GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sciatalgia e dolori basso ventre/reni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sciatalgia e dolori basso ventre/reni

Messaggio da fra1974 » 27 nov 2007, 10:44

Ciao a tutte,

so già di chiedere informazioni su di un argomento trattato più volte e me ne scuso ma ho bisogno di sapere se è possibile che il dolore dovuto alla sciatica si irradi anche sul davanti...ieri mi sembrava di avere dei dolori tipo mestruali, l'ansia stava per sopraffarmi poi mi sono fermata e a mente lucida mi sono chiesta se oggettivamente sentissi o meno delle contrazioni: la pancia non si induriva e non c'era dolore ritmico ma solo indolenzimento generale al basso ventre, alla gamba destra e un pò dietro, zona lombo sacrale...allora ho detto NO, NON SONO CONTRAZIONI...però che fastidio...il gine mi dice di stare tranquilla e di riposarmi ma non è che la situazione da sdraiata cambi molto anzi...ho bisogno di sapere se qualcuna di voi prova dei dolori simili ai miei...grazie mille :cuore
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: sciatalgia e dolori basso ventre/reni

Messaggio da banana80 » 27 nov 2007, 17:42

Mi ricordo che verso fine gravidanza dal 7 mese in poi anche la mia sciatica aveva cominciato a fare i capricci e addirittura certe volte se ero sdraiata oppure seduta non riuscivo tra la pancia e il dolore neanche ad alzarmi e camminare.
Il dolore partiva dai reni, soprattutto la parte dx e si irradiava fino alla pianta del piede, però non mi ha mai preso la parte della pancia, mi spiego meglio sentivo male nella zona dell'inguine basso, ma non nel pancione.
Se il gine ti ha detto di stare tranquilla puoi stare sicura che quelle che hai sentito non erano contrazioni, forse eri molto contratta e per il dolore stavi molto in tensione. :bacio

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”