Stefi83 ha scritto:Sere, io di caratterini peperini penso che potrei scriverci un libro con quello che sto passando con LorenzoCon la sola differenza che, rispetto ad Eleonora, lui ha cominciato quasi due anni e mezzo fa

Per quanto riguarda la richiesta alla maestra sono d'accordissimo, certe cose meglio stopparle sul nascere. E per tutto il resto... non lo so, io e mio marito ci chiedamo continuamente se tutto il lavoro che stiamo facendo con Lorenzo arriverà prima o poi in porto, se ripetergli millemila volte le cose servirà a qualcosa, ecc... Non lo so. Ma intanto non posso fare a meno di continuare a insegnargli cosa è bene fare e cosa no, all'infinito, con una pazienza illimitata, anche se magari dopo un'ora dalla spiegazione ricomincia da capoPazienza e costanza, pazienza e costanza. Chi semina raccoglie, dicono.

per me e per te
 ... hai fatto benissimo!!
  ... hai fatto benissimo!!

e picchiare a destra e a manca. All'asilo non riuscivano a controlalre la situazione, tanto che hanno segnalato il caso ai servizi sociali (i problemi della famiglia erano davvero pesanti). Il risultato è stato che in classe si menavano tutti di brutto, non ascoltavano più le insegnanti e noi mamme eravamo parecchio in subbuglio. Fortunatamente (per noi, ma non per il bimbo in questione, che cmq mi fa una gran pena), il bambino è stato ritirato e mandato in altro asilo perché la famiglia non ha accettato l'aiuto dei servizi sociali. Cmq. solo ora, che sono passati due mesi, Bea sta tornando "normale" . E così il resto della classe.
 e picchiare a destra e a manca. All'asilo non riuscivano a controlalre la situazione, tanto che hanno segnalato il caso ai servizi sociali (i problemi della famiglia erano davvero pesanti). Il risultato è stato che in classe si menavano tutti di brutto, non ascoltavano più le insegnanti e noi mamme eravamo parecchio in subbuglio. Fortunatamente (per noi, ma non per il bimbo in questione, che cmq mi fa una gran pena), il bambino è stato ritirato e mandato in altro asilo perché la famiglia non ha accettato l'aiuto dei servizi sociali. Cmq. solo ora, che sono passati due mesi, Bea sta tornando "normale" . E così il resto della classe.

Qualcosa è uscito a caso, un po' alla volta, e dopo che i due hanno cambiato asilo....questa cosa che Bea non dracconta
 Qualcosa è uscito a caso, un po' alla volta, e dopo che i due hanno cambiato asilo....questa cosa che Bea non dracconta  nulla mi fa impazzire!
  nulla mi fa impazzire! 

come le altre due ovviamente
 come le altre due ovviamente