GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!
- doralia
- Original~GolGirl®
Re: L'OTTOBRINO'08 FUORI DALLA PANCIA: DORME, PIANGE E MANGIA!
Stefi....i bumgenius sono esattamente i pocketoni che ho preso su babynatura
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Ciao Ottobrine!!!
qui ha nevicato e stamattina fa veramente freddo, così ho rinunciato al corso di massaggio perchè andare a Bergamo con la neve, il freddo, poi c'è anche il mercato... significa trovare parcheggio lontanissimo dal consultorio e dato che Alessia sta cominciando a guarire non vorrei una ricaduta!!
Ormai è ufficiale che mi fa 5 pasti al giorno e la notte a volte mi sveglia x il bibe ma mai prima delle 4.30/5.00 ... quindi riesco a riposare bene!!!
Purtroppo stamattina ho il marito malato (vomito e dissenteria), e dato che so chè c'è in giro la gastroenterite faccio mille
che non la attacchi alle bimbe!!!
MEMY... MARIAM... PANNA&FRAGOLA
bentornate!!!
GUFETTA: spero ti mettano presto la linea nella casa nuova e tu possa essere con noi il più presto possibile!!
CI:
EVVIVA Camilla che ha già imparato a saltare il pasto di notte!!!
PANNA&FRAGOLA:
tante coccole alla piccola Veronica!!! Chissà che brutto vederla in ospedale così piccolina!!
SERE:
bravissima Eleonora!! Continua così!!!... Per il bagnetto io glielo faccio comunque sempre prima di mangiare, anche se è disperata x la fame... poi pappa e poi crolla dal sonno!!
DESIDERIO: vorrei tanto aiutarti ma purtoppo io non allatto più al seno!! Mi dispiace tantissimo!! Per il problema rigurgito, quando la metti nella navicella alzala un pochino con un cuscino sotto il materasso, di modo che non sia sdraiata del tutto. Io faccio così con Alessia e non mi rigurgita mai!!
MARIAM: il tuo piccolo Giovanni pesa come la mia Alessia!!!
L'ho pesata stamattina: Kg. 4,205... bella paciocchina!!!

Ormai è ufficiale che mi fa 5 pasti al giorno e la notte a volte mi sveglia x il bibe ma mai prima delle 4.30/5.00 ... quindi riesco a riposare bene!!!
Purtroppo stamattina ho il marito malato (vomito e dissenteria), e dato che so chè c'è in giro la gastroenterite faccio mille

MEMY... MARIAM... PANNA&FRAGOLA

GUFETTA: spero ti mettano presto la linea nella casa nuova e tu possa essere con noi il più presto possibile!!
CI:

PANNA&FRAGOLA:

SERE:

DESIDERIO: vorrei tanto aiutarti ma purtoppo io non allatto più al seno!! Mi dispiace tantissimo!! Per il problema rigurgito, quando la metti nella navicella alzala un pochino con un cuscino sotto il materasso, di modo che non sia sdraiata del tutto. Io faccio così con Alessia e non mi rigurgita mai!!
MARIAM: il tuo piccolo Giovanni pesa come la mia Alessia!!!
L'ho pesata stamattina: Kg. 4,205... bella paciocchina!!!

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
CALALLO: ciao... ci sei solo tu stamattina!!
Come sta la tua "ciurma"?

Come sta la tua "ciurma"?
-
- Expert~GolGirl®
ciao betty, metto giù Caterina e torno
rieccomi: i bimbi stanno "bene", Matilde stanotte continuava a tossire, nonostante il doppio cuscino, Franci ha finito stamattina l'antibiotico e a parte un po' di raffreddore sta davvero meglio. Anche Caterina tutto ok.
ho leto che Alessi asta meglio, spero continui a migliorare, e Cristina come sta? a scuola va sempre volentieri?
Stamattina i bimbi entravano alle 11, così prima siamo andati a prendere il regalo per il ocmpleanno della "fidanzata" di mio figlio, che è oggi pomeriggio, poi li ho portati a scuola prima uno e poi l'altra, Caterina in tutto questo sballottamento non si è mai lamentata e ha dormito imperterrita nonostante i travasi dall'ovetto alla fascia e viceversa per 3 volte
.
Stefi, ho visto anhce i bumgenius, mi sembrano belli, quasi quasi mi decido per quelli, prima però mi faccio prestare da un'amica i prefold per vedere se eventualmente possono andare anche quelli. io di figli credo di non farne più
ho un vuoto di memoria, vado a rileggermi un po' di arretrati ch enon mi ricordo più niente
rieccomi: i bimbi stanno "bene", Matilde stanotte continuava a tossire, nonostante il doppio cuscino, Franci ha finito stamattina l'antibiotico e a parte un po' di raffreddore sta davvero meglio. Anche Caterina tutto ok.
ho leto che Alessi asta meglio, spero continui a migliorare, e Cristina come sta? a scuola va sempre volentieri?

Stamattina i bimbi entravano alle 11, così prima siamo andati a prendere il regalo per il ocmpleanno della "fidanzata" di mio figlio, che è oggi pomeriggio, poi li ho portati a scuola prima uno e poi l'altra, Caterina in tutto questo sballottamento non si è mai lamentata e ha dormito imperterrita nonostante i travasi dall'ovetto alla fascia e viceversa per 3 volte

Stefi, ho visto anhce i bumgenius, mi sembrano belli, quasi quasi mi decido per quelli, prima però mi faccio prestare da un'amica i prefold per vedere se eventualmente possono andare anche quelli. io di figli credo di non farne più

ho un vuoto di memoria, vado a rileggermi un po' di arretrati ch enon mi ricordo più niente
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Stefi83
- Master~GolGirl®
non proprio... io li ho tutti e due e posso dirti che quelli di babynatura hanno in più le barriere cattura pupù, però hanno una qualità un pochino inferiore: nelle cuciture e soprattutto nel pile. Ma vanno benissimo lo stesso. I bumgenius hanno un pile che è la fine del mondo!!doralia ha scritto:Stefi....i bumgenius sono esattamente i pocketoni che ho preso su babynatura
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Panna&fragola
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze
oggi il socio è rimasto a casa per la nevicata e quindi mi avanza un secondino per leggervi e scrivere...
grazie per la vostra solidarietà
spero proprio che ora sia in discesa e finalmente di godermi la mia nuova famiglia in tranquillità ...
ho visto un po' di fotoalbum e i nostri ottobrini sono proprio uno piu' bello dell'altro!!!
Calallo: quella cicciottina di Caterina è da mangiare
BettY: una mucchina piu' bella non si è mai vistaaaaaaaaaaaaaa
dove l'hai preso il completino????anch'io lo voglio!!!!
Stanotte la scriciola si è addormentata alle 12.45 e ha dormito fino alle 7.00!!!!!!!!!!!!!!
sicuramente è stato solo un caso fortunato (viste le persistenti coliche) ma finalmente ho recuperato un po' di sonno !!!!!!!!!!!!!! Comunque provero' anch'io la tecnica del bagnetto pre-nanna magari rilassa anche per le coliche...
P.s.
la mia topina è ancora solo 3.700 kg ...devo darmi da fare per inciciottirla un pochino

oggi il socio è rimasto a casa per la nevicata e quindi mi avanza un secondino per leggervi e scrivere...
grazie per la vostra solidarietà

ho visto un po' di fotoalbum e i nostri ottobrini sono proprio uno piu' bello dell'altro!!!
Calallo: quella cicciottina di Caterina è da mangiare
BettY: una mucchina piu' bella non si è mai vistaaaaaaaaaaaaaa
dove l'hai preso il completino????anch'io lo voglio!!!!
Stanotte la scriciola si è addormentata alle 12.45 e ha dormito fino alle 7.00!!!!!!!!!!!!!!
sicuramente è stato solo un caso fortunato (viste le persistenti coliche) ma finalmente ho recuperato un po' di sonno !!!!!!!!!!!!!! Comunque provero' anch'io la tecnica del bagnetto pre-nanna magari rilassa anche per le coliche...
P.s.
la mia topina è ancora solo 3.700 kg ...devo darmi da fare per inciciottirla un pochino

I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
la sorellina Veronica nata il 30/10/08
- Panna&fragola
- Basic~GolGirl®
..oh oh si è svegliata la topina e reclama la pappa !!! scappoooooooooo
I miei tesori: Lorenzo nato il 28/05/07
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Arrivo io e vanno via tutte!!
Ma perchè solo Lorenzo non dorme più di 4 orette anche di notte??!!
si sveglia proprio affamato, cioè lo sento che fa versi strani e lo guardo nella culla: con gli occhi chiusi è lì che cerca di mangiare tutto quello che trova... dopo un po' se non trova niente si aveglia e piange... vorrei dormire anche un po' io!!!!

Ma perchè solo Lorenzo non dorme più di 4 orette anche di notte??!!

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Siete tornate
Un bacione a tutti i cuccioli ammalati, per fortuna qui si procede bene senza malanni
Anche qui ha nevicato
5 cm eh, niente di chè, ma la neve mi piace un sacco!!

Un bacione a tutti i cuccioli ammalati, per fortuna qui si procede bene senza malanni

Anche qui ha nevicato

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Voglio dormire anch'io di notte, voglio dormire anch'iooooooo 

-
- Expert~GolGirl®
Memy, sono contenta di rileggerti
desiderio, anche a me a volte capita di sentire bruciore all'interno del seno dopo la poppata, però non saprei dirti cos'è, sicuramente è più forte quando ciuccia molto.
è possibile che rigurgiti e saliva le irritino il viso,prova a metterle un po' d'olio di mandorle o una pomatina all'ossido di zinco per vedere se le da un po' di sollievo
Stefi, l'altro giorno una mamma di un compagno di scuola di Francesco mi diceva che alla sera si tirava il latte e dava a sua figlia con il biberon, in questo modo riesciva a farla dormire tutta la notte, non so se funziona, ma se hai voglia di provare.
desiderio, anche a me a volte capita di sentire bruciore all'interno del seno dopo la poppata, però non saprei dirti cos'è, sicuramente è più forte quando ciuccia molto.
è possibile che rigurgiti e saliva le irritino il viso,prova a metterle un po' d'olio di mandorle o una pomatina all'ossido di zinco per vedere se le da un po' di sollievo

Stefi, l'altro giorno una mamma di un compagno di scuola di Francesco mi diceva che alla sera si tirava il latte e dava a sua figlia con il biberon, in questo modo riesciva a farla dormire tutta la notte, non so se funziona, ma se hai voglia di provare.
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Calallo, il biberon non lo prende nemmeno a pregarlo....
Magari per fame ciuccia un pochino (20 ml) ma poi si innervosisce e non lo prende più... Comunque ieri sera ha mangiato parecchio prima della nanna, infatti mi ero illusa... ma niente!!! 

-
- Expert~GolGirl®
Stefi83, avevo letto che eri riuscita a farglielo prendere, quando hai l'esame?
porta pazienza, prima o poi dormirà un po' di più anche lui.
la mia invece non ha capito a cosa serve il ciuccio. si incavola sempre come una biscia quando cerco di darlgielo
ieri l'ha ciucciato per ben 3 minuti e quasi mi dispiaceva che lo preferisse a me.. mamma mia sono troppo contorta 

porta pazienza, prima o poi dormirà un po' di più anche lui.

la mia invece non ha capito a cosa serve il ciuccio. si incavola sempre come una biscia quando cerco di darlgielo

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Dai... stanno guarendo anche loro!!calallo ha scritto:ciao betty, metto giù Caterina e torno
ho leto che Alessi asta meglio, spero continui a migliorare, e Cristina come sta? a scuola va sempre volentieri?![]()

Cristina sta abbastanza bene a parte il raffreddore e tosse che non se ne vogliono proprio andare ma va all'asilo volentierissimi!! Domenica scorsa si è addirittura lamentata xchè non doveva andarci!!

Già la fidanzatina!???calallo ha scritto:Stamattina i bimbi entravano alle 11, così prima siamo andati a prendere il regalo per il ocmpleanno della "fidanzata" di mio figlio, che è oggi pomeriggio, poi li ho portati a scuola prima uno e poi l'altra, Caterina in tutto questo sballottamento non si è mai lamentata e ha dormito imperterrita nonostante i travasi dall'ovetto alla fascia e viceversa per 3 volte.

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Panna&fragola ha scritto:Ciao ragazze
Anche qui ha nevicato... di dove sei tu?
L'ho presa all'H&M... me ne sono innamorata appena l'ho vistaPanna&fragola ha scritto:BettY: una mucchina piu' bella non si è mai vistaaaaaaaaaaaaaa

- betty1977
- Silver~GolGirl®
purtroppo non tutti i bimbi sono uguali!!! Magari a lui ci vuole un pò di più x saltare il pasto notturno!!Stefi83 ha scritto:Arrivo io e vanno via tutte!!![]()
Ma perchè solo Lorenzo non dorme più di 4 orette anche di notte??!!si sveglia proprio affamato, cioè lo sento che fa versi strani e lo guardo nella culla: con gli occhi chiusi è lì che cerca di mangiare tutto quello che trova... dopo un po' se non trova niente si aveglia e piange... vorrei dormire anche un po' io!!!!

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ehi betty, vedo che sei on-line!
Ti è arrivato il mio messaggio MP?
Se no...fammelo sapere che te lo rimando...anche io voglio sapere cosè la...sorpresa!
Ti è arrivato il mio messaggio MP?
Se no...fammelo sapere che te lo rimando...anche io voglio sapere cosè la...sorpresa!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
mi ero illusa.... ma non lo vuole proprio!!! l'esame ce l'ho giovedì, ma ho contattato la commissione e molto umanamente mi hanno concesso di uscire dall'aula per allattarecalallo ha scritto:Stefi83, avevo letto che eri riuscita a farglielo prendere, quando hai l'esame?![]()
porta pazienza, prima o poi dormirà un po' di più anche lui.![]()
la mia invece non ha capito a cosa serve il ciuccio. si incavola sempre come una biscia quando cerco di darlgieloieri l'ha ciucciato per ben 3 minuti e quasi mi dispiaceva che lo preferisse a me.. mamma mia sono troppo contorta

a Lorenzo il ciuccio piace ma non è capace a tenerlo in bocca: lo perde e si arrabbia, e così devo stare lì a tenerglielo!!

-
- Expert~GolGirl®
Auguri in ritardo a beatrice e annina per il primo mese!
Betty sì ha la fidanzata dal primo anno di scuola materna
sempre la stessa. un giorno è venuto a casa con un sasso con su disegnato un cuore e bigliettino annesso Franci ti amo
sono precoci sti bambini 

Betty sì ha la fidanzata dal primo anno di scuola materna

-
- Expert~GolGirl®
Cicci1, coem stanno i tuoi bambini? il marito è di ritorno?
Stefi83,
che rarità trovare della gente che capisca i tuoi bisogni e un super mega in bocca al lupo! 

Stefi83,