GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: Con secchiello e paletta l'ottobrino 09 parla in fretta!
Fatta la manovra! Poi vi racconto, sono esausta per la tensione... comunque è stata rapidissima, sopportabile anche se certo non piacevole e sembra senza controindicazioni. Ci vorranno un paio di giorni perchè tutto si normalizzi, ma tutto ok.
Più tardi vi racconto per benino!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- de77
- Master~GolGirl®

Giulia sono felicissima che la manovra sia riuscitaGiulia80 ha scritto:Fatta la manovra! Poi vi racconto, sono esausta per la tensione... comunque è stata rapidissima, sopportabile anche se certo non piacevole e sembra senza controindicazioni. Ci vorranno un paio di giorni perchè tutto si normalizzi, ma tutto ok.
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Giuli:sì latte a volontà!Ci fea colazione,merenda e ciuccia prima di and a nanna...durante la giornata a volte si attacca per sicurezza penso o magari xfame... bene xla manovra allora!
Stamatt sm andate a visitare l'asilo nido del paese dove abitiamo...vorrei usarlo come baby parking ogni tanto...qdo devo and dal dentista mia madre se la deve tenere in ufficio e qdi se magari riesco ad inserirlA posso lasciarla al nido magari un'oretta ogni tanto...
le piaceva tanto,c'eran tanti gioki ma non si stacca tanto facilm da me...cmq c'è tempo...faremo un po' d ionserimento e vedremo come va...
Stamatt sm andate a visitare l'asilo nido del paese dove abitiamo...vorrei usarlo come baby parking ogni tanto...qdo devo and dal dentista mia madre se la deve tenere in ufficio e qdi se magari riesco ad inserirlA posso lasciarla al nido magari un'oretta ogni tanto...
le piaceva tanto,c'eran tanti gioki ma non si stacca tanto facilm da me...cmq c'è tempo...faremo un po' d ionserimento e vedremo come va...
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Buon pomeriggio!!!
Passo veloce perchè il tempo a disposizione l'ho fatto fuori a scrivere della manovra, quindi
ecco il racconto
forum/viewtopic.php?f=7&p=6266737#p6266737" onclick="window.open(this.href);return false;
Passo veloce perchè il tempo a disposizione l'ho fatto fuori a scrivere della manovra, quindi
ecco il racconto
forum/viewtopic.php?f=7&p=6266737#p6266737" onclick="window.open(this.href);return false;
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

vai Giluliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Ragazze un miracolo stanotte!Emma ha dormito stanotte dalle 22,30 alle 5 senza interruzioni!Mai avvenuta una cosa simile da qdo è nata,cioè da quasi 22mesi!
Spero che vada avanti così !
Qui si parla di vero e proprio miracolo!
Ieri pome aveva dormito 3ore e mezza!Quindi pensavo che stanotte sarebbe stata travagliata...invece m sbaglaivo!
Ieri matt sm and a visitare l'asilo nido e probabilmente la vista di tanti gioki e bimbi l'ha distrutta!ha!ha!ha!
Qui si parla di vero e proprio miracolo!
Ieri pome aveva dormito 3ore e mezza!Quindi pensavo che stanotte sarebbe stata travagliata...invece m sbaglaivo!
Ieri matt sm and a visitare l'asilo nido e probabilmente la vista di tanti gioki e bimbi l'ha distrutta!ha!ha!ha!
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Giulia ho letto il tuo racconto, che emozione
Marianna evvai
io te lo avevo detto che Emmina non si stanca abbastanza durante il giorno
per le prossime notti!
chloe ma dove sei finita? non ci racconti delle vacanze?
scappo a recuperare i nani dalla suocera
Giulia ho letto il tuo racconto, che emozione
Marianna evvai
io te lo avevo detto che Emmina non si stanca abbastanza durante il giorno
chloe ma dove sei finita? non ci racconti delle vacanze?
scappo a recuperare i nani dalla suocera
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

notte con 6/7risvegli...c risiamo!ho cantato vittoria troppo presto! 
- chloe74
- Active~GolGirl®

Giulia bravissima! sono davvero felice che si sia potuta fare la manovra e che sia riuscita più che bene! Ora dì a quella monella di Elisa di starsene buonina fino al momento giusto!
Marianna: bene per Emma che finalmente vi ha regalato una notte di sonno (a proposito, ma tu hai dormito finché non si è svegliata lei o per abitudine ti sei comunque svegliata mille volte?)
Io ancora non mi sono ripresa dalle vacanze
che, come vi dicevo, sono state bellissime ma per nulla riposanti, son più stanca di prima
La parte di viaggio alla fine è stata fatta così: Partenza da Palermo martedì 19 luglio presto, prima pausa a Capo Peloro (la punta estrema della Sicilia vicino a Messina) per il pranzo del nano (cucinato in camper, amorevolmente posteggiato dal socio sotto il picco del sole, mentre loro si facevano il bagno io mi facevo la sauna:aargh), poi attraversamento di tutta la calabria (la salerno-reggio calabria ve la raccomando proprio, è peggio di quello che si sente dire e noi non abbiamo beccato nemmeno traffico!) con piccola sosta in un'area di servizio per la merenda del nano, c'erano quasi 40°
e infine sosta per la notte infilati in un sentierino di montagna nel parco del Pollino. Qua ho cucinato, al fresco, per tutti e poi abbiamo sistemato il camper per la notte, salvo il fatto che il socio non si ricordava bene come andavano smontati i sedili giù, per cui alla fine io ho dormito col nano in basso per paura che mi cadesse nelle voragini che erano rimaste e tutta rannicchiata perché non eravamo riusciti ad allungarli completamente. il socio nella parte di sopra, che si alza e ha le pareti tipo tenda, per cui ad un certo punto ha acceso il riscaldamento perché si stava congelando, nonostante sacco a pelo e plaid. non vi dico le facce l'indomani mattina, da paura
Poi per curiosità l'ho obbligato ad andare a vedere com'era l'area di sosta che avevo trovato io su internet, proprio in quella zona, una meraviglia...
Secondo giorno, dopo una passeggiatina nel Pollino, siamo ripartiti e ci siamo fermati per il pranzo al lago Sirino, poi ripartenza per Roma, dai miei, dove siamo arrivati per cena e ci siamo abbondantemente ristorati (doccia, cena luculliana preparata da mia madre, chiacchierata con sorella mentre il socio faceva una gara di battute deficienti con mio padre - arrivati pari - e nanna in un letto vero, sbolognando il nano nel lettino in camera di mia mamma).
Terzo giorno, ripartenza da roma a metà mattina e qui ci siamo persi per la prima volta, avremmo dovuto impiegare circa 10 minuti a raggiungere l'aurelia e invece ci abbiamo messo un'ora e mezza, passando dall'altro lato della città...
mi faccio i complimenti da sola. Alla fine riusciamo cmq a fuggire dalla città eterna e ci fermiamo per il pranzo in una pineta attrezzata alle falde del Monte Argentario, poi proseguiamo fino all'ingresso del parco della maremma dove ci facciamo una bella escursione con bagno finale e via di nuovo per arrivare a casa della mia migliore amica, che non vedevo da 6 anni (nel frattempo ha avuto tre figli), in un paesino in provincia di Lucca dove ci ospita per la notte e con cui chiacchiero fino a notte fonda.
La mattina si riparte per Genova, dove arriviamo giusto in tempo per pranzare e entrare all'acquario, davvero bellissimo, Mattia si è divertito parecchio e noi pure, soprattutto con pinguini, mante e delfini. Ragazze, se ne avete la possibilità portateci i nani perché ne vale davvero la pena. Dopo la visita all'acquario, che è durata parecchio, abbiamo visitato il galeone che c'è accanto e che è stato usato per il film "Pirati", quello con Walter Matthau, infine ci siamo diretti verso il centro (sbagliando e risbagliando strada) e abbiamo cenato in un'osteria dove si mangia benissimo e si paga pochissimo, consigliataci dalla nostra amica palermitana trapiantata a Genova da alcuni anni che ci ospitava per la notte.
Ultimo giorno in Italia, ripartiamo per prendere l'autostrada e passare il Fréjus (ovviamente ci abbiamo messo il triplo del tempo per uscire da Genova), ci fermiamo a pranzare presso i laghi di Avigliana e poi arriviamo dai nostri amici sulle Alpi in serata (1800 metri di altitudine) e qui comincia una nuova avventura che vi racconto nel prossimo post...
Marianna: bene per Emma che finalmente vi ha regalato una notte di sonno (a proposito, ma tu hai dormito finché non si è svegliata lei o per abitudine ti sei comunque svegliata mille volte?)
Io ancora non mi sono ripresa dalle vacanze
La parte di viaggio alla fine è stata fatta così: Partenza da Palermo martedì 19 luglio presto, prima pausa a Capo Peloro (la punta estrema della Sicilia vicino a Messina) per il pranzo del nano (cucinato in camper, amorevolmente posteggiato dal socio sotto il picco del sole, mentre loro si facevano il bagno io mi facevo la sauna:aargh), poi attraversamento di tutta la calabria (la salerno-reggio calabria ve la raccomando proprio, è peggio di quello che si sente dire e noi non abbiamo beccato nemmeno traffico!) con piccola sosta in un'area di servizio per la merenda del nano, c'erano quasi 40°
Poi per curiosità l'ho obbligato ad andare a vedere com'era l'area di sosta che avevo trovato io su internet, proprio in quella zona, una meraviglia...
Secondo giorno, dopo una passeggiatina nel Pollino, siamo ripartiti e ci siamo fermati per il pranzo al lago Sirino, poi ripartenza per Roma, dai miei, dove siamo arrivati per cena e ci siamo abbondantemente ristorati (doccia, cena luculliana preparata da mia madre, chiacchierata con sorella mentre il socio faceva una gara di battute deficienti con mio padre - arrivati pari - e nanna in un letto vero, sbolognando il nano nel lettino in camera di mia mamma).
Terzo giorno, ripartenza da roma a metà mattina e qui ci siamo persi per la prima volta, avremmo dovuto impiegare circa 10 minuti a raggiungere l'aurelia e invece ci abbiamo messo un'ora e mezza, passando dall'altro lato della città...
La mattina si riparte per Genova, dove arriviamo giusto in tempo per pranzare e entrare all'acquario, davvero bellissimo, Mattia si è divertito parecchio e noi pure, soprattutto con pinguini, mante e delfini. Ragazze, se ne avete la possibilità portateci i nani perché ne vale davvero la pena. Dopo la visita all'acquario, che è durata parecchio, abbiamo visitato il galeone che c'è accanto e che è stato usato per il film "Pirati", quello con Walter Matthau, infine ci siamo diretti verso il centro (sbagliando e risbagliando strada) e abbiamo cenato in un'osteria dove si mangia benissimo e si paga pochissimo, consigliataci dalla nostra amica palermitana trapiantata a Genova da alcuni anni che ci ospitava per la notte.
Ultimo giorno in Italia, ripartiamo per prendere l'autostrada e passare il Fréjus (ovviamente ci abbiamo messo il triplo del tempo per uscire da Genova), ci fermiamo a pranzare presso i laghi di Avigliana e poi arriviamo dai nostri amici sulle Alpi in serata (1800 metri di altitudine) e qui comincia una nuova avventura che vi racconto nel prossimo post...
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- winnie
- Original~GolGirl®

Ciao mammine,
eccomi qui non sono scomparsa ma il mio computer portatile è morto definitivamente e adesso,finalmente,il socio mi ha portato un suo pc dall'ufficio e va benissimo!!
Adesso finalmente potrò aggiornarmi e scrivervi di nuovo.Mi siete mancate.
Noi tutto bene, Carolina parla a modo suo e oramai mangia da sola (con pezzetti un pò ovunque ma facciamo progressi), Edoardo è sempre più grande e complice con la nanetta, anche se a volte si scannano.
Mi leggo un pò gli arretrati e arrivo.

eccomi qui non sono scomparsa ma il mio computer portatile è morto definitivamente e adesso,finalmente,il socio mi ha portato un suo pc dall'ufficio e va benissimo!!
Noi tutto bene, Carolina parla a modo suo e oramai mangia da sola (con pezzetti un pò ovunque ma facciamo progressi), Edoardo è sempre più grande e complice con la nanetta, anche se a volte si scannano.
Mi leggo un pò gli arretrati e arrivo.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- winnie
- Original~GolGirl®

Giuli:
Bene per la cucciola!!Adesso che non si metta a fare più scherzi!!
Dai dai che manca poco!Che bello!Immagino che non vedete l'ora di vederla!
Marianna:mamma mia che esperienza con i topi!!Noi ne abbiamo due che girano nell'orto!!
Ma Emma la manderai al nido qualche volta e aspetti la materna?Ma tu lavori già?Secondo me l'asilo la farebbe crollare stanca morta per tutta la notte...le fanno fare un sacco di attività.
Ecca:come vanno i preparativi per lo spettacolo?E Ricky come sta?
Chloe:ma che bel viaggione!!Immagino che sei più stanca di prima, anche a me è capitato dopo le due settimane al mare.
E' piaciuto l'acquario a Mattia?
De:come sta la Micky?e Matteo?Non sono scomparsa ma avevo problemi con il pc portatile, ma questo del maritino è un portento!!
Ele:
questione colazione:Carolina si beve un bibe con 300 ml di lattev e 3 biscottini plasmon.
Mi sembra tutto spero.Un
a tutte e a domani
Marianna:mamma mia che esperienza con i topi!!Noi ne abbiamo due che girano nell'orto!!
Ecca:come vanno i preparativi per lo spettacolo?E Ricky come sta?
Chloe:ma che bel viaggione!!Immagino che sei più stanca di prima, anche a me è capitato dopo le due settimane al mare.
De:come sta la Micky?e Matteo?Non sono scomparsa ma avevo problemi con il pc portatile, ma questo del maritino è un portento!!
Ele:
questione colazione:Carolina si beve un bibe con 300 ml di lattev e 3 biscottini plasmon.
Mi sembra tutto spero.Un
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
qua c'è un tempo da lupi, vento e pioggia degni di novembre
Winnie che gioia sentirti
ero un po' preoccupata, per fortuna tutto bene
chloe mi hai fatta morire dal ridere col racconto
tuo marito se è possibile è peggio del mio
ma un gps no?! :ahah
ovviamente voglio il nome dell'osteria dove si mangia tanto e si spende poco.
Rimango in attesa del racconto sul versante francese...
Pensa che mio marito ieri se n'è uscito 4 volte che vorrebbe cambiare itinerario, no e poi no
è più di un mese che mi sbatto a cercare posti da vedere, aree camper etc in base al giro che abbiamo scelto insieme e adesso vuole cambiare?
non è la prima volta che fa un numero del genere, in passato l'avevo assecondato, adesso però sono molto meno tollerante e se lo può anche togliere dalla testa 
Giulia come va?
Marianna
Ecca tutto bene?
qua c'è un tempo da lupi, vento e pioggia degni di novembre
Winnie che gioia sentirti
chloe mi hai fatta morire dal ridere col racconto
ovviamente voglio il nome dell'osteria dove si mangia tanto e si spende poco.
Rimango in attesa del racconto sul versante francese...
Pensa che mio marito ieri se n'è uscito 4 volte che vorrebbe cambiare itinerario, no e poi no
Giulia come va?
Marianna
Ecca tutto bene?
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Chloe:mi sn svegliata un paio d volte la notte in cui lei ha dmito,nn sn più abituata a dormire... :ahah
Winnie:vorrei provare a lasciarla una,al max 2ore ogni tanto...qdo devoa nd dal dentista xesempio la devo lasciare a mia mamma in ufficio!
Attività xora non ne ho viste fare,han tanti gioki e ogni bimbo li usa,ma devo dire che a casa io le faccio fare+cose,ad esempio coloriamo,disegniamo,leggiamo libri,attacchiamo stickers su libretti,collage,pasta da modellare...xora nell'asilo non ho visto nulla di tutto ciò
l'unico mio vero intento è qllo d farla socializzare un po'...
Winnie:vorrei provare a lasciarla una,al max 2ore ogni tanto...qdo devoa nd dal dentista xesempio la devo lasciare a mia mamma in ufficio!
Attività xora non ne ho viste fare,han tanti gioki e ogni bimbo li usa,ma devo dire che a casa io le faccio fare+cose,ad esempio coloriamo,disegniamo,leggiamo libri,attacchiamo stickers su libretti,collage,pasta da modellare...xora nell'asilo non ho visto nulla di tutto ciò
l'unico mio vero intento è qllo d farla socializzare un po'...
- winnie
- Original~GolGirl®

Buonasera mammine,
qui la temperatura è piacevole e non sembra neanche estate.
Adesso sta per arrivare un mega temporale.
Oggi visto che Edoardo era dai nonni al lago, ne ho approfittato per stirare una montagna di roba.
Ma domani sera me lo riportano.
De:quando partite per le vacanze?Certo che i mariti sono prorpio dei testoni...
Si si tutto bene avevo solo il pc che faceva i numeri.
Marianna:immagino che gli fai fare mille attività ma è giusto che socializza con altri nanetti
.Da noi qui allasilo nido gli fanno fare mille attività.
Le notti come vanno?
Giuli:come stai?e la panciotta?
Ecca,Chloe:
Vado a mettere la belvetta a letto.
Un
a tutte
qui la temperatura è piacevole e non sembra neanche estate.
Oggi visto che Edoardo era dai nonni al lago, ne ho approfittato per stirare una montagna di roba.
De:quando partite per le vacanze?Certo che i mariti sono prorpio dei testoni...
Marianna:immagino che gli fai fare mille attività ma è giusto che socializza con altri nanetti
Giuli:come stai?e la panciotta?
Ecca,Chloe:
Vado a mettere la belvetta a letto.
Un
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Quasi tutta la notte sveglia...e ieri sm pure andate al nido e anche stamattina...
non sn però tanto convinta...lei dopo un po' si annoia...mah!
vedremo...proviamo ancora domani...
non sn però tanto convinta...lei dopo un po' si annoia...mah!
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Giuli:come stai?ho visto ke sei in chat su fb ma nn volevo romperti le scatole!
Terry:non scrivi+!C sm sentite su fb e m sembra ke le ferie t abbiano un po'"restaurata"!
Dai che sei un carro armato!
io ho un mal di reni insopportabile e dato che in famiglia soffrono tt di calcoli e renella temo di avere qkosa ank'io ma naturalmente il mio doc di base è irraggiungibile!
ho preso Buscopan e bevuto tantissimo...
Terry:non scrivi+!C sm sentite su fb e m sembra ke le ferie t abbiano un po'"restaurata"!
io ho un mal di reni insopportabile e dato che in famiglia soffrono tt di calcoli e renella temo di avere qkosa ank'io ma naturalmente il mio doc di base è irraggiungibile!
ho preso Buscopan e bevuto tantissimo...
- winnie
- Original~GolGirl®

Buona sera mammine,
eccomi reduce da una visitina dal dentista (mio papà)
, che poi mi ha sgridato per benino perchè sono una pessima paziente.
Anche i nani si sono fatti controllare ed è tutto a posto.Il dentino che era diventato scuro qualche mese fa all'asilo di Edoardo, sta tornando bianco.
Qui fa freddino alla sera, adesso 19 gradi, ma io voglio ancora un pò di caldo, siamo solo a metà agosto.
Marianna:dai speriamo di non che tu non abbia nulla ai reni.Con il buscopan meglio?Emma che dice della nuova giornata all'asilo?
Vado a vedere se nel cielo se vede qualche stella cadente.
Vi mando un
a tutte
Ps:Giuli tutto tace=?
eccomi reduce da una visitina dal dentista (mio papà)
Anche i nani si sono fatti controllare ed è tutto a posto.Il dentino che era diventato scuro qualche mese fa all'asilo di Edoardo, sta tornando bianco.
Qui fa freddino alla sera, adesso 19 gradi, ma io voglio ancora un pò di caldo, siamo solo a metà agosto.
Marianna:dai speriamo di non che tu non abbia nulla ai reni.Con il buscopan meglio?Emma che dice della nuova giornata all'asilo?
Vado a vedere se nel cielo se vede qualche stella cadente.
Vi mando un
Ps:Giuli tutto tace=?
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

Winnie:Emma dopo neanche un'ora si annoia!
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
stamattina siamo andati in comune a fare la carta d'identità ai nani e già che c'eravamo ci siamo fatti fare anche i certificati di nascita, non si sa mai!
Marianna se Emma dopo nemmeno un'ora di asilo si annoia penso ci sia qualcosa che non vada. I miei non si sono mai annoiati e quando li vado a prendere prima di riuscirli a portare via ci impiego sempre un sacco di tempo perchè continuano a giocare anche nel corridoio e fuori in giardino
forse è il caso di cercare un altro asilo
come vanno i reni?
Winnie cos'era successo al dentino di Edoardo?
Giulia tutto bene?
Chloe hai finito con le lavatrici?tornare dalle vacanze è sempre una gran fatica!
Io ieri sono andata a pulire il camper, mi sono portata a casa tutto il pentolame, ora ho ficcato tutto in lavastoviglie così domani riporto tutto a posto insieme a un po' di provviste. Inizio a caricarlo almeno mi porto avanti col lavoro!
stamattina siamo andati in comune a fare la carta d'identità ai nani e già che c'eravamo ci siamo fatti fare anche i certificati di nascita, non si sa mai!
Marianna se Emma dopo nemmeno un'ora di asilo si annoia penso ci sia qualcosa che non vada. I miei non si sono mai annoiati e quando li vado a prendere prima di riuscirli a portare via ci impiego sempre un sacco di tempo perchè continuano a giocare anche nel corridoio e fuori in giardino
come vanno i reni?
Winnie cos'era successo al dentino di Edoardo?
Giulia tutto bene?
Chloe hai finito con le lavatrici?tornare dalle vacanze è sempre una gran fatica!
Io ieri sono andata a pulire il camper, mi sono portata a casa tutto il pentolame, ora ho ficcato tutto in lavastoviglie così domani riporto tutto a posto insieme a un po' di provviste. Inizio a caricarlo almeno mi porto avanti col lavoro!