GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogliose

Bloccato
dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: prime pappe gustose dei nostri ottobrini 12 siam orgogli

Messaggio da dolcemare81 » 27 feb 2013, 9:33

orata ha scritto:DOLCEMARE l'ovetto è la seduta più sicura per il bimbo fino a circa 9/10 mesi quando avrà raggiunto i 9 kili e quindi anche la schiena e il collo saranno in grado di stare ben eretti per la seduta del seggiolino vero e proprio.
Per l'ingombro nell'ovetto della tutona, calcola che fra poco metti solo giubbotto semi leggero e in estate senza nulla ci ballerà dentro, ora poi cresceranno molto in lunghezza e negli arti ma il peso sarà costante quindi ci starà comodo nell'ovetto ancora qualche mese!
Ok, è che mi sembra stia così insaccato... il seggiolino si può reclinare e mi sembrava fosse meglio per gli spostamenti un pò più lunghi (2-3 ore) ma seguirò il tuo consiglio, e aspetteremo ancora un pò..
voi come avete fatto poi x la seconda auto e la macchina dei nonni? ci vuole il seggiolino dappertutto, soprattutto quando cresce, avete qualche idea su un seggiolino economico che possa andare bene?
Ranocchio, ci riempi la vita....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 feb 2013, 9:33

Delfinablu ha scritto:Il consiglio sul ciuccio di notte mi può anche stare bene...ma se lei non lo prende? Anzi quando ci provo si incavola cosi tanto che si sveglia di piU. Ho provato ogni marca....e ogni misura.avent, chicco, maM, bebè comfort, Coop. Nada de nada. Lo mastica e poi lo sputa.
anche mia figlia non ha mai preso il ciuccio, si faceva venire il vomito... pure ora non lo vuole durante il giorno. Ma quando al pomeriggio la devo fare dormire non so per quale strano motivo lo trova consolatorio... lo ciuccia 5 minuti e poi crolla. E se si sveglia non la prendo in braccio le dò quello e le tocco le manine e miracolosamente richiude gli occhi. Invece la notte niente, dopo la poppata crolla e niente ciuccio, ma sono capitati alcuni risvegli e il ciuccio l'ha preso per riaddormentarsi e poi sputa.
Io uso il succhiotto chicco classico di caucciù marrone.
Bel consiglio anche l'amico della nanna di DOLCEMARE! tieniti un pupazzino nella canottiera per una giornata così da imprimerlo bene del tuo odore e poi lo proponi alle piccola!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 feb 2013, 9:39

DOLCEMARE noi non abbiamo una seconda macchina :prr mio marito va al lavoro in scooter! ma abbiamo il camper e macchine dei nonni ben fornite di seggiolini di quelli che dicevi dai 9 kili usati solo dopo i 9 kili! Presi tutti economici, sicuri ovviamente con tutti gli allacci... ma li trovi anche a pochissimo allo spaccio della cam (telgate bergamo, visto che viaggiate molto magari fateci un giro) o nei centri commerciali. Quindi per ora l'ovetto se dovesse essere montato su un'altra macchina spostiamo semplicemente quello che abbiamo, è quello della chicco con l'autofix si sposta in un nanosecondo :ok

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 27 feb 2013, 12:24

nanna ragazze mie da quando Gioia è stata male è cambiato tutto, il cortisone l'ha resa isterica :urka era irriconoscibile... ora svanito l'effetto è tornata molto più calma....la notte però quando è stata male è riuscita a stare attaccata sempre, come la staccavo strillava... adesso l'ho rimessa nel lettino ma massimo due ore si sveglia,strilla perchè vuole la tetta ciuccia super veloce ridorme nel lettino altre due ore. Il problema è che prendendo le medicine (che non le piacevano) la furbacchiona adesso appena le avvicini qualcosa alla bocca la chiude forte e poi sputa tutta la saliva, anche se le offri il ciuccio...per il giorno stò risolvendo, quando si addormenta alla tetta ci infilo il ciuccio e sfilo il seno sghigna un pò ma poi riprende a ciucciare e dorme...
Cmq credo anche che sia diminuito il mio latte, perchè prima mangiava un seno solo e stava bene per 4 o 5 ore la notte, adesso li vuole tutti e due e si sveglia ogni due ore... vedremo come va...

Domandavaccini devo fare il vaccino a Gioia, quanti giorni devo aspettate dopo l'antibiotico?
seggiolinomeno male che ne avete parlato, io pure già la volevo trasferire su quello più grande.
Mia figlia si regge benissimo di collo è sempre super dritta, adesso ha imparato anche a stare seduta da sola, come cresce velocemente.... :emozionee
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 27 feb 2013, 12:50

Dolcemare, nemmeno noi abbiamo una seconda macchina (mio marito ha il furgone aziendale), ma ancora con Greta abbiamo preso un seggiolino super-economico per la macchina dei nonni che adesso passeremo ad Alice.
Io ti consiglio di vedere le offerte dei vari ipermercati, ne trovi vari attorno ai 35/40 euro.
Per ora comunque quoto quanto detto da Orata, tanto l'ovetto lo agganci comodamente su qualsiasi auto.

Ciuccio: noi come ho già detto abbiamo scelto di non dare il ciuccio ad Alice.
L'unica volta che, presa dalla disperazione, ci ho provato, lei l'ha sputato e non ho più tentato.
Però adesso si ciuccia vigorosamente le manine, mettendosi in bocca almeno un paio di dita, e mi domando se non sia meglio riproporle il ciuccio.
Tipo la sera quando la metto nel suo lettino frignotta per un minuto, poi quando trova la manina si calma subito e dopo poco si addormenta da sola.
Ma andrà bene?

Ele, anche Alice quando è stata male ha ricominciato a svegliarsi ad orari improponibili, e ci voleva molto perchè si riaddormentasse.
E' durata per un po' anche dopo che era guarita, poi per fortuna è tornata ai suoi soliti ritmi.

Mi sto informando su un corso di massaggio del neonato, che penso di fare al posto di acquaticità.
Ne ho trovato uno interessante, ma parte questo sabato.
E con Greta il weekend è off-limits, mi sembra giusto dedicarlo a entrambe le miei figlie.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 27 feb 2013, 12:51

Giorno ragazze, oggi è il mio ultimo giorno di maternità e ho un pò di magone!

oggi con un po di ritardo ho fatto il bilancio dei tre mesi:non è cresciuta tantissimo ma ha detto che va benissimo con il fatto che ha pure avuto la bronchiolite. Pesa 5.850 kg ed è lunga 61,5..a me pare uno scriccioletto ma mi ha detto che va bene! e per lo svezzamento ci vediamo ai 6 mesi.
Lei continua col nido (logicamente ha tosse e raffreddore ma ha detto niente di preoccupante)ed è un amore!!...e ieri per la prima volta si è girata da pancia sotto a pancia su....mamma mia che emozione!
Sta anche bene dritta con la schiena...se ne è accorto pure il pediatra.
Anche io odio fare su e giu con l'ovetto anche perchè in macchina non ho la base fissa ma lo devo ogni volta incastrare con le cinture, ma allora ho risolto usando il passeggino, almeno l'ovetto sta sempre in macchina.
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 feb 2013, 14:23

:congratulations: a Giulia che già si gira. Qui Federico sembra non averne la benchè minima intenzione :perplesso

Ieri ho comprato la farina di riso e i cucchiaini in silicone per lo svezzamento che inizierò tra un mese, che emozione, come cresce in fretta :emozionee ma come si fa a farli rimanere piccoli??!! :nonegiusto
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 feb 2013, 14:31

dolcemare81 ha scritto:
orata ha scritto:DOLCEMARE l'ovetto è la seduta più sicura per il bimbo fino a circa 9/10 mesi quando avrà raggiunto i 9 kili e quindi anche la schiena e il collo saranno in grado di stare ben eretti per la seduta del seggiolino vero e proprio.
Per l'ingombro nell'ovetto della tutona, calcola che fra poco metti solo giubbotto semi leggero e in estate senza nulla ci ballerà dentro, ora poi cresceranno molto in lunghezza e negli arti ma il peso sarà costante quindi ci starà comodo nell'ovetto ancora qualche mese!
Ok, è che mi sembra stia così insaccato... il seggiolino si può reclinare e mi sembrava fosse meglio per gli spostamenti un pò più lunghi (2-3 ore) ma seguirò il tuo consiglio, e aspetteremo ancora un pò..
voi come avete fatto poi x la seconda auto e la macchina dei nonni? ci vuole il seggiolino dappertutto, soprattutto quando cresce, avete qualche idea su un seggiolino economico che possa andare bene?
Noi abbiamo seggiolini economici per la seconda macchina e per la macchina dei nonni, ma solo quelli fino al gruppo 2, poi per il gruppo 3, quelli che non si fissano più con la cintura ma si usa solo come supporto, anche se con lo schienale, che usa Lorenzo, li spostiamo di volta in volta perchè tanto è comodo :ok

Dolcemare, quel seggiolino non si può montare in senso contrario di marcia e per la mia esperienza ti dico che i bambini sono molto più comodi nei seggiolini di gruppo 0/1, tipo questi http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... lore=34827 fino almeno ai 2 anni perchè si reclinano completamente. Io Gabriele l'ho messo nel seggiolino come il tuo solo da una settimana!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 feb 2013, 14:34

Nanna: dopo il disastro di questi giorni in cui non stava bene, questa notte ha dormito dalle 21 alle 4 e poi fino alle 7 :ok Federico alle 20.30-21 è cotto cotto e devo metterlo a dormire. Qualche volta anche prima... Boh, tutti i miei figli fino all'anno hanno sempre voluto andare a dormire presto :domanda

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2013, 9:30

OLLI che agile la tua bimba!! già si gira!! la mia mentre fa il bagnetto tenta di prendersi i piedini per metterseli in bocca ma ancora non ha capito la coordinazione e fa dei tentativi così buffi...

STEFY bello il seggiolone che ti permette di reclinarlo per la nanna! non sapevo che esistesse questo gruppo :-D peccato che va solo fino a due anni...

topina con mega raffreddore :freddo

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 feb 2013, 9:45

orata ha scritto: bene SISSI!!! ottimo inizio!!!!
se vuoi potresti anche anticipare l'ultima poppata e la nanna per evitare di stare svegli dopo la mezzanotte, ora ti spiego. Premesso, questo è il mio modo di fare, che va bene a me e che ho adottato per tutti e tre non è detto che vada bene ad altri bimbi.
Verso le 18/19 fargli fare un pisolino rigenerante di 20/30 min prima della poppata delle 19/20 e più avanti sarà prima della pappa serale. Questo sarà l'ultimo prima della nanna vera e propria.
Poi poppata o cena (prossima pappa), verso le 21/21.30 bagnetto o lavaggio generale rilassante, da quel momento in poi dovrà stare nella camera dove dorme non più nella sala, cucina... insomma la routine serale del silenzio, del rilassamento. Verso le 22/22.30 attaccalo al seno per l'ultimo pasto vero per ora e ciucciatina per quando avrà le pappe. Qua poi dovrebbe addormentarsi o subito o nel giro di un'oretta, l'importante è restare nella camera, magari sdraiati sul lettone insieme a coccolarsi. Poi finalmente nanna fino al mattino.
L'inizio è stato grandioso i giorni seguenti un po' meno... :che_dici
Ieri si è comunque svegliato verso le tre e ha voluto ciucciare, questa notte ho dovuto svegliarlo io (ma lui già frignettava nel sonno) perchè avevo un seno dolente, grosso e bitorzoluto. Memore della mastite fatta ho preferito svegliarlo per farlo ciucciare. Per fortuna, non ha disdegnato e ora l'ingorgo sembra rientrato. Poi si è svegliato alle 7.00 come suo solito per la prima poppata.
La routine della nanna che mi hai scritto assomiglia un po' a quello che già faccio, solo che Lorenzo non riesce a tenere tutta la notte. Mangia tanto alle 20.00 poi un po' di gioco col papà, cambio pannolino e tutina per la nanna, un po' di coccole e tetta. Solo che non ciuccia molto crolla in preda al sonno percui si sveglia a metà notte. La sera di lunedì è stata diversa perchè alle 22.00 si è addormentato con il papà, quindi senza poppata e si è svegliato alle 24.30, ha mangiato tanto e ha dormito fino al mattino seguente. Mah, non so se insistere o arrendermi a questa sveglia notturna...
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 feb 2013, 9:46

Delfinablu ha scritto:Il consiglio sul ciuccio di notte mi può anche stare bene...ma se lei non lo prende? Anzi quando ci provo si incavola cosi tanto che si sveglia di piU. Ho provato ogni marca....e ogni misura.avent, chicco, maM, bebè comfort, Coop. Nada de nada. Lo mastica e poi lo sputa.
Rivedo Lorenzo in questa descrizione :impiccata:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 feb 2013, 9:49

orata ha scritto: STEFY bello il seggiolone che ti permette di reclinarlo per la nanna! non sapevo che esistesse questo gruppo :-D peccato che va solo fino a due anni...
veramente vanno bene fino ai 18 kg, calcola che Lorenzo andesso pesa 16 kg e fino alla scorsa estate quando lo portavano al mare i nonni usavano quello per farlo dormire comodo durante il viaggio :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 feb 2013, 9:52

Qui ieri sera Federico si è addormentato alle 19.30 :che_dici poi ha poppato da addormentato alle 22 e ha dormito fino alle 5 questa mattina, ha poppato di nuovo ma alle 6 non voleva più dormire :nonegiusto

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 feb 2013, 9:55

olli5377, che brava la tua cucciolina!! :yeee Anche Lori due giorni fa si è girato, ma probabilmente per sbaglio perchè ora ci riesce più :risatina: :risatina:

Stefi83, anche noi dovremmo iniziare lo svezzamento tra un mese... aspetto di avere la conferma dalla pediatra settimana prossima quando andiamo per la visita dei 5 mesi!
orata ha scritto: topina con mega raffreddore :freddo
:coccola povera cucciola

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 feb 2013, 9:56

Stefi83 ha scritto:Qui ieri sera Federico si è addormentato alle 19.30 :che_dici poi ha poppato da addormentato alle 22 e ha dormito fino alle 5 questa mattina, ha poppato di nuovo ma alle 6 non voleva più dormire :nonegiusto
:coccola :coccola questi cuccioli sono un po' monelli!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 feb 2013, 10:32

SISSI mi rendo conto di quanto sia difficile... e non so mi permetto di dirti di insistere, fai quello che ti senti.
L'unica cosa che ti consiglio è di fargli fare un riposino prima della poppata serale - cena così sarà più sveglio fino alle 10 e non rischi che crolla durante la poppata finale prima di avere finito il pasto.
E per l'ingorgo, al quale anche io devo sempre stare attenta perchè soggetta, impacchi caldi o doccette calde, spremitura manuale o tiralatte o bottiglia sugo se inizia a bloccarsi oltre naturalmente ad attaccarlo.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 28 feb 2013, 21:49

orata ha scritto:SISSI mi rendo conto di quanto sia difficile... e non so mi permetto di dirti di insistere, fai quello che ti senti.
L'unica cosa che ti consiglio è di fargli fare un riposino prima della poppata serale - cena così sarà più sveglio fino alle 10 e non rischi che crolla durante la poppata finale prima di avere finito il pasto.
Mah, io provo ancora. Mi piace l'idea della routine della nanna e su quella non cedo. Poi se impara a dormire tutta la notte meglio altrimenti mi sveglierò alle tre...
E per l'ingorgo, al quale anche io devo sempre stare attenta perchè soggetta, impacchi caldi o doccette calde, spremitura manuale o tiralatte o bottiglia sugo se inizia a bloccarsi oltre naturalmente ad attaccarlo.
Per ora l'attaccarlo è stato sufficiente, l'ingorgo sembra rientrato. :ok :ok

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 1 mar 2013, 9:59

Ciao a tutte.
Stamattina dovevo vedermi con l'ostetrica del corso pre-parto ma mi ha chiamata per spostare l'appuntamento alla settimana prossima.
Anche se la mia gine mi ha detto che è tutto ok non mi sembra che mi abbiano ricucita troppo bene là sotto, e volevo farmi dare un'occhiata anche da lei.

Olli, com'è andato il rientro al lavoro?
E che brava Giulia che già si gira :ok

Seggiolino auto: mi sembra che tutti quelli del gruppo 9/18 kg siano reclinabili.
Noi l'abbiamo tenuto per Greta fino ai 3 anni/3 anni e mezzo, poi l'abbiamo spostata in quello del gruppo successivo.
Nel suo caso ci sarebbe stata ancora comoda (pesa 17 kg adesso che ha quasi 5 anni), ma essendo molto alta non aveva più l'adeguato supporto per la testa/collo.

Domani qui c'è la giornata dei nidi aperti, e anche se spero che venga presa nello stesso nido frequentato da Greta (tra l'altro l'unico per me logisticamente praticabile, visto dove si trova la materna) e quindi conosco già la struttura, andremo comunque a fare un giro, sia per salutare tutto il personale al quale sono ancora molto affezionata, ma anche per chiarire le modalità di inserimento, così da potermi regolare quando rientrerò al lavoro.
A proposito, la settimana scorsa sono passata a salutare in ufficio, e abbiamo concordato che prenderò ferie fino a fine marzo (la mia maternità obbligatoria finisce il 9/3), poi 5 mesi di facoltativa e poi qualche altra settimana di ferie a settembre, per consentirmi l'inserimento al nido.
Ho calcolato che ho 38 giorni di ferie residue, e mi conviene sfruttarle.
Spero poi che, al rientro, mi consentano di suddividere l'ora di allattamento mezz'ora prima e mezz'ora dopo, in modo da fare 9/12 e permettermi di non fare troppe corse almeno fino all'anno di Alice.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 1 mar 2013, 14:04

Ciao a tutte! Finalm sono riuscita ad accedere anche dal cellulare. Vi ho sempre letto e inizio con un caro saluto a tutte!
Vi aggiorno su Sara:siamo riusciti finalm a cambiare pediatra. Martedì l'ha vista x un bilancio 'di conoscenza' e mi sono trovata bene. Sara è 7200 x 64 cm. E pensare che mi hanno indotto il parto xché :ahaha era piccola...
Ha notato che le piccole labbra della vagina non si sono staccate bene e devo fare dei massaggi con una crema al cortisone. Dice che è abbastanza comune. A qualcuna di voi è successo??? Io mai sentito tra amiche e parenti.
Abbiamo iniziato con la frutta e da domenica x i suoi 5 mesi festeggiamo con la prima pappa!
Così c'è anche il papà a vederla!
È molto vivace, anche a detta della pediatra. Si muove sempre, sta seduta abb bene e si gira sempre
Di notte ha iniz i svegliarsi anche lei...speriamo passi:sto mettendo in pratica i Vs consigli
Ho iniziato a lavorare da casa un paio di ore xché erano presi male.mia mamma tiene Sara dalle 14 e sono riuscita a fare qualcosa. Che strano però vedere come cambiano le cose:nel mio ufficio c'era armonia. Ora non si parlano quasi! La mia mancanza ha rotto qualche equilibri. Speriamo torni come prima ...ho un po 'di domande x voi. Ora lavoro e poi ti scrivo.
A dopo o o o o

Bloccato

Torna a “Ottobre”