Ciao donzelle
vorrei confrontarmi con voi in merito alla tanto casa e simpatica episiotomia.
Durante il parto me l'hanno praticata, non mi è stato detto quanti punti mi hanno messo, ma una volta tornata a casa e superato lo shock ho appreso che i punti esterni erano 2 o 3.
Fin qui poco male..
Alla visita di controllo dei 40 giorni il gine mi ha trovato ancora un residuo di infezione (avevo lo streptococco curato con antibiotico ogni 4 ore durante il parto), fatto tampone e ora per 10 sere devo mettere delle candelette.
Ecco, qui è cominciato il dramma.. a parte lo scoglio di dover inserire qualcosa..
Ho notato che fin dove ho spinto sta candeletta è tutto una cicatrice!
Cioè so dove comincia ma non so dove finisce! E ho come la sensazione che ci sia ancora qualche punto che non si è sciolto...
E' normale?
Si continuerà a 'sentire' la cicatrice o si riassorbirà completamente?
I punti esterni ormai sono guariti definitivamente, ma sentire al tatto quelli interni mi ha un po' sconvolta...
Grazie a chi vorrà illuminarmi..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOS Episiotomia a 40 gg dal parto
- laroby
- Master~GolGirl®
SOS Episiotomia a 40 gg dal parto
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: SOS Episiotomia a 40 gg dal parto
I punti che vedi sono quelli esterni, quelli interni riguardano la muscolatura e le pareti interne. Quindi saranno probabilmente più di 2/3 punti. In teoria dopo qualche tempo i punti interni non si dovrebbero sentire piu e si sciolgono da soli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Lorena
- Master~GolGirl®
La cicatrice rimane, ad esempio la mia gine quando mi visita dice che la sente... pero' tu non la senti piu'. Io ci ho messo un bel po' per non sentirla piu' , figurati che dopo un anno sentivo ancora "tirare" durante i rapporti e addirittura sentivo tirare anche quando avevo un brivido di freddo....
la gine appunto mi visito' e mi disse che la cicatrice era tranquilla, era anche una "buona cicatrice", ma in quel punto il tessuto non e' piu' elastico come era prima. Quindi e' normale che per un po' di tempo tu senta un disagio dovuto a questo. Ma ora ti giuro e' tornato tutto come prima. Ci e' voluto veramente tanto, rispetto alle altre ragazze che ci hanno messo molto meno (ho letto vari post e anche io ne avevo messi diversi perche' ero preoccupata).
A 40 giorni e' ancora presto, e' solo il punto di partenza per tornare alla normalita' "li'"
la gine appunto mi visito' e mi disse che la cicatrice era tranquilla, era anche una "buona cicatrice", ma in quel punto il tessuto non e' piu' elastico come era prima. Quindi e' normale che per un po' di tempo tu senta un disagio dovuto a questo. Ma ora ti giuro e' tornato tutto come prima. Ci e' voluto veramente tanto, rispetto alle altre ragazze che ci hanno messo molto meno (ho letto vari post e anche io ne avevo messi diversi perche' ero preoccupata).
A 40 giorni e' ancora presto, e' solo il punto di partenza per tornare alla normalita' "li'"

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- laroby
- Master~GolGirl®
Grazie Lorena
Ishetta cosa ci fai ancora in giro? Fila a partorire! :ahah

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- federica
- Master~GolGirl®
IO HO FATTO IL PAP TEST 2 SETTIMANE FA E LA DOTT.SSA MI HA SUBITO CHIESTO SE AVEVO PARTORITO E MI HA DETTO CHE MI AVEVANO RICUCITA COSì COSì
IO HO SENTITO MALE PER CIRCA UN MESE E MEZZO, DOLORE FORTE SOLO I PRIMI GIORNI, POI MAN MANO E' ANDATO SCEMANDO.
PER I RAPPORTI C'E' VOLUTO DI PIU' PERO', ANCHE PERCHE' IN GRAVIDANZA, PRIMA PER UNA COSA E POI PER L'ALTRA, NON E' CHE ABBIAMO FATTO GRANDI MANOVRE
QUINDI ERA COME SE FOSSI TORNATA VERGINE
MA TORNA TUTTO COME PRIMA EH? CI VUOLE SOLO UN PO' DI PAZIENZA.

IO HO SENTITO MALE PER CIRCA UN MESE E MEZZO, DOLORE FORTE SOLO I PRIMI GIORNI, POI MAN MANO E' ANDATO SCEMANDO.
PER I RAPPORTI C'E' VOLUTO DI PIU' PERO', ANCHE PERCHE' IN GRAVIDANZA, PRIMA PER UNA COSA E POI PER L'ALTRA, NON E' CHE ABBIAMO FATTO GRANDI MANOVRE

QUINDI ERA COME SE FOSSI TORNATA VERGINE

MA TORNA TUTTO COME PRIMA EH? CI VUOLE SOLO UN PO' DI PAZIENZA.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Inizia a far freddo... Emma non ne vuole sapere di uscire! :prrrrlaroby ha scritto:Grazie Lorena![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Expert~GolGirl®
io ricordo fastidio per i punto interni almeno per un paio di mesi dopo il parto, quelli esterni si sono assorbiti più velocemente mentre quelli interni mi pungevano. Ora la cicatrice del'episiotomia non mi da più minimanente fastidio.
Un po' di pazienza e tornerà tutto alla normalità
Un po' di pazienza e tornerà tutto alla normalità
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori