GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ATTORNO A LAURA CI STRINGIAMO X IL SUO SOGNO AVVERATO ESULTI

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ATTORNO A LAURA CI STRINGIAMO X IL SUO SOGNO AVVERATO ESULTI

Messaggio da star » 4 dic 2007, 4:06

naico ha scritto:.........HA CONTINUATO! Ingestibile, tutto il giorno attaccata alla tetta o in lacrime. Un disastro! In più era da due giorni che non faceva la pupu e... ne ha fatta un OCEANO! Ha sporcato tutto tutto.. Ma voi come le lavate via le macchie di "fuoriuscite"? In lavatrice non vengono via..

Accidenti sta urlando di nuovo. Ho la tetta destra distrutta, non mi fa male il capezzolo, ma proprio tutta la mammella, che orrore.
Tesoro...mi sa che siamo tutte nella stessa barca :buuu
Stamattina mi ha fatto illudere...ha dormito nuovamente come ai bei tempi andati tutta la mattina sino alle 15 con i soli intervalli relativi alle poppate...poi, come dici tu, delirio sino alle 21 ....... ieri pome avevo deciso di sistemare lo sgabuzzino con la "golf " per fare n pò di repulisti e non ti dico.....l'ho portato con me sull'ovetto ed era un continuo tirarlo su, con grande nervosismo da parte mia che non riuscivo a fare ciò che mi ero proposta!!! :buuu

Per le macchie di pupù, io, prima della lavatrice, pretratto con un paio di spruzzi di sgrassatore chante clair marsiglia...non rimane traccia :ok
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 4 dic 2007, 4:34

Io non noto molte differenze in Ilenia, dopo la nascita del fratellino...
e te credo! Era già da prima capricciosissima!!! Unica differenza...chiede + spesso di stare in braccio :emozionee

Ieri siamo stati tutto il giorno fuori (a casa di amici) ho passato due ore nei preparativi dei bagagli per i due cuccioli!!! :-D
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 4 dic 2007, 4:40

Oplà...grazie mille per i links...interessantissimi!!! :ok
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 4 dic 2007, 4:49

Faco....bellissimo il tuo avatar natalizio!!! :emozionee
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 4 dic 2007, 4:56

Grazia...beata te che sei riuscita a perdere già 2 kili!!!
Io mi sono rovinata, in quest'ultima fine-settimana!!! :buuu
Uffa...abbiamo degli amici che, come noi, ADORANO MANGIARE!! :-D
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 4 dic 2007, 5:03

Forse è meglio se vado a nanna :fischia
Ho passato un'ora tra il bibe e i cambi pannolo di Manuel e... a tenere in braccio Ilenia che voleva alzarsi (alle 3 :-D ) per rassicurarla....ora dormono tutti come angioletti....compreso il papy :bomba
(vabbè, sono io che gli dico di non alzarsi perchè poi lui deve stare tutto il giorno al lavoro...ma potrebbe anche offrirsi lo stesso, no? :bomba )
EHEHEH logica tipicamente femminile, che dite???

Ragazze...ancora grazie per i links...soprattuto quello sul soffocamento!!! Erano anni che leggevo come si faceva la manovra (anche con l'aiuto di illustrazioni) ma il filmato è stato molto + esaustivo!!! :ok

E per finire.....che invidia, il vostro raduno!!! :buuu
I miei due fiori:

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 dic 2007, 8:19

CIAO RAGAZZE..
QUI NOI STIAMO BENE, ANTONIO STA MEGLIO, è TORNATO TUTTO ALLA NORMA..
SOLO CHE IERI HO FATTO UNA MEGA LITIGATA COL SOCIO.. PER VIA DI MOLTE COSE CHE NON VANNO..
SOLO CHE NON RIUSCIAMO AD OTTENERE UN ACCORDO.. NONOSTANTE CIò FACCIAMO PACE SUBITO.. MA RESTANO SEMPRE LE QUESTIONI DA RISOLVERE..
NE PARLIAMO DISCUTIAMO MA NON RIUSCIAMO A TROVARE UNA SOLUZIONE...
SIAMO STRANI NO?
VA BEH LASCIAMO PERDERE..
IL PUPO STRILLA VADO..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 dic 2007, 10:09

Ciao mamme. Vedo che siamo sempre tutte nella stessa barca...Ale, anche noi siamo nervosetti e soprattutto io cerco spesso di atar rissa...per fortuna che il mio uomo è un santo! Nico, io la pupù la sciacquo prima di mettere in lavarice con un po' di marsiglia. Quanto alle mangiate continue...ti capisco, a volte anche Vittoria fa lo stesso...e io perdo il conto delle poppate e non so più se deve mangiare o no.

Ok, ora scappo: la piccola stava ancora dormendo dalle 5.20...ma ora strilla. E te credo! Ciao ciao
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 4 dic 2007, 10:16

CIAO

ANCHE SIRIA IERI HA POPPATO DI CONTINUO, E ANCHE LE MIE TETTE NE HANNO RISENTITO...BOH...SARA' CHE IERI MATTINA HO DOVUTO LAVORARE TUTTO IL GG...QUESTA è LA PECCA DI LAVORARE DA CASA :aargh

NON PARLIAMO DI MANGIARE CHE ANCHE IO SEMBRO UNA FOGNA...PERO' DEVO RESISTERE FINO AL 20 DI GENNAIO SU QUESTO PESO PERCHè HO COMPRATO I VESTITI X IL BATTESIMO E NON VORREI NON ENTRARCI + :fischia :hi hi hi hi
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 4 dic 2007, 10:24

rieccomi, ma ho solo un istante di autonomia...
Ieri sera poi c'è stato il solito show di irrequietudine, dovrei portarlo fuori a spasso DOPO CENA :che_dici :aargh
Alla sera poi è il momento i cui crollo anche io, ogni singolo gesto mi sembra una fatica insormontabile. Forse che senta questo mio stato?

Finisco il discorso sul mettere via il latte, per favore, chi ne sa più di me, mi corregge o aggiorna quanto scrivo?

LATTE MATERNO TIRATO

Dovrò tirarmi il latte in modo sistematico quando tornerò a lavorare (direi per un paio di pasti al giorno) e già nei prossimi giorni ho bisogno di andare al lavoro qualche ora. Sto studiando il problema.

Per ora ho imparato che
Il latte si congela, in contenitori appositi sembra meglio. Esistono contenitori "rigidi" in plastica da avvitare ai biberon, ma occupano un sacco di spazio in freezer, o sacchettini di plastica appositi, più comodi, si possono fare dei pacchettini piatti, e si congelano/scongelano più rapidamente. Alcuni sembra si possano mettere così come sono all'interno di biberon, evitando travasi.
- il latte congelato dura 3 mesi, fondamentale eticchettare bene per consumare il più vecchio per primo
-in frigo, dicevamo, dura 24h, anche se ho letto che dura fino a 2 giorni, ma meglio essere più prudenti
- si possono congelare frazioni di latte tutte insieme, ma al massimo deve essere latte tirato via nell'arco di 24h (anche se al consultorio dicevano due giorni, ma non mi torna con la frase di sopra, non vorrei congelare un latte che già e' al limite della conservazione in frigo!)
-scongelare come? mah io farei come consigliano per gli alimenti in genere, in frigo da un paio d'ore prima e poi lo scalderei con lo scaldabiberon, giusto? in caso di emergenze direttamente nello scaldabiberon, forse.
-una volta scaldato assolutamente non riscaldare nuovamente per un pasto successivo, se avanza. Va purtroppo buttato. Quindi meglio preparare piccole porzioni eventiualmente da riunire al momento del pasto
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 dic 2007, 10:25

dott.. non è che sono io nervosetta..
è una cosa che va avanti da molto tempo.. tocca tasti dolenti.. e dobbiamo trovare una soluzione.. altrimenti sarà talmente drastica la cosa che ognuno sarà costretto ad andare per la propria strada.. e ci sta un figlio di mezzo..

cmq per gli assegni familiari.. riceverò tra 60 gg la quota che mi spetta più di mille euro con un assegno non trasferibile a mio carico dove c'è scritto, dove poter ritirare i soldi..

Sto a pezzi.. tanto che mi viene voglia di farla finita io col cucciolo..

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 dic 2007, 12:06

Oplà ha scritto:rieccomi, ma ho solo un istante di autonomia...
Ieri sera poi c'è stato il solito show di irrequietudine, dovrei portarlo fuori a spasso DOPO CENA :che_dici :aargh

Alla sera poi è il momento i cui crollo anche io, ogni singolo gesto mi sembra una fatica insormontabile. Forse che senta questo mio stato?
-scongelare come? mah io farei come consigliano per gli alimenti in genere, in frigo da un paio d'ore prima e poi lo scalderei con lo scaldabiberon, giusto? in caso di emergenze direttamente nello scaldabiberon, forse.
[/quote]
Paola Raffaella diceva di scongelarlo a bagnomaria, mai nel microonde.

Io oggi sono a terra. Da stamattina seno dolente, spossatezza e febbriciattola. Tot: MASTITE. Se mi viene febbre alta con brivido devo iniziare con l'Augmentin. Ho esagerato, come al solito. Ho finto di essere wonder woman e ora la sto pagando. Immaginatevi la gestione.. Io devo stare a riposo a letto. Mia madre e mio padre a Nizza, la nonna di Elisa malata e il nonno con braccio e polso fratturato. L'unica disponibile è mia suocera che infatti è appena andata via (ha portato Valentina a fare una passeggiata mentre io mi concedevo la prima mezz'ora di vero relax da quando ho partorito) ma il suocero è malato e come tutti i maschi malati necessita di innumerevoli cure e attenzioni.
Ecco..

ALE per quanto riguarda i litigi col socio.. Sappi che la nascita del primo figlio porta INEVITABILMENTE a una crisi nella coppia, anzi se non c'è è abbastanza strano. Il figlio è una specie di "banco di prova" per testare l'affiatamento della coppia. E' dura però. Ma loro non capiscono, spesso, le nostre necessità e priorità. Non perchè manchino di buona volontà, semplicemente sono maschi. Diversi. Ti suggerisco di leggerti (con tutto il tempo libero che immagino avrai a disposizione... :hi hi hi hi ) "gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere", è una interessante chiave di lettura dei rapporti maschio-femmina. Coraggio!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 dic 2007, 12:15

ale85 ha scritto:
Sto a pezzi.. tanto che mi viene voglia di farla finita io col cucciolo..
SCUSA COSA INTENDI DIRE?? :urka
Spero non quello che sembra!!
Guarda che la separazione è L'ULTIMA SPIAGGIA! Io l'ho provato sulla mia pelle, è davastante. Ti sconvolge l'esistenza e ricordati che COMUNQUE lui sarà il padre di tuo figlio e tu non potrai mai farci niente. Sarai costretta ad affidarlo alle sue cure un week-end su due per tutta la vita e 15 giorni d'estate, per non parlare dei Natali e Capodanni divisi a metà. Dovrai fare buon viso a cattivo gioco quando magari verrai a sapere che lui ha una nuova compagna e tuo figlio trascorre con loro le vacanze estive, e comunque lui sarà sempre l'eroe di tuo figlio e non potrai mai permetterti una parola negativa sul suo conto. Separarsi con un figlio piccolo (o meno) significa ingoiare tanta ma tanta m.. E' dura credimi. Valuta bene tutto, cercate di ritrovare la vostra intimità, cercate di vedere se nei vostri cuori c'è ancora quella scintilla che vi ha fatto decidere di costruire una vita insieme.. Immedesimati in tutte le situazioni (per esempio, quando ti separi dovrai fare tutto da sola, dalla spesa ad accompagnare il bambino al nido, poi all'asilo, poi a scuola, e quando tuo figlio magari si ammala essere comunque sempre sola...) e solo dopo averci pensato moltissimo su decidi. Parlane con lui. Se solo puoi, ascoltami, evita di giungere a soluzioni drastiche, scoprirai che in fondo non ne valeva la pena.
... si vede che ho ancora molta inkazzatura addosso?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 dic 2007, 12:42

Ale....non essere così negativa, vedrai che una soluzione ai vostri problemi la troverete. Soprattutto per il bene di Antonio, ma anche perché vi volete bene (questo si capisce da quello ceh dici).
Stai su....e se hai bisogno di sfogarti...lo sai che ci siamo noi!
:coccola :coccola :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 4 dic 2007, 13:16

star ha scritto:(vabbè, sono io che gli dico di non alzarsi perchè poi lui deve stare tutto il giorno al lavoro...ma potrebbe anche offrirsi lo stesso, no? :bomba )
EHEHEH logica tipicamente femminile, che dite???
star, io faccio proprio come te: non chiedo niente, anzi, e poi mi arrabbio (ma senza dirgli niente) perche' lui non si offre!!! il massimo dell'incoerenza ... appunto femminile!!

ale, quoto tutto quello che ti hanno detto le altre: non prendere decisioni per ora, siete troppo stanchi e provati, ed e' normale che sia cosi', proprio come diceva nicoletta... e poi da come scrivi sembri cosi' innamorata (e sono sicura sia lo stesso per il tuo socio!) che non potete non trovare una soluzione ai vostri problemi ... dovrete solo darvi un po' di tempo!! un bacione grosso!

ed un bacione anche a nicoletta: si', si vede che sei ancora molto arrabbiata, ma credo anche che tu abbia tutte le ragioni per esserlo!!! ora goditi la tua nuova famiglia, te la meriti proprio dopo tanti problemi!!

ragazze, ho appena montato il passeggino gemellare che ho preso per i cuccioli: mi sa che ho fatto una ca@@ata!!! non so quando riusciro' ad usarlo, in teoria l'avevo preso per uscire da sola con i due bimbi, ma mi chiedo se ce la faro' mai!!! tra l'altro e' abbastanza pesante e caricarlo in macchina non e' poi cosi' agevole .... insomma, credo che come al solito ho fatto un pessimo affare! quando faccio cosi' mi viene un nervoso ......... non ascolto i consigli degli altri e dopo mi pento! :bomba
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 dic 2007, 13:29

dmgrazia ha scritto:
star, io faccio proprio come te: non chiedo niente, anzi, e poi mi arrabbio (ma senza dirgli niente) perche' lui non si offre!!! il massimo dell'incoerenza ... appunto femminile!!
Io invece ho imparato a chiedere sempre e tutto. Ma non arriva niente lo stesso!! :che_dici :che_dici

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 dic 2007, 13:48

ragazze grazie delle parole di conforto..
ma sto veramente male, mi ha proprio toccato dentro mettendo il dito nella piaga e premendo giarando con forza tipo vite e bullone..
ha detto troppe ma troppe caxxate.. del tipo ho buttato 4 anni della mia vita con te, non dovevo fare un figlio con te, non ci dovevamo mai mettere insieme, tu lo sapevi che se mi volevi seguire era così.. se mi lasci (IO NON HO MAI PARLATO DI LASCIARCI) nostro figlio sarà il frutto della tua vergogna, poi quando crescerà e vorrà vedere il padre mandamelo a roma che gli spiego io che madre che c'ha..
Nico io non sono sposata, quindi problemi di quel genere non so se ne ho..
Cmq se era per l'istinto mio di Alessandra sta mattiana facevo i biglietti e me ne tornavo su..col pupo appresso!
ieri invece per troncare sta brutta discussione ho fatto finta di niene dopo 30 minuti gli ho preparato la cena, e l'ho coccolato lo stesso.. dicendogli che non lo voglio lasciare e che lo amo..
ma come caspita si fa ad amare una persona che dice queste frasi?
che offende la mia famiglia soprattutto mio padre e che appoggia sempre la sua..
che se decidiamo di fare una cosa io e lui, inconsapevolmente gliela riferisce ai suoi?
i suoi devono sapere tutti i caxxi nostri..
mah :domanda
Adesso come adesso dobbiamo stare più uniti.. abbiamo un bimbo.. se non c'era era tutto più facile..
solo per aver detto rendimi partecipe delle scelte che fai per il lavoro, dato che sta a progetto, sta vedendo per un lavoro fisso a tempo ind., perchè fa tutto lui e il padre, adora il padre e a me mi mette da parte..
e lui mi fa.. ma me lo trovi tu il lavoro? ecc..ecc. e poi è partita l'ira della mega discussione...
Perchè oltre a questo gli ho detto che un domani non possiamo stare su questa casa che è quella del suocero e noi stiamo in comodato d'uso, e vorrei tornare su che ho la casa dei miei a 4 piani che sicuramente andrà venduta... datoc he mia sorella è sposata e sta per fatti suoi, noi stiamo a roma.. e a me dispiacerebbe che andasse venduta casa con la terra e tutto dove io sono nata e cresciuta.. perchè un cocciuto del mio compagno vuole casa nuova, che la acquistiamo io e lui in zona qui a roma..
premetto che io dopo 2 anni non sono ancora ambientata, ho fatto pokissime amicizie..(chiamarle amicizie è troppo) e non ho mai fatto un giro in macchina.. non sono autonoma.. ho una paura di fare incidenti o di sbatterla sui muretti di queste stradine strette.. a padova invece vado ovunque, sono sicura, la gente di li mi conosce perchè sono la figlia di... e ho un sacco di agevolazioni..
mah... lui dice che non mi segue.. e che non mi seguirà mai che si farà un'altra vita con un'altra donna io uguale con un altro uomo e che mio figlio sarà frutto della mia vergogna..
e io gli ho detto perchè la devi pensare così??
e la discussione andò avanti a degenerare. finchè non mi era saltato il colpo di matto di partire e andare su..
invece ho preparato la cena.. lui ha cenato io no.. e mi sono messa a letto.. e gli ho detto le parole citate sopra..
non sono io l'unica su sta famiglia che è nervosa..

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 dic 2007, 13:58

ALE al primo figlio capita spesso che i problemi di coppia si facciano sentire di più..come ha detto nicoletta è un banco di prova per tutti e due..io ci sono passata e ti capisco :coccola ..tieni duro e vedrai che tra qualche mese le tensioni si calmeranno..gli uomini non si calano nei nostri panni..secondo loro una volta partorito dovremmo farci crescere 6 braccia come la dea kali' :ahah
STAR io inizialmente non chiedo,poi quando vedo che il socio fa finta di niente si risveglia la iena che è in me e vedessi come fila :ahaha
NICO :incrocini SPERO TI RIMETTA PRESTO
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 dic 2007, 14:04

ALE non ho parole.. :bacio

..vado che la pupattola si stà svegliando :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 4 dic 2007, 16:17

ale85 ha scritto: Nico io non sono sposata, quindi problemi di quel genere non so se ne ho..
non c'entra niente se sei sposata o no. Se Antonio è suo figlio e porta il suo cognome (lui immagino l'abbia riconosciuto) entrambi (bambino e padre) hanno gli stessi diritti/doveri, matrimonio o meno.

In ogni famiglia ci sono magagne.. Se ognuna dovesse raccontarti le sue.. Io per esempio ne avrei da scrivere dei libri.. Ma la mia veneranda età e soprattutto la mia esperienza (ho vissuto molto, come se avessi avuto tante vite) mi hanno portato a capire che la vita di per se è già abbastanza dura.. Bisogna, dove si può, smussare gli angoli. Certo l'unica cosa su cui non si può nè deve passare sopra è la propria dignità. Se un uomo ti umilia e ti offende gravemente, se smette di esserci il rapporto di fiducia, se proprio è tutto perduto (ma deve essere veramente una scelta meditata e consapevole) allora è meglio lasciare perdere e mandarlo al diavolo, ma senza rancore. E bisogna essere preparati a vivere da soli con un figlio piccolo e credimi non è facile, ne so qualcosa...
Ti abbraccio..
PS ho capito male o tu sei pasticcera? Non so, mi è venuto sto flash adesso..

Bloccato

Torna a “Ottobre”