GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da Stefi83 » 17 nov 2012, 16:02

Ieri le coliche sono iniziate proprio mentre scrivevo e sono finite alle 23.30, non ce la facevo più :buuu
illyflo, capisco benissimo i sensi di colpa, ma purtroppo i nostri pupi sono nati proprio all'inizio dell'inverno quindi mi sa che sarà inevitabile qualche acciacco :buuu
Sissi78, ma davvero Lorenzo è così regolare nelle poppate? :urka :urka beata te, io non so neanche regolarmi tra una poppata e l'altra, a volte tira 4 ore, molto più spesso 1,5, non posso regolarmi in nulla... comunque io me lo porterei dietro con la nonna, che problemi ti fai? :domanda io allatto davvero ovunque!
orata, :incrocini per l'allattamento, ti sto seguendo anche nell'altro post. Sai che ti capisco benissimo :bacio qui le vitamine sono già passate nel dimenticatoio :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 17 nov 2012, 18:00

Stasera la febbre ancora non si è vista :incrocini speriamo di potergli risparmiare almeno la tachipirina, povero ciccio mio :cuore
Stefi83 ha scritto: Sissi78, ma davvero Lorenzo è così regolare nelle poppate? :urka :urka beata te, io non so neanche regolarmi tra una poppata e l'altra, a volte tira 4 ore, molto più spesso 1,5, non posso regolarmi in nulla
IDEM con patate! :che_dici
Orata ha scritto:Noi siamo alle prese - grazie ai consigli di ISCHETTA - con la prova della rassegnazione all'allattamento a richiesta
perchè esiste un altro modo di allattare? (ps si chiama ISHETTA senza C :risatina:)

Orata la fascia sto cercando di usarla ma secondo me non sta molto comodo lì dentro :domanda o forse sono fissata io, devo assolutamente fare pratica con qualcuna che la usa abitualmente... e sì che mi sono studiata tutti i tutorial presenti in rete!

Ditrevit: andrea lo prende mal volentieri ma col cucchiaino piano piano glielo do (quando me ne ricordo :martello )

ora vado a cambiare il pannolino al piccolo sperando che non si sia sporcato di nuovo; oggi abbiamo sporcato 2 body e il lenzuolo del mio letto, tanto perchè domani è prevista pioggia :impiccata:

ciauzz
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 nov 2012, 18:15

Ciao a tutte, la pupa dorme sdraiata a panza in giù sul petto del papà e io riesco a scrivere decentemente al pc (di solito uso il cell).

Orata, io il ditrevit riesco a darlo, appena dopo basta che gli soffi sul viso, hanno un riflesso che li fa deglutire :thank_you:

Io però avrei bisogno di parlarvi di due cose e vorrei un consiglio, oggi sono un pò in crisi...
1) Aurora dorme bene in braccio, o comunque sentendo il contatto fisico (per esempio dopo che ha mangiato dorme con il mio braccio sotto di lei ma lei è adagiata sul cuscinone allattamento). Quando la metto ella culletta si svaglia e urla come un'ossessa. Mentre se andiamo in giro allora va bene sia culletta che ovetto. Ultimamente dorme con me nel lettone perchè dopo la poppata prima la tengo un pò a contatto con me poi quando mi sembra bella "secca" allora la adagio a fianco a me. Lei apre l'occhio come per controllarmi, io le batto un pò sul pannolotto e va avanti a dormire.
DOMANDA: ma già a questa età si viziano secondo voi o è una fase naturale, questo bisogno di contatto fisico? Passerà o non riuscirò mai a metterla nel suo lettino?

2) Ho riguardato il quadernino dove segnavo le poppate di simone, che mangaiva il mio latte ma dato con il biberon (per i primi due mesi). bhe sono sconvolta...a un mese dormiva da mezzanotte alle sei! Inevitabile fare paragoni...quindi mi domando cosa c'è di sbagliato stavolta...
Latte ne ho, lei quando ciuccia deglutisce alla grande e quando si stacca è piena la faccia di latte e poi...bhe è scresciuta nelle ultime due settimane di quasi un kg! :fischia
Ieri sera ha mangiato alle 21 e poi stanotte alle 2,30 :-D è stata la prima volta che ha tirato così, ma poi ha rimangiato alle 5 e poi alle 7,30 quindi...tutto vanificato...
Non so mi sto scoraggiando, ha quasi due mesi e siamo ancora messi così...

Scusate oggi sono veramente giù, la vedo dormire beata sul papà e anzichè essere contenta perchè dorme mi arrabbio perchè vorrei lo facesse nella sua carrozzina...

:buuu

Nei post precedenti si parlava di stitichezza...la mia invece è una c@gona pazzesca...si scarica a ogni pasto e ieri ho dovuto cambiarla due volte! Body e tutina!!! Forse i pannolini 3-6 stanno diventando piccoli, lei pesa 5 kg e mezzo....
Per le coliche sto dando i fermenti ma stasera in farmacia ho comprato anche il mylicon...ho notato che poi lei si sveglia spuzzettando, quindi vuol dire che è il male alla pancia che la sveglia...magari...poi visto che è sveglia urla per la fame...

Non ci sto capendo più nulla...devo imparare ad accettare...accettare lei per come è, che è diversa da Simone...ma ho paura di fare le cose sbagliate...Simone è così bravo, ha sempre dormito da solo... :argh

Scusate lo sfogo... :buuu

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 17 nov 2012, 19:20

STEFY immagino che pena vederlo così tante ore piangere... oggi sono passata davanti ad una gelateria-bar e ti ho pensato :sorrisoo

ILLY bene, già quasi sfebbrato!! vedi che gli anticorpi materni stanno facendo effetto! sì, non so ma la C mi esce anche se nella mia testa non c'è...povera ISHETTA mi odierà :risatina:

DELFINA vai anche nella sessione via lattea a prova a parlarne. Quello che ti posso dire io è quello che ti sei già risposta, io mi sono rassegnata ad una figlia tettonica e mammonica come non lo sono stati gli altri e mi sa che pure te ti devi rassegnare al fatto che Aurora non è Simone.
O magari ci vuole qualche mese in più perchè prenda i ritmi come Simone, non è che i figli allo scoccare dello stesso mese fanno tutti le stesse cose.
Sul fatto di dormire sempre in braccio, non parlerei ancora di vizi. Anche se io insisterei (come faccio ora) a provare sempre ogni volta a metterla giù, soprattutto la notte. Mal che vada te la riprendi se invece va bene è la volta buona che si abitua. Anche la mia di giorno come dicevo prima non ne vuole sapere di carrozzina durante il giorno, forse è la conformazione della carrozzina che è troppo vasta per lei. Lei sta bene avvolta, così come è l'ovetto o tra le mie braccia. Anche di notte nella sua culla che in pratica è una cesta la chiudo bene tra le coperte in ogni lato e anche ai piedi, lei forse si sente bene racchiusa e si fa le dormitone di 5/6 ore.
La mia che pesa un kilo in meno della tua già porta i pannolini 4/9 perchè ha una bella bogetta e questi mi sembrano più confortevoli e più contenitivi visto che anche la mia fa strage ogni pappa di cacchetta... quanti body, tutine cambio...

oggi la mia topina tra i miei vari esperimenti di togliere i paracapezzoli si è poppata per la prima volta dal seno 170 ml :-D Incredibile mai visto in questi quasi due mesi mangiarla cos' tanto in un botto solo!!
Stasera ho comprato la fascia :yeee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 17 nov 2012, 19:53

Mi sono appena beccata una bella svomitazzata di Alice addosso; ci siamo dovute cambiare completamente entrambe :x:
Speriamo sia solo un episodio sporadico :incrocini

Delfina, anche Alice all'inizio non ne voleva sapere di dormire nella sua culla/carrozzina la notte; appena la mettevo giù iniziavano i pianti.
Visto che quando la allatto la copro con una copertina ho provato a metterla giù avvolta in quella, così sente il calore e il mio odore, e ha funzionato.
Quoto comunque Orata; anche se è inevitabile fare paragoni i nostri figli sono tutti diversi, e non dobbiamo aspettarci da loro quello che facevano i fratelli maggiori.

Fascia: ce l'ho, ma non ho ancora iniziato ad usarla.
Non mi ricordo come si legano i neonati, ma solo la posizione tipo marsupio, devo studiarmi nuovamente i tutorial.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 18 nov 2012, 10:51

Delfina immagino che la tua preoccupazione derivi dal fatto che quando tornerai al lavoro vorrai essere il piu' organizzata possibile con la piccola, io ti dico datti e dalle ancora un po' di tempo, so che ti sembra impossibile ma la situazione migliorerà molto prima di quanto pensi, non ti garantisco che toglierai la poppata notturna ma di giorno comincerà ad allungare i tempi tra una poppata e l'altra, vedrai che succederà presto :incrocini rientrerai a Gennaio?

stanotte Andrea si è attaccato un sacco di volte, io ovviamente l'ho lasciato fare perchè sta male, però oggi oh il senso che mi fa davvero molto male, e soprattutto mi sembra vuoto... secondo voi può dipendere dal fatto che ha ciucciato male (la maggior parte del tempo mi ha praticamente usata come ciuccio)

Buona domenica ottobrine, qui il cielo è coperto ma io ho dovuto fare una lavatrice... sto aspettando che finisca, speriamo di riuscire a stenderla :hi hi hi hi (ottimista io!!)

A dopo :bacio

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 nov 2012, 13:30

Ciao ragazze, buona domenica!
Delfinablu, quando ti ho letta ho pensato subito a ciò che mi è venuto in mente mille volte: se avessi avuto prima Gabriele e poi Lorenzo mi sarei chiesta mille volte che cosa avessi sbagliato con Lorenzo. Gabriele infatti è stato il classico neonato da manuale: mangiava ogni tot ore, quasi mai un mal di pancia, non un rigurgito, ha dormito tutta la notte fin dal primo mese, non si è mai addormentato in braccio: stava più comodo nella culla. Fino all'anno e mezzo alla sera lo mettevo nel lettino, un bacio "adesso fai nanna" e lui si addormentava da solo in 5 minuti. Insomma, una pacchia.
Lorenzo no: ha vissuto (e dormito) in braccio fino ai 10 mesi, si consolava solo col seno fino a 14 mesi, non ha mai fatto una notte filata fino a due mesi fa, si addormenta ancora solo con qualcuno vicino... insomma, è ed è sempre stato una cozza.
Tutto questo per dirti: accetta tua figlia per com'è. Probabilmente è solo una bambina ad alto bisogno di affetto, mentre tuo figlio è diverso, punto e basta. Non preoccuparti per il rientro al lavoro: si adatterà benissimo. Ma non preoccuparti dei vizi: non farla piangere, le trasmetterai insicurezza. Dimostrale che ci sei, sarà utile per quando dovrai lasciarla qualche ora. Non tutti i bambini sono uguali, anzi, due fratelli possono essere esttamente opposti, i miei primi due lo sono e li ho cresciuto nello stesso modo.
Un bacio :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 nov 2012, 13:35

illyflo, non ho capito che tipo di dolore hai :domanda

noi siamo sempre in preda alle coliche :nonegiusto ieri ho iniziato coi fermenti, mi sembra si andato meglio. oggi è stato tranquillo fino a 15 minuti fa: ora piange :buuu

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 nov 2012, 15:55

Ciao ragazze
Giornataccia oggi... :buuu
Isabel é preda di forti coliche sta mattina nn ha mai dormito se non mezz'ora...
Le ho dato mylucon ma mi sembra faccia niente oggi...
L'ho stimolata e ha fatto cacca ma dopo mezz'ora stava uguale...
In piu mangerebbe sempre...
mio narito tra poco va in farmacia a prendere il reuterin che me l'ha consigliato la pediatra al bilancio l'altro mese..
E poi c'é pure Rossella che mi fa impaxzire oggi x finire in bellezza...prima ha ben pensato di fare un dipinto nel muro in camera sua con i pennarelli..e ha fatto incaxxare da matti mii marito che l'ha chiusa in camera fino a 5min fa....
Mamma mia aiuto...spero sia una giornata cosí x le coliche snno sentiro pediatra x cambiare latte boooo....
Vado pausa finita ha ricominciato a piangere..
StefiCONSIGLI????? aiutooooi!!! :impiccata:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 nov 2012, 17:23

Arya, consigli da me che non so più dove sbattere la testa?! :risatina: per le coliche o per Rossella? beh, tanto la risposta è una sola: taaaaaaaaaaaanta pazienza :che_dici
Rossella come puoi immaginare lo ha fatto solo per attirare l'attenzione. Ieri Lorenzo si è fatto la pipì addosso due volte :pistole io mi sono proprio arrabiata, per fortuna mio marito è più calmo di me...
Per le coliche davvero non so, poi Isabel prende il LA quindi non me ne intendo. Spero che con il Reuterin anche qui vada meglio :incrocini :incrocini

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 nov 2012, 17:50

ILLY io ormai per i panni mi fido solo dei cari vecchi caloriferi della teverna! non vedo mai il fondo del cesto...

STEFY - ARYA non so quali altri consigli darvi per le coliche.. io mi trovo bene con la mia manovra ma sono solo mal di pancia iniziali di poci conto. Ricordo con Albi c'erano molti episodi e una notte al ps quando ce lo avevo portato disperata da sola... la pediatra del ps mi ha guardato inorridita e mi ha detto "signora dorma un po', si faccia aiutare e vedrà che le coliche di suo figlio passano..." in effetti un pochino di verità c'è.. il neonato sente ancora di più la nostra stanchezza e sta peggio.

Oggi, giornata splendida. Siamo stati in centro per le bancarelle di santa Lucia, consegnate le 3 letterine... :cuore Abbiamo anche pranzato al self service dell'autogrill e Adele è stata bravissima, ha sempre dormito in giro e l'ho allattata al tavolo.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 nov 2012, 18:58

Ma ORATAti dirò che cn Isabel sn molto piu calma di qnt nn lo fossi cn Rossella
A parte oggi che rossella m'ha fatto incaxxare di brutto,me e di piu ancoravmio marito che poi se l'é portata via qnd è andato in farmacia e le ha preso un chupa chups... :risatina: xr poi gli dispiace arrabbiarsi e lo sa xe fa cosi alla fine x attirare attenzione...
Ho dato il reuterin piu il mylicon e ha mangiato alle 5.30 e aveva prrso sonnodi botta...
Ora si era un po svegliata speriamo bn nn ricominci la sirena...povera cucciola!!!!!!
Anche io mi sento impotente.. :buuu

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 18 nov 2012, 22:21

Rieccomi...
Coliche, ormai sono super esperta, dieta ferrea per chi allatta naturalmente, fermenti , mylicon e arginor... tutto insieme... risultato???? niente da fare puntualmente ogni sera alle 23 comincia... passeranno tre mesi e finiranno... speriamo. anche io una sera disperata l'ho portata al PS da sola...
sono arrivata lì e praticamente la pupa si era addormentata in macchina :che_dici la pediatra mi guardava come per dire "piange disperata?se dorme beata?" ecco senza che dicesse nulla le ho detto io aspetti 5 minuti e vedrà... detto fatto ha cominciato come al solito... risultato sono coliche punto verso i tre mesi passano non cè nulla da fare. continuo con tutte le goccette varie...
la dieta misà che la lascio stare, stò diventando troppo magra e poi nonostante non mangi nulla le prende lo stesso...basta.

Problemissimo serissimo: dopo un mese dal parto mi è uscita una ragade anale, ODDIO CHE DOLORE :argh :argh :argh molto peggio del parto...
sono andata dal gine al controllo e mi son fatta dare una sbirciatina... per ora mi ha dato uno sciroppo per andare al bagno e una crema... qualcuna di voi ne soffre? uffi... non ce la faccio più... :nonegiusto
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 nov 2012, 4:04

Elecd :coccola anche a me é uscita una ragade pochi giorni dopo il parto.. porta pazienza, crrca di mangiare tante verdure e fibre e bere tanta acqua, devi ammorbidire le feci il piu' possibile x qualche giorno :ok

Stanotte Andrea dorme x fortuna, inizia a stare meglio :incrocini

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 nov 2012, 8:55

buongiorno ragazze,
finalmente anche qui la situazione è migliorata un pò..
Ieri pome dopo che ha mangiato alle 5.30 ha dormito fino alle 23.40.. Poi pappa e poi nanna,vicino a me (ovviamente!) fino alle 3 mi sembra... perkè nn ricordo se avesse preso sonno nella carrozina o fosse venuta subito a letto con me :risatina: faccio le cose così automaticamente e con gli occhi chiusi che veramnete poi nn ricordo orari.. se dorme o meno vicino a me... :risatina:
Poi ha mangiato alle 5.30 sta mattina, e ora sta dormendo...
Anche io da oggi inizierò a darle con costanza mylicon e reuterin... Nn ero ancora arrivata a darglielo ogni giorno ma glielo davo solo al bisogno, e così ora si inizia! tre volte mylicon e una reuterin...Speriamo!!! :incrocini
ELE io dopo il parto per un bel pò ho faticato un sacco ad andare in bagno... :urka pensavo persino che si fossero dimenticati qualcosa dentro (ho fatto il cesareo io) o che avessero cucito qualcosa assieme... :ahaha che ne so!!! meno male ore è migliorata la questione....

Ecco io in questi giorni, sempre perchè gli ormoni sono ancora ballerini... nn sopporto certa gente...
Mi spiego...
Ogni volta che vedo una mia amica, che ha un bimbo di 7 mesi che nn ha MAI dormito e piangeva tutto il giorno per fare micro pisolini di 1 ora massimo... Ecco ogni volta che la vedo mi chiede come va, dico tutto bene mi chiede se è "brava" Isabel (per chi ha fb... il mio stato di qualche settimana fa dove avevo scritto: "perchè esistono bambini cattivi?" in risposta alla famigerata domanda: "e' buona??"... :sberla: )e dico che si, è brava..piange per mangiare e se ha qualcosa ma nn così senza un motivo, per noia.... E lei puntualmente mi rispnde: "eh bè, cosa vuoi che sia solo il mio che piange sempre??" :perplesso :sberla: :martello Ma che caxxo di risposta e'?????
Ma sei contenta se anche la mia piange, perchè il tuo piange sempre e quindi sei "invidiosa" di chi ha figli che dormono, pure??

Poi ce n'è un'altra tipa...(ah che belle amiche ho... :che_dici )
questa ha due bimbe, di due anni di differenza e tante volte ricordo che mi telefonava e mi diceva che nn ce la faceva piu', che la grande era sempre attaccata come una cozza ai pantaloni, che la piccola (poi crescendo...) anche lei le sta sempre addosso.. etc...
Quando un giorno le ho dettoche Isabel conosce già la "comodità" del braccio mi ha risposto: "bè cosa vuoi, è stata in pancia per 9 mesi... ora nn può nn volere stare in braccio" :domanda
Ma io mi chiedo: ma io ho mai risposto così a loro quando si lamentavano che o piangevano troppo, o avevano sempre i bimbi in braccio etc...???? Nn mi pare!!! anzi sono una che da meno consigli possibili... Nel senso che, anche ieri che Isabel aveva quell'attacco forte di coliche se uno mi avesse detto "prova a fare così" "prova a metterla in quella posizione " etc... mi sarebbero girate le palle... ecco quindi sono io la prima che evito, poi se uno chiede allora dico la mia, il mio consiglio sennò evito...
Mah... sono sempre piu' convint ache certa gente da aria alla bocca solo così, per sport! :che_dici
E queste due "amiche" sono quelle da cui mi aspettavo terrorismo sul nn allattare al seno.. per fortuna quel giorno si sono contenute..... :che_dici

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 nov 2012, 8:56

ILLY :domanda ma che ci facevi in piedi alle 4.04???? :domanda

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 nov 2012, 9:14

Arya ma non ti arrabbiare! alla fine la tua amica ha detto la verità: essendo stata cullata per nove mesi ora si sente sola e spaesata senza di te :cuore

Andrea ha poppato alle 3.30 dopo aver dormito dalle 21.00!!! però poi non riuscivo a riaddormentarmi :sberla:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 nov 2012, 9:30

illyflo ha scritto:Arya ma non ti arrabbiare! alla fine la tua amica ha detto la verità: essendo stata cullata per nove mesi ora si sente sola e spaesata senza di te :cuore :
si è vero....maè il tono che irrita...come a voler dire..."oh hai fatto una figlia, devi sapere cosa ti aspetta nn lamentarti!" ecco questo odio.... :pistole

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 nov 2012, 9:43

arya :sorrisoo

raga mi dimentico sempre, su questo sito mettono insieme tutte le offerte di pannolini dei maggiori supermercati italiani :ok io ce l'ho tra i preferiti!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 19 nov 2012, 10:38

buongiorno, giornata uggiosa fuori.
c'è già aria di Natale in giro...
Ieri mi si è rotto il passeggino del trio :buuu a dire il vero me lo aspettavo, era già stato saldato una volta,in effetti ne ha viste di cose già con gli altri due... Per fortuna mia sorella mi presta il suo, mi scocciava comprarlo per questi pochi mesi, anche perchè messa via la carrozzina ho già un passeggino preso con Albi e uno leggero. Ho la mansarda piena di cose da bambini...
Mi sto rendendo conto che in 5 in casa c'è un bel caos di roba! non oso pensare quando in cucina metterò il seggiolone.. ingombrante come quello ce ne sono pochi, passerò presto alla sedia della stokke con Adele. :ok

ELECD anche a me quella volta il giro in macchina l'aveva fatto addormentare :risatina: Beh almeno ti è servito per farti stare più tranquilla sul fatto che stai facendo la terapia giusta e dovrai portare pazienza! :incrocini
Per le ragadi, oltre a quello che ti è stato consigliato, durante il giorno metti un po' di fissan o crema con ossido di zinco, non fa bene solo ai bimbi ma anche agli adulti :ok

Bloccato

Torna a “Ottobre”