GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI 11 APPENA NATI GUARDIAMO CON OCCHI INNAMORATI!

Messaggio da gila » 9 nov 2011, 11:15

stegoT ha scritto:
gila ha scritto:
Da ieri sera ho i paracapezzoli d'argento e pare che il dolore sia un po' meno....speriamo
:incrocini :incrocini

comunque questi coseni d'argento sono un portento :ok
ma dove si trovano, in farmacia?
a me li hanno regalati ma penso che li puoi trovare in farmacia e inqualsiasi negozio con articoli da bambini
ma puoi benissimo usare anche dei cucchiaini d'argento. :ok
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 9 nov 2011, 11:15

CONSIGLIO: non comprate i flaconcini tipo Libenar e simili, costano uno sproposito piuttosto prendete un bel bottiglione di soluzione fisiologica, addirittura può scriverla il medico di base e non pagate nulla, armatevi di una siringa, infilzatela nel tappo e ogni volta che dovete pulire il nasino dei piccoli usate la siringa ovviamente senz'ago. Io tengo la siringa sempre infilzata in modo da averla sempre pronta.
Se sentite che nel nasino ci sono muchi o caccoline dopo aver messo l'acqua usate un aspiratore nasale tipo NARHINEL per tenere il nasino libero e pulito. In questo modo ciuccia meglio, dorme meglio ed è meno probabile che vengano riniti
quoto il bottiglione di fisiologica :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 9 nov 2011, 11:17

stegoT ha scritto:
lili76 ha scritto:Come mi sento imbranata!
meee too... :buuu
ma va patate...ma che imbranate fra qualche giorno ogni cosa verrà da sé e poi alcune cose si imparano con l'esperienza.....peccato che quella non serva x far dormire di più i nostri ottobrini :risatina: :risatina:

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 9 nov 2011, 11:17

vado a stendere l'ennesima lavatrice e poi mi dedicherò al mio pranzo...ho una fame tremendissima

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 nov 2011, 13:37

Buondì
riguardo al sonno della piccola, mi sento una privilegiata:Giulia si sveglia ormai da una settimana alle 3.00 e alle 6.00 :urka :-D
Alla fine ieri pome sono andata dal mio farmacista di fiducia e mi ha dato il ferro senza batter ciglio :clap
LAVAGGETT NASALI:ragazzuole anche io con Crico tutt'ora ogni tanto gli faccio qualche lavaggetto con fisiologica e siringa, ma per i neonati il getto nn è troppo forte????? oggi cmq vado a prendere i ricambi del Narhinel (anche io lo consiglio caldamente per liberare il nasino :ok )
Vado a docciarmi
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 nov 2011, 14:24

Scusate se nn aggiorno la lista, appena avrò + tempo lo faccio!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 9 nov 2011, 16:23

scusate la latitanza....ma Vanessa non mi da neanche il tempo di fare la faccende domestiche :argh sta attacata quasi tutto il giorno alle mie povere tette :buuu
per fortuna però la notte capita che dorme anche 5 ore di fila :-D , il giorno invece si fa da 30 min a max 2 ore :che_dici
e come se non bastasse è capace di stare sveglia anche 3 ore di fila :domanda
I VOSTRI CUCCOLI STANNO SVEGLI COSì A LUNGO?

PER INFO RIGUARDO IL SESSO POSTPARTO GUARDATE QUESTO:
http://www.youtube.com/watch?v=OKrLle-KvKU" onclick="window.open(this.href);return false;

tictac77 prendi tutto il tempo di cui hai bisogno :sorrisoo .....hai ragione il Narhinel è favoloso
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 9 nov 2011, 16:24

Ciao a tutte!

In questi giorni sono un po' esaurita...ieri prelievo per il famoso screening fibrosi cistica...ora dobbiamo aspettare almeno giovedi' della prox settimana ma come ho già detto sono sempre piu' tranquilla. La pupa cresce anche troppo, sembra già una bambina di 2 mesi praticamente e la amiamo da matti :emozionee Ci stiamo facendo un'imbarcata di parenti, ieri tutto il giorno dai miei con visite varie e sabato che festeggiamo il 1 mese altro parentame...io ho tentato di fare una cosa ristretta, solo tra noi, ma con mia madre è impossibile, come le dici "festeggiamo" invita pure i vicini di casa a vedere la pupa. Il risultato è che sabato saremo in 16 e finisce che la bambina non la vede "bene" nessuno, tutti la vogliono tenere, lei si stranisce e stanca e poi la sera ce la cucchiamo noi (anzi, io...) che non riesce ad addormentarsi perchè sovraeccitata. Peraltro ho notato che quando chiunque la prende in braccio poi ha difficoltà a ridarla, per la serie anche se strilla come un'aquila che ha fame il parente di turno dice "MA NO ORA CI PENSO IO A CALMARLA". Certo, aspetta che tira fuori le zanne da vampira e poi vediamo :martello
E poi via di critiche del tipo "ma come le dai di nuovo da mangiare? HA MANGIATO MEZZ'ORA FA!". Si chiama allattamento a richiesta porca miseriia...un sacco di gente questa cosa non la capisce o pensa sia folle...poi magari ti raccontano di loro parenti mamme a cui è andato via il latte presto e che allattavano ad orario ed erano tanto riposate. Si', ma ti sei chiesto come mai il latte al terzo mese è sparito?!

Scusate lo sfogo, come tutte voi sono stanca, lei sta mostrando questo carattere vivace, quando ha sonno non riesce ad addormentarsi perchè sembra non volersi perdere quel che succede...l'unico modo è fare il giro del divano con lei in braccio ma in genere tocca farla ricrollare 2 o 3 volte perchè sia quella buona...le prime volte si risveglia (in genere quando io ho appena messo piede nella doccia :che_dici )....per fortuna poi mi dorme 3-4 ore al primo sonno e botte di 2 ore e mezza - 3 fino al mattino, ma insomma...tra bucato, casa, visite e pensare a comprare la nuova casa (purtroppo dovremo traslocare entro il prossimo anno e dobbiamo anche vendere questa casa)....penso che ci capiamo tutte! Meno male che almeno non ho particolari problemi di dolori al seno e che per il resto lei è un angioletta.

Questione peso: io ho perso 7kg col parto e il successivo kilo che mi mancava nei giorni dopo...Sono tornata al peso forma e nei miei vestiti. Non posso proprio lamentarmi!!! :vaiii: Certo, la pancia non è in dentro come ce l'avevo prima, ma almeno è già piatta..ma ho sicuramente guadagnato qualche cm sul punto vita basso...spero rientri pure quello visto che sono relativamente giovane e alla prima (e forse ultima...) gravidanza. Ah, non so voi ma io HO SEMPRE FAME, mangio tantissimo, soprattutto roba dolce che prima non amavo...dicono sia l'allattamento....non mi faccio problemi e mangio anche perchè mi sento quasi svenire se non lo faccio e per fortuna non sto ingrassando per niente...ma insomma mangio il triplo che in gravidanza!! (dove pero' ho mangiato pochino)

Un bacino a tutte e tanto supporto a chi si sente demoralizzata, penso che qui ci capiamo tutte, chi per un motivo chi per l'altro abbiamo i nostri momenti no, ma i nostri cucciolini sono la cosa piu' bella del mondo :cuore :cuore :cuore :cuore
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 nov 2011, 16:40

buongiorno
l'allattamente sta andando meglio, psicologiamente parlando almeno, la tetta dx ancora mi fa male all'attacco e un pò dopo, ma il dolore lo sto sopportando, mentre la sx va bene. Il latte è una valanga e la bimba è sempre soddisfatta.

BABBALA
grazie per le tue info sull'allattamente, mi hanno tranquillizzata.
Anche la ragazza che mi segue dice le stesse identiche cose, dobbiamo essere noi a giostrarci questa cosa senza ascoltare i consigli di nessuno, per carità.
Azzurra ciuccia una tetta a pasto, dai 100 ai 120 ml a poppata, questo mi permette anche di riposare l'altro capezzolo per un pò che tanto lei è soddisfatta. Le coppette raccoglilatte ho scoperto si portano solo se sei in piedi altrimenti se ti sdrai si rovescia tutto nella maglietta :fischia e io ne perdo uno sproposito. Effettivamente come dice BABBALA mentre allatto da una parte l'altra sgocciola, che roba strana.
Poi ho trovato una posizione stile vacca per allattare: mi siedo sul ciglio del divano a gambe aperte e a tette in giù per non sentire dolore e la cosa va bene, anche perchè in questo modo la suzione è più facile e Azzurra ha praticamente tutta la tetta in bocca, che amore :cuore

MARLENE
ma festeggi il primo mese di vita? aiuto, con tutta quella gente in giro. Non stare ad ascoltarli fai come credi, qui da me pensa che invece ogni volta che piangono mi dicono "ha fame" e magari l'ho staccata cinque minuti prima...lascia stare. Io rimango sempre sola, non è venuto quasi nessuno finora ed è stato meglio così altrimenti avrei già mollato. Domenica sono stata due ore da mia mamma e sono tornata come mi avete visto lunedì...avevo un diavolo per capello...."hai fame amore, poverina, la mamma è cattiva..." rivolgendosi ad Azzurra in braccio, e l'avevo allattata poco prima.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 nov 2011, 16:41

ah, anche io ho una fame da lupi...e non rinuncio a niente ovviamente...ma forse l'avevo già detto...
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 9 nov 2011, 16:43

Ciaoooo,

Oggi sono proprio in fase depressiva. A parte il non dormire, mi sento un po' incompresa.
Di giorno da sola mi manca il mio compagno tantissimo. Per fortuna viene mia mamma ad aiutarmi ed oggi é venuta all'ora di pranzo (facendomi una sorpresa, graditissima!), così ha tenuto lei la bimba ed io ho potuto mangiare senza Rebecca attaccata alla tetta, cosa che ormai é più unica che rara.
Francy, la mia bimba sta sveglia sempre, anche di notte :buuu . La notte scorsa dall'una fino al mattino, zero sonno.

Per di più sabato é il compleanno di una mia carissima amica: mi aveva detto che avrebbe fatto una festicciola tra pochi intimi, una cena tranquilla, così potevo andare con la bambina senza troppi disagi ... Ma ha cambiato idea all'ultimo ed ha deciso di fare una festa con 20 persone nel suo monolocale ed io mi sto già chiedendo come farò ad andare?!? Un conto é tenere la bimba attaccata alla tetta ed occuparsi di lei con pochi intimi, un conto é una festa con cena a buffet dove non saprei neanche dove mettermi per allattare o per far dormire la bimba ... E tra l'altro con gente che conosco sì e no e che potrebbe scocciarsi con una neonata che urla in continuazione. Non vi nego che mi sono sentita un po' tradita e non so cosa fare... Voi cosa fareste?
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 nov 2011, 16:44

grazie per le info!è come pensavo io,..... :risatina:

lochi:io li ho già finiti!Sono stati come un normale ciclo, tanta paura per nulla :ahaha
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 9 nov 2011, 16:46

lili l'aiuto delle mamme è fondamentale anche per me.Almeno dormo un'oretta nel pomeriggio :ok

festa:io non andrei....se per te è complicato e ti rende ansiosa sta a casa :coccola
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 nov 2011, 17:00

lili
lo so che vorresti uscire, anche io dovrei andare a lla festa di compleanno del bambino di mia cugina sabato, ma con Angelica col mal di gola e azzurra raffreddatina...non lo so...credo sia ancora un pò presto...

EH sì mi sono dimenticata di dirvelo, Azzurra è raffreddatissima e ha la tossina carina carina...sto andando di pulizie nasali con aspirazione e oggi ho cominciato l'aerosol
Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 nov 2011, 17:02

avevo un diavolo per capello
Oddio Ale ti giuro che avevo letto "avevo un diavolo per capezzolo" :ahah :ahah :ahah

Per il resto mi astengo visto che quella frase mi farebbe venire istinti omicidi :che_dici
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 nov 2011, 17:02

...e c'è in giro la varicella :che_dici
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 nov 2011, 17:19

lagatta ha scritto:...e c'è in giro la varicella :che_dici
Anche qui :buuu E delle mie bimbe nessuna l'ha fatta... e a dire la verità neanch'io :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 nov 2011, 17:21

Ho letto tutto ma non faccio in tempo a scrivere nient'altro :nonegiusto

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 nov 2011, 17:45

ciao belle scusate se non passo molto ma come potete ben immaginare sono impegnatissima.. e neanche sta volta riesco a leggere gli arretrati ma vi penso sempre e vi mando un abbraccio! :bacio

Qua va abbastanza bene anche se Camilla non è regolare col sonno la notte.. ed io sclero... la stanchezza è tanta e resto col mal di testa tutto il giorno e in più ho un porblema alla vista e dovrò andare dalla dottoressa.. quando entro in posti pieni di cose o luci mi vengono i capogiri.. la testa zumma le immagini come fosse una macchina fotografica.. è strano da descrivere..
L'allattamento va bene anche se Milla non è regolare neanche qua nei pasti ma non posso lamentarmi..
invece ho problemi con la grande, ci scontriamo di continuo .. ma è colpa mia del mio nevosismo..
Vorrei iniziare a fare piscina.. sta sera parlo col socio-.. :incrocini
Vado a lavare le bimbe..
A presto!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 9 nov 2011, 19:48

passo per un saluto veloce...ma quanto scrivete????? :sorrisoo
Non ho il tempo per leggere tutti glia arretrati perche devo fare il bagnetto a chiara(e un pesciolino...fa morire dalle risate nell'acqua!)
LAGATTAsono contentissima che le tue tettine stiano meglio...vedrai che ancora un po di tempo e' non sentirai piu' nessun dolore :incrocini
avrei tante cose da scrivere e da raccontarvi ma il tempo e davvero poco... CHIARA rimane sveglia anche 4 ore la sera !!!meglio cosi' la notte dorme....ma il bello e che non sta sveglia buona buona nella navetta.....in bracciooooo :argh altrimenti le sue urla fanno paura!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio a presto
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”