GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da star » 13 nov 2007, 10:43

beata te, kla, che riesci a riderci sopra.....io mi sto esaurendo........ :buuu
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 13 nov 2007, 10:46

Chiaretta...mi sono persa....hai smesso di allattare al seno a causa di una mastite?
I miei due fiori:

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 13 nov 2007, 10:51

star ha scritto:Chiaretta...mi sono persa....hai smesso di allattare al seno a causa di una mastite?
mi è venuta la mastite e 40,8 di febbre, ma il latte c'era ancora, è quando, insieme alla mastite ho beccato la bronchite (ma ovviamente non lo sapevo, pensavo che la febbre era dovuta solo alla mastite), quindi 40 di febbre per una settimana, io a pezzi, avevo le convulsioni. Il latte ha iniziato a diminuire, ora è finito :buuu.
Comunque ho amiche che hanno fatto mastiti e hanno allattato fino a 7 mesi.
Io sono stata sfig@ta che mi sono beccata anche la bronchite e ho dovuto prendere un altro antibiotico oltre a quello per curare la mastite.
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 13 nov 2007, 10:59

Chiaretta1979 ha scritto:
star ha scritto:Chiaretta...mi sono persa....hai smesso di allattare al seno a causa di una mastite?
mi è venuta la mastite e 40,8 di febbre, ma il latte c'era ancora, è quando, insieme alla mastite ho beccato la bronchite (ma ovviamente non lo sapevo, pensavo che la febbre era dovuta solo alla mastite), quindi 40 di febbre per una settimana, io a pezzi, avevo le convulsioni. Il latte ha iniziato a diminuire, ora è finito :buuu.
Comunque ho amiche che hanno fatto mastiti e hanno allattato fino a 7 mesi.
Io sono stata sfig@ta che mi sono beccata anche la bronchite e ho dovuto prendere un altro antibiotico oltre a quello per curare la mastite.
Povera :coccola mi dispiace!!! :bacio
Io invece 2 mastiti a dieci gg di distanza l'una dall'altra con febbre alta, ecc....durante la prima non mi ero ancora ripresa dal cesareo :buuu :buuu ieri l'altro avevo altri 2 noduli dolenti che sono riuscita a sbloccare........ nonostante sia ancora sotto antibiotico :buuu
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 13 nov 2007, 11:09

Chiaretta...per la domanda sul passeggino.....io avevo usato l'ovetto sino a i 6 mesi circa (mi pare)...poi il passeggino......prima la bimba mi pareva si "perdesse" dentro...
Avevo letto che il passeggino usato a partire dai 3-4 mesi necessita di alcuni accorgimenti posturali tipo rulli di asciugamani ai lati per tenere il bimbo ben dritto e sostenere bene la colonna....a meno che, visto che noi lo useremo in pieno inverno, non siano sufficienti tutoni ecc....per reggerlo e "chiudere"gli spoazi ai lati..........
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 13 nov 2007, 11:11

Io sono sempre qui con il bimbo che succhia per 5 min e s riaddormenta........
I miei due fiori:

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 13 nov 2007, 12:11

ciao mamme oggi va un po' meglio..
Argomento punti e depilazione.. io sto a dire tante di quelle parolaccie alla gine che per farmi l'episotomia mi ha dovuta depilare.. perchè li, proprio li, mi sto a riempire di punti neri e peli incarniti.. mi fanno male anche quando mi lavo!!! :pistole

per quanto riguarda la depilazione.. io a partorire sono andata come una scimmietta.. avevo progettato di fare la ceretta poki giorni dopo.. invece Antonio mi ha fatto la sorpresa di nascere prima.. così dottori ostetriche e quant'altra gente mi ha visto nelle peggio condizioni.. eheh!!
Io fortunatamente il tempo per fare la doccia, depilarmi, spicciare casa lo trovo.. Antonio di giorno è un angioletto mangia e dorme, e se non dorme sta nella culla a giocare con le manine a guardarsi attorno.. io quando è sveglio così metto un po' di musica e canto così lo rassicuro e lui sa che la mamma è vicina!
non è un bimbo che vuole stare sempre in braccio.. solo che la notte fa fatica ad addormentarsi dopo il biberon.. io faccio 140 ml d'acqua e 4 misurini di polvere..
sarebbero secondo le tabelle 120 e 4.. io lo faccio un po' più diluito altrimenti fa la caxxa troppo dura!
poi non sempre mangia tutto.. a volte solo 60ggola da solo..

pure io a volte per staccare da un pasto ad un altro gli do la tisana al finocchio.. Si calma e aspetta le ore che mancano al prox pasto.
Si comporta bene, la notte fa un po' di capricci perchè vuole la mamma giustamente (dormendo tutto il giorno e non allattandolo al seno il conttato fisico ci vorrà in qualche momento!!).

io i rapporti col socio gli ho ripresi dopo circa 20gg, quando i punti se ne sono andati e le perdite erano scarsine.. :fischia
ora stiamo in discussione per quanto riguarda la pillola.. io seguirei il consiglio del gine, ossia pillola per un po' di mesi e poi si pensa al prossimo.
il mio raga non acetta questo metodo anticoncezionale, ha paura dice sono sempre ormoni, ti sballi tutta.. e che ne sai..
premetto che io non ho mai preso la pillola, il gine mi ha garantito che non è come pensiamo..
mah adesso aspetto il capoparto.. nel frattempo usiamo altri anticoncezionali e poi si vedrà.. :sorrisoo

ho scritto un papirone.. vabbè.. un salutone a tutte le mamme e pupi..
:bacio
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 13 nov 2007, 12:21

ciao......il mio cucciolo sibeve 90 piu 3 misurini...il ped ne aveva consigliato...75+2 e mezzo ma poi lui ha fame è un orologio svizzero ogni 3 ore ....i dry come mis sono 3-6 kg e la 3 mis...qui è 4/9---ancora troppo grande non ci si crede dal seno sin dove uso il para ci sono ragadi.....nell altro no....... :aargh ale visto vhe non allatti puoi usare il cerotto evra mi sono trovata benissimo...ma serena...dove è......
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 13 nov 2007, 12:54

ciao a tutte!
Star mi spiace tantissimo per i tuoi problemi di mastite :coccola

Stanotte è stata più dura del solito, e anche stamattina: 5 minuti mangia, 20 minuti nanna, e poi di nuovo ad occhi spalancati...

E arrivata Naico che mi ha trovato un pò provata.
Abbiamo messo in funzione anche la mia fascia: Pietro si e' addormentato istantaneamente :yeee gli piace! peccato che abbia fatto una pipì tipo cascate del niagara e l'abbia già bagnata :buuu ma ora che è di nuovo asciutta si è riddormentato lì dentro.

La scenetta che si presenta a casa mia ora è la seguente:
Naico che allatta, e io che giro per casa con Pietro in fascia. Ma un minuto fa era il contrario. C'e' una piccola nursery qui :emozionee :emozionee
Però nessuna delle due riesce a mangiare il pranzo che ci aspetta pronto in tavola! :ahaha
Occhei il mio cucciolo si agita. La fascia va bene a èpatto che continui a camminare!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 13 nov 2007, 13:13

ciao belle!!!
vedo che avete tutte dei giganti!!!!
a Thomas vanno ancora i vestitini che gli ho messo appena nato... ed era di soli 50cm!!!!
ora inizio a prendere quelli di 1/2 mesi... e di pannolini ho ancora la 1ma taglia 2-5kg....
eppure mi sembra un gigante!!!!
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 13 nov 2007, 15:32

Ciao belle, vedo che ce la stiamo cavando tutte alla grande :yeee
noi andiamo di tetta, quindi non so quanto prende Martina.. ieri dalla pediatra, 3 settimane di vita, peso Kg 4,300 ha preso 300 grammi in una settimana :ok brava!!!! Ora ha un pò di raffreddore e oggi aerosol :bomba piange scappo! :bacio

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 13 nov 2007, 16:05

ciao tesori miei!
Qui va abbastanza bene,Massimo mangia come un lupo e Nicolo' lo stà accettando abbastanza... :emozionee

Devo essere sincera:il baby blues ha colpito ancora anche se questa volta sono molto più serena.
Il problema non sono i bambini ma la gente per strada che mi ferma solo per dirmi:"ancora TC??allora non puoi più fare figli!" beh a me questa cosa mi fa stare male,soprattutto perchè il mio sogno sarebbe stata una famiglia numerosa.

Questa volta la mastite l'ho scampata,sono riuscita ad evitarla con i consigli di quella stronza di mia suocera che ogni tanto mi fa proprio arrabbiare ma che allo stesso tempo si da molto da fare con i bambini!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 nov 2007, 16:42

sara.g ha scritto:lalla il mio di notte dorme nella culla di fianco al mio letto, ma dopo la poppata delle 3 non so perchè vuole dormire sul mio petto e se provo a metterlo nella culla iniziano i gargarismi..........
SARA e LALLA stessa identica cosa con precisione svizzera!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 nov 2007, 16:48

sara.g ha scritto:mi sa che adesso che ci sono loro i peli ce li faremo una volta all'anno....... :urka :urka

via diciamo 2 volte l'anno..................

ma voi come vanno i rapporti con il socio?
PELI: fatta ceretta dall'estetista sotto casa con mia mamma fuori che faceva giri dell'isolato.. tra l'altro quel giorno mi èvenuto un attacco di panico perchè, finita la ceretta nontrovavo mia mamma che si rifiuta di avere un cellulare.. mi sono messa a piangere per strada!!
RAPPORTI: noi una settimana fa ce l'abbiamo fatta, era una serata tranuilla in cui ntrambe le bambine dormivano profondamente. E' stato all'inizio un po' dolorosetto, ma dopo oco abbiamo ritrovato l'intesa. Il problema è trovare il tempo e NON ADDORMENTARSI DURANTE!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 nov 2007, 16:55

Lalla78 ha scritto:Ciao Ciao...
Leggo che più o meno samo tutte alle prese con gli stessi dilemmi e problemi! :che_dici
Io ci sono momenti che non vedo l'ora che Alex prenda la patente! E subito dopo lo guardo e ho nostalgia del fatto che sono già passate sette settimane! :prrrr
Vi annuncio ufficialmente che siamo passati alla taglia 3 mesi... soprattutto nei body un mese proprio non ci entra più... è troppo lungo! :yeee
Peso ieri: 5 kili e 40 grammi... :urka
Non riesco più a tenerlo in braccio sul lavandino mentro gli lavo il culetto ai cambi! :urka :ahah
Anche con i pannolini... Pampers Taglia 3! Con barriere sufficienti ad evitare i cedimenti strutturali che abbiamo avuto negli ultimi giorni con la taglia 2... :ahah

Domandone:
I vostri Nanetti dove dormono di notte? :domanda e durante il giorno? :domanda
LALLA.. Valentina è alla taglia 3 mesi già da una decina di giorni... Come sua sorella, sta crescendo in una maniera spropositata! Del resto il papi è 197 cm...
DORMIRE: di giorno dove capita. Per lo più siamo in giro, quindi o nella carrozzina o nella fascia. Ma Valentina fa micropisoli, non so quanto "valga"! Di notte nella sua culla di fianco al lettone salvo dopo la poppata delle 3, dove a volte rimane nel lettone...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 nov 2007, 17:26

queenlola ha scritto:ciao tesori miei!
Qui va abbastanza bene,Massimo mangia come un lupo e Nicolo' lo stà accettando abbastanza... :emozionee

Devo essere sincera:il baby blues ha colpito ancora anche se questa volta sono molto più serena.
Il problema non sono i bambini ma la gente per strada che mi ferma solo per dirmi:"ancora TC??allora non puoi più fare figli!" beh a me questa cosa mi fa stare male,soprattutto perchè il mio sogno sarebbe stata una famiglia numerosa.

Questa volta la mastite l'ho scampata,sono riuscita ad evitarla con i consigli di quella st****a di mia suocera che ogni tanto mi fa proprio arrabbiare ma che allo stesso tempo si da molto da fare con i bambini!
il mio primo cesareo al San Carlo l'ho fatto a una al QUARTO cesareo. Dì alla gente che una tua carissima amica ginecologa ti ha già detto che puoi arrivare a cinque (non è vero ma loro che ne sanno). Io direi 3 o max 4. Ma devi aspettare un anno tra uno e l'altro. :bacio

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 13 nov 2007, 17:45

Ragazze, scusate l'intromissione, e non vi spaventate per il mio avatar, ma lo sapete le Ottobrine di là sono delle pazze scatenate e mi hanno costretto a venire di quà per scrivervi un messaggio, per pagare una sorta di pegno, buona prosecuzione e scusate l'intromissione ..........
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 13 nov 2007, 18:00

Edu ha scritto:Ragazze, scusate l'intromissione, e non vi spaventate per il mio avatar, ma lo sapete le Ottobrine di là sono delle pazze scatenate e mi hanno costretto a venire di quà per scrivervi un messaggio, per pagare una sorta di pegno, buona prosecuzione e scusate l'intromissione ..........
:ahah :ahah :ahah e le pazze saremo noi???

questo è fuori come un balcone... :ahah :ahah
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 nov 2007, 18:09

Ciaaaaoooooo!!!!!
Vedo che siamo tutte incasinate bene, eh?
Io oggi sono tornata a lavorare: stamattina avevo un'udienza e ho dovuto lasciare per la prima volta il mio amorino al baby sitter (un carissimo amico di famiglia già nonno da 3 anni)...che ansia! Però mi sono comportata bene e sono riuscita a non telefonare per tutta la mattina...
Ora sono in ufficio e scrivo con una mano sola...nell'altro braccio c'è Vittoria che ciuccia beata il suo ciuccetto (se proprio non devo, preferirei non allattare in studio...sarebbe imbarazzante se entrasse un cliente...).
Insomma, da questo punto di vista, ci stiamo organizzando e va benino...
Per il resto...beh, non mi lamento: dorme abbastanza, la cosa difficile è metterla nella sua culla, la sera, perché vuole stare in braccio (amore di mamma...) e anche se la metto giù addormentata...si sveglòia istantaneamente e piange. Il guaio è che, essendo io tendenzialmente un ghiro, la sera non reggo, così addetto all'addormentamento è il moroso, che la culla finché crolla...io mi sveglio di notte per le poppate (di notte preferisco il LA, attaccarla al seno sarebbe una tortura per me, che crollo di sonno e non riesco a farla stare attaccata da sdraiata). Mangiare, mi parte che mangi abbastanza: ieri l'ho pesata e ha recuperato finalmente quel brutto calo di peso...siamo a 3,940 Kg...yuhuuu!!!
Ok, ora devo molarvi...sta dando segni di impazienza...è gelosa di computer e cellulare...
Vi bacio tutte e ovviamente, bacio tutti i vostri cuccioli!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 13 nov 2007, 20:08

la ped...della mutua dove andro la prossima settimana dice che il latte 75 gr...piu 2 mis---e mezzo è tanto...bisognerebbe vedere...quanto latte...ptrrende...da me...mi devo attrezzare di bilancia....e mi ha assegnato di prendere l integratore piu latte....ora tra l altro conritorno mono tetta....gli metto la crema della fissan.....olio in crema per pelle che tende a fessurarsi...la uso per il piccolo.......ma ora vediamo...giovedi...non gli e lo dico che gli do 90 piu tre...misurini....effetivamente...ha gia il doppio mento...... :ahaha
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Bloccato

Torna a “Ottobre”