A parte le battute, è normale che la prima volta che affidiamo i bimbi ad estranei stiamo come te, ma sono certa che quando sarà inserito, pian pianino ti abituerai e sarai felice perchè anche lui lo sarà!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!
- star
- Expert~GolGirl®

Re: E' festa x gli Ottobrini, hanno 1 anno gli Angy-gemellini!
Tweetyyyyy...e io che noin vedo l'ora che Ilenia inizi con la materna!! (da noi il 15) Non ce la faccio +, è annoiata a morte (c'è da dire che lei era abituata ad andare al nido). Mamma degenere? :prrrr
A parte le battute, è normale che la prima volta che affidiamo i bimbi ad estranei stiamo come te, ma sono certa che quando sarà inserito, pian pianino ti abituerai e sarai felice perchè anche lui lo sarà!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- ale85
- Expert~GolGirl®

eccomi,
sere mi devo scusare, Ale non vuole proprio saperne di pubblicare le foto, stesso motivo che ti hanno detto le altre, io le ho messe qui ma in realtà non gli ho mai chiesto il permesso..
gli parlai del video e mi disse subito di no..
quindi rispetto le sue idee..
X nico ben tornata.. mo' ricominci a pieno ritmo.. ce la farai piano piano..
io ho rincominciato quando antonio aveva 4 mesi, con il lavoro nuovo e tutta gente sconosciuta a pieno ritmo..
adesso mi sono ben integrata e ingranata tant'evvero chè è già quasi finita la stagione e da novembre ferie!!!
a proposito di umanità dei colleghi..
a me avevano detto si si ti veniamo incontro hai un bimbo qua e la, in realtà sono la prima ad andare e l'ultima a tornare a casa..
una volta fatto un favore alla collega le ho detto lavo io per terra perchè tu hai più strada da fare impieghi più tempo per tornare a casa, è diventanto che tutte le sere lavo io..
per quanto riguarda faccende e gestione del pupo..
beh io tutto il giorno faccio pulizie, se non è qui è al locale, poi Alessandro mi da una grandissima mano, il più lo fa lui con tanto di pignoleria..
oggi antonio fa 11 mesi.. auguri anche a samy
sere mi devo scusare, Ale non vuole proprio saperne di pubblicare le foto, stesso motivo che ti hanno detto le altre, io le ho messe qui ma in realtà non gli ho mai chiesto il permesso..
gli parlai del video e mi disse subito di no..
quindi rispetto le sue idee..
X nico ben tornata.. mo' ricominci a pieno ritmo.. ce la farai piano piano..
io ho rincominciato quando antonio aveva 4 mesi, con il lavoro nuovo e tutta gente sconosciuta a pieno ritmo..
adesso mi sono ben integrata e ingranata tant'evvero chè è già quasi finita la stagione e da novembre ferie!!!
a proposito di umanità dei colleghi..
a me avevano detto si si ti veniamo incontro hai un bimbo qua e la, in realtà sono la prima ad andare e l'ultima a tornare a casa..
una volta fatto un favore alla collega le ho detto lavo io per terra perchè tu hai più strada da fare impieghi più tempo per tornare a casa, è diventanto che tutte le sere lavo io..
per quanto riguarda faccende e gestione del pupo..
beh io tutto il giorno faccio pulizie, se non è qui è al locale, poi Alessandro mi da una grandissima mano, il più lo fa lui con tanto di pignoleria..
oggi antonio fa 11 mesi.. auguri anche a samy
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- facocerina
- Expert~GolGirl®

auguri a samy e antonio
sofie ha ancora la febbre
oggi sento il ped.
sofie ha ancora la febbre
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- star
- Expert~GolGirl®

Auguri ai piccoli anche da parte mia!
Sofie
riprenditi in fretta!
faco, facci sapere!
Sofie
faco, facci sapere!
I miei due fiori:
- Tweety
- Original~GolGirl®

è andata!!! Marco non voleva più venir via da scuola..
ha preso un gioco della scuola, per avere la certezza di riportarlo domani
sono felicissima, davvero.. ma che effetto mi fa.. sta crescendo
star.. mi fai sempre sorridere
ha preso un gioco della scuola, per avere la certezza di riportarlo domani
sono felicissima, davvero.. ma che effetto mi fa.. sta crescendo
star.. mi fai sempre sorridere
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Ciao
Sono tornata da poco dal concorso....mamma mia se era difficile
roba mai sentita.....mi verrebbe da non presentarmi nemmeno domani 
Sono tornata da poco dal concorso....mamma mia se era difficile
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- renna
- Original~GolGirl®

Wow TWEETY che ometto!
A noi tocca il 15.. sperem!
NICO la maggior parte di quelle cose che hai nominato non so nemmeno cosa siano
Per noi per ora niente nido, se trovo posto lo vorrei mandare dalla prossima primavera.
BEA non provare a non presentarti domani! Se era difficile per te lo sarà stato anche per gli altri no? Forza! E beccati qualche altro

ALE inventati una scusa per cui devi tornare a casa presto e rimetti in mano la ramzza alla tua collega!
STAR con la storia del mignolo mi hai fatta morire
Certo però che certa gente ha il tatto di un elefante.
A noi tocca il 15.. sperem!
NICO la maggior parte di quelle cose che hai nominato non so nemmeno cosa siano
BEA non provare a non presentarti domani! Se era difficile per te lo sarà stato anche per gli altri no? Forza! E beccati qualche altro
ALE inventati una scusa per cui devi tornare a casa presto e rimetti in mano la ramzza alla tua collega!
STAR con la storia del mignolo mi hai fatta morire
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- star
- Expert~GolGirl®

bea quoto Renna: tira fuori gli attributi (virtuali, visto che qui siamo in tema
) e falli a pezzi!
Un'altra vagonata di
per domani! 
Un'altra vagonata di
I miei due fiori:
- renna
- Original~GolGirl®

FACO una coccolina alla cucciola malata. Ma lei è sempre bella pimpante?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- Tweety
- Original~GolGirl®

bea, mi unisco al coro di
ho sentito mio marito, Marco ha sonno
effetto asilo
cmq è andata benissimo, la maestra si è complimentata, veramente tanto bravo! prima un pò seduto, poi ha detto "tutti a fare pipì" lui è corso, su il grembiule, giù i pantaloni e via
poi liberi in cortile.. si è divertito tantissimo..
sono proprio felice...
non vedo l'ora di rivederlo.. e di vedere cosa fa quando rivede la sorellina.. quanto si cercano i monelli.. a volte per picchiarsi
Martina lo chiama "ACO" è un continuo.. e lui le risponde "dimmi Martina, che c'è?" 
ho sentito mio marito, Marco ha sonno
non vedo l'ora di rivederlo.. e di vedere cosa fa quando rivede la sorellina.. quanto si cercano i monelli.. a volte per picchiarsi
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazzuole, sono di ritorno dal tagliando di controllo della pediatra.
Flavia sta benone, è lunga 77 cm e pesa kg 10,050, ha preso ben 5 cm di lunghezza e soltanto 550 g di peso dal 25/6. La ped è entusiasta anche del carattere di Flavia e ci ha fatto i complimenti perché è una bimba molto intraprendente. Il prossimo mese posso cominicare con il latte vaccino addirittura senza diluizione. E qui chiedo a voi perché ho dimenticato di chiederglielo, per le quantità rispetto quelle del latte in polvere? Nel senso: se prende 250 ml di latte formulato, dovrò darle 250 ml di latte vaccino?
Ora laggo qualcosina e cerco di rispondere.
Flavia sta benone, è lunga 77 cm e pesa kg 10,050, ha preso ben 5 cm di lunghezza e soltanto 550 g di peso dal 25/6. La ped è entusiasta anche del carattere di Flavia e ci ha fatto i complimenti perché è una bimba molto intraprendente. Il prossimo mese posso cominicare con il latte vaccino addirittura senza diluizione. E qui chiedo a voi perché ho dimenticato di chiederglielo, per le quantità rispetto quelle del latte in polvere? Nel senso: se prende 250 ml di latte formulato, dovrò darle 250 ml di latte vaccino?
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- starry67
- Active~GolGirl®

FRA : io ho iniziato circa 20 gg. fa dare il latte vaccino, ma ancora diluito. Virginia non beve troppo latte e quello in polvere finiva che lo buttavo via : adesso siamo a 2/3 latte + 1/3 acqua, ed ho mantenuto le stesse quantità di latte artificiale.francescabrega ha scritto:Buongiorno ragazzuole, sono di ritorno dal tagliando di controllo della pediatra.
Inserimento MATERNA : Chiara ha iniziato la settimana scorsa, al scuola è sempre bravissima e sociale, ma non deve averla presa troppo bene. Tutti i pomeriggi che dovevo addormentarla era un seguirsi di MAMMA, NON ANDARE VIA, MAMMA VOGLIO STARE CON TE (e io dovevo tornare in ufficio), tanto che venerdì scorso non ha proprio dormito. Mi ha spiazzato, pensavo che ormai fosse abituata all'asilo, è ormai il 4° anno che frequenta.
Il 29 inizio l'inserimento al nido di Virginia, e mi serviranno tanti
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Starry, grazie della risposta. Tanti
per l'inserimento di Virginia al Nido.
Valentina, come sta la piccolotta?
Chiaretta, se ripenso a quello che è accaduto a tua mamma ... brrr!!! Capisco in pieno pure lo spavento che ti sei presa con Gabriel, per fortuna però che sei andata.
Nico, bentornata!
Valentina, come sta la piccolotta?
Chiaretta, se ripenso a quello che è accaduto a tua mamma ... brrr!!! Capisco in pieno pure lo spavento che ti sei presa con Gabriel, per fortuna però che sei andata.
Nico, bentornata!
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!! sono stremata, oggi 1° giorno d'asilo x Raphael ed io sono distrutta :ahah
Avevo un'ansia, mamma mia, sembrava il mio 1° giorno di scuola, mentre lui era di un rilassato (avrà preso dal papi)
Come ti capisco Tiziana, anch'io avevo un magone a casa pensando a Raphael,ho atteso con ansia l'inizio e oggi quando l'ho visto con lo zainetto sulle spalle non volevo crederci che è cresciuto così in fretta
a tutte passo più tardi
Avevo un'ansia, mamma mia, sembrava il mio 1° giorno di scuola, mentre lui era di un rilassato (avrà preso dal papi)
Come ti capisco Tiziana, anch'io avevo un magone a casa pensando a Raphael,ho atteso con ansia l'inizio e oggi quando l'ho visto con lo zainetto sulle spalle non volevo crederci che è cresciuto così in fretta
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- Oplà
- Active~GolGirl®

Francesca a me la pediatra ha detto: 200 ml di latte fresco INTERO (no parzialmente scremato) per colazione, a partire dall'anno di età e non diluito. Cominciare con poco e aumentare via via la dose. Ma a noi manca tanto tempo per compiere un anno, mentre alcuni ottobrini hanno già compiuto l'anno!!! AUGURIIII! Il prossimo è paperotto vero? ok ok, consulterò la lista.
Serena, ho spedito foto se non arrivano dimmelo! attendo anche io istruzioni e link eventuali, ma fai pure con calma!
Renna grazie! 30 g di pastina, ok, devo aumentare un pò la dose, poi se la lascia pazienza ma almeno ci provo.
Saluti a tutti! domani primo giorno di asilo
(me le faccio da sola :ahah ) ma non mi fa tanto impressione domani, tanto ci sarò anche io, sarà dura quando comincerò a lasciarlo...
Serena, ho spedito foto se non arrivano dimmelo! attendo anche io istruzioni e link eventuali, ma fai pure con calma!
Renna grazie! 30 g di pastina, ok, devo aumentare un pò la dose, poi se la lascia pazienza ma almeno ci provo.
Saluti a tutti! domani primo giorno di asilo
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Bea, non provarci nemmeno a non andare domani eh.
Tanti tanti
Annalisaaaaaaaaa
Ti propongo l'accompagnamento musicale per quando rivedrai (se mai lo rivedrai) il tizio così simpatico. Faceva cosi: TE C'HANNO MAI MANNATOOOOOO .... A QUER PAESEEEEEEEEEE ......"
Auguroni a Samy e ad Antonio per il loro complemese, manca un solo mese all'anno.
A proposito, voi organizzate qualcosa di particolare per il loro primo compleanno?
Ale, dai che novembre non è così lontano.
Tanti tanti
Annalisaaaaaaaaa
Auguroni a Samy e ad Antonio per il loro complemese, manca un solo mese all'anno.
A proposito, voi organizzate qualcosa di particolare per il loro primo compleanno?
Ale, dai che novembre non è così lontano.
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Acc, mi ero preparata il foglietto della pediatra e me lo sono dimenticata. Cmq, la porzione è di 20/25g di pastina a pasto.Oplà ha scritto: Renna grazie! 30 g di pastina, ok, devo aumentare un pò la dose, poi se la lascia pazienza ma almeno ci provo.
Oplà ha scritto:Saluti a tutti! domani primo giorno di asilo(me le faccio da sola :ahah ) ma non mi fa tanto impressione domani, tanto ci sarò anche io, sarà dura quando comincerò a lasciarlo...
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- francescabrega
- Expert~GolGirl®

Ragazze scusatemi ma nn riesco ad andare troppo indietro per i saluti. 
Ottobrina 2007
Ottobrina 2007
- naico
- Expert~GolGirl®

anche vale è in piena cozzite... speriamo in bene.. vi lascio un saluto velocissimo, devo scappare. Baciiii!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Domani mi tocca a portare Sofie a fare il tampone
non oso immaginare quanto urlerà,ma stando a quello che mi ha detto il ped. da ste parti c'è in giro un virus che prende piano piano la gola..mi sa tanto che è una cosa tipo Gabriel..sarà compreso nel biglietto per andare in sardegna
kylie la materna la inizia il 29 quando torniamo dalle vacanze,ma sarò più in crisi io di lei che non vede l'ora
kylie la materna la inizia il 29 quando torniamo dalle vacanze,ma sarò più in crisi io di lei che non vede l'ora
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)