GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!
-
- New~GolGirl®
Re: tra estate e vacanza, l'8brina ('10) si da alla latitanza!
... ma proprio grande topi!!!, da stendere a tappeto non solo i papà ma anche tante mamme imbranatissime (come me)...
Noi siamo al 5° dentino, fatta la sesta malattia e siamo piene di catarro... sa qualcuna di voi un rimedio della nonna per evitare l'aerosol?
un saluto a tutte mamme 8brine con i loro piccoli!
Noi siamo al 5° dentino, fatta la sesta malattia e siamo piene di catarro... sa qualcuna di voi un rimedio della nonna per evitare l'aerosol?
un saluto a tutte mamme 8brine con i loro piccoli!
Alina mamma di Emma 13.10.2010_Luce dei nostri occhi!
- lahelga
- Expert~GolGirl®

riappaio anch'io

qui non c'è manco un dente e la cosa inizia a pesare, ida si lamenta e dorme pochissimo, stanotte mi ha svegliata 6 volte perchè piangeva povera, inoltre è stufa delle pappe che con sto caldo sono davvero immangiabili, ma non è in grado di riempirsi lo stomaco con i pezzettini di cose che spilucca da noi, quindi sono alla ricerca di qualcosa da darle che sia più fresco e gradevole. mi hanno suggerito le mousse, oggi provo a farle quella col tonno e patata.
noi andiamo al mare venerdì prossimo e staremo una settimana, poi rientriamo a casa e ripartiamo il 23 per minorca e staremo via 2 settimane, poi ancora al mare a casa a sestri fino a fine agosto. alla fine di quest'estate sarò stufa del mare lo sò, io adoro la montagna e la vita di mare mi stressa

abbiamo fatto qualche gg di febbre, se la sono passata luca e ida e ora tocca al papà che si ammala sempre insieme a loro, è proprio una mezza carretta

oggi li porto in piscina così ci facciamo un bel bagnone insieme
vi saluto già perchè ida dorme e io provo a recuperare qualche minuto di sonno
baci

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- LAO80
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
Oggi primo luglio inizia il count-down ferie..... W! Ancora un mesetto e poi... relax arriviamo! Speriamo.....
Ieri visita di controllo, tutto ok, 71,5 cm per 8990 grammi. Gli ha fatto le prove dell'udito e sono andate bene, quindi tutto ok. Alla prossima visita ha detto che gli aggiunge l'uovo e il pomodoro (in realtà lui assaggia già tutto...
).
Supertopa.... sei sempre più supermammatopa!!!
Rosa... buone vacanze!!
Aly... proprio non saprei, ma l'aerosol non glielo vuoi fare tu o la bimba non se lo lascia fare?
Helga... come è andata con la mousse? Vorrei anche io provare a cambiare qualcosa, ma sono sempre un po' titubante. L'altra sera ho provato a fargli il mini riso della mellin (visto il cagotto), ma non ha avuto successo. Devo inventare qualcosa.
Ora lavoro un po', ci aggiorniamo nel pomeriggio, ciao ciao!

Oggi primo luglio inizia il count-down ferie..... W! Ancora un mesetto e poi... relax arriviamo! Speriamo.....
Ieri visita di controllo, tutto ok, 71,5 cm per 8990 grammi. Gli ha fatto le prove dell'udito e sono andate bene, quindi tutto ok. Alla prossima visita ha detto che gli aggiunge l'uovo e il pomodoro (in realtà lui assaggia già tutto...

Supertopa.... sei sempre più supermammatopa!!!

Rosa... buone vacanze!!

Aly... proprio non saprei, ma l'aerosol non glielo vuoi fare tu o la bimba non se lo lascia fare?
Helga... come è andata con la mousse? Vorrei anche io provare a cambiare qualcosa, ma sono sempre un po' titubante. L'altra sera ho provato a fargli il mini riso della mellin (visto il cagotto), ma non ha avuto successo. Devo inventare qualcosa.

Ora lavoro un po', ci aggiorniamo nel pomeriggio, ciao ciao!

Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
buongiorno!
vi dico cosa si èmangiata emma 2 sere fa?...un quarto di piadina con una fetta e mezza di prosciutto cotto
e ieri sera, che siamo usciti, si è mangiata il riso cantonese, il pollo alle verdure e l'anguria...buongustaia
per il resto tutto bene, i bimbi sono in vacanza e oggi vengono i suoceri...
aly, non conosco nessun rimedio per il catarro, mi spiace

vi dico cosa si èmangiata emma 2 sere fa?...un quarto di piadina con una fetta e mezza di prosciutto cotto

e ieri sera, che siamo usciti, si è mangiata il riso cantonese, il pollo alle verdure e l'anguria...buongustaia

per il resto tutto bene, i bimbi sono in vacanza e oggi vengono i suoceri...
aly, non conosco nessun rimedio per il catarro, mi spiace

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- selus70
- Active~GolGirl®
8brine care quanto mi mancate
eccomi dal pc di mio padre, noi ancora non lo abbiamo comprato, in questo periodo un sacco di spese impreviste quindi dobbiamo rimandare l'acquisto
dal lavoro mission impossible in quanto siamo super controllati...e vabbè si sopravvive...spero stiate tutte bene , cuccioli compresi ovviamente, noi siamo reduci dal mese varicella , prima Elena e poi Nicolò...un delirio sono sati malissimo entrambe l'hanno presa fortissimo ma adesso è passata
ma oggi che dovevamouscire a cena fuori per il compleanno della figlia del padrino di elena.....tra l0altro in riva al mare....Nichi ha la febbre a 38....ieri ha tagliato il primo dentino, magari dipende da quello boh! Insomma mio marito c'è andato per portare la bimba ed io qua con il Ciccio che adesso finalmente sta riposando....
Per il resto tutto più o meno bene, un pò stanca, le vacanze le farò ad agosto, prenderemo una casa al mare con la speranza di riuscire ad avere un pò di relax...
.
un abbraccio a tutte....in particolare a mamma Topa che in questo periodo mi è sembrata un pò giù....
...per me sei una super mamma...il mio idolo...baci!

eccomi dal pc di mio padre, noi ancora non lo abbiamo comprato, in questo periodo un sacco di spese impreviste quindi dobbiamo rimandare l'acquisto

Per il resto tutto più o meno bene, un pò stanca, le vacanze le farò ad agosto, prenderemo una casa al mare con la speranza di riuscire ad avere un pò di relax...

un abbraccio a tutte....in particolare a mamma Topa che in questo periodo mi è sembrata un pò giù....

Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- desert noor
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care!!! Noi qui al mare tutto ok! I bimbi sono pesciolini e ci stiamo proprio rilasssando!!!
a tutte!!!!

Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- littlemom
- Expert~GolGirl®
ecco anche noi ci facciamo vive.
anche da queste parti tutto normale ... alissa cresce bene e siamo a quota 6 dentini ma di mangiare cose solide non ci sta ... fa fatica anche la pastina la sabbiolina fa pure fatica a mangiarlo
anche io bene a casa tra lavori parco studio non trovo il tempo per passare
il grande va ancora ad asilo quello estivo per tutto luglio ... ed ad agosto si parte per le vacanze.
vado che ora metto alissa a nanna e poi dopo sistemo la cucina
baci a tutte e vi leggo :)
anche da queste parti tutto normale ... alissa cresce bene e siamo a quota 6 dentini ma di mangiare cose solide non ci sta ... fa fatica anche la pastina la sabbiolina fa pure fatica a mangiarlo

anche io bene a casa tra lavori parco studio non trovo il tempo per passare
il grande va ancora ad asilo quello estivo per tutto luglio ... ed ad agosto si parte per le vacanze.
vado che ora metto alissa a nanna e poi dopo sistemo la cucina
baci a tutte e vi leggo :)
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- mammanto
- Original~GolGirl®
ciao belle!
Noi qua purtroppo niente vacanze, il maritin lavora lavora lavora e siamo un po' a corto di $$
Io sto sull'isterichetto andante... sono stanca e vorrei tanto avere qualche ora tutta per me, per riposarmi o per lo meno pensare in solitudine...
Per quanto riguarda il lavoro... avrei dovuto ricominciare il 22 luglio, ma il capo mi ha telefonato dicendomi che con tutte le ferie arretrate che ho, posso tranquillamente restarmene a casa luglio e agosto e poi ci risentiamo
mah, per me gatta ci cova, non so se mi spiego. Mi sa che è un modo elegante per darmi un calcio in kiul... vedremo. Intanto mi godo l'estate a casa!!!!
In queste ultime settimane i bimbi mi hanno passato: la bocca mani piedi, la congiuntivite e poi la gastroenterite virale. E un viaggetto a Lourdes, no???
speriamo x ora sia finita!!!
Buone vacanze a tutte!!!!
Noi qua purtroppo niente vacanze, il maritin lavora lavora lavora e siamo un po' a corto di $$

Io sto sull'isterichetto andante... sono stanca e vorrei tanto avere qualche ora tutta per me, per riposarmi o per lo meno pensare in solitudine...
Per quanto riguarda il lavoro... avrei dovuto ricominciare il 22 luglio, ma il capo mi ha telefonato dicendomi che con tutte le ferie arretrate che ho, posso tranquillamente restarmene a casa luglio e agosto e poi ci risentiamo

In queste ultime settimane i bimbi mi hanno passato: la bocca mani piedi, la congiuntivite e poi la gastroenterite virale. E un viaggetto a Lourdes, no???

Buone vacanze a tutte!!!!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- mammanto
- Original~GolGirl®
Ah dimenticavo, Tiziano è stato accettato al nido per settembre

- littlemom
- Expert~GolGirl®
ciao mammine come procede?
noi week tranquillo a casa ...
dimenticavo di dirvi che alissa e da 1 sett che non ciuccia piu dalla tetta ... lo ha lasciata lei ... meglio cosi ... ora fa due bibe da 200 ml mattina e sera prima della nanna.
ieri lo trasferita in cameretta con il fratellino ... e andata tutto bene un mezzo risveglio perche non trovava il ciuccio e poi sveglia alle 7:30 meglio di cosi non posso pretendere
sono stuffa con le pappe ma non ho scelta ... siamo un po indietro con le pastine ... il massimo che mangia e la sabbiolina un po brodosa
vado che ora ci mettiamo un po a giocara con il fratellino ....
tutte in vacanza??
noi week tranquillo a casa ...
dimenticavo di dirvi che alissa e da 1 sett che non ciuccia piu dalla tetta ... lo ha lasciata lei ... meglio cosi ... ora fa due bibe da 200 ml mattina e sera prima della nanna.

ieri lo trasferita in cameretta con il fratellino ... e andata tutto bene un mezzo risveglio perche non trovava il ciuccio e poi sveglia alle 7:30 meglio di cosi non posso pretendere
sono stuffa con le pappe ma non ho scelta ... siamo un po indietro con le pastine ... il massimo che mangia e la sabbiolina un po brodosa

vado che ora ci mettiamo un po a giocara con il fratellino ....
tutte in vacanza??
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- LAO80
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte ottobrine belle!!
Qui tutto bene, a parte che Lorenzo inizia a far fatica a mangiare le sue pappine.
Sabato ho risolto il pranzo con un risotto condito con zucchine e prosciutto cotto olio e grana, spazzolato; a cena gli ho proposto un passato molto denso di verdure al vapore con ricotta olio e grana e va lì va là.
Ieri a pranzo minestrina ma non ha gradito, poi nel pomeriggio siamo andati alla festa di compleanno di un suo coscritto e s'è spazzolato di tutto: frittatine, bresaola con formaggio molle, patè di tonno e di prosciutto, anguria e melone, ovviamente la torta. Quando siamo tornati dopo la doccetta si è ancora fatto un biberon e ha dormito tutta la notte. Voi il pomodoro glielo date? Cosa posso fargli, visto che ha solo due mezzi dentini sotto? Si accettano ricettine!
Per il resto tutto bene, ancora tre settimane poi, salvo imprevisti, iniziano le vacanze!!! Evviva!
Dobbiamo iniziare a pensare a cosa ci manca e poi shopping!!
Ciao mammine belle, un bacino ai bambolotti!
Qui tutto bene, a parte che Lorenzo inizia a far fatica a mangiare le sue pappine.
Sabato ho risolto il pranzo con un risotto condito con zucchine e prosciutto cotto olio e grana, spazzolato; a cena gli ho proposto un passato molto denso di verdure al vapore con ricotta olio e grana e va lì va là.
Ieri a pranzo minestrina ma non ha gradito, poi nel pomeriggio siamo andati alla festa di compleanno di un suo coscritto e s'è spazzolato di tutto: frittatine, bresaola con formaggio molle, patè di tonno e di prosciutto, anguria e melone, ovviamente la torta. Quando siamo tornati dopo la doccetta si è ancora fatto un biberon e ha dormito tutta la notte. Voi il pomodoro glielo date? Cosa posso fargli, visto che ha solo due mezzi dentini sotto? Si accettano ricettine!

Per il resto tutto bene, ancora tre settimane poi, salvo imprevisti, iniziano le vacanze!!! Evviva!
Dobbiamo iniziare a pensare a cosa ci manca e poi shopping!!
Ciao mammine belle, un bacino ai bambolotti!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- rosleta
- Active~GolGirl®
buongiorno RAGAZZE BELLEEEEEE
vi scrivo in diretta da pinarella... qui si sta benissimo sia come clima (sempre un po ventilato) sia come paese (c'è tutto a portata di mano).
La Sofy sta benone, sguazza come una matta e cerca sempre di mangiarsi la sabbia!
Anche le fa fatica a mangiare le solit pappine, io ho cominciato a darle a pranzo la pastina (stelline, cuoricini e anellini) con le verdure e gli omo di carne, ho cominciato a darle anche pochissimo di pomodoro (ma proprio un'idea) perchè la pedi mi ha detto di stare molto scarsa e cmq devo dire che anche se ha solo 2 dentini sotto e una "mezza paletta" sopra riesce a mangiarla tranquillamente, ovviamente la faccio cuocere bene bene x aiutarla.
qui abbiamo fatto amicizia con un saco di altre mamme e bimbi e l'idea che ho davanti ancora un intero mese mi sembra un sogno...!
ok adesso vado a preparare il pranzetto x la mia talpa marina
baci a tutti i nipotini ottobrini e a tutte voi
vi scrivo in diretta da pinarella... qui si sta benissimo sia come clima (sempre un po ventilato) sia come paese (c'è tutto a portata di mano).
La Sofy sta benone, sguazza come una matta e cerca sempre di mangiarsi la sabbia!

Anche le fa fatica a mangiare le solit pappine, io ho cominciato a darle a pranzo la pastina (stelline, cuoricini e anellini) con le verdure e gli omo di carne, ho cominciato a darle anche pochissimo di pomodoro (ma proprio un'idea) perchè la pedi mi ha detto di stare molto scarsa e cmq devo dire che anche se ha solo 2 dentini sotto e una "mezza paletta" sopra riesce a mangiarla tranquillamente, ovviamente la faccio cuocere bene bene x aiutarla.
qui abbiamo fatto amicizia con un saco di altre mamme e bimbi e l'idea che ho davanti ancora un intero mese mi sembra un sogno...!
ok adesso vado a preparare il pranzetto x la mia talpa marina

baci a tutti i nipotini ottobrini e a tutte voi

Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
buondì bellezze!
noi tutto bene, si procede come al solito, i bimbi a casa che giocano/litigano tutto il giorno ma sono contenta
qui non abbiamo problemo di pappe, emma mangia tutto quello che mangiamo noi, adora prosciutto melone e philadelphia e cmq l'alimento principale è il latte
pomodoro fresco non ne abbiamo ancora assaggiato..anche se penso che possa
ah ama anche l'anguria
per quest'anno alla fine niente ferie, ad agosto andrò in montagna coi miei dove abbiamo la casa e via, risparmiamo
ma dall'anno prox vacanze in tenda 
noi tutto bene, si procede come al solito, i bimbi a casa che giocano/litigano tutto il giorno ma sono contenta

qui non abbiamo problemo di pappe, emma mangia tutto quello che mangiamo noi, adora prosciutto melone e philadelphia e cmq l'alimento principale è il latte

pomodoro fresco non ne abbiamo ancora assaggiato..anche se penso che possa

ah ama anche l'anguria

per quest'anno alla fine niente ferie, ad agosto andrò in montagna coi miei dove abbiamo la casa e via, risparmiamo

- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao ottobrine belle!!!! Marco ha 2 dentini mangia bene la pastina ma è molto curioso e si vede che vuole assaggiare quello che mangiamo noi. Io ho già inserito il rosso dell'uovo su consiglio delle pediatra e mi ha detto che posso provare il pomodoro. Le vacanze tra 2 settimane vado a Bellaria non vedo l'ora!!!!!
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- mammanto
- Original~GolGirl®
Ma ciao Gabrina!!! Quanto tempo!!!
Io a Tiziano ho già cominciato a dargli il pomodoro: ho fatto una mini salsa con qualche dadino di pomodoro fresco e gliel'ho aggiunta nella pastina, con la ricotta. Ha gradito molto!
Io a Tiziano ho già cominciato a dargli il pomodoro: ho fatto una mini salsa con qualche dadino di pomodoro fresco e gliel'ho aggiunta nella pastina, con la ricotta. Ha gradito molto!

- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze! vi saluto prima di partire per il mare! partiamo domani mattina presto, solo 1100 km, speriamo che Eleonora sia brava in macchina.
qui facciamo progressi, ve ne racconto solo uno: impazzisce a vedere il video della canzone di Shakira "Waka Waka" e ha imparato a fare i movimenti con le mani come fanno le ballerine nel video.
Ormai la nostra puffetta mangia di tutto, non le piace tanto solo la frutta e va matta per il gelato (glielo dò di soia).
Topi, anche noi per l'anno prox vacanze in tenda o forse affittiamo il camper, vogliamo andare in Normandia.
Quest'anno invece staremo al mare dai miei e a fine luglio andiamo qualche giorno in montagna.
Ah, ancora niente denti ma mastica tutto!
Spero di collegarmi per salutarvi ogni tanto! un abbraccio a mamme e bimbi,
annalisa
qui facciamo progressi, ve ne racconto solo uno: impazzisce a vedere il video della canzone di Shakira "Waka Waka" e ha imparato a fare i movimenti con le mani come fanno le ballerine nel video.
Ormai la nostra puffetta mangia di tutto, non le piace tanto solo la frutta e va matta per il gelato (glielo dò di soia).
Topi, anche noi per l'anno prox vacanze in tenda o forse affittiamo il camper, vogliamo andare in Normandia.
Quest'anno invece staremo al mare dai miei e a fine luglio andiamo qualche giorno in montagna.
Ah, ancora niente denti ma mastica tutto!

Spero di collegarmi per salutarvi ogni tanto! un abbraccio a mamme e bimbi,
annalisa
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- lahelga
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze, come state?
vi volevo salutare, noi partiamo sabato mattina (abbiamo il volo alle 7
quindi prevedo una sveglia alle 4:30 del mattino
) per minorca, staremo via 2 settimane.
la ida sta benone, mangia anche le pastine finalmente, ma siamo sempre a zero denti
amen prima o poi arrivano!
ho avuto qualche problema con luca prima per l'uscita dell'osso dal gomito e poi per la puntura di un qualcosa di velenoso che gli ha fatto diventare la faccia da avatar, ma ora abbiamo sistemato quasi tutto quindi spero di aver già dato con i disastri da vacanza
vi mando un bacio e ci sentiamo al rientro, voi statemi bene mi raccomando
vi volevo salutare, noi partiamo sabato mattina (abbiamo il volo alle 7

la ida sta benone, mangia anche le pastine finalmente, ma siamo sempre a zero denti

ho avuto qualche problema con luca prima per l'uscita dell'osso dal gomito e poi per la puntura di un qualcosa di velenoso che gli ha fatto diventare la faccia da avatar, ma ora abbiamo sistemato quasi tutto quindi spero di aver già dato con i disastri da vacanza

vi mando un bacio e ci sentiamo al rientro, voi statemi bene mi raccomando

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- mammanto
- Original~GolGirl®
Ciao belle! Vedo che siete in tante a partire per le ferie, beate voi!! Noi quest'anno nisba!
Qua con noi ok, anche se sono due giorni che Tiziano ha la febbre... bah ordinaria amministrazione, no???
Io avrei dovuto tornare a lavorare il 22 luglio ma il capo mi ha chiamato dicendomi che, dato che in agosto chiudono due settimane per ferie, posso prendermi tutti gli arretrati e restare a casa fino ai primi di settembre...
bello per me, ma mi sembra alquanto strano......
Un bacione a tutte voi!!!!!!!!!!!
Qua con noi ok, anche se sono due giorni che Tiziano ha la febbre... bah ordinaria amministrazione, no???
Io avrei dovuto tornare a lavorare il 22 luglio ma il capo mi ha chiamato dicendomi che, dato che in agosto chiudono due settimane per ferie, posso prendermi tutti gli arretrati e restare a casa fino ai primi di settembre...

Un bacione a tutte voi!!!!!!!!!!!

- mammanto
- Original~GolGirl®
Ah scusate sono fritta... ho visto adesso che ve l'avevo già scritto.........
scusatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!