GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!
FEDEEEEEEEEEEEEEEE

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- davis
- Expert~GolGirl®

..eccomi qua a raccontarvi con più calma..
Allora, l'abbiamo scoperto un mese fa, il 14 aprile, però non ho detto niente per tutta una serie di motivi, di salute e lavorativi che non sto a spiegarvi nel dettaglio perchè non voglio assolutamente annoiarvi!!
Vi dico solo che da circa 3 mesi sto lottando con una forma di nevralgia e pochi giorn prima di saperlo stavo per fare una tac!!
Poi volevo aspettare di dirlo sul lavoro, avevo un' ansia assurda perchè come ben sapete ho cominciato questo lavoro solo da 3 mesi e quindi pensavo che il mio capo la prendesse malissimo e invece ha reagito bene, ha adirittura detto di essere contento per me, menomale!!
Ovviamente questa gravidanza non è stata assolutamente programmata ed è stata davvero una sorpresa, anche perchè abbiamo sempre usato precauzioni tranne un' unca volta in cui tra l'altro Daniel è pure "stato attento"!!
Poi l'ho scoperto proprio nei giorni in cui ho smesso di allattare (e SAMY ha iniziato a dormire tutta la notte..ovvio..) così devo dire che sono fisicamente un po' ko, pensavo di riprendermi un pochino fisicamente dopo i 9 mesi di gravidanza+30 di allattamente e invece.. reccoci!!
Comunque apparte lo "shok" iniziale, siamo molto contenti e alla prima eco, quando ho visto battere il cuoricino, mi scendevano le lacrime, proprio come la prima volta!! che emozione!!
Io sono piena di sonno, nausea di notte vado 100 volte a fare pipì..e chi se lo ricordava che si stava così all'inizio?!
Come se non bastasse, circa una settimana fa mi sono beccata una fortissima otite all'orecchio destro, mai presa prima in vita mia, dovevo beccarla proprio ora!! Così sto prendendo antibiotico e tachipirina per i dolori e tra le medicine, il dolore fortissimo e le notti insonni non vi dico come sto!! Sono davvero uno straccio!!
Adesso spero solo di risolvere presto tutti i miei problemi e godermi al meglio questa nuova gravidanza!!
Scusate se mi sono dilungata ma dovevo assolutamente aggiornarvi, no?!
Torno presto.. baciii!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- starry67
- Active~GolGirl®

DAVIS : che notizia meravigliosa!!!!!!
Mi emoziono sempre quando vedo altre pancine, se fossi + giovane quasi quasi ci farei un pensierino...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

fede, che bello!!!!!!!!!!!!!!!
tante tante congratulazioni, mi hai fatto emozionare!!!
dai, ora cerca assolutamente di riprenderti, devi proprio godertela quest' "avventura"!!!!

tante tante congratulazioni, mi hai fatto emozionare!!!
dai, ora cerca assolutamente di riprenderti, devi proprio godertela quest' "avventura"!!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- facocerina
- Expert~GolGirl®

davis, a chi lo dici di magagne venute ora in gravidanza che non avevo avuto prima...in 5 mesi è la terza volta che mi tocca l'antibiotico per le cose più disparate e di norma sono una che le medicine le prende solo se moribonda...e prima nemmeno il raffreddore 
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Pensate che io invece in entrambe le gravidanze mai un malanno di stagione o raffreddore cosa che mi becco sempre almeno un paio di volte all'anno...
FEDE tantissimi
FEDE tantissimi
- naico
- Expert~GolGirl®

ECCOMIIIII!!!
Ciao a tutte
scusate se passo pochissimo, il tempo non basta proprio mai..
Innanzitutto anche qua
per Fede!
Anche io mi sono emozionata alla notizia, infatti le ho subito telefonato...
Qui grandi sviluppi: Vale ha tolto il pannolo anche di notte, ogni tanto fa il lago, ma è veramente una brava signorinetta
. Si è parecchio calmata all'asilo e mi hanno fatto morire le mamme di alcune bambine che alla riunione mi hanno detto: "sì sì, Vale è più tranquilla... è un po' che non morde..." volevo sotterrarmi! E' buffissima e ormai parla tantissimo e con una certa proprietà di linguaggio, a volte dice certe frasi articolate che ci guardiamo in faccia e ridiamo tutti quanti! e' sempre gelosissima sia di Ambra ch di Elisa con la quale ha un rapporto di amore-odio totale, i nostri week end sono da incubo!
ok tempo scaduto Ambra mi sta mordendo il braccio.
Vi penso spessissimo e vi voglio bene, non abbandoniamo il nostro forum dai!!!
A prestissimo
Ciao a tutte
scusate se passo pochissimo, il tempo non basta proprio mai..
Innanzitutto anche qua
Anche io mi sono emozionata alla notizia, infatti le ho subito telefonato...
Qui grandi sviluppi: Vale ha tolto il pannolo anche di notte, ogni tanto fa il lago, ma è veramente una brava signorinetta
ok tempo scaduto Ambra mi sta mordendo il braccio.
Vi penso spessissimo e vi voglio bene, non abbandoniamo il nostro forum dai!!!
A prestissimo
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

FACO a proposito non si sa niente?
????
- facocerina
- Expert~GolGirl®

nico..macchè..mi tocca aspettare la morfo del 25 
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

speravi che non commentavo??
TI ADOROOOOOOOOOO
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- ale85
- Expert~GolGirl®

che bello!!
un altro cucciolo tra noi!!
inizia il cammino

un altro cucciolo tra noi!!
inizia il cammino
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- naico
- Expert~GolGirl®

beh dai non manca moltissimo!!!facocerina ha scritto:nico..macchè..mi tocca aspettare la morfo del 25
- facocerina
- Expert~GolGirl®

naico, visto la preferenza di mio marito e che ho già tutto in rosa direi che un altra femmina sarebbe l'ideale...ma prima mi devo togliere di dosso la sensazione che sia maschio 
- starry67
- Active~GolGirl®

Ragazze, ieri Chiara ha perso il primo dentino : che emozione
Accidenti, sta proprio crescendo!
Accidenti, sta proprio crescendo!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

STARRY
di gia'??? mamma allora tra poco tocca a Daniel
VALE ma Marco allora preferisce femmina?
VALE ma Marco allora preferisce femmina?
- facocerina
- Expert~GolGirl®

alebeamail, si...ultima novità...beata coerenza 
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

passo veloce veloce!!
bellissima notizia Fede!!!
tanti
per Vale
e un bacio grande a tutte!! come si vede non ho molto tempo per passare, sono leggermente sfinita e se posso (mai) cerco di riposare.
Ho finalmente risolto il problema con la mia schiena, da 2 anni non riuscivo a dormire più decentemente la notte. Sono andata da un medico che pratica la chi-balance e che mi ha raddrizzato il bacino e adesso dormo che è una meraviglia
Rebecca è la stessa, intendo caratterialmente non è migliorata molto anzi
in compenso Raphael vuole avere l'ultima parola su tutto o almeno ci prova, e pensare che dicevano che a 6 anni si calmano!!
buona notte a tutte
bellissima notizia Fede!!!
tanti
e un bacio grande a tutte!! come si vede non ho molto tempo per passare, sono leggermente sfinita e se posso (mai) cerco di riposare.
Ho finalmente risolto il problema con la mia schiena, da 2 anni non riuscivo a dormire più decentemente la notte. Sono andata da un medico che pratica la chi-balance e che mi ha raddrizzato il bacino e adesso dormo che è una meraviglia
Rebecca è la stessa, intendo caratterialmente non è migliorata molto anzi
buona notte a tutte
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

Buonasera a tutte!!!!
Sono mesi che non passavo!! Mi fa piacere leggere una notizia favolosa
a Fede per la bellissima notizia!
Sono contentissima per voi
con un bimbo bravo e tranquillo ed ubbidiente come Samuel anch'io avrei fatto presto il bis, mentre io sono indecisa, veramente, se farne un altro o no, sarà egoistico, ma veramente Gabriel mi sta portando via tutta la mia energia, in tutti i sensi, soprattutto psicologicamente.
Spero davvero che con i tre-quattro anni qualcosa migliorerà (secondo molte amiche che hanno bimbi un po' piu' grandi) e speriamo di tirare fuori le OO e buttarci nuovamente in una favolosa avventura.
Faco, ma anche tu vorresti la femminuccia? Mio marito mi aveva messo in guardia quando aspettavo Gabriel prima di conoscere il sesso: avrei dovuto andare avanti a fare figli finchè sarebbe arrivato il maschio
, mi è andata bene al primo colpo
di solito è tipico degli uomini e mi sorprende molto che tuo marito voglia un'altra femmina. (si sarà reso conto che quando saranno tutte e tre piu' grandicelle sarà il papà coccolato della famiglia e non muoverà piu' un muscolo dal divano
)
Sono mesi che non passavo!! Mi fa piacere leggere una notizia favolosa
Sono contentissima per voi
Spero davvero che con i tre-quattro anni qualcosa migliorerà (secondo molte amiche che hanno bimbi un po' piu' grandi) e speriamo di tirare fuori le OO e buttarci nuovamente in una favolosa avventura.
Faco, ma anche tu vorresti la femminuccia? Mio marito mi aveva messo in guardia quando aspettavo Gabriel prima di conoscere il sesso: avrei dovuto andare avanti a fare figli finchè sarebbe arrivato il maschio
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

Con Gabriel stiamo lavorando lavorando lavorando per far si che si calmi.
Tutti i mesi faccio un colloquio con la sua maestra del nido, che, devo dire è molto affezionata a Gabriel e viceversa. Mi aiuta molto nel senso che con lui prova vari metodi educativi, i castighi con lui oramai non funzionano, ma è già un po' di tempo che l'avevamo capito. Mi ha detto che per lei è una "sfida" con Gabriel, perchè sperimenta diversi modi e mi consiglia di seguirli a mia volta per vedere se con una continuità si possono raggiungere dei risultati.
Da noi la scuola materna è obbligatoria solo dai 4 anni (orario 8.30-15.30) ma a 3 anni non tutte le scuole comunali ti prendono (a dipendenza della quantità dei bambini).
Io ho fatto l'iscrizione per quella nel mio paese e credo il posto ci sarà, lo prenderanno solo dopo il 25 settembre (data in cui compirà 3 anni) ma parlando con la sua maestra del nido lei mi consiglia di lasciarlo ancora un anno da loro (questo nido tiene anche la fascia dei bimbi 3-6 anni) perchè secondo lei non è sicura che Gabriel sia pronto a stare con una maestra e 25 bambini. (al nido sono 1 maestra per 10 bambini della sua fascia d'età).
Non sappiamo che fare per i seguenti motivi:
-il nido costa circa 400€ al mese per tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.
-la scuola materna da noi in Svizzera è gratuita (si paga circa 20€ mensili per i pasti) pulmino compreso, sono quindi tanti soldi risparmiati
-il nido è sempre aperto, quindi significa che fino a settembre 2011 non devo trovare altre sistemazioni per tutte le vacanze, 1 settimana in autunno, 2 settimane a natale (vabbè che sono a casa pure io queste due settimane), 1 settimana a carnevale, 1 settimana a pasqua e i quasi tre mesi estivi, mentre con la scuola materna d'estate mi devo arrangiare in un altro modo (esistono delle colonie, degli incontri estivi, ma non so se copriro' proprio tutti i mesi e poi, mi sembra di sballottarlo)
-con la scuola materna del mio paese potrei finalmente conoscere altre famiglie che abitano qui, visto che abbiamo finito casa 2 anni fa, non conosciamo praticamente nessuno, e formare delle amicizie (vale anche per Gabriel naturalmente) significa anche aiutarsi anche a vicenda, non si sa mai, soprattutto quando andrà alle elementari.
-al nido, forse, mangerà di piu', non intendo in quantità, ma in varietà, lui non prova niente e non mangia tante cose al di fuori dei massimo 10 piatti che mangia, alla materna con 25 bambini si deve arrangiare (pero' questo forse è un bene)
Che faccio? Datemi un consiglio, purtroppo devo decidere in fretta, anche perchè al nido i posti sono limitati.
grazie e un bacio a tutte
Tutti i mesi faccio un colloquio con la sua maestra del nido, che, devo dire è molto affezionata a Gabriel e viceversa. Mi aiuta molto nel senso che con lui prova vari metodi educativi, i castighi con lui oramai non funzionano, ma è già un po' di tempo che l'avevamo capito. Mi ha detto che per lei è una "sfida" con Gabriel, perchè sperimenta diversi modi e mi consiglia di seguirli a mia volta per vedere se con una continuità si possono raggiungere dei risultati.
Da noi la scuola materna è obbligatoria solo dai 4 anni (orario 8.30-15.30) ma a 3 anni non tutte le scuole comunali ti prendono (a dipendenza della quantità dei bambini).
Io ho fatto l'iscrizione per quella nel mio paese e credo il posto ci sarà, lo prenderanno solo dopo il 25 settembre (data in cui compirà 3 anni) ma parlando con la sua maestra del nido lei mi consiglia di lasciarlo ancora un anno da loro (questo nido tiene anche la fascia dei bimbi 3-6 anni) perchè secondo lei non è sicura che Gabriel sia pronto a stare con una maestra e 25 bambini. (al nido sono 1 maestra per 10 bambini della sua fascia d'età).
Non sappiamo che fare per i seguenti motivi:
-il nido costa circa 400€ al mese per tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.
-la scuola materna da noi in Svizzera è gratuita (si paga circa 20€ mensili per i pasti) pulmino compreso, sono quindi tanti soldi risparmiati
-il nido è sempre aperto, quindi significa che fino a settembre 2011 non devo trovare altre sistemazioni per tutte le vacanze, 1 settimana in autunno, 2 settimane a natale (vabbè che sono a casa pure io queste due settimane), 1 settimana a carnevale, 1 settimana a pasqua e i quasi tre mesi estivi, mentre con la scuola materna d'estate mi devo arrangiare in un altro modo (esistono delle colonie, degli incontri estivi, ma non so se copriro' proprio tutti i mesi e poi, mi sembra di sballottarlo)
-con la scuola materna del mio paese potrei finalmente conoscere altre famiglie che abitano qui, visto che abbiamo finito casa 2 anni fa, non conosciamo praticamente nessuno, e formare delle amicizie (vale anche per Gabriel naturalmente) significa anche aiutarsi anche a vicenda, non si sa mai, soprattutto quando andrà alle elementari.
-al nido, forse, mangerà di piu', non intendo in quantità, ma in varietà, lui non prova niente e non mangia tante cose al di fuori dei massimo 10 piatti che mangia, alla materna con 25 bambini si deve arrangiare (pero' questo forse è un bene)
Che faccio? Datemi un consiglio, purtroppo devo decidere in fretta, anche perchè al nido i posti sono limitati.
grazie e un bacio a tutte
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

CHIARA secondo me stare con dei coetanei e non avere tutte le attenzioni puntate potrebbe aiutarlo. io proverei anche xkè magari il prox anno sarebbe "l'estraneo" della classe. prova a fare un tentativo. i bambini sanno stupirci,