GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Re: INIZIA LA MATERNA OTTOBRINO '08: FORZA, INFILA IL GREMBIULINO
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Jess23
- Master~GolGirl®

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Jess23
- Master~GolGirl®

BUONE VACANZE ||| divertitevi!!!Stefi83 ha scritto:Un passaggio velocissimo per salutarvi. Domani mattina si parte!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
Alessia 15-ottobre-2008
- Jess23
- Master~GolGirl®

bellissime!!Sereami ha scritto:Ho messo 16 foto![]()
e complimenti a te SERE , sei in gran forma!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

quanto ti devo???Jess23 ha scritto:bellissime!!Sereami ha scritto:Ho messo 16 foto![]()
e complimenti a te SERE , sei in gran forma!!!!!
veramente è tutto merito del taglio di capelli nuovo che mi ha donato un non so che di sbarazzino e sono molto facili da gestire, poi domani inizio il mio percorso con la dietista, devo mandare via 'sta panza flaccida e il culone. Anche il viso è un pò pienotto.....
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Jess23
- Master~GolGirl®

da quello che vedo stai proprio bene!! i capelli sono carinissimi e in effetti basta un taglio un pò diverso che cambia totalmente il viso di una persona...
anche io dovrei decidermi a rinnovarmi un pò...ma non so proprio che taglio fare...
anche io dovrei decidermi a rinnovarmi un pò...ma non so proprio che taglio fare...
Alessia 15-ottobre-2008
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Guarda, questo me lo sono inventato io, li volevo sfilati per non appesantirli e volevo mantenere la lunghezza dietro per non avere il collo scoperto con l'arrivo del freddo. Il colore delle meches secondo me è bellissimo, un biondo dorato azzeccato al primo tentativo 
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Jess23
- Master~GolGirl®

sì il colore mi piace molto.
io non mi decido mai...perchè non mi piace molto andare dal parrucchiere e stare ore seduta a ...perder tempo.....quindi me li tengo così schifosi come sono...

io non mi decido mai...perchè non mi piace molto andare dal parrucchiere e stare ore seduta a ...perder tempo.....quindi me li tengo così schifosi come sono...
Alessia 15-ottobre-2008
- CI76
- Expert~GolGirl®

ciao carissime manco da un sacco, ma passo sempre a leggervi e il tempo vola e non riesco a scrivere... daltronde ho quei 10-15 minuti liberi al giorno da dedicare ad internet
innanzitutto
AUGURISSIMI IN RITARDO A LORENZO!!!
AUGURISSIMI ANCHE A DAVIDE !!!
3 anni mamma mia
Camilla all'asilo procede benissimo dire che è entusiasta è poco, canta tutto il giorno le canzoni che ha imparato, gioca alla "maestra" ed è super eccitata ... sono giorni che fa fatica a dormirmi il pomeriggio e da settimana prox inizia il tempo pieno all'asilo... vedremo cosa combina
Inoltre è da inizio settembre che le ho tolto il pannolino di notte e un giorno si ed uno no la fa nel letto...
povera proprio non si sveglia, neanche dopo che l'ha fatta, la mattina si sveglia ed è bagnata ... ora non so cosa fare se continuare oppure aspettare ancora un pò... voi come siete messe?
innanzitutto
AUGURISSIMI IN RITARDO A LORENZO!!!
AUGURISSIMI ANCHE A DAVIDE !!!
3 anni mamma mia
Camilla all'asilo procede benissimo dire che è entusiasta è poco, canta tutto il giorno le canzoni che ha imparato, gioca alla "maestra" ed è super eccitata ... sono giorni che fa fatica a dormirmi il pomeriggio e da settimana prox inizia il tempo pieno all'asilo... vedremo cosa combina
Inoltre è da inizio settembre che le ho tolto il pannolino di notte e un giorno si ed uno no la fa nel letto...
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- CI76
- Expert~GolGirl®

poi stò iniziando a pensare al rientro dalla maternità che cmq non avverrà prima di febbraio ma mi stò scervellando su cosa fare, sulle mie esigenze di mamma... l'ideale sarebbe un part time al mattino ma non me lo daranno mai, x cui devo capire fino a che ora il pomeriggio 'posso lavorare' perchè fino alle 18.30 come facevo prima inizia ad essere impegnativo con due bimbi e casa da seguire, per cui per me al max farei fino alle 17.00 anche perchè altrimenti Camilla non la vedo più tutto il giorno, se volessi iscriverla a qualche corso extra asilo non posso... però anche alle 17 non è compatibile col lavoro che faccio adesso... insomma anche se manca tanto ho la testa che frulla 
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
- CI76
- Expert~GolGirl®

AUGURI A EMMA PER IL SUO PRIMO ANNO DI VITA!!
per la TN di gufetta e per la panzotta avanzata di Silvy ! ( un'ottobrina 4 cesarei ???
una pazza
)
Angi
per la tua nuova attività!
buone vacanze meritatissime a Stefi!!!
e
a tutte!
Angi
buone vacanze meritatissime a Stefi!!!
e
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Benriletta Memy80!
Ci fossi in te le lascerei ancora il pannolino di notte....quando vedrai che x parecchie notti si alzerà asciutta,lo toglierai.Se di giorno lei se la cava bene,non credo sia un grosso problema mantenere il pannolino la notte x un pò di tempo in più,così tu ti eviteresti il lavoraccio di cambiare sempre le lenzuola e lei non si sentirebbe mortificata nell'alzarsi bagnata.
Quella ragazza ottobrina che ha fatto il quarto cesareo purtroppo non se l'è passata bene....
ha rischiato che le dovessero asportare l'utero ed ha avuto bisogno di trasfusioni di sangue x delle forti emorragie.In effetti 4 cesarei in quattro anni e mezzo non sono una passeggiata....spero tanto si riprenda velocemente!!
Benriletta Memy80!
Ci fossi in te le lascerei ancora il pannolino di notte....quando vedrai che x parecchie notti si alzerà asciutta,lo toglierai.Se di giorno lei se la cava bene,non credo sia un grosso problema mantenere il pannolino la notte x un pò di tempo in più,così tu ti eviteresti il lavoraccio di cambiare sempre le lenzuola e lei non si sentirebbe mortificata nell'alzarsi bagnata.
Quella ragazza ottobrina che ha fatto il quarto cesareo purtroppo non se l'è passata bene....
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ieri sera siamo stati all'Auchan ed abbiamo comprato il regalo x il compleanno di Matteo,Saetta radiocomandata.Poi abbiamo preso le caramelle x preparare i sacchettini da portare all'asilo x il suo compleanno,uno x ogni compagno di classe,25.
Ah,non vi ho detto la novità...Manuel parte x gli USA martedì 4 e torna il 15....
Sarò l'unica ottobrina '11 a sperare,scongiurare,di non partorire in anticipo
Non voglio nemmeno pensare che potrebbe succedere x' sennò vado in panico!! 
Ah,non vi ho detto la novità...Manuel parte x gli USA martedì 4 e torna il 15....
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ok,vado a far qualcosa....ci si legge presto!! 
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte.... sono nera
mi si è rotta la lavatrice e il tecnico dice che non è riparabile ..quindi mi tocca comprare di corsa una lavatrice nuova, se avete tempo e voglia di leggere il post che ho aperto, magari avete consigli da darmi ... forum/viewtopic.php?f=45&t=55193" onclick="window.open(this.href);return false;
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Jess23
- Master~GolGirl®

Buongiorno.
ho lasciato Alessia piangente a scuola....
mi si è spezzato il cuore, non so perchè abbia fatto così stamattina...so solo che è scoppiata a piangere non appena le ho dato il bacino per andare via...
piccola mia...
e pensare che stava andando così bene....chissà se poi si è calmata

ho lasciato Alessia piangente a scuola....
mi si è spezzato il cuore, non so perchè abbia fatto così stamattina...so solo che è scoppiata a piangere non appena le ho dato il bacino per andare via...
piccola mia...
e pensare che stava andando così bene....chissà se poi si è calmata
Alessia 15-ottobre-2008
- white
- Expert~GolGirl®

giorno ragazze
Sere: siete splendidi, è vero il nuovo taglio di capelli ti dona molto
stefi Buone vacanze
Ci: anche io ci ho rinunciatoper Chiara, la notte si bagna e non se ne accorge e ho deciso di rimandare
Grazie a tutte per gli auguri a Emma che ormai ha preso coraggio e CAMMINA DA SOLA, è troppo buffa ma è bellissima
Noi siamo abbastanza incasinati e tanto per facilitare la situazione
Emma: a casa ,niente Nido, ci ho rinunciato, l'aveva presa malissimo e considerato che tra un mese voliamo via non ha senso sottoporla a questo strazio
Chiara: a casa, stanotte laringospasmo, pronto soccorso, aereosol etc etc....
Dovrei cominciare a impacchettare ma proprio non ne ho voglia, sarà un rifiuto inconscio alla partenza???
Sere: siete splendidi, è vero il nuovo taglio di capelli ti dona molto
stefi Buone vacanze
Ci: anche io ci ho rinunciatoper Chiara, la notte si bagna e non se ne accorge e ho deciso di rimandare
Grazie a tutte per gli auguri a Emma che ormai ha preso coraggio e CAMMINA DA SOLA, è troppo buffa ma è bellissima
Noi siamo abbastanza incasinati e tanto per facilitare la situazione
Emma: a casa ,niente Nido, ci ho rinunciato, l'aveva presa malissimo e considerato che tra un mese voliamo via non ha senso sottoporla a questo strazio
Chiara: a casa, stanotte laringospasmo, pronto soccorso, aereosol etc etc....
Dovrei cominciare a impacchettare ma proprio non ne ho voglia, sarà un rifiuto inconscio alla partenza???
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ciao jess, non preoccuparti vedrai che si sarà calmata. A volte basta un pò di stanchezza in più e i nostri topolini crollano
Anche Davide oggi mi ha spezzato il cuore, e non stamattina, che era abbastanza tranquillo, ma quando mia mamma è andato a prenderlo...l'ho chiamata per sapere com'era andata la giornata e l'ho sentito piangere "mamma.., dov'è la mia mamma, la mia mamma..." non ti dico il cuore
Poi appena è salito in macchina si è addormentato, e all'asilo è andato tutto bene, quindi è stato solo un momento di stanchezza 
Anche Davide oggi mi ha spezzato il cuore, e non stamattina, che era abbastanza tranquillo, ma quando mia mamma è andato a prenderlo...l'ho chiamata per sapere com'era andata la giornata e l'ho sentito piangere "mamma.., dov'è la mia mamma, la mia mamma..." non ti dico il cuore
- barby74
- Expert~GolGirl®

White ultimamente mi sono persa un pò di arretrati, alla fine vi trasferite?
- Jess23
- Master~GolGirl®

CI noi di notte abbiamo già spannolinato Alessia da un 3 settimane circa ma era già da un bel pò che non si bagnava più ed era capitato anche che, a volte, pur avendo il pannolino mi ha chiamata perchè le scappava la pipì e anche la cacca. (ebbene sì alle 5 di un mattino le scappava la cacca e ci siamo alzate per farla
)
Alessia 15-ottobre-2008