GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pressione bassa... che fare?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
valechily
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 feb 2015, 21:07

Pressione bassa... che fare?

Messaggio da valechily » 21 lug 2015, 13:02

Ciao a tutte.
Da alcuni giorni ho la pressione bassa, data dal caldo e dal fatto che dormo poco e male (sono alla 29ma settimana). :caldo:
Cosa posso prendere?? Qualche integratore tipo polase andrebbe bene? O qualcosa tipo Energade o Gatorade??
E come alimentazione? Qualche consiglio? A parte il bere tanto...
Purtroppo la mia gine è in ferie tutta la settimana ed io non so dove sbattere la testa!! :buuu
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Pressione bassa... che fare?

Messaggio da primomaggio » 21 lug 2015, 14:03

Io quando ho avuto il tuo problema, due anni fa, ho ricominciato a bere il caffè - 1 o 2 al giorno - che fino a quel momento avevo sospeso, ed è andata molto meglio. Si dice che il caffè in gravidanza andrebbe evitato, ma il motivo principale è proprio per scongiurare l'ipertensione. Danni al feto li creerebbe se assunto in dosi massicce (avevo cercato al tempo i dati e le quantità di caffeina indicate erano davvero di molto superiori al mio standard non in gravidanza).
Comunque a me durante la prima gravidanza prescrissero integratori di magnesio e potassio per via di contazioni non dolorose, quindi ok anche a qualcosa del genere.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Pressione bassa... che fare?

Messaggio da Topillo » 22 lug 2015, 13:52

Io ho la pressione bassa perennemente, diciamo che mi aggiro in inverno sui 90/60 e in estate... quando va bene 80/50, ma ho provato anche valori come 74/48.

In gravidanza ho passato con entrambe le figlie (figlia nr 1 primo trimestre invernale e figlia nr 2 primo trimestre estivo) il primo trimestre a svenire e avere attacchi fortissimi di emicrania. Ho anche entrambe le volte vomitato fino a 23 settimane, perciò stavo UN FIORE, come puoi immaginare.

Credo che il polase si possa prendere in gravidanza.
Aiuta anche la coca cola (anche se mi fa schifo), il caffè (ma se hai emicrania NO), la liquerizia che però va assunta sotto controllo e una tisana che mi pare si chiami Pitta o qualcosa del genere.

Aiutano...non fanno miracoli.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”