GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggia l'Ottobrino,nella pancia di Laura c'è 1 fagiolino!

Bloccato
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Festeggia l'Ottobrino,nella pancia di Laura c'è 1 fagiolino!

Messaggio da alebeamail » 12 mag 2008, 12:19

Oplà ciao...ancora così niente cacca niente tetta :buuu Pietro come va?mangia?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 12 mag 2008, 12:37

Buongiorno a tutte belle mammine.
Auguri anche se in ritardo a tutte voi, auguri particolari a Paris che festeggia anche il suo compleanno
AUGURONI TESORO :56_festa_gruppo: :happy_birthady:

Bea, vedo che stai molto meglio e che non hai più la febbre, meno male.
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 12 mag 2008, 12:42

Roby, Flavia dormiva con un pigiamino di cotone con i piedi ed una copertina leggera. Ma ieri sera le ho rimesso il pigiama di ciniglia perché era sempre scoperta e la mattina era gelata (nella sua stanzetta ci sono 17/18 gradi). Stamattina infatti aveva una buona temperatura e non era affatto sudata. :ok
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 12 mag 2008, 13:44

Bea, ti chiedevo appunto perchè mi sento molto vicina in questo tuo problema con Siria (voi dite qualunque problema e io.. beh ci sono passata :martello).
Nel tuo caso sarà sicuramente colpa dei dentini.
A me Pietro invece un paio di settimane fa ha piantato 5 giorni di sciopero seno, nel senso che da me NON mangiava, dal biberon, con latte tirato, sì. Quando anche solo lo mettevo in pozione allattamento strillava e si irrigidiva. Appena lo tiravo su (non lo forzavo ovviamente, gli davo coccole extra anzi, perchè sembrava davvero disperato, come se non riuscisse per qualche motivo a mangiare da me) riprendeva a sorridermi e a giocare beato. Per il resto non dava segnali strani, era il solito, affettuosone, coccolone, e felicino.
Però io... immagina come mi son sentita. Mi sono armata di tiralatte e ho tirato il latte per tutti i sette pasti al giorno, compreso di notte. Una mattina mi son detta: così non posso continuare, mi viene un esaurimento e ho tirato fuori una confezione di latte artificiale che mi ha passato mia cognata (avanzata dal suo bimbo). Deve aver sentito che stavo crollando? il LA non ho fatto in tempo a darglielo: il pasto successivo Pietro ha ripreso a mangiare da me come se niente fosse e continua così :incrocini e anche con un certo entusiasmo!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 12 mag 2008, 13:52

GRAZIE RAGAZZE!!!

SIETE SPECIALI

VI VOGLIO BENE!
:cuore

scapppppppoooooooooo oggi colloqui colloqui colloqui...du palle!!!! :x:
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 12 mag 2008, 14:26

bea forse sono proprio i dentini........ :incrocini :incrocini che siria smetta presto lo sciopero tetta e cacca e spunti un bel dentino...........
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 12 mag 2008, 15:00

ciao ragazze, finalmente oggi giorno di riposo, sono stra cotta..
mi sono svegliata alle 11 e siamo andati direttamente a far spesa al centro commerciale e ho fatto colazione con un panino dle mac e aranciata!!! :buuu :ahaha
e ho beccato indovinate chi??
La mia titolare a far spesa.. che usciva.. vabbè destino dai..

Antonio mi sa che è l'unico che non si addormenta se non è coperto fino a sopra la testa.. ossia sta tutto coperto..
che buffo uguale al padre..

lui sta col pigiama di cotone lenzuolino e trapuntina di mezza stagione, leggera..
La festa della mamma è andata bene, nonostante abbia lavorato 10 ore senza sosta avevo il sorriso stampato sulle labbra e facevo gli auguri a tutte le mamme!!! che bella giornata..

Per il resto va tutto ok, Antonio ha ripreso i ritmi dei primi mesi di vita, mangia ogni 3 ore, latte alla mattina, poi frutta, pappa, poi latte o frutta per merenda poi pappa la sera.. tutto carico con carne pastina parmigiano olio.. ha sempre fame, ed io ho paura diventi grasso..

Mo' mi dedico un po alle faccende mi devo lavare le divise :pistole, io purtroppo devo stirare sempre d'altronde io devo essere impeccabile al lavoro, con la divisa sempre in ordine pulita, Ale al lavoro porta le camicie.. quindi quando ho tempo accendo il ferro e stiro tutto compresi asciugamani..
a me piace stirare solo che il tempo scaseggia sempre..
d'altronde si fa quello che si può..

ora vi lascio a presto.. ci hanno ridato la macchina, è come nuova.. però.. l'ho avvertita.. la prox volta va in pensione..
ma ora speriamo che duri qualche anno.. :che_dici
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mag 2008, 15:07

Opla' ma io ho provato anche a darglielo in piedi o lunga sul letto ma niente, solo che ho provato a darglielo un po' spremendo il seno con un cucchiaino e l'ha preso :buuu

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 12 mag 2008, 15:12

bea forse non vuole prenderlo dal seno perchè stringendo le gengive le fanno male?????? :domanda
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mag 2008, 15:26

non ci prova nemmeno Giordana, come glielo propongo si dimena tutta e piange, l'altro gg tra l'altro mi ha morso e dal dolore ho urlato e si è spaventata, chissa' non sia per quello. cmq stanno uscendo i 2 denti davanti e l'incisivo laterale di sx tutti insieme e non mi fa la cacca se non durissima...credo sia pure questo a fastidiarla molto anche se la pappa se la pulisce tutta :che_dici

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 12 mag 2008, 15:47

alebeamail ha scritto:non ci prova nemmeno Giordana, come glielo propongo si dimena tutta e piange, l'altro gg tra l'altro mi ha morso e dal dolore ho urlato e si è spaventata, chissa' non sia per quello. cmq stanno uscendo i 2 denti davanti e l'incisivo laterale di sx tutti insieme e non mi fa la cacca se non durissima...credo sia pure questo a fastidiarla molto anche se la pappa se la pulisce tutta :che_dici
Me lo aveva fatto pure flavia quando ancora prendeva un pochino di latte da me, come provavo ad attaccarla erano urla e strepiti.
Per la cacchina dura ieri ho dato alla mia puzzola omo di mela e prugna, e stamattina l'ha fatta decisamente più morbida.
Ottobrina 2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mag 2008, 15:53

Fra qual'è stata la soluzione?hai smesso di allattare? gia' provato con gli omo vediamo se esce qualcosa...è costipata anche perchè senza latte ne acqua si induriscono le feci ma il latte non lo vuole e l'acqua la vomita :che_dici uffa

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 12 mag 2008, 16:49

alebeamail ha scritto:Fra qual'è stata la soluzione?hai smesso di allattare? gia' provato con gli omo vediamo se esce qualcosa...è costipata anche perchè senza latte ne acqua si induriscono le feci ma il latte non lo vuole e l'acqua la vomita :che_dici uffa
Purtroppo si Bea, di lì a poco ho smesso del tutto, ma il mio latte già scarseggiava visto che lei ha sempre preferito il bibe, molto più semplice e meno faticoso e, complice anche un raffreddore, non ho voluto insistere più di tanto. :buuu
Poverina, la dovevi vedere successivamente, provava ad attaccarsi ma di latte quasi nisba e tanto tirava che le veniva da vomitare. :coccola

Ma non è di certo la tua situazione, tu di latte ne hai pure tanto. Tiralo Bea, non farti venire una mastite mi raccomando.
Ottobrina 2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 12 mag 2008, 17:15

Bea, se lo prende una volta tirato mi sa che hai un problema analogo al mio. Posso solo dirti che è tutto rientrato nella normalità ora.
Quindi un sospiro e armati di pazienza.
Anche a me aveva morso, precisaemnte pretendeva di ciucciare a faccia in giù con il mio capezzolo in bocca :x: e mi aveva fatto male, ma questo non immediatamente prima di smettere di mangiare da me. Quindi non so se c'entra. Anche con me non mangiava più in nessuna posizione e in nessuna parte della casa.
Sappi che se non vuole mangiare da te perchè spaventata dalla tua reazione ad un morso (più che naturale, a me erano scese le lacrime dal male) è perchè non vuole farti male. Coccolala tanto e falle capire che non ce l'hai con lei per nessun motivo. Quando piangeva perchè non voleva mangiare, veniva da piangere anche a me, ma mi facevo forza e lo abbracciavo e facevamo i suoi giochi preferiti, tipo lo mettevo seduto sulla mia pancia e lo facevo trotterellare.
Dopo una mezz'oretta gli davo il biberon di latte. Non insistere mai, ma ogni volta prova.
A me la situazione si è sbloccata di notte, quando mezzo addormentato ha ripreso a ciucciare. Da lì ora va alla grande.
Prova a leggere qui se ti riconosci in qualcosa:
http://www.kellymom.com/bf/concerns/bab ... reast.html
http://www.breastfeed-essentials.com/nursingstrike.html

Se ti fa piacere e vuoi chiamarmi ti mando via mp il mio numero di tel. Io avevo chiamato una volontaria della LLL, ma più di tanto non aveva saputo aiutarmi, ricorda che sei tu quella che capisce la tua piccola più di tutti. Mi aveva detto che dovevo eliminare il biberon, ma lavorando mi veniva difficile. In più dopo mesi di biberon mi sembrava strano che il problema si presentasse ora, dopo mesi.
Infatti ora prende sempre il biberon mentre sono al lavoro, ma poi poppa felice normalmente. Fino alla prossima crisi, mah, anche se spero tanto di no.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mag 2008, 17:26

Paola grazie mille, il fatto è che qua tutto mi dicono cogli l'occasione per togliere la tetta che poi magari farai + fatica ma io non sono pronta....era bellissima vederla farmi le feste...ora sembra non le freghi + niente di me, se la prendo in braccio si gira dall'altra parte, non mi guarda per niente, gioca da sola, si addormenta senza tetta, sembra essere diventata indipendente...boh...il fatto è che non ha nemmeno fame, non piange assolutamente, la pappa gliela do ma non piange di fame come prima :domanda

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 12 mag 2008, 17:48

Bea, qualunque decisione prendi, fai come ti senti meglio, lascia perdere tutti quelli che hanno un'opinione. Io non volevo certo smettere, nonostante i 6 mesi, ero convinta che il LM era il meglio che potessi dargli e volevo tentarle tutte prima di arrendermi. Però è stata duretta, anche perchè tutti intorno a me, a parte mio marito, sempre al mio fianco qualunque fosse la mia decisione, mi dicevano: ma ha 6 mesi, smetti!
però alla fine mi ero decisa, perchè Pietro non sembrava volerne più, ma none ra vero.
Ricorda che non è vero che non le importa niente di te, non forzarla, cerca di non farle capire quanto tu ci stia male, lo so che è dura, credimi. Forse ora è proprio il momento che ha bisogno di più di sentire che tu non sei arrabbiata con lei perchè ti ha morso, o eprchè non mangia, perchè capisce che ci stai male, lei sente. Una volta che ero scoppiata a piangere perchè ero distrutta (mancanza di sonno), senza altro motivo, Pietro era rimasto zitto e immobile per tutta la sera, era scioccato. E anche lui non mi guardava più perchè secondo me si sentiva colpevole. Ma io non ce l'avevo con lui, ero solo stanca e mi erano scese le lacrime quasi da sole. Recuperato con mille coccole, in QUALCHE ORA. Ora se mi viene da piangere vado in un'altra stanza e torno solo con la faccia sorridente. (non che mi capiti spesso eh?)

Probabilmente non vuole davvero succhiare epr via dei denti, leggi qui
http://www.storknet.com/cubbies/breast/ ... strike.htm
"Teething. Some babies respond to the discomfort of teething by wanting to nurse more often, while others will refuse to nurse at all. See article on Teething and Biting for suggestions on how to handle teething pain."
E' una cosa abbastanza tipica dei bambini tra i 6 mesi e i 9 mesi questo nursing strike...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mag 2008, 18:00

Paola grazie, stasera me lo leggo con calma...ora Daniel scalpita che vuole uscire...ho ritrovato le coccole sue non vedendomi + con Siria sempre al seno e perso quelle di Siria ...che brutta situazione :buuu

:bacio

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 12 mag 2008, 20:32

Per la cacca dura e irregolare la Peddy ci ha consigliato "BENEFIBRA" bustine in monodose inodori e insapori 1 al giorno per due settimane e ad Alex fanno un sacco bene! Insieme a Pera e Prugna tutti i giorni! :ok
Gliele sciolgo nel bibe con acqua succo camomilla quello che capita!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 mag 2008, 22:18

Siria ha fatto la cacca ma il latte non lo vuole nemmeno tirato..uffa pero' :buuu

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 12 mag 2008, 22:46

bea anche il mio fa storie con il latte prende per questo orma gli do solo due bibe i 250 dellA mattina riesco a darglieli anche se per gli ultimi 50 gr...co vogliono piu riprese per la sera peggio.....non ti so dire...come mai...certo con LM è diverso...prova un bibe di LA magari è il sapore?
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Bloccato

Torna a “Ottobre”