GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
- Minù
- Master~GolGirl®
Re: Natale sta per arrivare, 8brino ('10) sei pronto a festeggiare?
ciao Ciocchetta, bentornata. un bacino a LEonardo 

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Minù
- Master~GolGirl®
Enora dipende dai bimbi. Mia figlia sarebbe terrorizzata e lo è stata una mia cuginetta (mentre la sorella un po' più grande era estasiata).littlemom ha scritto:io ho questo tipo
http://www.tigex.com/it/produit-tigex-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... ve-31.html
bici per pupo montato ... marito ha trovato un servizio che fanno da babo natale e il 24 sera arrivano casa
cosi gli porta la bici penso che sara una cosa bella ... ho preferito montarlo cosi la vede ... ma ho un problema con il freno
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- mammanto
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!! Sono un po' di gg che manco... da quando gol ha messo il banner di natale collegarmi col netbook è diventato luuuunnngooo e allora mi stufo subito!! Adesso sono sul pc grande (mio marito è via di solito lo usa lui x lavorare
) e approfitto x farvi un salutino!
Qui da noi tutto ok, il piccolo è bravo e tranquillo, per fortuna perché invece sua sorella sta passando in pieno la fase dei terrible two... capricci e discussioni x ogni cosa,e mi sfida costantemente...
LITTLE che bello che passerete le feste in famiglia!!
CIOCCHETTA bentornata e congratulazioni x il tuo LEO
Noi metteremo sotto l'albero un regalo per il pupetto... per il motivo che diceva Mik. Poi ci giocherà Rubina

Qui da noi tutto ok, il piccolo è bravo e tranquillo, per fortuna perché invece sua sorella sta passando in pieno la fase dei terrible two... capricci e discussioni x ogni cosa,e mi sfida costantemente...

LITTLE che bello che passerete le feste in famiglia!!
CIOCCHETTA bentornata e congratulazioni x il tuo LEO
Noi metteremo sotto l'albero un regalo per il pupetto... per il motivo che diceva Mik. Poi ci giocherà Rubina

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- littlemom
- Expert~GolGirl®
l'anno scorso mi sono vestita io ... e fatto finta di entrare dal balcone. non mi ha conosciuto ... ed appena mi ha visto dopo normale era entusiastaMinù ha scritto:Enora dipende dai bimbi. Mia figlia sarebbe terrorizzata e lo è stata una mia cuginetta (mentre la sorella un po' più grande era estasiata).littlemom ha scritto:io ho questo tipo
http://www.tigex.com/it/produit-tigex-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... ve-31.html
bici per pupo montato ... marito ha trovato un servizio che fanno da babo natale e il 24 sera arrivano casa
cosi gli porta la bici penso che sara una cosa bella ... ho preferito montarlo cosi la vede ... ma ho un problema con il freno

speriamo questo anno sia uguale

Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- desert noor
- Expert~GolGirl®
guardate che simpatico:
http://www.youtube.com/watch?v=vZrf0PbA ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=vZrf0PbA ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- Minù
- Master~GolGirl®
littlemom ha scritto:l'anno scorso mi sono vestita io ... e fatto finta di entrare dal balcone. non mi ha conosciuto ... ed appena mi ha visto dopo normale era entusiastaMinù ha scritto:Enora dipende dai bimbi. Mia figlia sarebbe terrorizzata e lo è stata una mia cuginetta (mentre la sorella un po' più grande era estasiata).littlemom ha scritto:io ho questo tipo
cosi gli porta la bici penso che sara una cosa bella ... ho preferito montarlo cosi la vede ... ma ho un problema con il freno![]()
![]()
speriamo questo anno sia uguale

-
- Expert~GolGirl®
desert
te la rubo

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- desert noor
- Expert~GolGirl®
Mik ha scritto:desertte la rubo

Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- rosleta
- Active~GolGirl®
buongiorno ragazze,
sono un po preoccupata, da qualche giorno Sofia mangia pochissimo (poppate da 90 massimo 100) e qualche volta si lamenta ma non è da lei... l'ombelico è quasi completamente guarito e non ha febbre quindi un'infezione la escluderei però non riesco proprio a capire cos'abbia?!!! Non mi preoccupo eccessivamente perchè si vede che sta bene e cmq pesa 5kg 300g pero' mi dà da pensare... il primo mese ha messo su 1 kg, questo mese solo 600g, quanto dovrebbero aumentare di norma? e poi un'altra domanda a chi fa l'allatamento artificiale: dopo ogni poppata sterilizzate di nuovo il bibe o lo lavate sotto l'acqua calda?
sono un po preoccupata, da qualche giorno Sofia mangia pochissimo (poppate da 90 massimo 100) e qualche volta si lamenta ma non è da lei... l'ombelico è quasi completamente guarito e non ha febbre quindi un'infezione la escluderei però non riesco proprio a capire cos'abbia?!!! Non mi preoccupo eccessivamente perchè si vede che sta bene e cmq pesa 5kg 300g pero' mi dà da pensare... il primo mese ha messo su 1 kg, questo mese solo 600g, quanto dovrebbero aumentare di norma? e poi un'altra domanda a chi fa l'allatamento artificiale: dopo ogni poppata sterilizzate di nuovo il bibe o lo lavate sotto l'acqua calda?
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- rosleta
- Active~GolGirl®
buongiorno ragazze,
-
- Expert~GolGirl®
Rosa, non è che ha un po' d'aria e quindi mangia meno perché si sente gonfia? Potrebbe lamentarsi per un po' di coliche.
Per la crescita però non mi preoccuperei, va più che bene a mio avviso
Per i bibe, io non sterilizzo niente. L'ho fatto solo il primo mese con Silvia, ora lavo bene e fine.
Per la crescita però non mi preoccuperei, va più che bene a mio avviso

Per i bibe, io non sterilizzo niente. L'ho fatto solo il primo mese con Silvia, ora lavo bene e fine.
-
- Expert~GolGirl®
Noi oggi nottataccia. A parte che Fabrizio più che aumentare la quantità di latte ha pensato bene di mangiare ogni 3 ore notte inclusa quindi è arrivato a 8 mini pasti (il mese prossimo che farà? arriverà a 12?
)
Poi sia all'una che alle 4 lo trovo bagnato, a volte capita che fuoriesca la pipì e il pannolino resti asciutto, e quindi l'abbiamo cambiato totalmente. Alle 5 sento che rumoreggia, capisco che ha fatto la cacca; vado a cambiarlo, apro il pannolino e c'era una micro cacca, in compenso appena apro fa una mega pipì a idrante, per pararmi ho deviato il getto e ovviamente s'è ribagnato tutto. Quindi 3 tutine e 3 body in una notte 

- MartaS
- Original~GolGirl®
rosleta, io si sterilizzo!ho 3 bibe che faccio girare, quando sono tutti e 3 usati li metto in batteria nello sterilizzatore.
mik, che taglia di pannolini usi? a me capitava così quando usavo ancora quelli fino a 6kg, si spisciottava lateralmente, sono passata alla misura più grande e ho risolto il problema.
Non è che sta facendo un salto di crescita il tuo Fabrizio? a che ora fa l'ultimo pasto?
Se lo fa presto potresti provare a dargli un bibe verso mezzanotte, glielo dai praticamente mentre dorme...(la Tracy Hogg lo suggerisce come soluzione per allungare il sonno notturno: panza piena=nanna più lunga).
Comunque anche Tommaso odia star sporco, quindi se la fa di notte è garantita sveglia!
mik, che taglia di pannolini usi? a me capitava così quando usavo ancora quelli fino a 6kg, si spisciottava lateralmente, sono passata alla misura più grande e ho risolto il problema.
Non è che sta facendo un salto di crescita il tuo Fabrizio? a che ora fa l'ultimo pasto?
Se lo fa presto potresti provare a dargli un bibe verso mezzanotte, glielo dai praticamente mentre dorme...(la Tracy Hogg lo suggerisce come soluzione per allungare il sonno notturno: panza piena=nanna più lunga).
Comunque anche Tommaso odia star sporco, quindi se la fa di notte è garantita sveglia!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
-
- Expert~GolGirl®
uso i 2-5kg perché non ne pesa ancora 4
è da quando è nato che abbiamo sto problema, ultimamente non capitava più, e stanotte invece 2 volte! Inizio a pensare che non so sistemare il pisellino nel pannolino, le patate sono decisamente più facili
Per i pasti, io c'ho rinunciato a capirlo, mangia poco e spesso c'è niente da fare.. inizia con un po' di trasporto poi alla fine lo devi pregare per finire 90grammi. Ho cambiato latte, cambiato bibe, cambiato tutto il cambiabile tranne la sua testolina. In accordo col pediatra non mi preoccupo, però mi snervo, basterebbe che mangiasse un po' di più a pasto, è palese che 90gr scarsissimi (il più delle volte 70) non gli bastino, però tranne rari casi (max un bibe al giorno) in cui ne mangia 120, non c'è verso di farlo mangiare un po' di più
E ripeto non mi preoccupo so che si autoregolano, però cavolo tornati dall'ospedale faceva 7 pasti e dormiva 5 ore di seguito, a un mese uguale e mangiava sui 90gr scarsi a 2 mesi stiamo ancora con sti 90 grammi però mangià una volta in più?!

Per i pasti, io c'ho rinunciato a capirlo, mangia poco e spesso c'è niente da fare.. inizia con un po' di trasporto poi alla fine lo devi pregare per finire 90grammi. Ho cambiato latte, cambiato bibe, cambiato tutto il cambiabile tranne la sua testolina. In accordo col pediatra non mi preoccupo, però mi snervo, basterebbe che mangiasse un po' di più a pasto, è palese che 90gr scarsissimi (il più delle volte 70) non gli bastino, però tranne rari casi (max un bibe al giorno) in cui ne mangia 120, non c'è verso di farlo mangiare un po' di più

- rosleta
- Active~GolGirl®
grazie dei consigli... io cmq con l'allattamento continuo a non capirci un tuboooooo!!!!!!

- Minù
- Master~GolGirl®
ciao
anke a me capita speso di trovare Ninì bagnato di lato e ank'io temo di non saper sistemare il pisellino
poppa ancora ogni 3 ore, non ne salta una manco a pagarlo e quella delle 3 di notte, se c'è pure un cambio completo da fare, è davvero una botta in fronte
ho voluto la bicicletta? 
anke a me capita speso di trovare Ninì bagnato di lato e ank'io temo di non saper sistemare il pisellino

poppa ancora ogni 3 ore, non ne salta una manco a pagarlo e quella delle 3 di notte, se c'è pure un cambio completo da fare, è davvero una botta in fronte

-
- Expert~GolGirl®
tu ce l'hai il marito che alle 4 di notte ti interroga su come chiudi il pannolino e ti ricorda tutte le parti salienti del momento del cambio?Minù ha scritto:ciao
anke a me capita speso di trovare Ninì bagnato di lato e ank'io temo di non saper sistemare il pisellino![]()

- littlemom
- Expert~GolGirl®
giorno a tutte
qui nevica
pero un bene perche le temperature si sono alzate.
io non ho esperienze di allattamento artifcale pero quando ho iniziati il latte di proseguimento per il pupo a l'inizio sterlizavo il bibe ad ogni bevuta (io con acqua bollente) ma poi dopo facevo una volta alla sett.
Mik prova a mettere il pisellino basso in centro ed controlla bene i bordi . a me mi succedeva a l'inizio con alissa che si bagnava sempre dalla parte destra sotto l'ascella , non mi chiedere come faceva
ed ho cambiato anche io taglia e da allora non si e ma bagnata. fai un po di pazienza finche supera un po i 4 kg.
ie e da 2 sett che non la cambio piu la notte ed che non fa piu la cacca di notte ... lo fa in rima mattinata verso le 9:30
in compenso ne fa tanta pipi. lei si sveglia solo una volta verso 4 o 5 ... pero dipende a che ora fa l'ultima poppata. non mi posso lamentare
Rosleta: non so a quanto devono crescere in un mese ma vedo che Sofia e messa bene io non mi preoccuperei
quanti pasti fa al gg?
se la pupa si addormenta a sta tranquilla pulisco il bagno grande ...
baci
qui nevica

io non ho esperienze di allattamento artifcale pero quando ho iniziati il latte di proseguimento per il pupo a l'inizio sterlizavo il bibe ad ogni bevuta (io con acqua bollente) ma poi dopo facevo una volta alla sett.
Mik prova a mettere il pisellino basso in centro ed controlla bene i bordi . a me mi succedeva a l'inizio con alissa che si bagnava sempre dalla parte destra sotto l'ascella , non mi chiedere come faceva

ie e da 2 sett che non la cambio piu la notte ed che non fa piu la cacca di notte ... lo fa in rima mattinata verso le 9:30

Rosleta: non so a quanto devono crescere in un mese ma vedo che Sofia e messa bene io non mi preoccuperei
quanti pasti fa al gg?
se la pupa si addormenta a sta tranquilla pulisco il bagno grande ...
baci
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- littlemom
- Expert~GolGirl®
la mia invece di gg fa ogni 3 ore e a volte se siamo fuori o dorme anche 3 ore e mezza ... e la notte tira anche per 7 ore dal ultima poppata
pero vi dico che con il pupo ho fatto i primi 3 mese con tetta fuori che lui massimo ogni tanto passava le 2 ore il resto era a 1 ora e mezzo ... gg e notte 

- Minù
- Master~GolGirl®
NO; lui sviene: Non apre un occhio neanche se strilla come un'aquila. Non so che è meglioMik ha scritto:tu ce l'hai il marito che alle 4 di notte ti interroga su come chiudi il pannolino e ti ricorda tutte le parti salienti del momento del cambio?Minù ha scritto:ciao
anke a me capita speso di trovare Ninì bagnato di lato e ank'io temo di non saper sistemare il pisellino![]()