GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da val978 » 18 mag 2016, 17:46

queste tre cose si alternano ormai da qualche anno.....ma ultimamente, diciamo nell'ultimo anno, finisce una (con farmaci!) e attacca l'altra, non ne posso più!
ho curato la cistite 3-4 mesi fa, la candida un paio di mesi fa, e ora di nuovo cistite, e che palle!
ho la patonza perennemente irritata. secrezioni e secrezioni e secrezioni, dovrei portare sempre il salvaslip (ma non lo faccio perchè credo sia ancora peggio!). mio marito giustamente ogni tanto vorrebbe anche fare sesso :ahaha
negli intervalli fanno capolino le emorroidi, per carità non gravi come in gravidanza, però non di sicuro piacevoli.

secondo voi le 3 cose possono essere collegate?
dovrei rivedere qualcosa o prendere qualcosa, tipo integratore (ma di che? :domanda ) per migliorare la situazione?

a voi è capitato?

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da newbetti » 18 mag 2016, 17:57

io mi sono trovata solo con cistiti ricorrenti prima di avere i nani..
alla fine ho fatto una cura con uva ursina (tipo per due o tre mesi) ed echinacea per rinforzare il sistema immunitario (naturalmente nei periodi peggiori antibiotico)...
candida me ne sono ritrovata due o tre nell'ultimo anno, ma sono andata solo di crema medicinale..
per integrare ho aggiunto al mio detergente intimo olio essenziale di tea tree..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da MariPi82 » 18 mag 2016, 17:58

boh.... :hi hi hi hi
stata utile, Val?

comunque io non ho mai avuto nè candida, nè cistite, in vita mia....però sono la campionessa dell'ultimo disturbo....ti consolo, almeno? :hi hi hi hi :thank_you:
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da primomaggio » 18 mag 2016, 18:06

val978 ha scritto:queste tre cose si alternano ormai da qualche anno.....ma ultimamente, diciamo nell'ultimo anno, finisce una (con farmaci!) e attacca l'altra, non ne posso più!
ho curato la cistite 3-4 mesi fa, la candida un paio di mesi fa, e ora di nuovo cistite, e che palle!
ho la patonza perennemente irritata. secrezioni e secrezioni e secrezioni, dovrei portare sempre il salvaslip (ma non lo faccio perchè credo sia ancora peggio!). mio marito giustamente ogni tanto vorrebbe anche fare sesso :ahaha
negli intervalli fanno capolino le emorroidi, per carità non gravi come in gravidanza, però non di sicuro piacevoli.

secondo voi le 3 cose possono essere collegate?
dovrei rivedere qualcosa o prendere qualcosa, tipo integratore (ma di che? :domanda ) per migliorare la situazione?

a voi è capitato?
Conosco chi ha sconfitto la cistite con dosi da cavallo di vitamina c.
Io la candida con terapia antimicotica per bocca da ripetere a distanza di 30 e poi 60 giorni a prescindere dal fatto che fossero ricomparsi i sintomi o meno.
Poi la tengo uso detergente a base di tea tree oil e se sento il minimo pizzichino uso il phon dopp il bidet, quello mi aiuta tantissimo.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da val978 » 18 mag 2016, 18:58

Conosco chi ha sconfitto la cistite con dosi da cavallo di vitamina c.
Io la candida con terapia antimicotica per bocca da ripetere a distanza di 30 e poi 60 giorni a prescindere dal fatto che fossero ricomparsi i sintomi o meno.
Poi la tengo uso detergente a base di tea tree oil e se sento il minimo pizzichino uso il phon dopp il bidet, quello mi aiuta tantissimo.
queste due cose mi sembrano molto interessanti
il detergente uso saugella verde, pensavo già che fosse abbastanza, ma magari lo cambio che lo uso da tantissimo tempo

l'echinacea invece l'ho presa in autunno per influenze e co e ha funzionato.....solo per l'influenza però :che_dici

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da Cicci1 » 18 mag 2016, 21:17

Val, a me la gine me l'ha fatta curare usando acqua e bicarbonato per lavarmi (una bottiglietta da mezzolitro tenuta vicino al bidè) e poi, siccome avevo il ciclo, con degli assorbenti interni arricchiti di probiotici, da prendere in frmacia. Costavano una fucilata ma...dopo aver fatto 3 candide in 2 mesi, sono guarita in pochi giorni e sono quasi 3 anni che non ho più avuto problemi.
Inoltre mi ha detto che il tea tree oil va bene come antimicotico, ma sulla pelle, e NON SULLE MUCOSE, neanche diluito, perchè troppo aggressivo e irritante
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da mafalda2005 » 18 mag 2016, 21:28

L'anno scorso ho avuto un problema che sembrava fosse candida, invece tampone: niente candida. La dottoressa mi ha detto era un'infiammazione e non un'infezione. Quindi:
- integratore Florberry;
- prima un disinfettanta (non ricordo il nome se ti serve lo cerco);
- Normogin (avevo i batteri Doderlein a 0 e quindi flora vaginale buona a terra).

Passato tutto.
Nel frattempo avevo regolato la dieta, usato solo slip bianchi di cotone, Canesten, tolto lievito insomma un po' di tutto, ma non era servito a niente.

Per la cistite dovresti fare l'esame delle urine prima di prendere qualsiasi tipo di medicinale (praticamente impossibile :buuu ). Mia cognata che è un'esperta usa il Neo Furadantin sembrerebbe meno forte del Monuril ma funziona.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da ZiaVale » 18 mag 2016, 23:05

Ho avuto un periodo della mia vita con cistite ogni mese. Un circolo vizioso perché più prendevo antibiotici e più si ripresentava. A chi ha questo problema spesso si associa la candida. Cure massicce di antimicotici e antibiotici portano ad uno squilibrio tale per cui diventa l'ambiente giusto per la ricomparsa della malattia. Io al tempo risolsi usando il d-mannosio,che all'epoca era prodotto da una sola azienda in Italia e da pochissimo tempo tra l'altro. Prendevo bustine di ausilium seguendo rigidamente i loro consigli di assunzione. Integratori di cranberry e uva ursina + antinfiammatori per la fase acuta. E....fondamentalissimi: Fermenti lattici! Perché tutto parte da lì. Alla fine ce l'ho fatta e dapprima si è diradata per poi non comparire più.
Io per fortuna non avevo candida,ma una mia amica aveva il tuo stesso problema e l'uroginecolo le ha confermato che si crea un circolo vizioso antibiotici/antimicotici/ricomparsa della malattia. Perciò le ha dato una cura con rimedi naturali dicendole dj cercare il più possibile di resistere al prendere gli antibiotici anche sapendo che probabilmente nei mesi successivi sarebbe ricomparso qualcosa.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da primomaggio » 19 mag 2016, 8:54

A me più che altro avevano portato allo squilibrio l'uso di trattamenti locali, sono andata avanti mesi con la candida che andava e veniva, ho sentito mille ginecologi e mi davano tutti pomate, lavande, ovuli... un disastro. Poi la mia dottoressa di famiglia mi ha suggerito di rivolgermi a una dermatologa e con lei appunto ho risolto con un trattamento per via sistemica, perché ormai oltre alla candida avevo anche una dermatite causata dall'uso di tutti i prodotti disinfettanti che mi avevano prescritto.
Quoto comunque l'uso esclusivamente di biancheria intima 100% cotone.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da val978 » 19 mag 2016, 10:13

oh grazie grazie grazie
intanto vi rassicuro che in passato io ho sempre fatto l'antibiogramma prima di prendere l'antibiotico, ma alla fine l'antibiotico che funzionava era sempre quello ad ampio spettro (monuril o l'altro che non ricordo) quindi le ultime volte sono andata un po' più spedita. anche perchè i giorni di attesa sono abbastanza fastidiosi...

ieri sera alla fine sono andata in farmacia e il mio amico farmacista mi ha detto di cambiare antibiotico, perchè non va bene prendere sempre lo stesso (monuril), (quello che mi ha dato non ricordo il nome, è in pasticche, ne basterebbe una per i casi semplici, lui mi ha detto di fare 5 gg), e in più mi ha dato una cura da associare di mirtillo rosso, delle bustine indicate proprio per le cistiti.
Magari compro questo florberry che oltre al mirtillo rosso contiene anche i fermenti lattici.
Anche normogin è interessante.

E mi torna abbastanza tutto quello che avete detto voi (cicli ripetuti di antibiotici e antimicotici che fanno più danni che altro), incluso il fatto che potrebbe non essere candida ma una infiammazione di altro tipo.

biancheria in cotone cerco di usarla, e dovrei lavarla a 60°, ora che ci penso, è da un po' che non lo faccio... :perplesso :martello

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da chiarasole » 19 mag 2016, 12:27

Val, la biancheria puoi anche stirarla con il ferro bollente
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Cistite candida ed emorroidi.....CHE PALLE!

Messaggio da val978 » 19 mag 2016, 15:18

:fischia :fischia :fischia
si ok grazie anche se io con quel coso là non ho un buon rapporto :fischia :hi hi hi hi
però certo, è più facile, ci penso

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”