Pagina 1 di 1

Emorroidi post parto???

Inviato: 26 gen 2020, 22:46
da Giordi29
Ciao, sono nuova e perdonatemi se sbaglio qualcosa.
Ho partorito 2 mesi fa una bellissima bambina, parto naturale, travaglio corto ma per un giro di cordone intorno al collo lei scendeva e risaliva, per cui tante spinte per farla uscire che mi sono costate una lacerazione di secondo grado e..le maledetta emorroidi.
Vista la lacerazione e il gonfiore, i primi giorni non mi sono accorta della loro presenza infatti pensavo si fossero riassorbite, anche perche non le sentivo..finché non ho preso lo specchio per controllare la ferita e ho notato due lembi di pelle che fuoriescono dall'ano, uno che si unisce alla pelle del perineo e l'altro va dalla parte opposta.
Quando vado di corpo ogni tanto si gonfiano tipo emorroide, ma si sgnofiano nel giro di un paio d'ore. Ho usato esternamente la pomata proctosedyl data dal mio ginecologo ma non mi sembra che abbia fatto effetto.
In più negli ultimi giorni sento una sensazione di prurito e pizzicore intorno e dentro l'ano. Sapete dirmi cosa è?
Avete avuto qualcosa di simile e come vi siete comportate? Passerà o ci devo ormai convivere?

Re: Emorroidi post parto???

Inviato: 27 gen 2020, 11:13
da squinsy
Ciao e benvenuta.
Il fastidio che senti è dato dall'infiammazione delle emorroidi.
Io per migliorare la situazione facevo bidet tiepidi e mettevo la crema al bisogno, anche all'interno fin dove sentivo fastidio e prurito. Nell'arco di breve dovresti sentirti meglio.
Se così non dovesse essere dovresti consultare il tuo medico valutare se c'è altro da fare o fissare un appuntamento con uno specialista.