Pagina 1 di 1
help infezione vaginale
Inviato: 10 lug 2015, 10:45
da momy77
Re: help infezione vaginale
Inviato: 10 lug 2015, 12:10
da primomaggio
Ma sbaglio o il tuo ginecologo ce l'ha con sta benedetta la piscina??
In teoria effettivamente la piscina andrebbe evitata in occasione di infezioni ma, per quel che sapevo, perché l'umidità favorisce il proliferare dell'infezione oltre a essere l'acqua una via di conduzione ... peró una volta curata, che il cloro alteri, anzi, azzeri la flora vaginale...mi pare un po' forte come affermazione. Boh, io ho fatto nuoto per tutta la seconda gravidanza e non mi ha dato problema alcuno, anzi, come dici tu, con la calura estiva stare in acqua era un vero toccasana.
Re: help infezione vaginale
Inviato: 10 lug 2015, 13:18
da momy77
Ho cercato anche su internet ed in effetti ci sono siti che parlano del cloro come potente antibatterico che però azzera anche le difese buone. Io nuotavo così volentieri che mi viene male al pensiero di arrivare alla fine della gravidanza senza sport !!!! Ho paura però di riprendere qualcosa, visto che già a prendere l antibiotico mi sembrava prendere veleno!!!! Grazie x la risposta comunque
Re: help infezione vaginale
Inviato: 10 lug 2015, 14:24
da primomaggio
Ma sicuramente il cloro è un antibatterico, tanto che quando ho partorito il primo, avendo subito l'episiotomia, mi prescrissero lavaggi con acqua e amuchina, per prevenire l'infezione della ferita.
Ma che il cloro della piscina sia da evitare del tutto mi pare un iperbole...altrimenti tutte le donne che la frequentano avrebbero infezioni, giusto? Io penso che, come tutto in gravidanza, si debba fare un bilanciamento dei pro e dei contro e decidere di conseguenza.
Re: help infezione vaginale
Inviato: 10 lug 2015, 15:53
da momy77
Grazie, ma infatti aspetto che passi e poi magari ci torno x meno tempo e magari tre volte la settimana e non tutti i giorni!!! Grazie ancora
Re: help infezione vaginale
Inviato: 6 ago 2015, 11:35
da francyprimer
anche a me la ginecologa ha riscontrato una vaginite dopo essere stata in piscina.
mi ha prescritto meclon in ovuli.
sono due giorni che li prendo ed oggi mi sento strana, stordita...
anche la bimba la sento muovere meno. sono a 22+4.
devo preoccuparmi? ha effetti collaterali?
dovrei prenderlo ancora x 4 giorni......
Re: help infezione vaginale
Inviato: 6 ago 2015, 12:15
da momy77
Stai tranquilla non si muovono sempre alla stessa maniera a volte la mia non sta ferma un minuto.... Ma il giorno dopo recupera e dorme. X la piscina io ho smesso , onde evitare medicinali. Ora va meglio. In bocca al lupo
Re: help infezione vaginale
Inviato: 6 ago 2015, 15:19
da francyprimer
più che altro mi spaventa l'uso del meclon...
spero di non far del male alla mia bimba..
Re: help infezione vaginale
Inviato: 6 ago 2015, 15:31
da primomaggio
francyprimer ha scritto:più che altro mi spaventa l'uso del meclon...
spero di non far del male alla mia bimba..
Non si deve demonizzare l'uso dei farmaci in gravidanza, semplicemente non vanno usati con leggerezza e in autoprescrizione (ma questo non andrebbe mai fatto!!). Se la tua ginecologa ti ha prescritto questi ovuli, vuol dire che ne conosce la tollerabilità in gravidanza, e considera l'impatto del farmaco su di voi meno rischioso di un'infezione vaginale non curata. L'uso dei farmaci in gravidanza è limitato ai casi di reale necessità e su valutazione medica non perché sono del tutto dannosi, ma anche perché per alcuni non ci sono studi sufficienti sulle conseguenze che potrebbero avere sul feto e allora per prudenza sono sconsigliati. Un ginecologo o uno specialista sa dire quali principi attivi sono stati oggetto di studi sufficienti e quali no, e dunque prescrive i farmaci che sa essere sicuri.
Quanto allo stordimento, controlla se è tra gli effetti collaterali descritti, e se non ti senti del tutto tranquilla riguardo ai movimenti della bimba, fai uno squillo alla ginecologa, ma alla tua epoca gestazionale è normale non sentirli sempre allo stesso modo.