GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Bloccato
gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrine 09 stanche e stremate con i loro pupi si sono traslocate!

Messaggio da gin » 22 gen 2010, 17:38

chloe74 ha scritto:Gin, ieri si è azzoppato pure il mio, ora devo badare a due bimbi invece di uno e quello "grande" è molto capriccioso... lui detesta stare fermo, non poter uscire, quindi l'umore è pessimo e in più non sta veramente a riposo, quindi si trascinerà questa cosa per chissà quanto :che_dici ah, ma come si deve fare con questi uomini...
Chloe come ti capisco!!!! :martello
che dici, ci scappi ai tropici con me? :hi
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2010, 17:42

elevia ha scritto: le manine sono una scoperta favolosa :-D vi tira davanti agli occhi le lenzuola, le coperte e oggi anche un orsacchiotto, ma non ai livelli di Gin, il tuo Luigi è trooooopo avanti!!!!
Luigi, meglio conosciuto come Luigino, è il nome del coniglio, non del nano :ahaha
Lo abbiamo chiamato così perchè è il nome di figlio di cari amici nato poche settimane prima del mio :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2010, 17:49

Chiara purtoppo non ho avuto ancora il tempo di andare a leggere il tuo post, ma sono pienamente d'accordo con te e alle tabelle lascierei il tempo che trovano
Thomas ce l'ha un giochino a ciambella, ma preferisce molto di più l'ormai famoso luigino: è una specie di doudou morbido morbido che lui adora strapazzare in ogni modo.
Allora ci vieni anche tu ai tropici? :zonnen:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2010, 17:54

barbi77 ha scritto:
gin ha scritto:
barbi77 ha scritto:
gin ha scritto:
Barbi che omogenizzatore hai preso? è un acquisto che anch'io vorrei fare.
Cuocipappa omogeneizzatore sanovapore Chicco! cucina a vapore, omogeneizza riscalda e scongela... Un robot da cucina, regalo della nonna :sorrisoo
Grazie!
Ti ci trovi bene? è quello che stavo guaedando anch'io
Al momento lo uso poco, giusto per omogeneizzare e direi che è fantastico :ok
Le funzioni sono proprio tante, quindi immagino che sia davvero utile: cuoce, riscalda, scongela :sorrisoo e poi è piccolo e facilissimo da usare :che_dici .........Elevia vedrai che è stata un ottima scelta! :clap
Ok! grazie mille!!!! :ok
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2010, 18:03

de77 ha scritto:Stamattina ho rifatto il massaggio a Matteo e ha gradito parecchio :emozionee
tu glielo stai facendo? gradisce il cucciolo?
Proprio questa mattina, ed ha gradito talmente tanto che mi ha fatto la pipì addosso: mi sono dovuta cambiare dalla testa ai piedi :pioggia:
Comunque si, gli piace davvero molto :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2010, 18:19

elevia ha scritto:Winnie è troppo avanti carolina!! :-D alza già la testina a pacia in giù!!! io ho provato oggi con luca, ha allagato braccia e gambe a mo' di stella marina e non si è più mosso :ahaha
Ma come li mettete a pancia in giù? con le manine lungo i fianchi o sui gomiti?
perchè mettendolo sui gomiti thomas alzava la testa sin dal primo mese, mentre se gli lascio le mani lungo i fianchi si muove pochissimo e con molta fatica
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 22 gen 2010, 18:22

Ragazze questa mattina di nuovo suocera fra le OO :impiccata:
Pepe anche Thomas adesso vuole sempre stare seduto e non c'è verso di farlo stare in un'altra posizione, atrimenti si mette a gridare come un'aquila!
Sbu grazie per la dritta, andrò a cercare i post sugli omogenizzatori; per una anti-cucina come me però mi sembra un buon acquisto :sorrisoo
Winnie come stai? :coccola
Elevia io Thomas non lo giro mai sul fianco. Su consiglio della fisioterapista del corso invece lo tengo a pancia in giù per 5-10 minuti al giorno
Terry meno male che sei riuscita a farti una bella dormita!!!! speriamo che sia la prima di una lunga serie!!! :incrocini
per il biberon non so proprio come aiutarti
Barbi bene per la visita!!!! :sorrisoo
Freak come sta il tuo Orlando? deve essere davvero brutto vedere il tuo cucciolotto che non sta bene

Vabbè, oggi vi ho rotto già non poco..... :sberla:
Vado a giocare un po' con thomas.
Buona serata! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 22 gen 2010, 19:06

Ciao ragazze!
:sdraio:
gin ha scritto:Chiara purtoppo non ho avuto ancora il tempo di andare a leggere il tuo post, ma sono pienamente d'accordo con te e alle tabelle lascierei il tempo che trovano
Thomas ce l'ha un giochino a ciambella, ma preferisce molto di più l'ormai famoso luigino: è una specie di doudou morbido morbido che lui adora strapazzare in ogni modo.
SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Subito!!!!!!!!!!!!
La posizione di partenza e' sui gomiti, quindi Thomas e' bravissimo :ok Flavio da prono la testa la alza per un attimo ma siamo lontani dallo starsene beato sugli avambracci a girare la testa da una parte all'altra :che_dici
a proposito di testa, pare sempre piu' dritta!
E quindi oggi un'altra rottura: cacca liquidissima, assorbita quasi completamente dal pannolino... so che non e' un buon segno, sara' diarrea? Una conseguenza dei vaccini di martedi' :domanda ? Domani chiamo la pediatra, ma se intanto sapete dirmi qualcosa mi fate un piacere :bacio per il resto sta benissimo, allegro e tranquillo come al solito...

bacione a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 22 gen 2010, 19:07

Ciao ragazze!
:sdraio:
gin ha scritto:Chiara purtoppo non ho avuto ancora il tempo di andare a leggere il tuo post, ma sono pienamente d'accordo con te e alle tabelle lascierei il tempo che trovano
SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Subito!!!!!!!!!!!!
La posizione di partenza e' sui gomiti, quindi Thomas e' bravissimo :ok Flavio da prono la testa la alza per un attimo ma siamo lontani dallo starsene beato sugli avambracci a girare la testa da una parte all'altra :che_dici
a proposito di testa, pare sempre piu' dritta!
E quindi oggi un'altra rottura: cacca liquidissima, assorbita quasi completamente dal pannolino... so che non e' un buon segno, sara' diarrea? Una conseguenza dei vaccini di martedi' :domanda ? Domani chiamo la pediatra, ma se intanto sapete dirmi qualcosa mi fate un piacere :bacio per il resto sta benissimo, allegro e tranquillo come al solito...

bacione a tutte
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 22 gen 2010, 19:08

Winnie, auguroni di buon compleanno! :congratulations:

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 22 gen 2010, 19:12

Elevia,
il succhiotto non fa male fotunatamente... e' solo orrendo da vedere :x: una cattiva pubblicita' per le mammukke :ahaha

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 22 gen 2010, 20:32

Maternità facoltativa ok, ho parlato coi colleghi e col titolare e siamo rimasti che rientro dopo i sei mesi di Mattia, quindi dopo il 15 aprile. Alla fine prenderò due mesi di facoltativa al 30% e 15 giorni fra permessi residui dell'anno scorso e ferie maturate quest'anno, quindi a stipendio pieno. In questo modo la mia scelta non graverà troppo sul bilancio familiare. Sono troppo contenta :-D :yeee

Gin: quando si parte? però prima gli spezzo anche l'altra caviglia, mi fa troppo incavolare :martello
Anche Mattia ha fatto pipì addosso al suo primo massaggio, ma non a me, alla mia gine! Però lui non lo gradisce molto, è un pupetto troppo agitato, sempre in movimento con gambe e braccia...

De: ehm... volevo fare i biscotti ma poi non so come, è finita che sono andata dal parrucchiere :fischia Li ho fatti tagliare corti corti, così mi spiccio prima e lui non me li tira.

A pancia sotto Mattia sembra una tartarughina senza guscio, tira bene su la testolina e la gira, ma ancora non si spinge molto sulle manine. quello che fa sempre è rigurgitare un po' :che_dici

Elevia: che duci (dolce) Luca a pelle di leone :hi hi hi hi

Winnie: buon compleanno :festa

Freak: tieni duro, vedrai che con gli antibiotici andrà presto meglio, tante :coccola a te e a Orlando.

Marianna: :incrocini per l'esame, brava Emma che è stata buona

Barby: complimenti, Paride cresce proprio bene :clap

Scappo a preparare la cena e vi lascio con un quesito/sondaggio:
con cosa li lavate i vostri cuccioli? non nel senso di prodotti, intendo con spugne, a mani nude, con panni...
Noi per ora con le mani, ma volevo comprare una spugna naturale, quindi volevo sentire un po' voi come fate.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 22 gen 2010, 21:30

Buonasera ottobrine!!

Buon compleanno Winnie!! Fortuna che stai meglio :incrocini affinchè Carolina non becchi nulla..

Oggi Carlotta va un pochino meglio continuo a pulirle il nasino perchè non cola ma è ancora un po rantolo.. comunque siamo uscite ugualmente speriamo l'aria fresca le abbia fatto bene!!

Domani mattina seconda eco alle anche speriamo bene...

Per alzarsi lei fa forza sui gomiti e se no è coricata ma leggermente inclinata si mette seduta poi ovviamente cade!! e io la lascio fare.. Sul fianco ancora non si gira si mette solo a pancia in su se io la metto sul fianco! A pancia sotto è bellissima da vedere ovviamente appoggiata sui gomiti alza la testolina e si guarda in giro poi ovviamente brontola... se le metto le manine lungo i fianchi non saprei domani provo!!

Chloe io per lavarla uso le mani ho una spugnetta che mi hanno regalato ma non l'ho ancora usata..

Chiara non fasciarti la testa ogni bimbo ha dei tempi diversi come ti ho già detto io sto aspettando con ansia che non penda più da una parte..

Gin come va il marito?? Per la suocera porta pazienza anzi approfittane magari lasciale entrambi i bimbi e esci un pochino..

De come sta Matteo?? Passato il raffreddore??

Freak :incrocini vedrai che con gli antibiotici Orlando starà sicuramente meglio!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 22 gen 2010, 21:33

Ragazze apro il nuovo post e dopo leggo gli arretrati. :sorrisoo
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 22 gen 2010, 21:33

Terry1978 ha scritto:buongiorno a tutte :sorrisoo ..finalmente ho dormito qualche ora :yeee ..ero davvero ko! :impiccata:
ho ancora il problema che alessio rifiuta il bibe..pure quello "mamma" della misterbaby :buuu idem il ciuccio.. :x:
aiutatemi!!!!!!!!!!! :impiccata:
se potessi dargli il bibe(pure una sola volta al giorno e/o notte)potrei sopravvivere meglio a cotanto stress fisico e mentale,invece..sto a pezzi! :buuu
Ma lo sputa proprio subito?? Hai provato a fargli sentire che esce il latte?? Il problema è che se imparasse a ciucciare dal ciuccio forse farebbe meglio anche col bibe.. almeno così mi dicevano al nido all'ospedale..

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 22 gen 2010, 21:34

barbi77 ha scritto:Ciao mammine! :sorrisoo visita fatta! Paride pesa 6250 ed è 64 cm :ok il 26 compie 4 mesi e per fine mese iniziamo con le pappe a pranzo, così vediamo di risolvere un pò anche il problemino reflusso :che_dici fa ancora 7 poppate in 24 ore, tra cui 2 fisse la notte :urka
la frutta la mangia volentieri, alterno mela, pera e banana :hi hi hi hi
Complimenti al pupo!!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 22 gen 2010, 21:36

[quote="elevia" Pepe come va Carlotta? io quando luca aveva il raffreddore il primo mese, per aiutarlo a respirare gli spalmavo sul bavaglino un po di vixvaporub in crema così dormendo respirava un po' di vapori balsamici per tenere aperto il nasino. ]

Grazie magari provo!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”