GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobrini08

Rispondi
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sorelline e fratellini: sono orgogliosi i nostri ottobri

Messaggio da betty1977 » 25 mar 2013, 14:29

Gappea, :risatina: bè dai... però il suo non mi è sembrato proprio un no quindi... insisti!! :fischia

Anche qui piove e preferivo mille volte giovedì e venerdì scorso con il sole e il caldino... anche perchè uscire con carrozzina, pedana, cartella, ombrello è un incubo :impiccata:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 25 mar 2013, 15:34

betty1977 ha scritto:Jess.... Angy... Barby.... forzaaaaaaaaaa è ora di fare i fratellini/sorelline ai vosti ottobriniiiiiii :vaiii: :risatina:
:risatina: :risatina: Davide è geloso del gatto...figuriamoci se avesse un fratellino/sorellina :risatina: e cmq noi siamo sempre stati per il figlio unico quindi noi passiamo la mano a chi ha la voglia e la forza per farne più di uno :byeee :ahaha
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 mar 2013, 15:53

Anche Lorenzo non è affatto il prototipo del fratello maggiore, me l'hanno detto persino ai colloqui alla scuola materna... però si adegua :risatina:
Barby, non sei l'unica ad avere l'idea del figlio unico, e ho tutto rispetto per la vostra decisione... Ma a me fanno una tristezza infinita i figli unici :fischia Mica per ora che possono avere cugini-amichetti-gatti a tutta volontà, bensì per quando saranno grandi: ciò che si condivide con un fratello non può essere paragonato a nessun altro rapporto. Io con mia sorella ho avuto un buon rapporto solo da adulte (abbiamo 9 anni di differenza) però non so ora come potrei fare senza di lei. Poi ad esempio mia nipote, che ha un anno in meno di me (figlia della sorella di mio marito che ha l'erà di mia mamma) è figlia unica (non per scelta dei suoi genitori ma perchè hanno avuto seri problemi di salute) ed è felicissima di esserlo. Quindi ovviamente non tutti la pensano come me :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 mar 2013, 9:50

Stefi83 ha scritto:Anche Lorenzo non è affatto il prototipo del fratello maggiore, me l'hanno detto persino ai colloqui alla scuola materna... però si adegua :risatina:
Barby, non sei l'unica ad avere l'idea del figlio unico, e ho tutto rispetto per la vostra decisione... Ma a me fanno una tristezza infinita i figli unici :fischia Mica per ora che possono avere cugini-amichetti-gatti a tutta volontà, bensì per quando saranno grandi: ciò che si condivide con un fratello non può essere paragonato a nessun altro rapporto. Io con mia sorella ho avuto un buon rapporto solo da adulte (abbiamo 9 anni di differenza) però non so ora come potrei fare senza di lei. Poi ad esempio mia nipote, che ha un anno in meno di me (figlia della sorella di mio marito che ha l'erà di mia mamma) è figlia unica (non per scelta dei suoi genitori ma perchè hanno avuto seri problemi di salute) ed è felicissima di esserlo. Quindi ovviamente non tutti la pensano come me :ok
Io la penso come te!!!

difatti eccoci qui con 3 pargoli a testa!! :prr :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 mar 2013, 9:51

Silvy75, più tardi ti mando un sms... se ti va domani mattina di passare per il caffè :sorrisoo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 26 mar 2013, 11:55

Ciao!!
Anch'io ho due fratelli e da piccoli siamo cresciuti insieme essendo vicinissimi di età,però ora li vedo poco e sinceramente non mi sento così legata a loro.
Sarà che essendo l'unica femmina ho sempre cercato compagnia e comprensione al di fuori,nelle amiche o forse è proprio questione di carattere (io non sono tipa da confidare i miei pensieri intimi a qualcuno,lo facevo con mia mamma ma poi ho smedsso perchè diventavano di dominio pubblico :buuu )e comunque fatto sta che loro due sono legati e si vedono spesso anche con le famiglie,io invece,e sempre di più man mano che passano gli anni,mi taglio fuori dalla mia famiglia di origine.
Spero che i miei figli non saranno così.... :fischia
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 26 mar 2013, 12:01

Credo che dovrei andare in analisi per superare il blocco che ho verso la mia famiglia....non so cosa possa essere,a me è successo il contrario di quello che avviene di solito.Spesso sento di figlie che avevano pessimi rapporti con la madre ma dopo essere diventate a loro volta madri hanno recuperato il rapporto,io invece andavo molto d'accordo con mia mamma in età adolescenziale,troppo forse,e dopo essere diventata mamma ho invece iniziato ad allontanarmi da lei.
Qualcuno se ne intende di paturnie mentali??? :ahaha
Vabbè vah,meglio non indagare e mantenere un rapporto molto superficiale ma poco problematico.

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 26 mar 2013, 12:02

Betty ok x domani,comunque ci sentiamo poi per sms. :-D

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 mar 2013, 12:13

Ahaha, Silvia, io sono un'altra che con la madre ha enormi problemi!!! Siamo molto legate, però lei è un crattere molto forte che tende a imporsi. Per crescere in autonomia da lei ho dovuto fare la rivoluzione. Così lei è sempre andata in giro a dire che ho un caratteraccio, che sono una serpe etc. etc....però con lei mi sono sempre confidata, anche perché non ho mai trovato un'amica veramente fidata. Però da quando sono diventata madre mi rendo conto di quanto siamo diverse e sto scoprendo una mamma che a parole (sue) viveva per i figli, ma in realtà si è sempre fatta i fatti suoi (e continua). E questa cosa mi rende triste e me l'allontana....anche perché da nonna sta facendo anche peggio...e questa cosa mi ha deluso parecchio e non finirà mai di deludermi...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 mar 2013, 12:16

Stefi infatti io sono una felice figlia unica e devo dire che non ho mai desiderato fratelli/sorelle.. però devo dire che la mia scelta è pienamente condivisa (già da prima che nascesse Davide) da mio marito, nonostante abbia una sorella (e tra i due ci passa solo un anno) con cui è molto legato..quindi non so effettivamente da cosa si sia influenzati in certe decisioni.. l'importante è che la coppia la pensi allo stesso modo :ok ( altrimenti :x: )
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 26 mar 2013, 12:23

Silvy75 ha scritto:Credo che dovrei andare in analisi per superare il blocco che ho verso la mia famiglia....non so cosa possa essere,a me è successo il contrario di quello che avviene di solito.Spesso sento di figlie che avevano pessimi rapporti con la madre ma dopo essere diventate a loro volta madri hanno recuperato il rapporto,io invece andavo molto d'accordo con mia mamma in età adolescenziale,troppo forse,e dopo essere diventata mamma ho invece iniziato ad allontanarmi da lei.
Vabbè vah,meglio non indagare e mantenere un rapporto molto superficiale ma poco problematico.
come non quotarti, da quando sono diventata madre ho capito quanto sono diversa dalla mia....per fortuna!!
Anche se Ale a volte mi dice che sono come lei :che_dici , ma mia madre poi più tempo passa più rincitrullisce con delle battute allucinanti. L'ultima ieri: è andata via da casa mia, Eli stava guardando la tv ipnotizzata, mia madre la saluta e lei non risponde (perché ipnotizzata) e mia madre le fa:" oh! vabbè che adesso guardo sempre Federico (mio nipote), ma prima che arrivasse lui t'ho guardato sempre io!!!" poi ha preso la porta e se n'è andata!!

Io sono rimasta basita come sempre, cioè te la prendi con una bimba di 4 anni e mezzo oppure te la devi prendere con te stessa perché 'ste bimbe non le vedi mai perché prima c'è sempre l'altro nipote?

E con questa bellerrima considerazione vi devo già salutare perché ho 20 minuti per sistemare casa ed andare a prendere Marti al nido.

Bacioni :bacio
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 mar 2013, 12:28

Per la questione figli unici, invece, io volevo profondamente essere figlia unica :-D Ho odiato mio fratello fino a quando ero bella grandicella, anche perché i miei hanno fatto sempre grandi differenze (e tuttora le fanno :che_dici ) Mio fratello ha 4 anni meno di me, per cui siamo cresciuti proprio in 2 mondi diversi. Solo ora ci siamo recuperati e confesso che è un bella presenza. :sorrisoo

Però da mamma io ho sempre desiderato 3 figli. Solo una non mi basta. Io credo che avere un fratello o una sorella modifichi profondamente una persona. Poi non so, senza andare sul difficile, quando vedo Marghe che come prima cosa quando si sveglia mi chiede dov'é Bea, o i bacini che si danno tutte abbracciate, ecco io mi sciolgo :emozionee Però io la seconda l'ho fatta per fare un regalo a me e non a Bea. Ciò non toglie che penso e spero che, una volta grandi, potranno essere un punto di riferimento importante l'una per l'altra.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 26 mar 2013, 12:39

Gappea, anche Eli e Marti si cercano sempre :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 mar 2013, 13:33

Silvy75 ha scritto:Ciao!!
Anch'io ho due fratelli e da piccoli siamo cresciuti insieme essendo vicinissimi di età,però ora li vedo poco e sinceramente non mi sento così legata a loro.
Sarà che essendo l'unica femmina ho sempre cercato compagnia e comprensione al di fuori,nelle amiche o forse è proprio questione di carattere (io non sono tipa da confidare i miei pensieri intimi a qualcuno,lo facevo con mia mamma ma poi ho smedsso perchè diventavano di dominio pubblico :buuu )e comunque fatto sta che loro due sono legati e si vedono spesso anche con le famiglie,io invece,e sempre di più man mano che passano gli anni,mi taglio fuori dalla mia famiglia di origine.
Spero che i miei figli non saranno così.... :fischia
Io sto cominciando da un paio d'anni a questa parte a legare con mio fratello e un pò anche con mia sorella.
Io sono sempre stata la più grande... sposata, con figli mentre i miei due fratelli uscivano x locali, a ballare, non avevano vincoli di orari, guardano insieme le partite... insomma sono legati tanto nonostante io e mio fratello abbiamo meno anni di differenza in confronto a lui e mia sorella.... e sincerante a volte mi sono sentita molto esclusa.
Con mia mamma non mi confido molto perchè lei ha un carattere un pò particolare andiamo d'accordo se "teniamo un pò le distanze" .

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 mar 2013, 13:33

Silvy75 ha scritto:Credo che dovrei andare in analisi per superare il blocco che ho verso la mia famiglia....non so cosa possa essere,a me è successo il contrario di quello che avviene di solito.Spesso sento di figlie che avevano pessimi rapporti con la madre ma dopo essere diventate a loro volta madri hanno recuperato il rapporto,io invece andavo molto d'accordo con mia mamma in età adolescenziale,troppo forse,e dopo essere diventata mamma ho invece iniziato ad allontanarmi da lei.
Mi ci ritrovo anche io in questa situazione...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 mar 2013, 13:36

Sereami ha scritto:Gappea, anche Eli e Marti si cercano sempre :cuore
Anche le mie.... :cuore

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 mar 2013, 14:32

Anche i miei bimbi si cercano sempre e mi sciolgo a vederli :emozionee poi appena si trovano si menano ma questa è un'altra questione :che_dici
Barby, infatti l'importante è che la coppia sia d'accordo... sempre se tra un po' Davide non si metta a chiedere un fratellino :fischia Io mi ricordo che passai un periodo molto insistente con i miei genitori, e non sapevo che per avere mia sorella prima hanno dovuto subire un aborto spontaneo. Ovviamente l'ho saputo ora da grande, però poveretti quando già avevano i diaspiaceri loro per aver perso un bambino, io che martellavo sulla sorellina :fischia

Rapporto con la mamma: devo dire che io ci vado d'amore e d'accordo da quando sono andata via di casa. Sarà che avevo 22 anni ed ero ancora in fase adolescenziale, ma mi ricordo gli ultimi anni come un litigio unico con lei. Ora invece la vedo molto volentieri e non discutiamo mai, è un'ottima nonna e non ho nulla da reclamarle (a parte i soliti vizi che i nonni danno ai nipoti), però non è affatto una mia confidente, no no!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 mar 2013, 17:29

Adesso anche io con mia madre tengo più le distanze...ma proprio perché non la capisco e quindi penso che alla fine, dato che in molte cose (e soprattutto sulla gestione dei figli) ragioniamo in modo diverso, i consigli che mi darebbe non li seguirei....Alla fine i suoi consigli sulle figlie sono tutti per sbolognarle e stare da soli col marito....che un po' andrebbe anche bene - ma dei nonni non si offre mai nessuno :che_dici . Ma io le filgie le ho fatte per godermele e, quando siamo tutti insieme e sento una delle due che dice: "che bello, siamo tutta la famiglia!" mi sento davvero fiera di quello che siamo e di come stiamo crescendo le due pulci. :emozionee Alla fine viviamo molto a misura di bambino - esattamente il contrario di quello che hanno fatto i miei (che, se ci stavamo nei loro programmi, anche se non ci piaceva, bon, altrimenti vai di baby-sitter...fare cose PER noi zero)- e ci sentiamo appagati dal vederle soddisfatte. Cresceremo insieme e faremo cose più da grandi quando sarà il momento!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 26 mar 2013, 23:16

Mi ha fatto piacere leggere le vostre esperienze,in alcune mi ci sono proprio ritrovata!! :bacio
Sul fatto dei fratelli,Sofia e Matteo litigano parecchio ed a volte sono davvero snervanti :impiccata: però questo succede perchè giocano sempre insieme e si cercano molto.Ogni volta che mia mamma li vede litigare non perde occasione per dirmi che noi non eravamo così da piccoli,ogniuno giocava per conto suo e non litigavamo spesso,è per me di buon auspicio perchè da grandi siano affiatati!! :-D
Buona notte,meglio che me ne vada a letto sennò domattina.... :impiccata: :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 mar 2013, 11:34

Silvy, anche le mie si pestano un sacco! E, anche se mi hganno detto che non dovrei, ancora intervengo io perché Marghe è piccolina e spesso Bea la fa cadere all'indietro spingendola e batte la testa...Però anche Marghe è tosterella e ho impressione che, cadute all'indietro a parte, sia lei quella hce fa più male...certo che Bea a volte è proprio prepotente e fa venire il nervoso anche a me :fischia
Però anche nel nostro caso loro litigano perché si cercano tantissimo e guai a non fare le cose insieme! :cuore Anche a me questo fa ben sperare, anche perché hanno due caratteri molto diversi (le accomuna solo la testardaggine :che_dici ), ma che parrebbero completarsi a vicenda :incrocini

Rispondi

Torna a “Ottobre”