GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

epulide gengivale

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 ago 2006, 20:45

epulide gengivale

Messaggio da lunablu75 » 25 ago 2007, 7:58

In gravidanza mi è venuta un epulide gengivale la dentista non mi ha detto nulla, ho letto in internet ed è un tumore benigno che se ha fatto la radice va tolto il dente!!! Il mio ha la radice! :urka :buuu nessuna ha avuto qusta esperienza?? Venuta per colpa degli ormoni.... in gravidanza non potevano toglierla ed è andata peggiorando.
Il 5 devo andare in ospedale reparto chirurgia maxifacciale... non voglio che mi togano il dente... si vede subito se sorrido :buuu
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

Avatar utente
0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1873
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:55

Re: epulide gengivale

Messaggio da 0182ecila » 25 ago 2007, 16:25

Beh... hai ragione... ma mi sembra per una buona causa...
E poi dai non disperare... te ne farai fare uno... non è questo dramma... :domanda
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

Avatar utente
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7198
Iscritto il: 17 ott 2005, 21:23

Re: epulide gengivale

Messaggio da Cuckoo » 25 ago 2007, 16:59

so che capita spesso in gravidanza, ma che dopo il parto regrediscono spontaneamente, ad eccezione di alcuni casi in cui viene asportato l'epulide, ma non il dente. ma cosa ti hanno detto, che te lo tolgono sicuro? perchè con un lavoro fatto bene posso levare la radice non toccando il dente.
lo so che il paragone non è bello, ma i cani boxer (la mia!) soffrono di epulidi da vecchiaia, che sono identici a quelli delle donne in gravidanza, e siccome ultimamente sono cresciuti molto abbiamo fatto un controllo, e cmq i veterinari ci hanno assicurato che possono toglierli senza toccare i denti, anche i più grossi e profondi.
Forza, non è nulla di grave, e cmq non sono tumori benigni (come avevo letto anch'io in internet) ma solo escrescenze, carne in eccesso, nulla di grave, ma certamente fastidioso! :bacio
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Avatar utente
lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 ago 2006, 20:45

Re: epulide gengivale

Messaggio da lunablu75 » 25 ago 2007, 19:19

GRAZIE DI CUORE!!! NON MI HANNO DETTO CHE DEVONO LEVARMI IL DENTE MA L'HO LETTO IN INTERNET E MI è VENUTA L'ANSIA!!!! chiedo scusa per il grassetto mi sono accorta adesso e' che ho mely in braccio e non mi va di riscrivere tutto.
ecila non sarà un dramma che mi tolgano il dente ma io soldi per uno nuovo non ne ho e mi secca parecchio.... speriamo bene!!!!
cabi mi hai rassicurata tantissimo!!! grazie :bacio
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: epulide gengivale

Messaggio da dottbaby » 28 ago 2007, 18:13

Luna, confermo: mia mamma ne ha avuta una enorme anni fa. A lei hanno dovuto asportare il dente, ma era una questione un po' complicata. Comunque, le hanno detto che, se fosse andata prima, le avrebbero asportato solo ed esclusivamente l'epulide, senza toccare altro (ma la signora che ha paura dei dottori ha aspettato che avesse il diametro di una noce...immagina te!).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 ago 2006, 20:45

Re: epulide gengivale

Messaggio da lunablu75 » 29 ago 2007, 7:32

La mia non è grande come una noce ma neanche piccola. non ho fatto niente prima perchè incinta la dentista non voleva fare niente!!! L'appuntamento è al 5 settembre... speriamo bene perchè è in mezzo a 2 denti :buuu
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: epulide gengivale

Messaggio da dottbaby » 29 ago 2007, 16:29

Noooo..., guarda che parlando di mia mamma intendevo che se l'è tenuta per ANNI....
Tranquilla, non è il tuo caso! Vedrai che non ti toglieranno denti!!! :ok
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”