GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Insonnia estiva

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Insonnia estiva

Messaggio da Topillo » 22 giu 2016, 9:13

Eccoci qui, è arrivata l'estate anche da me e nonostante la temperatura di notte non sia alta, io ho smesso di dormire.
Appena mi metto a letto inizio ad avere problemi di respirazione, non riesco a respirare bene, e non dormo nonostante io sia stanca.

Ho seguito e seguo tutte le norme di buon senso, non mangio pesante, non guardo la Tv, ho eliminato perfino le letture prima di dormire perchè ho constatato che a volte se leggo qualcosa che mi colpisce troppo poi non prendo sonno, non bevo alcolici, il mio ultimo caffè della giornata lo bevo al massimo alle 16.30 (e non ne bevo mai più di 2-3 al giorno), non bevo coca cola, non bevo nemmeno tè freddo, non mangio cacao, evito il formaggio...

Mi sono rassegnata al fatto che da qui a settembre/ottobre non dormirò.

C'è qualcuna che si trova nella stessa situazione? Come la affronta?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Insonnia estiva

Messaggio da primomaggio » 22 giu 2016, 9:51

Topillo, Parli di difficoltà a respirare, forse assumi una postura non adeguata.
Io ho fatto due sedute di posturologia - per dirla molto sbrigativamente - per problemi di torcicollo e ho scoperto una serie di posture scorrette che assumo da sdraiata, a causa probabilmente del materasso eccessivamente morbido... valuta il materasso e il cuscino, forse in estate ne risenti di più perché il ritmo circadiano è alterato da più ore di luce.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Insonnia estiva

Messaggio da Topillo » 22 giu 2016, 10:06

Dubito sia quello perchè il problema si presenta in qualunque letto io dorma.
Ho appena risolto un problema di rete troppo rigida, che mi causava un mal di schiena fortissimo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Insonnia estiva

Messaggio da Gabrina74 » 22 giu 2016, 12:50

Topillo hai provato con la melatonina? mio marito la prende perchè fa i turni e quindi dorme in orari strampalati e lui mi ha detto che funziona....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Insonnia estiva

Messaggio da Topillo » 22 giu 2016, 13:48

L'anno scorso ho provato con delle pastiglie, di cui non ricordo il nome. Devo verificare se era melatonina o altro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”