staccarsi e fare qualche passettino, anche se quando vede che inizia a barcollare, giù il sederotto e gattona a scheggia. :cuore
Mammanto, tantissimi auguri per il lavoro. Come piacerebbe anche a me cambiare vita... sta diventando davvero tutto troppo pesante... ma ci sono i bimbi da crescere, il mutuo da pagare, il lavoro a tempo indeterminato... forse mi manca il coraggio, forse dovrei pensarci un po' meno, forse forse forse..... mah, vedremo!
C'è solo che non sono sicuramente serena e mi spiace tornare a vivere dal venerdì alle 18.30 alla domenica sera, perchè durante tutta la settimana sono sempre un po' giù. Basta che altrimenti mi deprimo ancora di più.
Buon fine settimana ragassuole, visto il tempo bello, chi può faccia delle belle passeggiate anche per noi che saremo chiusi in casa.
Un mega bacio a tutte e tantissimi bacini a tutti i pupattoli!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 23 set 2011, 13:00

LAO ogni scelta porta con sè i suoi pro e i suoi contro... magari io nei prossimi mesi avrò tempo di stare coi bimbi... ma vivrò nell'incertezza economica... O forse troverò il lavoro della mia vita, o forse dovrò adattarmi di nuovo...
Quello che mi sento di dirti è di non cristallizzarsi a causa della paura, certo non è un bel momento ma tentar non nuoce... nessuno ti dice di mollare tutto ma magari guardarsi un po' intorno... chissà che non ti capiti un bel colpo di fortuna!! :-D
AVATARRA ciao e auguri x la guarigione di tutti e tre!!!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 set 2011, 10:34

ciao ragazze... buon inizio di settimana....
avatarra e lao... buon per le farmacie dalle vostre parti!!!! anche qui sembra siano passate le influenze varie delle pupe... in compenso l'unica che non ne viene molto fuori sono io.. ma va beh...
anto e lao... discorso lavoro... mmmm... io non mi lamento perchè dove sono sto bene... ma veramente vi capisco ... soprattutto per la situazione economica che sta vivendo l'italia... io sono piuttosto allarmata... quindi in questo momento cercherei di tenermi stretto quello che ho... però so cosa vuol, dire lavorare in un posto che non ti piace... è deprimente e poi a maggior ragione se pensi al tempoche "perdi" lontano dai tuoi figli.... vi auguro di trovare presto quello che vi piace!!!! :incrocini

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 26 set 2011, 10:43

sabato sono andata ad una riunione straordinaria della materna di Stella e sono uscita molto amareggiata...
lo scopo era quello di avvisarci che la retta è aumentata da 85 a 100 euro... e va beh, fin lì... il problema è che essendo una scuola paritaria, con i tagli dell'ultima finanziaria la nostra materna dopo 100 anni molto probabilmente dovrà chiudere :buuu ... questo significa lasciare a casa 3 maestre e un'inserviente e più di 50 bambini che dovranno essere mandati ad asili nei paesi vicini....
addirittura la maestra di Stella che è a part time forse già da dicembre le daranno il ben servito... quindi rimangono 2 sole insegnanti con 54 bambini....
che tristezza.......il problema è che anche con questo aumento della retta non si risolverà la situazione... forse, e dico forse... per riportare i bilanci alla pari dovremmo avere una retta di da 500 euro :impiccata:

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 26 set 2011, 13:51

ciao a tutte
non ho letto niente , scusatemi :sberla:
ecco anche io trovo un po di tempo nella pausa pranzo per aggiornarvi.

e la seconda settimana che ho iniziato lavoro, mi sento bene dopo un anno bisognava staccare un po il cervello da casa, se no diventavo una casalinga disperata :pensieroso

i bimbi stanno bene alissa al nido e bravissima , Mario ormai va senza problemi alla materna.
anche io sto bene mi sento davvero benissimo aver ripreso lavoro, ed anche essere ritornata in formissima. ho raggiunto il peso di tantiii anni fa :ok

un grande augurio a tutti gli ottobrini che hanno spenta la loro prima candela, tra un mese anche la mia tattina compierà un anno :emozionee ... come e volato il tempo.

vabo va mi metto a lavorare che dopo vado a prendere i pupi dal asilo.

baci a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 28 set 2011, 9:24

Ciao a tutte... come state?
Qui i bimbi stanno meglio, Leti è tornata all'asilo e speriamo che riesca a frequentare un po' visto che le piace tanto. Anche il raffreddore di Lorenzo va bene.
Io sempre il solito, purtroppo non sto passando un bel periodo, ma arriveranno tempi migliori. :sorrisoo
Un bacio a tutte!!!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 set 2011, 20:19

Lao, mi dispiace :bacio

ho tagliandato il piccolo per l'anno. Va tutto bene, pisellino chiuso compreso (sta bene così, si aprirà del tutto a suo tempo: 3anni), 10,100 kg x 77,5 cm
Ninì è in continuo progresso; dal punto di vista motorio è una piccola frana ma per il resto è uno spasso. Da come si pettina a come "parla" al telefono, da come pulisce il suo musetto o quello di "Ca" (Claudia) al cucù "teeeee".Imita tutto: oggi ho fatto il fantasma dietro la tenda e lui, subito dopo, strusciando sul culotto, è andato a mettersi le tende in testa :ahaha .

Rispondi

Torna a “Ottobre”